Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 16:30   #1601
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
@galaxygalaxy
Acquistata martedi (dalla germania) e arrivata il martedi dopo...
Old 20-04-2007, 21:27   #1602
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Niente ancora nulla per la Buffalo ordinata da eepricee. Per carità, rispondono alle e-mail, ma mi sento un pò preso per il perchè mi dicono che avrebbero spedito giovedì scorso, ma niente. poi mi dicono questo venerdì, ma quando mai
Ma fanno sempre così??? Ne sapete niente? Dico ma quanto ci vuole ad arrivare dalla Germania? Forse da un altro sistema solare sarebbe stato più veloce
Speriamo che anche per me non facciano uguale .. attendo una webcam da una settimana, da andare a prendere nel loro popit quindi mi aspettavo tempi migliori; io ho sempre comprato li e 2-3 giorni avevo tutto, comunque anche da me lunedi riceveranno una mail .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:27   #1603
weller
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Ho preso anch'io la Dane-Elec da 4gb a 34.90€ sperando di beccare quella veloce di alexsky8 ma aime' mi e' andata male e con Atto ho gli stessi risultati di 6Mb in scrittura e 20 Mb in lettura. E' allora per curiosita' mi sono armato di cacciavite da orologiaio e partendo dal bordo esterno in corrispondenza del foro del portachiave ho aperto il coperchio che e' ad incastro con quello sotto senza danneggiarlo.
Vi allego qualche foto , con la speranza che chi ha acquistata quella veloce gli venga la curiosita' di aprirla per vedere le differenze dei componenti dei due modelli.
All'interno ho trovato il chipset Samung 643-k9lag08uom utilizzato nei lettori mp3, Il controller Ps2134ic, il banco ram da 4Gb, e un oscillatore da 12Mhz.

Ultima modifica di weller : 21-04-2007 alle 13:55.
weller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:30   #1604
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weller Guarda i messaggi
Ho preso anch'io la Dane-Elec da 4gb a 34.90€ sperando di beccare quella veloce di alexsky8 ma aime' mi e' andata male e con Atto ho gli stessi risultati di 6Mb in scrittura e 20 Gb in lettura. E' allora per curiosita' mi sono armato di cacciavite da orologiaio e partendo dal bordo esterno in corrispondenza del foro del portachiave ho aperto il coperchio che e' ad incastro con quello sotto senza danneggiarlo.
Vi allego qualche foto , con la speranza che a qualcuno che l'ha acquistata veloce gli venga la curiosita' di aprirla per vedere le differenze dei componenti dei due modelli.
All'interno ho trovato il chipset Samung 643-k9lag08uom utilizzato nei lettori mp3, Il controller Ps2134ic, il banco ram da 4Gb, e un oscillatore da 12Mh.

Ottima idea davvero! Penso che questo sia l'unico modo per vedere se sono chip differenti...

Comunque 20gb (gigabyte) in lettura son tantini
Old 21-04-2007, 13:36   #1605
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Poco tempo fa ho comprato questa pen drive da 4 Gb: http://www.kingston.com/itroot/flash...veler.asp?id=2

E' buona? dopo aver effettuato vari benhmark, quali sono le sue prestazioni?

thanks
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 07:40   #1606
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Se hai effettuato i benchmark, dovresti dircelo tu come va

Comunque anch'io ho una datatraveler, un buon pendrive tutto sommato.
Lento è lento (3Mb/s di picco in scrittura), ma contando che il primo masterizzatore che ho avuto era 4x (600kb/s), è una penna veloce
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:49   #1607
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ottima idea davvero! Penso che questo sia l'unico modo per vedere se sono chip differenti...
Se vuoi aprire la tua Buffalo per farci vedere come sono le pendrive dentro .. fai pure. ..
Io la mia Dane-Elec versione "fortunata" la tengo al suo posto ... e pure chiusa ..
Tanto mi sa che se anche uno ha il padre che è proprietario di un unieuro le penne prima di venderle non te le fa aprire lo stesso ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 22-04-2007, 12:06   #1608
ATI-Radeon-89
Senior Member

@TROPPO_silviun
Era soltarnto per capire se effettivamente vengono montati sulla stessa penna più chip diversi

La mia buffalo non a di codesti problemi...
Old 22-04-2007, 18:34   #1609
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Una pen drive da 2gb economica, ma dalle prestazioni accettabili.
Quale mi consigliate?
Ho visto la prima pagina del topic ma ci sono tantissimi modelli e non so regolarmi con i prezzi.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:03   #1610
guerritem
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Molto interessante.
Sarebbe ancor più interessante confrontarla con la Apacer Handy Steno HT203 (200X).

Delle Corsair comunque non ho ancora capito una cosa: è più veloce la Flash Voyager GT o la Turboflash (http://www.corsairmicro.com/corsair/flash_memory.html)?
guerritem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 07:57   #1611
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Una pen drive da 2gb economica, ma dalle prestazioni accettabili.
Quale mi consigliate?
Ho visto la prima pagina del topic ma ci sono tantissimi modelli e non so regolarmi con i prezzi.
Il taglio da 2gb economico oggi significa 20 euro, forse anche di meno per qualcuno .. per i modelli top di gamma significa 30-35 euro .. per me per stare sull'economico la verbatim modello rosso è almeno decente, rispetto ad altre che popolano il mercato, se invece vuoi esagerare puoi andare sulle corsair o sulle buffalo, per avere prestazioni al top per un prezzo da 35 euro ma dimensioni non proprio come le altre ma paragonabili a un lettore mp3 stile acer e varie ..
Quindi tocca a te se dare privilegio alle prestazioni per spendere qualche euro in più ed avere un prodotto meno portatile oppure prestazioni inferiori per risparmiare qualcosetta e massima comodità nel portarla in giro ..
Old 23-04-2007, 08:10   #1612
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerritem Guarda i messaggi

Delle Corsair comunque non ho ancora capito una cosa: è più veloce la Flash Voyager GT o la Turboflash (http://www.corsairmicro.com/corsair/flash_memory.html)?
A parte il link che non porta da nessuna parte .. del modello da te citato - Turboflash - la corsair fa solo tagli da 512 e 1gb, come puoi vedere dal sito del produttore, mentre le voyager vanno fino a 8gb per la gt e 16gb per la normale; almeno io non ho mai letto nulla in merito a questa penna su questo thread, ma non penso che abbia prestazioni paragonabili al top gt, e sinceramente penso anche al modello normale blu. Conta anche che su un modello da 8gb serve effettivamente avere prestazioni al top, meno significante su un modello da 1gb visto comunque la mole ridotta di dati che puo contenere ..
Old 23-04-2007, 08:15   #1613
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerritem Guarda i messaggi
Molto interessante.
Sarebbe ancor più interessante confrontarla con la Apacer Handy Steno HT203 (200X).
Il modello da te indicato non mi pare che sia mai passato in prova da qualcuno su questa discussione .. ufficialmente il modello viene passato per 30mb in lettura e 18 in scrittura, quindi più che buoni transfer rate ma inferiori ai top (Corsair GT e Buffalo), ed avendo un prezzo sul mercato non altrettanto buono .. inoltre la casa madre produce tagli fino a 4gb e non superiori .. byez
Old 23-04-2007, 09:03   #1614
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Cosa ne pensate di questa pen drive,non l'ho trovata in prima pagina:
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3541
mi servirebbe + che altro x scaricare file da vedere nel mio lettore.In un negozio della mia città la vendono a 23 euro.
Old 23-04-2007, 09:42   #1615
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandrael Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questa pen drive,non l'ho trovata in prima pagina:
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3541
mi servirebbe + che altro x scaricare file da vedere nel mio lettore.In un negozio della mia città la vendono a 23 euro.
E' una penna delle più diffuse, non brilla come prestazioni, infatti sul sito del produttore sono indicati 4/5 megabyte in scrittura al secondo, solo per darti un ordine di grandezza, nelle penne testate su questa discussione le più veloci fanno 24 megabyte al secondo; penso che per il prezzo indicato tu stia parlando del modello da 2gb. Se con l'utilizzo che vuoi farne c'è quello di spostare grosse moli di dati quali film o comunque giga di dati per volta allora non è tanto consigliata vista la lentezza; la consiglierei invece se fosse destinata come strumento d'ufficio o per studio per trasportare documenti o altro ma non di grande dimensione.
Old 23-04-2007, 09:57   #1616
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
E' una penna delle più diffuse, non brilla come prestazioni, infatti sul sito del produttore sono indicati 4/5 megabyte in scrittura al secondo, solo per darti un ordine di grandezza, nelle penne testate su questa discussione le più veloci fanno 24 megabyte al secondo; penso che per il prezzo indicato tu stia parlando del modello da 2gb. Se con l'utilizzo che vuoi farne c'è quello di spostare grosse moli di dati quali film o comunque giga di dati per volta allora non è tanto consigliata vista la lentezza; la consiglierei invece se fosse destinata come strumento d'ufficio o per studio per trasportare documenti o altro ma non di grande dimensione.
Grazie x la risposta molto chiara. Sempre in quel negozio c'è una Corsair Flash Voyager sempre da 2GB a 26Euro pensi possa andare meglio x l'utilizzo che devo farne io?
Old 23-04-2007, 10:11   #1617
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandrael Guarda i messaggi
Grazie x la risposta molto chiara. Sempre in quel negozio c'è una Corsair Flash Voyager sempre da 2GB a 26Euro pensi possa andare meglio x l'utilizzo che devo farne io?
Dal nome che hai indicato dovrebbe essere la versione standard, modello di colore blu, e della quale hai anche numerose recensioni nella prima pagina. Comunque sia, a livello prestazionale è un'altra cosa rispetto all'hamlet (in scrittura è sui 20 mb/s oltre a 32 mb/s in lettura) , e anche il prezzo mi sembra buono. Se l'hai già vista dal vivo sicuramente hai notato che le dimensioni non sono così "portatili" come altre pendrive, ma se per te non è un problema, allora per spostare anche file di centinaia di mega mi sembra già più da consigliare che la hamlet .. byez
Old 23-04-2007, 10:35   #1618
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo Guarda i messaggi
ehm no, ma in realtà il problema non è di Atto (con Vista), o quantomeno non di Atto "da solo"... in pratica mi sono accorto che è il test applicato all'hard disk a darmi quel messaggio di errore (ATTO cannot open file benchtst.$$$), mentre il test della chiavetta viaggia normalmente, anche con Atto 2.02. Qualcuno per caso riscontra lo stesso problema?
concludo da solo ( ) l'OT, magari può tornare utile a qualcuno.
Con Windows Vista e UAC attivato, ATTO eseguito "normalmente" sull'hard disk incorre nell'errore di cui sopra, sia se si usa un account amministratore, sia limitato. Per ovviare al problema il pgm deve essere eseguito con i privilegi di Amministratore. Ciao.
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:59   #1619
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cube Memory by Dane-Elec

Salve a tutti!
Mio cugino ha oggi acquistato una pen drive da 4GB e poichè è passato a casa mia me l'ha fatta vedere.
La pen drive si chiama "Cube Memory by Dane-Elec" ho letto il primo post con le impressioni sulle varie marche di pen drive e per quanto riguarda la "Dane-Elec" mi sembrava che il commento fosse abbastanza positivo ma purtroppo si riferiva al modello "zMate Pen" mentre di "Cube Memory" non ne ho sentito proprio parlare!
Ora vorrei sapere se questa Cube Memory by Dane-Elec sia una casa affiliata,una imitazione,un sottoprodotto della Dane-Elec o cos'altro?
Sulla confezione il simbolo della Dane-Elec mi sembrava corretto cioè di colori blu e rosso.
Sul retro della confezione indicava questo sito: www.dane-elec.com/cube ed infatti sul sito compare la pen drive in questione.
Ora vorrei capirci qualcosa in più su questa pen drive,qualcuno la possiede,ne ha sentito parlare,ne sa qualcosa o l'ha testata?
Vorrei sapere qualche parere su questa pen drive in modo da farmi un'idea!
Volutamente non scriverò il prezzo di vendita in modo da evitare commenti del tipo:"è un pacco" oppure "bhe per quanto l'hai pagata cosa pretendevi",spero in questo modo da ricevere commenti seri ed oggettivi.
Grazie a tutti
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:53   #1620
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Poco tempo fa ho comprato questa pen drive da 4 Gb: http://www.kingston.com/itroot/flash...veler.asp?id=2

E' buona? dopo aver effettuato vari benhmark, quali sono le sue prestazioni?

thanks
Guarda, le Data travel normali non sono veloci. Ma poi scusa, se l'hai testata, dicci tu a quanto ti va . Poi noi commentiamo (anche se puoi confrontare da te il tuo bench con quelli in prima pagina). Se invece ti riferisic ai bench in prima pagina, beh, se è stata testata non credo servano commenti .

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mio cugino ha oggi acquistato una pen drive da 4GB e poichè è passato a casa mia me l'ha fatta vedere.
La pen drive si chiama "Cube Memory by Dane-Elec" ho letto il primo post con le impressioni sulle varie marche di pen drive e per quanto riguarda la "Dane-Elec" mi sembrava che il commento fosse abbastanza positivo ma purtroppo si riferiva al modello "zMate Pen" mentre di "Cube Memory" non ne ho sentito proprio parlare!
Ora vorrei sapere se questa Cube Memory by Dane-Elec sia una casa affiliata,una imitazione,un sottoprodotto della Dane-Elec o cos'altro?
Sulla confezione il simbolo della Dane-Elec mi sembrava corretto cioè di colori blu e rosso.
Sul retro della confezione indicava questo sito: www.dane-elec.com/cube ed infatti sul sito compare la pen drive in questione.
Ora vorrei capirci qualcosa in più su questa pen drive,qualcuno la possiede,ne ha sentito parlare,ne sa qualcosa o l'ha testata?
Vorrei sapere qualche parere su questa pen drive in modo da farmi un'idea!
Volutamente non scriverò il prezzo di vendita in modo da evitare commenti del tipo:"è un pacco" oppure "bhe per quanto l'hai pagata cosa pretendevi",spero in questo modo da ricevere commenti seri ed oggettivi.
Grazie a tutti
Scusa eh, personalmente non è che mi metto a fare commenti relativi al prezzo. Avrai visto dalla prima pagina che ce ne sono 2 modelli: uno veloce el'altor lento. Testatela e diteci se avete beccato quello veloce o quello lento, mi sembra il modo più semplice di capirne di + sulla pen drive, senza bisogno di fare ragionamenti sul prezzo di acquisto.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian