|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Help! telecomando Media center
buongiorno a tutti,
ho acquistato un telecomando con ricevitore ir, il microsoft mediacenter. l'ho montato sul computer fisso con windows xp pro normale, non MCE, e il sistema ha riconosciuto tranquillamente prima il ricevitore ir e poi la periferica Huamn Interface e tutto funziona correttamente. poi ho attaccato il ricevitore ad un portatile acer (ultimi tipi) e mi dice periferica non riconosciuta. sul portatile ho semère un windows xp pro normale, non MCE. Mi domando, si riescono a trovare dei driver in modo da "forzare" l'installazione sul portatile? Chiedo anche aiuto al moderatore per sapere se questa è la discussione corretta in cui mettere questo messaggio. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
You could try..
this:
Riight click on the Unknown Peripheral device. Select Update software driver. Direct the installation to C:\Windows\system32 path.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che mi son dimenticato di specificare è questa: Ho provato a installare il ricevitore con telecomando su diverse macchine e il risultato è il seguente: dov'è installato win xp pro il tutto funziona correttamente,dove invece è installato win xp home non c'è verso di installarlo! Su tutte le versioni è stata installata la service pack 2. Per questo motivo mi è venuto in mente l'idea che serva il driver per il ricevitore con il telecomando che magari non è compreso nella versione home. Altro particolare, siccome parliamo esclusivamente di Sistemi Operativi originali, non è pensabile passare dalla versione home alla pro. Occorre risolvere il problema sulla versione home Fatemi sapere. Grazie a tutti Ultima modifica di j100 : 28-04-2007 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Very much so, you are on the..
right track. The correct driver may be missing from the the Windows Home version.
Other possible causes could be some BIOS settings, may need BIOS upgrade, may need Chipset drivers upgrade.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum//show...49&postcount=5 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
li scarico, li provo e rispondo subito sul corretto funzionamento. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
O.K.
Il driver suggerito funziona egregiamente, grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benissimo, felice di essere stato d'aiuto.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.