|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
guarda ora la franzoni. non serve inasprire. 30 anni erano anche sufficienti. pero' ora via 14 anni , in cassazione via altri 10 magari. se invece ci fosse la certezza che se ti reputano colpevole e ti danno tot anni , poi quella pena resta , allora imho la situazione migliorerebbe. coapzpaza
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io dico di no, nel primo caso ci sarà un effetto di disinibizione. Se le due ospiti straniere che hanno ucciso la ragazzina , avessero assistito alla scena di altri connazionali o stranieri, che dopo una violenza erano stato immediatamente bloccati dalla folla , forse si sarebbero trattenute. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se io vedo un tizio che pesta un altro , a prescindere dalla loro nazionalita' , o intervengo o chiamo le FdO ecc ecc Se la gente se ne sbatte non e' una questione di " sentimento nazionale" ma di civilta' , ossia mancanza di dovere civile prettamente personale. Coapzpa
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come pensi di recupare l'identità nazionale? Con l'ora di cattolicesimo? Con il patentino di italianità? |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
se vuoi segnalare accomodati, nel caso tu non l'abbia già fatto. tanto non retrocedo dalle mie posizioni perchè qualcuno dei piani di sopra mi viene a dire che devo amare i rom come fratelli
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Chi dobbiamo ringraziare? Bè in tempi recenti decenni di colonizzazione culturale e di propaganda feroce. L'Italia è stata colonizzata per molti secoli e i suoi abitanti messi in guerra fra di loro. L'unità poi ha fortemente penalizzato il sud, creando una ulteriore spaccatura. E ci sarebbe da parlare. |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Dell'immigrato che ogni giorno fa il suo lavoro di muratore e che la sera torna a casa e sogna? già me l'immagino "SCOOP: Una ricerca scientifica che ANCHE gli immigrati possono essere onesti, anche se non pregano il dio giusto!. "La scienza ci ha rotto" dice il papa, "Scommetto che è una ricerca fatta da negri comunisti" rincalza borghezio. Questo e altro sul TG4" Quote:
Ora tu mi dici che anche se i grossi agricoltori hanno la manodopera gratis, un giorno, nel caso remoto in cui dovessero pagare Italiani DIECI VOLTE TANTO (il minimo sindacale a dir la verità è 15 volte tanto) non aumenteranno i prezzi? Ti faccio un esempio. Nella mia università c'è un professore ceco (della repubblica) che fa Analisi I. E' veramente bravo. Ma non bravo come ti puoi immaginare tu, di piu. Proprio è una mente illuminata, in lui risiede l'analisi. Ti assicuro che è fuori dal mondo, a lui basta guardare una dimostrazione per capire se è giusta o sbagliata. Ecco viene pagato 600 euro al mese. Non è neanche professore, ma assistente, perchè alla scuola mancano fondi. Ti rendi conto? SEICENTO EURO A MILANO. Io mi chiedo come faccia a SOPRAVVIVERE. E vi assicuro che è un GENIO. Tu mi trovi un italiano GENIALE disposto ad insegnare per quella cifra? Sai quanto abbiamo imparato da lui? Secondo te questa non è ricchezza. |
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Registered User
|
Quote:
E perchè questo non succede in Germania che, storicamente, è molto piu frammentata di noi? |
|
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il prezzo non lo puoi fissare, in assenza di cartello, con libero arbitrio. se qualcuno iniziasse a vendere pomodori a 50 euro al chilo, si porrebbe fuori mercato in men che non si dica. quando i costi salgono, se il prezzo non ha molto spazio di manovra, si contrae l'utile. detto questo se a qualche latifondsta del sud rimane qualche euro in meno in tasca la cosa non mi riguarda visto che evidentemente ha fatto soldi sulle spalle altrui, indebitamente Quote:
quando si parla di immigrazione come ricchezza si fa sempre l'esempio dell'america. ma l'america chi "importa", disperati o menti produttive da fare fruttare nei loro centri di ricerca? mi pare ci sia una differenza sostanziale.
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Registered User
|
Quote:
I prezzi si livellano SEMPRE verso l'alto. I produttori non starebbero a guardare, ma aumenterebbero subito il prezzo. Guarda cos'è successo con il freddo l'anno scorso: Ha rovinato alcuni raccolti primizi e allora il prezzo è salito. Poi con la produzione record per il bel tempo il prezzo mica è sceso, anzi. Quote:
E' l'unico assistente che tiene un corso in tutta MMSSFFNN (circa 8000 studenti). Lui tiene il corso di analisi, e l'esercitatrice, che è sotto di lui, è docente interna e guadagna piu di lui (circa il doppio). E dell'idraulico che non ti chiede 2000 euro per ripararti una tubatura in emergenza? O del traslocatore che non vuole una fortuna perchè ha gente disperata che lavora per lui? O del fatto che i prezzi delle case, comunque in boom, non sono ESPLOSI per la contrazione del prezzo della manodopera? Queste cose non ti interessano? |
||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Che sia professore, o operaio, quando si hanno a che fare con lavori enormemente sottopagati equivale allo sfurttamento, che poi questo sia legalizzato e avallato dallo stato poco a che fare, perche' io inorridisco davanti a professori da 600 euro al mese, o operai di fabbrica a 500, e che tutto questo sia avallato dallo stato e dal sistema produttivo, quello stesso sistema produttivo che chiede a gran voce altra manovalanza da sfruttare, e che un governo si sx che si ritiene dalla parte dei lavoratori avalla in maniera pesante.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
i costi delle case non sono esplosi?
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
|
Quote:
diciamocelo, la immigrazione ha fatto comodo SOLO agli imprenditori che hanno abbassato il livello medio dei salari e gli affittuari di appartamenti. ah, dimenticavo pure i politici che la caldeggiano in attesa di un riscontro di voti futuri. per tutti i comuni cittadini è rimasta solo la MERDA! |
|
|
|
|
|
|
#116 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
lo trovi pretestuoso? Chi di queste cose si occupa come scienza, pensa il contrario. http://www.cato.org/pubs/policy_report/pr-immig.html Quote:
Quote:
LO STO URLANDO. E insieme a me si sente la voce degli imprendotori veneti che si lamentano che la loro crescita NON E' RALLENTATA DALLE TASSE, ma dalla mancanza di IMMIGRATI. Glielo spieghi tu agli imprenditori veneti che si sbagliano, che loro crescono meno del possibile per le tasse e non perchè mancano immigrati? Dovevi sentirli quanto urlavano contro il CDX per aver rallentato i flussi, 5 anni con la gola stretta per colpa di una legge ASSASSINA (la Bossi-FIni). E non lo dice un comunista come me, lo dicono loro. Gli imprenditori. http://www.fondazionenordest.net/Gli...sa_.383.0.html Quote:
Un muratore non in regola prende circa 50 euro per 10 ore in cantiere. Un bergamasco in regola circa 200-250. Senza contare indennità, incidenti, ... Considerando che in media, una villetta da zero occupa 20 muratori per 3 anni 5 giorni la settimana, per 10 mesi, sono QUARANTA MILA EURO risparmiati, su una casa che se un po fuori città verrà venduta a 200.000-250.0000 euro circa. Il 25% di risparmi (circa). Sputaci sopra. |
||||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prima quando? Nel dopoguerra? Negli anni 70 quando non c'era ancora l'alfabetizzazione al sud? Prima quando? |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
o, per sentito dire da un collega, il lavoro di lavapiatti in nero nella ricca bologna che prima della immigrazione selvaggia era pagato IL DOPPIO ed ora se arrivi alle 6-7 euro l'ora puoi dirti fortunato tanto se non ti va bene così il ristoratore trobva subito un pakistano qualsiasi che si acconta. meditate gente, quella che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani disprezzano è solo una favoletta per imbonire le masse ingenue. (anche perchè x la legge della domanda e della offerta se nessuno vuole fare certi lavori vedreste come si alzerebbero i salari) in realtà essa porta alla comunità solo la fame, tensioni sociali, senso di insicurezza , aumenti della criminalità ed il ritorno economico si distribuisce solo fra pochi sfruttatori... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Registered User
|
Quote:
E comunque cosa vuoi fare? Sparare agli immigrati? Globalizzazione si, ma fino a un certo punto? Del tipo i prodotti cinesi sottocosto ok, quando noi esportiamo manodopera in svizzera e germania ok, ma quando sono i paesi arabi no? Io dell'immigrazione ne fruisco tutti i giorni, e senza di essa io sarei solo un poveraccio. |
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
la parte sottolineata riassume alla perfezione la situazione odierna...e fila liscia come l'olio. c'e' gente che abituata a guadagnare 50 EURI ALL'ANNO ora si trova con 15 euri al giorno per 12 ore di lavoro...prendi il pallottoliere e facciamo i conti insieme... mi pare ovvio che il futuro di una Nazione, che si dica avanzata, occidentale, civilizzata etc etc, si basa sulle nuove tecnologie, sulla scolarizzazione delle masse a livello universitario (parentesi: con universita' intendo le universita' serie...matematica, chimica, medicina, fisica, ingegneria, lettere...e non i pseudocorsi di moda al giorno d'oggi tipo scienze dei servizi sociali psicologia dei processi relazionali e di sviluppo culture digitali e comunicazione scienze umane e del paesaggio sociologia della grappa etc) sulla ricerca scientifica etc...se nel 2007 stiamo ancora a pensare alla raccolta di pomodori...STIAMO MESSI PROPRIO MALE |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

psicologia dei processi relazionali e di sviluppo