Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 20:50   #201
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Io non possiedo nessuna delle 2, quindi mi metto nei panni di chi deve decidere.
Arrivo davanti allo scaffale, vedo XBOX360 e PS3, il prezzo è a favore della prima...bene passo ai giochi presenti adesso sullo scaffale...ancora la prima ne esce vincitrice, ho più scelta...Allora io che seguo un pò il mercato, conosco qualcosina ma non tutto, so che bene o male le potenze si equivalgono, la mia scelta cadrebbe su XBOX360 al momento.
La PS3 ha qualche sfizietto in più a livello tecnologico, ma a me che interessa solo giocare non bado a queste cose.
Andrei di XBOX360, lasciando un punto di domanda per la PS3 in futuro.
Ma allo stato delle cose, guardando al presente, la XBOX ne esce vincitrice.
Per il futuro chissà, ma non si vive di futuro.
non si vive di futuro, ma nemmeno la X dopo poco dal lancio aveva tutti sti gran capolavori..

cmq sia anche se sono un affezionato PS al momento andrei anch'io sulla 360 per i motivi già noti (prezzo giochi)
Old 10-05-2007, 06:24   #202
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
E poi il processo produttivo c'entra proprio poco con la possibilità che un chip si rompa
guarda che il mio riferimento al processo produttivo era riguardo al discorso revision non al discorso rottura.
Il cambiamento di layout della scheda madre (non contano le partite difettose o meno di componenti se poi alla fine sono usati sempre gli stessi codici di componenti, etc..etc...) è rimasto invariato fino ad ora e non per altro la Elite è già stata classificata come Xbox 360 1.1. Comunque giro la mia richiesta a te, posta foto di componenti diversi usati per l'assemblaggio della scheda madre, io ne ho viste di schede X360 e se ne ho viste....e sono abbastanza scrupoloso e curioso quando le guardo e non ho visto alcun cambiamento progettuale come è avvenuto sulle Xbox 1 > 1.1 > 1.3 etc..etc..etc.. non sò se ho reso l'idea.

Comunque siamo OT, se mi vuoi rispondere in pvt non c'è problema così non si disturba il topic
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:11   #203
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
non si vive di futuro, ma nemmeno la X dopo poco dal lancio aveva tutti sti gran capolavori..

cmq sia anche se sono un affezionato PS al momento andrei anch'io sulla 360 per i motivi già noti (prezzo giochi)
Se mi fosse stata posta la stessa domanda al lancio della XBOX avrei scelto sicuramente altre console, proprio per l'incertezza che una nuova console può portare.
Se fosse avvenuto il contrario, cioè PS3 a 400€ fuori da un'anno e XBOX a 600€ appena uscita, avrei optato per la prima, con le stesse motivazioni di prima.
Se volessi una console ora, la scelta cadrebbe sulla X
Senza nulla togliere alla PS, vediamo come andranno le cose in futuro.
Old 10-05-2007, 11:25   #204
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Prima di prendere l'X360 ho aspettato circa un annetto dato che al lancio di una nuova console il parco giochi non è mai ampio e sinceramente dopo un anno speravo anche in un lieve calo del prezzo che non c'è stato...
Stesso discorso per PS3 per quanto riguarda il parco giochi:al momento molto limitato e con pochi titoli,imho,di spessore.Degno di nota se non altro l'impegno da parte di Sony di rendere compatibili x PS3 un ampio numero di giochi PSX e PS2.Quando,nel 2008,cominceranno a vedersi i veri giochi PS3,comincerò a ponderarne l'acquisto, speranzoso (ancora), in un abbassamento di prezzo dato che spendere 600€ ora per giocare a quei 2-3 titoli carini e basta per me non ha senso.
Concludo dicendo che PS3 ha un ampio margine di miglioramento e ottime potenzialità (così come X360) ma trovo nettamente più bilanciata in tutte le sue parti (HW)la console di casa M$ (imho!)
Cia!
Old 10-05-2007, 11:59   #205
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TDKRasta Guarda i messaggi
Prima di prendere l'X360 ho aspettato circa un annetto dato che al lancio di una nuova console il parco giochi non è mai ampio e sinceramente dopo un anno speravo anche in un lieve calo del prezzo che non c'è stato...
Stesso discorso per PS3 per quanto riguarda il parco giochi:al momento molto limitato e con pochi titoli,imho,di spessore.Degno di nota se non altro l'impegno da parte di Sony di rendere compatibili x PS3 un ampio numero di giochi PSX e PS2.Quando,nel 2008,cominceranno a vedersi i veri giochi PS3,comincerò a ponderarne l'acquisto, speranzoso (ancora), in un abbassamento di prezzo dato che spendere 600€ ora per giocare a quei 2-3 titoli carini e basta per me non ha senso.
Concludo dicendo che PS3 ha un ampio margine di miglioramento e ottime potenzialità (così come X360) ma trovo nettamente più bilanciata in tutte le sue parti (HW)la console di casa M$ (imho!)
Cia!

degno di nota ?
Come minimo doveroso dopo che si era sbandierata una retrocompatibilità totale, e considerato che solo all'ultimo momento si è optato per una parte in emulazione per contenere i costi produttivi...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:33   #206
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
spesso si legge di questa carenza di titoli PS3... mha

al momento i titoli principali sono Motorstorm, Resistance, F1, Genji, VT3, FEAR, Fight Night3, Virtua Fighter 5, RidgeRager7, Oblivion... e altri di minore rilevanza (altri prossimi in arrivo come Spiderman3)

Ma sinceramente vi sembrano cosi pochi e scarsi? Sopratutto per il mercato europeo?

io ricordo che al debutto di PS2 (novembre 2000) c'era davvero poca roba, titoli come SSX, Ready2Rumble erano fra i milgiori, e per diversi mesi non arrivo molto altro (mi ricordo il primo PES, quasi inguardabile...) e il livello non era certo alto.

Anche considerando che la PS3 è disponbile da novembre in USA e JAP, non cambia molto, la PS2 usci a marzo all'epoca in Jap.
Vero che diversi titoli, sono già usciti su PC o su X360, ma se uno non ci ha giocato prima?

Secondo me ci sono state anche troppe e esagerate aspettative per questa next-gen, che si scorda fondamentalmente è vincolata alle risoluzioni HD.
Da PS1 a PS2 ci fu un passo diverso, netto miglioramento grafico, ora si dimentica che tutto ciò che si vede è cmq ha risoluzione minimo 2.5 volte superiore alla precedente (rapporto fra 1280x720 e 640x576 PAL).
E si dimentica che le console precedenti, in particolare la PS2 che è di riferimento, gode ormai di 7 anni di esperienza e quindi sfruttata all'estremo.

O forse il problema è un altro...
si aspetta i titoloni, ma probabilmente il panorama giochi (anche per X360) soffre di varietà, ci sono sempre gli stessi generi, pompati di grafica e magari IA, ma siamo sempre li... e questo spiegherebbe il maggiore interesse (almeno per alcuni) verso cose + originali (a parte il wiimote) come l'Home, o LittleBigPlanet...

forse un misto delle 2... ma la mancanza di giochi imho direi che è solo secondaria
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:57   #207
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
degno di nota ?
Come minimo doveroso dopo che si era sbandierata una retrocompatibilità totale, e considerato che solo all'ultimo momento si è optato per una parte in emulazione per contenere i costi produttivi...
Beh, il mio "degno di nota" era da intendersi e da rapportare alla compatibilità giochi della x360 e al numero che questa può emulare, che non sono poi moltissimi...

Ultima modifica di TDKRasta : 10-05-2007 alle 13:04.
TDKRasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 13:09   #208
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
spesso si legge di questa carenza di titoli PS3... mha
io ricordo che al debutto di PS2 (novembre 2000) c'era davvero poca roba, titoli come SSX, Ready2Rumble erano fra i milgiori, e per diversi mesi non arrivo molto altro (mi ricordo il primo PES, quasi inguardabile...) e il livello non era certo alto.
O forse il problema è un altro...
si aspetta i titoloni, ma probabilmente il panorama giochi (anche per X360) soffre di varietà, ci sono sempre gli stessi generi, pompati di grafica e magari IA, ma siamo sempre li... e questo spiegherebbe il maggiore interesse (almeno per alcuni) verso cose + originali (a parte il wiimote) come l'Home, o LittleBigPlanet...

forse un misto delle 2... ma la mancanza di giochi imho direi che è solo secondaria
Nel 2000 esisteva solo ps2 perchè la dreamcast non rappresentava neppure velatamente una minaccia e l' attesa era talmente alta che la acquistai all' uscita.(Tekken Tag fu la ragione per la quale la acquistai)
Sony ha migliorato la sua lineup ma non il suo modo di pensare che è ancora uguale a se stesso da oltre 10 anni basta guardare il cavo composito in dotazione identico a quella della psx.
L' euro per noi non è stato un vantaggio sino a questo momento anzi sia M$ Sony e Nintendo lucrano alle nostre spalle perchè fare conversioni 1$=1e non è assolutamente giusto. Ormai tutti hanno capito che + tempo passa + le cose elettroniche migliorano, aumenta l' offerta e scendono di prezzo inoltre la limitata libertà economica ha determinato un drastico calo generalizzato di liquidità quindi acquisti di una certa entità come ad esempio una tv lcd + console non si può fare in ogni periodo dell' anno. PS3 è uscita in un periodo sbagliato dell' anno.
E' vero che ps2 era quasi sempre sold out all' inizo ma è altrettanto vero che il boom si ebbe con il bundle con gran turismo il natale successivo ed è questo che dovrà fare sony se vuole vendere:gioco esclusiva in bundle.
Personalmente nessuno dei giochi usciti al momento su ps3 mi attira a tal punto da dire spendo 600 euro.(se tekken fosse stato completo o se virtua tennis avesse avuto online molto probabilmente la avrei presa)
Concordo sul fatto della mancanza di innovazione e sul fatto che si sia focalizzata l' attenzione solo su determinati generi infatti ho iniziato a considerare 360 una console per me appetibile solo da marzo di quest' anno.
Old 10-05-2007, 13:53   #209
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Nel 2000 esisteva solo ps2 perchè la dreamcast non rappresentava neppure velatamente una minaccia e l' attesa era talmente alta che la acquistai all' uscita.(Tekken Tag fu la ragione per la quale la acquistai)
Sony ha migliorato la sua lineup ma non il suo modo di pensare che è ancora uguale a se stesso da oltre 10 anni basta guardare il cavo composito in dotazione identico a quella della psx.
L' euro per noi non è stato un vantaggio sino a questo momento anzi sia M$ Sony e Nintendo lucrano alle nostre spalle perchè fare conversioni 1$=1e non è assolutamente giusto. Ormai tutti hanno capito che + tempo passa + le cose elettroniche migliorano, aumenta l' offerta e scendono di prezzo inoltre la limitata libertà economica ha determinato un drastico calo generalizzato di liquidità quindi acquisti di una certa entità come ad esempio una tv lcd + console non si può fare in ogni periodo dell' anno. PS3 è uscita in un periodo sbagliato dell' anno.
E' vero che ps2 era quasi sempre sold out all' inizo ma è altrettanto vero che il boom si ebbe con il bundle con gran turismo il natale successivo ed è questo che dovrà fare sony se vuole vendere:gioco esclusiva in bundle.
Personalmente nessuno dei giochi usciti al momento su ps3 mi attira a tal punto da dire spendo 600 euro.(se tekken fosse stato completo o se virtua tennis avesse avuto online molto probabilmente la avrei presa)
concordo che il costo è un problema, cmq occorre considerare che pure la PS2 all'uscita costava una cifra (io la pagai circa 920.000 lire dopo una settimana dal day1). Vero però che all'epoca la PS2 non aveva rivali, ora invece con wii e x360 la situazione è diversa, e come dici il costo conta.

Quote:
Concordo sul fatto della mancanza di innovazione e sul fatto che si sia focalizzata l' attenzione solo su determinati generi infatti ho iniziato a considerare 360 una console per me appetibile solo da marzo di quest' anno.
non vedo grosse differenze di varietà fra le 2 piattaforme, anzi... su PS3 qualche spunto di originalità di intravede (sixasis, i già citati Home e LBP, e eye of judgement). Secondo me la sony deve anche cercare di accelerare i tempi di questi servizi e giochi, e il tutto (compresi i bundle che dicevi) deve arrivare entro natale 2007, che sarà il vero test o banco di prova (per tutta la next-gen imho)
Old 10-05-2007, 14:13   #210
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Io dico sche solo ora comincia ad avere senso l'acquisto dell'X360....
per la 360 ne parliamo tra un anno quando sarà uscito qualcosa.
vuoi dire per la ps3 ne riparliamo tra un anno..

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:28   #211
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Calo di prezzo che non c' è stato ?!?
Va bene tutto, ma la 360 si trova in giro sui 330-360 euro, se non si ha fretta.
Mi sembra una giustificazione un pò improbabile il prezzo ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:55   #212
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Concordo con Max, la X360 la si trova tranquillamente sotto i 400€ ormai, io l'ho trovata a 330 al prezzo più basso, spesso a 359€, chi la offre a più di 400€ lo fa per lucrarci sopra.
Old 10-05-2007, 15:02   #213
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Concordo con Max, la X360 la si trova tranquillamente sotto i 400€ ormai, io l'ho trovata a 330 al prezzo più basso, spesso a 359€, chi la offre a più di 400€ lo fa per lucrarci sopra.
leggendo questo thread mi è passata la voglia di prendere la ps3...ancora non è pronta...mentre mi sta stuzzicando l'idea della xbox360..quindi un prezzo buono è sui 330?

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:07   #214
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
leggendo questo thread mi è passata la voglia di prendere la ps3...ancora non è pronta...mentre mi sta stuzzicando l'idea della xbox360..quindi un prezzo buono è sui 330?
Direi ottimo, versione PRO naturalmente.
Se hai anche la botta di fortuna trovi sui 360€ la versione PRO con in Bundle COD3 o Splinter Cell Double Agent o PES6
Old 10-05-2007, 15:08   #215
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
330 è un' ottimo prezzo.
360-380 è un buon prezzo più facile da trovare anche in negozio.

Tieni conto che sfruttando le offerte delle grosse catene qualcuno qui l' ha presa a 299 €
Old 10-05-2007, 15:11   #216
Eriol the real
Bannato

[mode consigli per gli acquisti ON]

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Va bene tutto, ma la 360 si trova in giro sui 330-360 euro, se non si ha fretta.
Quote:
330 è un' ottimo prezzo.
360-380 è un buon prezzo più facile da trovare anche in negozio.

Tieni conto che sfruttando le offerte delle grosse catene qualcuno qui l' ha presa a 299 €
[mode consigli per gli acquisti OFF]

in un 3d PS3... mha...

p.s. sfruttando le offerte pure la PS3 si è trovata a 500€

Ultima modifica di Eriol the real : 10-05-2007 alle 15:13.
Old 10-05-2007, 15:24   #217
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Quote:
E che te devo dì?!?
Quando la presi a gennaio 2007 (pro senza gioco in bundle +GoW) da EBGames la pagai 400 e rotti eurozzi...sarò fesso io...
Old 10-05-2007, 19:49   #218
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
in un 3d PS3... mha...
Ma che c'entra il thread PS3?
Old 10-05-2007, 19:52   #219
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

in un 3d PS3... mha...

p.s. sfruttando le offerte pure la PS3 si è trovata a 500€
la cosa ti da fastidio a tal punto da dover dire che in qualche misterioso modo trovi la PS3 a 500 euo ? (ammazza che affarone, SOLO 500 euro ?)

Nel caso non l' abbia notato non siamo su "playstationmania" o forum simili, e qui dare consigli a chi li chiede è considerato atto di cortesia, anche se comporta un leggero OT ...
Quote:
E che te devo dì?!?
Quando la presi a gennaio 2007 (pro senza gioco in bundle +GoW) da EBGames la pagai 400 e rotti eurozzi...sarò fesso io...
no, fesso no, ma senza dubbio poco oculato nell' acquisto
A gennaio a MW c' era l' offerta con GOW a 399 euro senza fare neanche troppa fatica
Ma ora basta, altrimenti mi dicono che vado OT ...
Old 10-05-2007, 20:13   #220
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
conviene la pro, ma poi c'è da mettere in conto l'adattatore wireless 80€ se lo vuoi e il lettore hd-dvd 200€ se lo vuoi e cosi fai a finire a 680€ con un gioco
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian