|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
grazie per avermi detto della tastiera ora n la prendo più...
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
dopo 5 giorni di prova in tutti i sensi (uso normale, internet, gioco, etc etc) mi sono sentito in dovere di dirla sta cosa della tastiera.
per quanto possa essere stupenda esteticamente e per quanto il display possa essere fighissimo, c'è anche da considerare una spesa non indifferente di circa 100 euro... ma non sarebbe nemmeno questo il problema. primo difetto: scarsa visibilità dei tasti... la tastiera è grigia con i tasti neri, quest'ultimi non hanno i caratteri "verniciati" di banco vivo ma hanno bensì una sorta di plastica trasparente (quindi un grigio chiarissimo) che si illumina una volta che andiamo ad attivare il tasto della lampadina situato sulla tastiera... il problema è che anche se andiamo ad illuminare il tasto, questo non risulta visibilissimo poichè è di colore "blu fosforescente" secondo difetto: scomodità ergonomica... sono sempre stato abituato a tastiere microsoft e logitech che avevano un minimo di rialzo "evidente" sul retro, questa g15 i gancetti per rialzare li ha ma la tastiera sembra essere piatta lo stesso...mbò... non mi ci trovo. terzo difetto: compatibilità... ci sono 18 tasti posti sulla sinistra della tastiera, tasti che dovrebbero servire per creare macro personalizzate soprattutto con i i videogiochi ma al momento ci sono praticamente 2-3 titoli che supportano la G15 mentre la compatibilità con gli altri giochi è inesistente. - punti a favore è la possibilità di personalizzare 3 set di 15 macro ciascuna per determinate situazioni e queste sono facilissimamente richiamabili con i tasti M1 - M2 - M3... bisgnorebbe provare per capire bene il tutto ma è di una semplicità e di una utilità estrema. - altro punto a favore possono essere le due porte usb poste sul retro della tastiera - altro punto a favore il display che segnala giorno e orario nonchè alcune informazioni come le canzoni mp3 che ci si sta ascoltando .... per dirla in breve è un acquisto che ad un utente professionale, bravo nell'uso della tastiera, potrebbe piacere ma ad un utente medio potrebbe far rimpiangere i soldi spesi. Io dovendo dare un voto da 1 a 10, sicuramente gli do un 8... se la trovate a 50, massimo 60 euro, vi direi di acquistarla pure... ma oltre non ne vale più la pena perchè credo che in giro si trovi qualcosa non di meglio ma di più facile utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brindisi
|
ma non ho capito, tutto il resto? Oppure hai preso solo la tastiera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
hey kronoss potresti dirmi x favore la tua temperatura della cpu in idle e in full load visto ke vorrei comprare lo zalman......
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
dopo 30 minuti di non-utilizzo (idle) = 39°C dopo 60 min di utilizzo (conversione divx-dvd) = 50°C la silenziosità era tombale ![]() p.s. considera che i test sono stati fatti a mezzogiorno con un caldo assurdo e considera che c'era un signor case superventilato e spazioso a dare un aiuto al tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
- il samsung 940bf lo ho pagato 169 euro anzichè 240 euro - la tastiera lo ho pagata 65 euro anzichè 90 euro poi da un altro fornitore ho avuto una promo sulla scheda video scontata del 15% e dall'ultimo fornitore erano gratuite spese di trasporto. alla fin fine acquistando da vari shop ci sono andato a risparmiare un bel po'...dai 2200 euro stimati ai 1690 euro spesi (-510 euro). consiglio però di aspettare l'acquisto di un pc e rimandarlo ai primi di giugno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Certo che aspetto i primi di Giugno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
credo che quindi oltre l'avvento dell'r600 (che porterà una discesa evidente dei prezzi delle schede video geforce), ci sarà anche un ribasso sulle schede madri e sui processori intel. acquistando per metà giugno rispetto ad ora, un risparmio di un 20% ci dovrebbe essere credo ed un sistema che oggi costa 2000 euro lo si potrà acquistare a 1500 euro... se l'acquisto non è indispensabile, conviene aspettare... aspettare però non vuol dire che arriva giugno ed aspettiamo a luglio, ma bensì vuol dire "fissarsi una data ed agire" altrimenti non ci si compra mai nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
bene bene, sono prontissimo anche perchè il mio P4 2.8 sta per collassare, tra pinnacle e C&C Tiberium wars, gli ho dovuto somministrare dei farmaci
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Scusate ma ho ancora una domanda da farvi:
ho visto che ci sono differenti marche di schede 8800gtx, XFX, Evga, Asus e Gigabyte, ma qual'è la differenza (variano di circa 50€)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
per i secondi posti le migliori sono le XFX e le Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
ahhh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Hey, avete visto la scheda video ATI Radeon HD 2900 xt?
Dovrebbe costare meno di 399€, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
penso che si ti prendi una gts 640 è meglio e che ATi ha fatto una skeda non all'altezza esssendo uscita 6 mesi dopo
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 14-05-2007 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Il processo di fusione tra 2 società è sempre qualcosa di pericoloso soprattutto nel settore dell'informatica, Amd non ha investito (risorse ovviamente) più di tanto in questo periodo e adesso ne paga le conseguenze.
R600 ormai è fuori luogo, e dovrebbero già pensare al futuro se davvero vogliono riprendersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Con una aggiustatina ai driver può benissimo superare la 8800GTS 640 come niente.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.