Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 19:17   #241
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il vomito è indice che si è raggiunto il limite, in quel senso dopo "parte l'intossicazione".
Perfetto . E il vomito è la reazione fisiologica ad eliminare la tossina in eccesso che non può essere metabolizzata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 10-05-2007 alle 19:22.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:27   #242
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sa che non hai idea di cosa significhi "strumentalizzare"... il mio post voleva solo informare del fatto che un altro bambino è morto, tutto qui.

Se vuoi informare apri un topic con un altro titolo. io leggo "Chiamparino etc.."

Soprattutto, in questo topic,se vuoi mantenere la discussione seria, non usi faccine come
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:34   #243
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Se vuoi informare apri un topic con un altro titolo. io leggo "Chiamparino etc.."

Soprattutto, in questo topic,se vuoi mantenere la discussione seria, non usi faccine come
ok su chiamparino

la faccina esprime tristezza. E io mi sento triste a leggere notizie come la morte di quel bambino.

non prendere la scusa per insultarmi (perchè a questo punto di insulto si tratta) dicendo che uso faccine che possono rappresentare una presa in giro per la morte di una persona.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:46   #244
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Dato che la discussione verteva sulle opinioni di Chiamparino mi sembra ragionevole passare in rassegna gli effetti fisici per poter criticare/ concordare con tali idee. A maggior ragione menzionare ed essere costernati riguardo un fatto di cronaca recentissima. Non si sta facendo un gran calderone di tutto . Anche se l'assunzione di certe sostanze determina una percentuale relativamente bassa di incidenti mortali tale rimane, esiste e non può essere trascurata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 10-05-2007, 19:55   #245
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Dato che la discussione verteva sulle opinioni di Chiamparino mi sembra ragionevole passare in rassegna gli effetti fisici per poter criticare/ concordare con tali idee. A maggior ragione menzionare ed essere costernati riguardo un fatto di cronaca recentissima. Non si sta facendo un gran calderone di tutto . Anche se l'assunzione di certe sostanze determina una percentuale relativamente bassa di incidenti mortali tale rimane, esiste e non può essere trascurata.

Non puo e nondeve essere trascurata. Ma non dovremo parlarne ne in :" Chiamparino etc.." ne in " Torino , bus si ribalta etc..".

Senza offesa, guidare bevuti, drogati, assonnati e una cazzata. E non dipende dalle sostanze, ma dalla stupidita.
Old 10-05-2007, 20:00   #246
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

non prendere la scusa per insultarmi (perchè a questo punto di insulto si tratta) dicendo che uso faccine che possono rappresentare una presa in giro per la morte di una persona.

sono rimasto senza parole.. io insultarti? ho detto che secondo me stai strumentalizzando la morte di due bambini in un topic sulla droga.

PS Non so quanto possa essere attendibilelafonte maho appenasentito in radio che e stato il guidatore a confessare di aver fatto uso di cannabis, affermazione confermata successivamente dalle analisi. Pero aveva fumato la sera prima, quindi potrebbe non aver influito per nulla.
Old 10-05-2007, 20:01   #247
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
sono rimasto senza parole.. io insultarti? ho detto che secondo me stai strumentalizzando la morte di due bambini in un topic sulla droga.

PS Non so quanto possa essere attendibilelafonte maho appenasentito in radio che e stato il guidatore a confessare di aver fatto uso di cannabis, affermazione confermata successivamente dalle analisi. Pero aveva fumato la sera prima, quindi potrebbe non aver influito per nulla.
e dire che sto strumentalizzando la morte di due bambini non ti sembra un insulto? guarda che gli insulti non sono solo le parolacce, sai?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:06   #248
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Non e affatto un insulto. e quello che a me e parso. Ripeto, vuoi informare allora apri un altro topic. vuoi parlare di pericolosita? lo introduci in altro modo.

Chiuso l`OT da parte mia.
Old 10-05-2007, 20:33   #249
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Non puo e nondeve essere trascurata. Ma non dovremo parlarne ne in :" Chiamparino etc.." ne in " Torino , bus si ribalta etc..".
Oddio, se non se ne parla in discussioni come queste allora dove? Non vorrei apparire testardo ma per confutare Chiamparino non puoi prescindere. Dopo un paio di "sono d'accordo" e " Chiamparino esagera" la discussione è terminata senza averla riempita di contenuti personali.
Quote:
Senza offesa, guidare bevuti, drogati, assonnati e una cazzata. E non dipende dalle sostanze, ma dalla stupidita.
Assolutamente d'accordo. E non è "la causa" ma una delle cause".
Old 10-05-2007, 20:33   #250
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Appunto tra due turni lavorativi. Niente vieta all'autista di guardarsi una maratona star wars la notte prima di mettersi in viaggio mi pare. A questo punto si possono fare due considerazioni
a)star wars è una serie pericolosa e la sua visione andrebbe proibita per legge
b)mettersi alla guida di un mezzo senza essere nelle condizioni per poterlo fare è un gesto criminale

io propendo per la b) a prescindere dallo scenario che mi si presenta. L'azione sconsiderata dell'autista non è stata farsi una canna, ma di essersi messo alla guida dopo averla fumata. Quindi il problema è come si può controllare e regolamentare il consumo di sostanze pericolose in modo da minimizzare i rischi? Perché, forse è il caso di essere chiari, azzerare i rischi quando parliamo di azioni commesse da esseri umani è impossibile, l'azione folle, sconsiderata o criminale può essere commessa anche con lo strumento più innocuo (esempio un ombrello). A mio modesto avviso la soluzione più efficace per la regolamentazione dovrebbe confinare queste sostanze o dentro le mura domestiche o dentro locali specifici e proibirne severamente il trasporto al di fuori. Un giusto compromesso che salva libertà individuali e sicurezza sociale, senza lasciare spazi alla malavita organizzata

x joe: spero di averti risposto

Come regolamenteresti l'utilizzo di cannabis e l'espletamento di lavori intensi che presuppongono una efficienza fisica di un certo tipo?
Old 10-05-2007, 20:38   #251
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Appunto tra due turni lavorativi. Niente vieta all'autista di guardarsi una maratona star wars la notte prima di mettersi in viaggio mi pare. A questo punto si possono fare due considerazioni
a)star wars è una serie pericolosa e la sua visione andrebbe proibita per legge
b)mettersi alla guida di un mezzo senza essere nelle condizioni per poterlo fare è un gesto criminale
...
Niente vieta all'autista di fare ciò, in quanto, come da me già postato sopra, la legge propone un giusto compromesso.
Non è possibile vietare a priori di assumere sostanze che alterano l'equilibrio psico-fisico prima di espletare certe funzioni?

La mia domanda molto semplice, imho ha una sola risposta: "E' sacrosanto VIETARE l'utilizzo di CANNE a chiunque deve poi mettersi immediatamente al volante".
Questo non risolve il problema di chi si fa le canne, ma cerca di arginare il rischio che tutti subiscano le conseguenze di un atteggiamento poco rispettoso della propria efficienza psico-fisica.

E' un provvedimento non collegato alla paura delle droghe, ne intenzionato alla strumentalizzazione del problema...
(Sai quante balle mi hanno rotto tutti i miei amici simpatizzanti AN che si sono accannati spesso e ora inorridiscono dietro un provvedimento che non salverebbe loro stessi se fermati il sabato sera? Io? Mai accannato, ma globalmente non favorevole al proibizionismo?
Ormai devo sorbirmi certe critiche, nascono proprio col pilota automatico...)
Old 10-05-2007, 20:38   #252
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Come regolamenteresti l'utilizzo di cannabis e l'espletamento di lavori intensi che presuppongono una efficienza fisica di un certo tipo?
esattamente come per l'alcool... mettere a rischio l'incolumità degli altri è da irresponsabili. Se poi si causano incidenti beh ovviamente c'è tutta la responsabilità civile e penale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:38   #253
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
L'hanno detto anche al Tg1. Potrebbe non aver influito come pure si. Dipende dal consumo abituale e sopratutto se ha detto la verità.
Old 10-05-2007, 20:46   #254
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
L'hanno detto anche al Tg1. Potrebbe non aver influito come pure si. Dipende dal consumo abituale e sopratutto se ha detto la verità.
Perché si è fatto una canna la sera prima?
Non era neanche un sabato/domenica sera...
Old 10-05-2007, 20:46   #255
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Oddio, se non se ne parla in discussioni come queste allora dove? Non vorrei apparire testardo ma per confutare Chiamparino non puoi prescindere. Dopo un paio di "sono d'accordo" e " Chiamparino esagera" la discussione è terminata senza averla riempita di contenuti personali.

Assolutamente d'accordo. E non è "la causa" ma una delle cause".

in discussioni come "Darwin? Un mare di cazzate!" ( per capirci eh)

Quello che mi piacerebbe vedere, sarebbe che da causa rilevante, l`assunzione di sostanze diventasse un cofattore, di poca importanza e di poca incidenza. Se sei cosi stupido da metterti alla guida non lucido, via la patente, per un anno almeno la prima volta, e per sempre se sei recidivo, altro che punti e ricariche..

EDIT, Ovviamente intendevo PER DAVVERO via la patente..

Ultima modifica di stbarlet : 10-05-2007 alle 20:52.
Old 10-05-2007, 20:49   #256
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:

Guardate che molto spesso uno non si fa una canna per "sballarsi" ( anche perche hai palesemente sbagliato sostanza) ma per rilassarsi..
Old 10-05-2007, 20:51   #257
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Comunque Chiamparino ha detto una cosa davvero interessante.. Lui vuole punire, ma ha palesemente detto che vorrebbe la liberalizzazione delle droghe leggere . Ino modo da colpire tutto il marcio che ci sta attorno.
Old 10-05-2007, 20:54   #258
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
in discussioni come "Darwin? Un mare di cazzate!" ( per capirci eh)

Quote:
Quello che mi piacerebbe vedere, sarebbe che da causa rilevante, l`assunzione di sostanze diventasse un cofattore, di poca importanza e di poca incidenza. Se sei cosi stupido da metterti alla guida non lucido, via la patente, per un anno almeno la prima volta, e per sempre se sei recidivo, altro che punti e ricariche..
Ma manco con i punti Vodafone e le stelline TIM .
Old 10-05-2007, 23:27   #259
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
mi verrebbe anche da chiederti quanti bevono solo al sabato?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian