Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 18:29   #61
lucaedora
Member

Iscritto dal: Mar 2007
attenzione al sito che ha segnalato Izzino, lì vi spiegano come cambiare le testine e vedrete che quando le togliete non si devono assolutamente toccare tra loro o le danneggiate, quindi non è sufficiente "separarle qundo le reinstallate".
E' vero che le sigle sui dischi hanno un significato ben preciso e servono per calcolare le compatibilità; per lo swap dei pcb è vero che se il problema è lo spindle motor e sul pcb è saltato il controller di rotazione per l'assorbimento del motore cambiando il pcb semplicemmente li bruciate, di solito potete fare la prova se il controller di rotazione (lo smooth nei vecchi maxtor e quantum) sale in temperatura (okkio che ustiona!) all'accensione significa che ci passa TROPPA corrente...
Ciao
lucaedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:42   #62
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
UEH Lenders!! Allora com'è andata a finire la storia??
Old 06-04-2007, 20:00   #63
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Bha io l'ho fatto un paio di volte il trapianto di "piatto" da un disco all'altro , Il primo era un hitachi da 20 gb ...è stato un test e l'ho aperto tranquillamente senza nessuna precauzione , si è preso la sua bella polvere , l'ho buttato tranquillamente sotto l'acqua (con tutto quello che si può immaginare quando evapora e rimangono i possibili residui di cloro e altro) e sono riuscito ad accedere al disco e recuperare diversi file, (la maggiorparte dei dati era completamente incongruente ma tutto sommato mi era andato più che bene eheheh)
L'altro era un maxtor da 40gb, era il mio disco di sistema ai tempi, di conseguenza mi sono armato di pazienta e smadonnamenti l'ho aperto tenendolo all'interno di un cubo di plexy che mi ero fatto apposta, con due fori ai lati terminanti con dei guanti di lattice debitamente "prolungati" (sbattimento) e anche in quel caso ho recuperato tutto quello che mi interessava (e vorrei vedere con il culo che mi ero fatto )

Ovvio che un granello di polvere un pò più grosso o di un materiale duro ne può rovinare la superfice se va a contatto con le testine, e che sui miei dischi la densità mbit/mm era molto minore di quella attuale, ma non è il caso di farsi troppe seghe mentali sul fatto che se lo apri lo devi buttare via....

In sostanza il problema tuo e che ti tocca spendere per comprare un disco nuovo da cannibalizzare , li dipende da quanta importanza hanno i dati sul tuo disco, io fondamentalmente in entrambi i casi avevo già due dischi uguali di poco valore e me ne sono sbattuto

Ultima modifica di Decagrog : 06-04-2007 alle 20:10.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:41   #64
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Decagrog Guarda i messaggi
In sostanza il problema tuo e che ti tocca spendere per comprare un disco nuovo da cannibalizzare , li dipende da quanta importanza hanno i dati sul tuo disco, io fondamentalmente in entrambi i casi avevo già due dischi uguali di poco valore e me ne sono sbattuto
Cioè in pratica ti sei fatto un cubo come per le centrali nucleari? interessante idea, ma poi come hai tolto la polvere da dentro al cubo?
Old 07-04-2007, 10:37   #65
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
forse con l'aspirapolvere da un buco e un filtro molto buono su un'altro buco si riesce a levare buona parte della polvere...ma non saprei...vediamo come ha fatto lui
Old 07-04-2007, 12:41   #66
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
l'idea è buona...
Old 09-04-2007, 19:45   #67
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Bhe riguardo all'eliminazione della polvere rimasta all'interno non avevo fatto molto, una volta terminato il "case" e pulito per bene le pareti ho introdotto dentro i dischi, gli attrezzi e un panno di quelli sottili in microfibre che avevo precedentemente bagnato
Una volta chiuso il tutto ho preso il panno per i due bordi e l'ho passato avanti e indietro per tutto il volume del case, dirigendomi anche verso ogni angolo fino farlo aderire a tutti i vertici (si lo so che mi stò spiegando da cani ) nel tentativo di "acchiappare" la polvere rimasta nello spazio del case, anche se era proprio un tentativo grossolano e inefficace non mi era venuto in mente nient'altro... quantomeno a qualcosina forse è servito.
Devo dire che a un certo punto del lavoro ho dovuto aprire un attimo il case per introdurre una torx che (mannaggia a me) non avevo preso in considerazione.
Comunque se il consgilio di Dani88 di umidificare l'ambiente funziona, effettuarlo all'interno del case di plexy viste le dimensioni è questione di un attimo...se solo l'avessi saputo prima

Ultima modifica di Decagrog : 09-04-2007 alle 19:51.
Old 09-04-2007, 19:52   #68
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

sorry doppio post..

Ultima modifica di Decagrog : 09-04-2007 alle 20:23.
Old 10-04-2007, 10:02   #69
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
beh chi l'ha fatto con questo sistema c'è e sembra che dopo funzionava perfettamente (il principio su cui si basa cmq non è sbagliato: l'umidità cattura la polvere)...
xrò secondo me qualsiasi sia il modo per togliere la polvere è il lavoro in se che è complicato... un conto è togliere solo il coperchio, coprire l'hd temporateamente con pellicola e lavorare sul coperchio. Un altro discorso è smontare tutti i piatti. Però facendo molta attenzione forse si riesce...
Old 25-04-2007, 15:42   #70
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
UP! Allora?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP