|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io l'avrei intitolato sinistra e buonismo...un immigrato commette un reato ecco subito pronti i comprensivi avvocati difensori "eh ma è il sociale che crea questi problemi,poverini devono mangiare pure loro del resto"....un italiano commette un reato "ecco,i soliti italiani,abituati a fare sempre i piu furbi degli altri,fate schifo"
a volte mi pare di vedere un razzismo al contrario. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
dovessimo fare tutti come i nomadi...
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
HAi ragione quando parli di mancanza di coscienza civica .... però dimentichi qualcosa (IMHO). La coscienza civica è espressione di uno stato forte , presente nel territorio ( da non confondere con stato di polizia ), che tutela e protegge i propri cittadini, che punisce chi sbaglia !!! Non si ha coscienza civica, ovvero rispetto per lo stato, ovvero coscienza di appartenere ad una comunità.. dove lo stato è così lontano dai propri cittadini !! |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non hai capito il discorso. 1 - io non mi scandalizzo se uno zingaro ruba un portafoglio nella metro. ma pretendo che ci sia una legge che una volta preso non lo rilasci dopo 24 ore. 2 - io non mi scandalizzo se un banchiere truffa con i bond argentini, lasciando famiglie sul lastrico (altro che 2 finestrini rotti), ma pretendo che ci sia una legge che impedisca certi intrallazzi e che punisca adeguatamente i colpevoli. posso essere incazzato con l'italia intera (me compreso) e non con gli immigrati, se non c'è ne la legge al punto 1 e ne quella al punto 2???? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
La carta è bella fino a che la realtà non la raggira.. e ora come ora con questa carta non ci si può far altro che pulirsi il
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
uno auspica leggi ferme e pene certe per chi ruba sia con la cravatta, sia per chi ruba a piedi nudi e si viene tacciati di lassismo: ottima analisi. avete vinto voi. vi lascio al vostro filo spinato e italia bella se ci fossero solo gli italiani. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
le leggi ITALIANE devono essere uguali per tutti quelli che si trovano sul terriotrio italiano. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
bella la teoria eh....
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ennesimo thread che mi convince che non ne usciremo mai fino quando il razzismo e l'intolleranza non prenderanno una precisa connotazione politica. e a sto punto non aspetto altro. a mali estremi, soluzioni drastiche. tanti saluti
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 07-05-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Certo che collocarli presso zone residenziali. Io non credo delinquano più di altri, hanno semplicemente un comportamento che per molti è disturbante. Ma avere un comportamento disturbante non è commettere reato. Sono appena tornato da un supermercato dove una italianissimo mamma il cui italianissimo pargolo trasportato sul carrello della spesa ha stracciato i "cosiddetti " a tutti strillando per 5 minuti "voglio i giochi". Sai quando ha smesso? Quando io e una signora ci siamo inferociti con ambedue, e poi non si è sentita volare più una mosca. Poche parole: "o lo fa smettere lei, o, provvediamo noi.." Non era un reato, era maleducazione. La maleducazione semmai dell'italiano è più accettata sia per motivi razziali sia per conformità culturale. Quando sono in fila alla posta o da qualche parte è molto più facile che sia un italico che tenta di fare il furbo. Poi c'è chi commette i reati. Ma io non posso saperlo prima del suo arrivo. Certo che l'arrivo deve essere regolamentato, ma stabiliamo dei criteri seri, che non sono quelli della Bossi-Fini, che serviva a soddisfare un certo elettorato (tra l'altro distratto, visto che non si è accorto che l'immigrazione clandestina è aumentata). Il metodo americano non so quale sia, visto che ne entrano a bizzeffe, e vengono poi utilizzati per fare i lavori più umili e strasottopagati (coincidenza) Lo stesso qua. Certo che si potrebbe fare di più, ma non contro gli immigrati, ma contro chi non rispetta la legge. A cominciare dal codice della strada, dove chi delinque (guidare in stato di ebrezza è reato penale) è italiano nel 99% dei casi. Poi ci sono i casi eclatanti, che servono per orientare l'opinione pubblica (ROM ubriaco e ombrello nell'occhio). E' chiaro che comunque i reati percepiti dall'opinione pubblica siano commessi in prevalenza da stranieri, anche grazie appunto al comportamento dei media, ma non è affatto detto che ciò corrisponda al vero. C'è da dire però che se c'è una persona in difficoltà senza aiuti di famiglia è spesso più facile che i servizi sociali aiutino uno straniero. Un italiano in braghe di tela non è previsto in questo benessere per molti ma non per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma infatti c'è chi in queste cose ci gongola non perchè è preoccupato dai problemi reali, ma perchè può dare libero sfogo alle proprie pulsioni vale per chi a sinistra non perde occasione per attaccare il ritornello sulle colpe della società, lo sfruttamento dell'occidente. E vale per quelli che non vedono l'ora di poter dare una giustificazione alle proprie idee sulle gerarchie etniche |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ma vorrei sapere cosa vorrebbeste fare...
Che leggi dovrebbero essere emanate per risolvere il problema secondo voi? Io penso che in Italia la legge debba valere ugualmente per tutti. Se non è cosí bisogna prendere delle misure affinché diventi cosí, non certo fare leggi diverse per gl'immigrati. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
no io ho detto che gli zingari, ti piaccia o meno, sono in larghissima parte cittadini italiani, quindi affermare che hanno piu doveri è senza senso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.