|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Appunto..e allora non prendiamoci per il culo con la salute psicofisica delle donne...è un diritto di tutte le donne abortire... per qualunque motivo (tra cui vi può essere la salute psicofisica, come tante altre..anche non volere un figlio perchè non gli va). La legge dice altro, ma la realtà è questa...chiunque può, a prescindere chiedere l'aborto. Questione obiezione di coscienza: come mai nessuno ha mai detto niente per gli obiettori che svolgevano servizio civile? Ritengo più civile l'Italia del Messico in campo di aborto e di obiezione di coscienza del medico. Questione ginecologia: non hai pensato che magari un medico si è specializzato in quel campo per far nascere dei bambini, invece che impedir loro di nascere? Perchè poi si deve obbligare tutti i ginecologi a praticare gli aborti? Non basta garantire il servizio, se è quello l'aspetto importante? (che io condivido.se c'è una legge e un diritto, tale diritto deve essere effettivo). Si fa una lista dei medici che garantiscono il servizio di soppressione feti e si è a posto. Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Oggi come oggi una donna che per una miriade di motivi diversi non vuole un bimbo può entro 90 giorni abortire. E visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ribadisco per l'ennesima volta il mio punto di vista: Io sono contro l'aborto nel senso che se succedesse a me io preferirei farlo nascere però sono contento che ci sia una legge che consenta ad una donna di decidere come gestire il proprio corpo. Ovviamente se la mia compagna volesse abortire (non è il mio caso ma se fosse) la lascerei fare perchè non oserei mai e poi mai imporre una gravidanza non voluta. Io non mi reputo dispensatore universale del bene collettivo e quello che è emglio per me non ho alcuna intenzione di spacciarlo come "l'unica soluzione giusta e ragionevole".
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un dottore che fa obiezione non paga proprio niente di suo, paga solo il paziente con il suo disagio Salute psicofisica e' anche non avere la possibilita' non solo economica, ma anche sociale, di crescere un bambino.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Si dovrebbe creare una figura specifica di medico abortista che di lavoro fa solo quello e ovviamente non può essere obiettore.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi viene un paragone, un dottore testimone di geova: se all'improvviso stai male e hai bisogno di una trasfusione, e c'e' lui di turno, che ne penseresti se lui ti dicesse che fa obiezione di coscienza?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa, poi..il bambino lo si può partorire in anonimato, non c'è obbligo di farlo crescere..lo si partorisce e poi lo si fa adottare...quindi la questione è un falso problema. Però vorrei che rispondessi alla domanda: si vuole garantire un servizio o si vuole obbligare i medici a violentare la propria coscienza? Perchè per garantire un servizio non è affatto detto che si debba obbligare tutti i medici, basta garantire che il diritto alla soppressione di feti sia garantito...mica tutti i medici sono obiettori. |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah..ho scoperto che la salute del bambino è l'aborto..notevole. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conviene aspettare che arrivi una donna che spieghi cosa questo possa significare.Fatto salvo naturalmente che ormai oggi, con i contratti di lavoro che ci sono, spesso come sanno che sei incinta sai gia' che dopo qualche mese dovrai cercarti un altro lavoro. Per quanto riguarda la tua domanda: ti rispondo che io (e per estensione te, tutti gli utenti di questo forum e tutte le donne che aspettano un bambino), da utente del servizio sanitario, mi aspetto di poter usufruire delle migliori cure che lo stesso sistema mi possa garantire. E l'obiezione di coscienza e' qualcosa che mina il mio (e il tuo, e quello di tutti gli altri) diritto di usufruire della terapia piu' idonea per me. E' una scelta che fa il medico, e che va a mio danno: quindi addirittura contro il giuramento di ippocrate.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mi permetto però di far notare che accomunare l'aborto a una terapia, implica accomunare la gravidanza a una malattia. Siamo sicuri di volere questo?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con "salute" io intendo la migliore qualita' di vita possibile per il paziente; che potrebbe anche significare eutanasia, in certi casi...
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso modo una "terapia", a mio modo di vedere, puo' essere l'eutanasia.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'eutanasia inoltre non è una pratica che garantisce la salute del paziente...nè tantomeno permette una migliore qualità della vita ...visto che l'eutanasia porta ad accorciare una vita. Al massimo sono le cure palliative per lenire il dolore, che possono migliorare, seppur temporaneamente la qualità della vità....dire però che la "morte" (anche la buona morte) permette una migliore qualità della vita è singolare..infatti si parla di eutanasia per garantire la "libertà" e una "dignità" dell'uomo...mai sentito che ci si uccida per avere una vita migliore. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
quando non c'era la Ru486, si usava il normale progestinico, in casi di emergenza, DOPO la fecondazione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
D'altra parte una gravidanza indesiderata non può che intaccare la salute psicofisica (specialmente psichica direi), a prescindere dalle condizioni che primo ho posto (povertà etc...). Probabilmente stroncherebbe anche una miliardaria, fermo restando che peggiori sono le condizioni di vita, più sofferta è la scelta. Hai ragione. Stiamo naturalmente parlando in via di principio, perchè da sempre la scelta non stata aborto legale si (e posso abortire), aborto legale no (e me lo tengo), ma aborto in ambulatorio medico o aborto praticato da una mammana ignorante in condizioni pietose con attrezzi rudimentali ed esiti spessissimo tragici. Moltissimi aborti verrebbero praticati COMUNQUE, a prescindere dalla possiblità di farlo in modo legale. Ci sono metodi semplicissimi per farlo, alcune erbe officinali di facile reperibilità lo rendono possibile, figuriamoci...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo, se in Italia vi fossero delle restrizioni in merito le donne che volessero cmq abortire potrebbero andare in Francia, in Spagna..sono consapevole che eccessive restrizioni nell'eliminazione dei feti non servirebbero a nulla, nel concreto. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la penso come Nevermind, per quanto mi riguarda sono contrario in linea generale ad abortire.. ma non sono io a farlo, nel caso sarà la donna che amo. In quel caso sfortunato proverò a parlarci, dirò la mia, ma la decisione sarà sua e di nessun altro. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
L. 22 maggio 1978, n. 194 Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. 1. Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non e’ mezzo per il controllo delle nascite. Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi socio-sanitari, nonché altre iniziative necessarie per evitare che lo aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite. Ecco detto questo arriva il punto che ho citato in precedenza.... per la serie "l'aborto non è fatto per limitare le nascite, ma se c'è di mezzo la salute psicofisica della donna (metro di valutazione molto soggettvo) allora si può abortire" Ecco che abbiamo salvato le apparenze...
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma chi lo nega? il medico obiettore faccia altro, mica è costretto a fare aborti.. ci sono tante specializzazioni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

)