Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 18:28   #61
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io l'avrei intitolato sinistra e buonismo...un immigrato commette un reato ecco subito pronti i comprensivi avvocati difensori "eh ma è il sociale che crea questi problemi,poverini devono mangiare pure loro del resto"....un italiano commette un reato "ecco,i soliti italiani,abituati a fare sempre i piu furbi degli altri,fate schifo"
a volte mi pare di vedere un razzismo al contrario.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:29   #62
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Visto che la popolazione carceraria è di 55mila persone e di italiani che dovrebbero starci ce ne sono molti più di 27500, ne deduco che non sia poi così vero che con gli immigrati in particolare sia regalata una sorta di lassismo.

Bisogna combattere l'illegalità a 360° senza guardare in faccia nessuno, iniziare facendo distinzioni è il peggiore dei sistemi.
Allora non hai meditato. Qui il punto non è di essere buoni o tolleranti e di rispettare gli uomini con la pelle più scura (sono il primo a dirlo), ma è di riconoscere il dato di fatto che il 5% della popolazione italiana di origine straniera compie praticamente lo stesso numero di reati del restante 95% di indigeni. La possiamo rigirare come vuoi, ma la verità è che tra gli stranieri (sopratutto quelli clandestini, sia chiaro) il tasso di criminalità è altissimo e questo sta deteriorando la qualità della vita in questo Paese. Oltretutto gli immigrati detengono il primato della cosiddetta "microcriminalità", cioè quei reati non particolarmente gravi che però rendono molto più difficile la vita di tutti i giorni e creano molto più frustrazione e paura nella gente. Furti nelle case, furti d'auto, scippi, borseggi ecc. ecc. Tanto per dirne una l'anno scorso mi hanno rotto il vetro dell'auto ben DUE volte, in pieno giorno. E questi reati, permettetemi di dirlo, mi tangono ben più dei processi di Previti o Berlusconi.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:35   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
quanti rispettabili italiani pagano le tasse come dovuto?
quanti di questi sono esenti da ticket, spese scolastiche, 'figurando' con reddito minimo?
quanti esercenti pagano l'occupazione di suolo pubblico come dovuto?
quanti rispettabili italiani vanno in giro con la fotocopia di UN tagliando assicurativo?
quanti rispettabili italiani liberi professionisti rilasciano regolare fattura?
quanti rispettabili italiani esigono regolare fattura?
quanti rispettabili italiani pagano il canone rai?
quanti rispettabili italiani si attaccano al contatore togliendo i bolli?
quanti rispettabili italiani accedono a sovvenzioni senza avere diritto?

oppure, non è che in italia il malcostume, l'inosservanza delle leggi, l'impunità in genere, sono talmente radicate nella nostra società che immigrati/zingari/italiani si comportano di conseguenza certi di farla franca?
vuoi forse paragonare la disonestà media dell'italiano con quella di un nomade? ma lascia perdere prima ancora di cominciare, per piacere.

dovessimo fare tutti come i nomadi...
Old 07-05-2007, 18:36   #64
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in un paese civile quel signore non si sarebbe trovato da solo ad affrontare la signorina cafona.
Sarebbe stata lei, quella da sola contro tutti.
In un paese civile la gente è per la maggior parte civile, e si affianca agli organismi preposti per invocare il rispetto della legge.

L'italia non è un paese civile.
Stati più civili come francia e germania guardano a noi come noi guardiamo all'albania, alla romania, alla turchia.
hai perfettamente ragione .... " in parte" !!!
HAi ragione quando parli di mancanza di coscienza civica .... però dimentichi qualcosa (IMHO).
La coscienza civica è espressione di uno stato forte , presente nel territorio ( da non confondere con stato di polizia ), che tutela e protegge i propri cittadini, che punisce chi sbaglia !!! Non si ha coscienza civica, ovvero rispetto per lo stato, ovvero coscienza di appartenere ad una comunità.. dove lo stato è così lontano dai propri cittadini !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:38   #65
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
E la controparte?
la controparte?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:44   #66
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vuoi forse paragonare la disonestà media dell'italiano con quella di un nomade? ma lascia perdere prima ancora di cominciare, per piacere.

non hai capito il discorso.
1 - io non mi scandalizzo se uno zingaro ruba un portafoglio nella metro. ma pretendo che ci sia una legge che una volta preso non lo rilasci dopo 24 ore.

2 - io non mi scandalizzo se un banchiere truffa con i bond argentini, lasciando famiglie sul lastrico (altro che 2 finestrini rotti), ma pretendo che ci sia una legge che impedisca certi intrallazzi e che punisca adeguatamente i colpevoli.

posso essere incazzato con l'italia intera (me compreso) e non con gli immigrati, se non c'è ne la legge al punto 1 e ne quella al punto 2????
Old 07-05-2007, 18:45   #67
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Ti quoto alla grande.. questi tentativi patetici che vogliono provare sulla carta cose che anche un ceco riesce a vedere mi fanno capire che viviamo proprio in un paese di regole fittizie, dove con due discorsi e tre leggi si rovescia la frittata.. Anch'io prima dicevo (in vari casi, non necessariamente a livello di delinquenza) "per la legge è così.. quindi non c'è differenza tra blablabla".. ma mi sono reso conto in breve tempo che grazie a questo discorso la gente se ne approfitta e il caso che più viene a galla e fa più scena poi è quello della delinquenza.. quindi evitiamo paragoni del genere che non stanno ne in cielo ne in terra perchè a parità di delinquenza entra in gioco anche l'educazione ricevuta, il modo di comportarsi, ecc.. e di certo non sono paragonabili (nella maggior parte dei casi)..
La carta è bella fino a che la realtà non la raggira.. e ora come ora con questa carta non ci si può far altro che pulirsi il
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:53   #68
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Mamma mia, è proprio questo sciocco lassismo-buonismo che ci porterà a nulla di buono...
Vabbè, contenti voi.
certo.
uno auspica leggi ferme e pene certe per chi ruba sia con la cravatta, sia per chi ruba a piedi nudi e si viene tacciati di lassismo: ottima analisi.

avete vinto voi. vi lascio al vostro filo spinato e italia bella se ci fossero solo gli italiani.
Old 07-05-2007, 18:54   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mamma mia, è proprio questo sciocco lassismo-buonismo che ci porterà a nulla di buono...
Vabbè, contenti voi.
non è questione di lassismo

il problema in italia è che tutti vogliono che si cominci a far rispettare la legge dal giardino del vicino
Old 07-05-2007, 19:04   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Bè, facciamola rispettare a tutti: converrai che tanto più i nostri "ospiti" dovrebbero adeguarsi, no?
Tu come rispoderesti al mio quote di qualche post fa dove chiedevo perchè se un italiano stupra una ragazza in un paese musulmano non riceve il trattamento che riceve lo stupratore "extra" da noi?
non mi frega una cippa delle leggi che hanno in arabia saudita

le leggi ITALIANE devono essere uguali per tutti quelli che si trovano sul terriotrio italiano.
Old 07-05-2007, 19:07   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Scusa, mo mi incazzo.
Hai per caso letto l'intervento in cui si sostiene che gli zingari sono uguali a noi in quanto a diritti e doveri? Ecco, dopo uscite del genere a me cadono le palle, se permetti! Perchè significa pigliare per il culo il tuo interlocutore.
Una gran parte degli zingari sono cittadini italiani. La legge è uguale per tutti, e prevede stessi diritti e stessi doveri per tutti
Old 07-05-2007, 19:09   #72
fabio80
Senior Member

Quote:
1 - io non mi scandalizzo se uno zingaro ruba un portafoglio nella metro. ma pretendo che ci sia una legge che una volta preso non lo rilasci dopo 24 ore.

2 - io non mi scandalizzo se un banchiere truffa con i bond argentini, lasciando famiglie sul lastrico (altro che 2 finestrini rotti), ma pretendo che ci sia una legge che impedisca certi intrallazzi e che punisca adeguatamente i colpevoli.

posso essere incazzato con l'italia intera (me compreso) e non con gli immigrati, se non c'è ne la legge al punto 1 e ne quella al punto 2????
io invece mi incazzo di più con chi viene di proposito in italia a sfruttare il vuoto nell'applicazione della legge. colpevoli due volte. arroganti e odiosi per di più.
Old 07-05-2007, 19:09   #73
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Una gran parte degli zingari sono cittadini italiani. La legge è uguale per tutti, e prevede stessi diritti e stessi doveri per tutti
bella la teoria eh....
Old 07-05-2007, 19:11   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
bella la teoria eh....
siete voi che teorizzate che un italiano piu puro debba avere un trattamento diverso, e gli "ospiti" abbiano piu doveri
Old 07-05-2007, 19:14   #75
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
siete voi che teorizzate che un italiano piu puro debba avere un trattamento diverso, e gli "ospiti" abbiano piu doveri
se vabbè, ok, continuiamo a prenderci in giro.

l'ennesimo thread che mi convince che non ne usciremo mai fino quando il razzismo e l'intolleranza non prenderanno una precisa connotazione politica. e a sto punto non aspetto altro. a mali estremi, soluzioni drastiche.

tanti saluti
Old 07-05-2007, 19:15   #76
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Veramente le leggi ci sono, ma non vengono applicate. Secondo te quei due delinquenti che mi hanno spaccato i finestrini hanno mai pagato per quello che hanno fatto? Il dato di fatto che non volete riconoscere è che il tasso di criminalità tra gli immigrati è enormemente maggiore che tra gli Italiani, e tutte le statistiche carcerarie lo confermano.

Ultima modifica di Pancho Villa : 07-05-2007 alle 19:18.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:18   #77
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
sono serissimo, e tu lo sei quando mi dici che se compiono qualche illecito debbono essere perseguiti a norma di legge? in italia???? ma suvvia... sappiamo benissimo che dove alloggiano, portano solo casini ed esasperano gli autoctoni, esercitano i loro diritti ma glissano sui doveri usufruendo della sostanziale impotenza delle forze dell'ordine. e mi dici che sono italiani come me? facessero tutti così, l'italia imploderebbe.
non me ne frega nulla se sono cittadini italiani sulla carta, sono nel 99% una rogna e basta e come tali van trattati, anche se accidentalmente hanno ottenuto la cittadinanza (ma non sono apolidi poi?)

quanto all'immigrato, se clandestino, non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alle nostre coste, perchè l'accoglienza usa style non sarebbe molto amichevole. per gli immigrati con regolare permesso di soggiorno le cose cambiano. ah, permesso dato in base alle quote prefissate su interesse nazionale, non su interesse umanitario, nessuna sanatoria e se beccano l'irregolare identificazione ed espulsione immediata, e se ritorna carcere
Credo che i ROm siano tutelati (come libertà di movimento) dalla comunità internazionale. Il che non li autorizza a infrangere la legge.
Certo che collocarli presso zone residenziali.
Io non credo delinquano più di altri, hanno semplicemente un comportamento che per molti è disturbante. Ma avere un comportamento disturbante non è commettere reato. Sono appena tornato da un supermercato dove una italianissimo mamma il cui italianissimo pargolo trasportato sul carrello della spesa ha stracciato i "cosiddetti " a tutti strillando per 5 minuti "voglio i giochi".
Sai quando ha smesso?
Quando io e una signora ci siamo inferociti con ambedue, e poi non si è sentita volare più una mosca. Poche parole: "o lo fa smettere lei, o, provvediamo noi.."
Non era un reato, era maleducazione.
La maleducazione semmai dell'italiano è più accettata sia per motivi razziali sia per conformità culturale. Quando sono in fila alla posta o da qualche parte è molto più facile che sia un italico che tenta di fare il furbo.
Poi c'è chi commette i reati. Ma io non posso saperlo prima del suo arrivo.
Certo che l'arrivo deve essere regolamentato, ma stabiliamo dei criteri seri, che non sono quelli della Bossi-Fini, che serviva a soddisfare un certo elettorato (tra l'altro distratto, visto che non si è accorto che l'immigrazione clandestina è aumentata).
Il metodo americano non so quale sia, visto che ne entrano a bizzeffe, e vengono poi utilizzati per fare i lavori più umili e strasottopagati (coincidenza)
Lo stesso qua.
Certo che si potrebbe fare di più, ma non contro gli immigrati, ma contro chi non rispetta la legge. A cominciare dal codice della strada, dove chi delinque (guidare in stato di ebrezza è reato penale) è italiano nel 99% dei casi.
Poi ci sono i casi eclatanti, che servono per orientare l'opinione pubblica (ROM ubriaco e ombrello nell'occhio).
E' chiaro che comunque i reati percepiti dall'opinione pubblica siano commessi in prevalenza da stranieri, anche grazie appunto al comportamento dei media, ma non è affatto detto che ciò corrisponda al vero.
C'è da dire però che se c'è una persona in difficoltà senza aiuti di famiglia è spesso più facile che i servizi sociali aiutino uno straniero. Un italiano in braghe di tela non è previsto in questo benessere per molti ma non per tutti.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:18   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
se vabbè, ok, continuiamo a prenderci in giro.

l'ennesimo thread che mi convince che non ne usciremo mai fino quando il razzismo e l'intolleranza non prenderanno una precisa connotazione politica. e a sto punto non aspetto altro. a mali estremi, soluzioni drastiche.

tanti saluti

ma infatti

c'è chi in queste cose ci gongola

non perchè è preoccupato dai problemi reali, ma perchè può dare libero sfogo alle proprie pulsioni

vale per chi a sinistra non perde occasione per attaccare il ritornello sulle colpe della società, lo sfruttamento dell'occidente.

E vale per quelli che non vedono l'ora di poter dare una giustificazione alle proprie idee sulle gerarchie etniche
Old 07-05-2007, 19:19   #79
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Ma vorrei sapere cosa vorrebbeste fare...
Che leggi dovrebbero essere emanate per risolvere il problema secondo voi?

Io penso che in Italia la legge debba valere ugualmente per tutti. Se non è cosí bisogna prendere delle misure affinché diventi cosí, non certo fare leggi diverse per gl'immigrati.
Old 07-05-2007, 19:20   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, sei tu che sostieni che gli zingari siano trattati come gli italiani, quando in realtà è noto che fanno quello che vogliono!!!
Ed infatti quando c'è una carovana di zingari son tutti contenti di averli come vicini, eh?
no io ho detto che gli zingari, ti piaccia o meno, sono in larghissima parte cittadini italiani, quindi affermare che hanno piu doveri è senza senso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian