|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ho una domandina anche io. uso la versione 10 home e ho notato un paio di stranezze.
Ho fatto un immagine di un disco con settori danneggiati.... immagine che ha cominciato a dare errori di lettura, al che ho selezionato "ignore all". L'immagine s'è completata senza altri errori, un file da 20 GB (disco da 40 GB pieno per 30) . aprendo il file esso risulta vuoto e ripristinandolo su un altro HD da un errore di sistema operativo non trovato..... è mai successo a voi? |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
...mmm...molto strano...cmq no,a me non è mai capitato....
suppongo tu debba cambiare HD giusto? |
|
|
|
|
|
#1103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Saluti GengisKhan |
|
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
|
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
|
eh...ineffetti...purtroppo mi dispiace ma io non ti so aiutare...
dovresti appellarti a qlc che ci sa più di me...(il che non è difficile cieo...spero tu possa trovare una soluzione.. |
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RAGA, io ho fatto una copia di backup nell' hard disk secondario.
come faccio un cd boot del programma nel caso il sistema operativo nn parte + ? ho la versione 9. |
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
|
si,ma mi dice:errore durante la masterizzazione del cd/cdrw masterizzabile.
come mai? devo farlo su un dvd? |
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma il cd serve solo per far partire il pc e poi l'immagine la prendo dove voglio oppure sul cd c'è anche l'immaigne??
|
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
chi mi aiuta a fare sto benedetto cd?
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
|
no.il cd serve solo per avviare acronics senza avviare win...l'immagine poi si seleziona dal percorso che si vuole
|
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
In alternativa attiva l' Acronis Startup recovery manager, in questo modo all'avvio del pc potrai premere F11 e partirá l'interfaccia di Acronis. |
|
|
|
|
|
#1113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Puoi ripristinare senza problemi. Quote:
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ho un "problema" strano...
al momento ho due dischi con 4 partizioni ognuno... disco 1 (canale 1 sata) : C: D: E: F: disco 2 (canale 2 sata): H: I: J: K: Se faccio l'immagine del SO che sta su C: e la ripristino su H:, entro nel bios, imposto x bootare dal disco 2, una volta entrato in windows molti link sono ancora impostati su C:. Ad esempio il file di paging, i link delle icone, etcetc... Con la mobo vecchia, quando impostavo di bootare da un disco piuttosto che l'altro, le partizioni sul disco del boot venivano rinominate con C: D: etcetc (o me lo sogno io... e al primo boot avevo reimpostato tutte le lettere con pm8? bho)... su questa invece resta tutto invariato... in pratica boota da H: ... C'è modo x rimediare? ho provato sia a ripristinare il SO facendogli definire la lettera della partizione, sia senza fargliela definire (e impostandola poi a mano)... La cosa più fastidiosa è che se stacco fisicamente il disco 1, al primo riavvio il SO sul disoc 2 non parte, xè non trova il file di paging e looppa nella schermata dove mi chiede la pass... metnre se riattakko il disco 1 tutto funge normalmente... Non ho ancora provato a lasciare solo il disco 2 spostandolo sul canale sata del disco 1... ma sarebbe uno skazzo ogni volta stare a girare i cavi...
|
|
|
#1115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=vermaccio;12153456][i]-6- e se io faccio una immagine oggi, domani cambio pc, posso ripristinare? e il s.o. funziona?
Sono anni che uso acronis workstation 8, mi ha sempre permesso di ripristinare il sistema con H Disk anche in Raid e su diverse mobo, l'unica accortezza che uso è bekkappare senza usare un rapporto di compressione troppo alto. |
|
|
|
|
|
#1116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
[quote=dirklive;17012034]
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Altrimenti dovresti prima togliere i driver, fare l'immagine , ripristinarla sul nuovo pc e rimettere i driver giusti. Facendo cosi' ci sono + probabilita' di riuscita.
|
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=firstcolle;16947057]Ciao a tutti, cercano in rete ho scoperto questo programma x fare i back up del disco rigido.. ho solo dei piccoli dubbi che spero mi aiutate a risolvere...
E' sufficiente salvare hd raid strip 0 (performance) anche su hd ide, otterrai un immagine con estensione (tib) quando riavvierai il sistema farai il boot dal cd di avvio di acronis, dopodichè ripristinerà lHD raid strip0 esattamente com'era e con invariate le lettere di riferimento alle unità |
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate se mi permetto, ma se leggete anche qualche post indietro trovate diverse soluzioni per diversi problemi,
comunque per quanto riguarda il famoso cd di partenza, oltre che nel programma, potete e lo consiglio vivamente, farne uno con ---> http://www.ilsoftware.it/go.asp?web=http://www.nu2.nu questo lo potete usare per qualsiasi motivo interessi il riavvio per qualche grana, ciao. |
|
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Saprai che con il raid0 se ti va a spasso un HD non recuperi un bel nulla, indi ti conviene fare un raid1, si è vero che la capacità totale dimezza ed un poco poco la velocità, ma hai due HD perfettamente uguali scassato uno giri con l'altro e ti salvi i dati, a parte altre cosette che trovi se sfogli nei post indietro ciao. PS: quale è quel programma che hai scoperto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.