|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
|
Quote:
probabilmente se il default della crocetta in bianco andasse allo stato qualcuno avrebbe lo stesso da ridire, ma non così tanto come se a farlo è la chiesa cattolica. Ultimamente il trend è "dagli al tedesco dal vestito bianco". Se invece parliamo di ABOLIRE del tutto l'8%o allora è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma anche se la cooperezione sarebbe necessaria, non significherebbe essere protetti da qualsiasi forma di individualismo, anche io collaboro con la gente, ma se non sono legato sentimentalmente con il mio prossimo, il valore che do al prossimo e alla cooperazione con lui è solo strumentale Allo stesso modo penso dovrebbe essere formato una stato, mettere più in secondo piano il mutuo appoggio e cercare di salvaguardare le libertà individuali Peccato che non si interessi ne del mutuo appoggio, ne delle libertà individuali, ma sono di tenere i sederi ben saldi alle poltrone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Gente da mandare in galera. E non sai quanto ancora mi bruci non aver potuto fare la denuncia: ancora oggi, a un anno di distanza, il sangue mi ribolle al solo pensiero.
Quote:
Poiché non è il CUD, ma il 730 quello che viene spedito al ministero (delle finanze? Non ricordo adesso), ed è anche quello che finisce nelle nostre mani, il gioco è fatto. In sostanza, tu la scelta la fai nel CUD, ma chi poi riempie il tuo modulo 730 col programmino può inserire i dati che vuole: e conta soltanto ciò che viene riportato in quest'ultimo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'altro giorno alla posta ho mandato un pacco: l'impiegata mi ha detto che dovevo anche firmare un foglio, qualcosa tipo "disclaimer". Era del tutto illeggibile perchè fax di fax di fax; seppur stampato, le lettere erano quasi del tutto indistinguibili. Ho detto alla signora che non firmavo qualcosa che non potevo leggere. Ha insistito dicendo che dovevo, che erano le regole, etc etc. e poi ha cercato di farmi un sunto del contenuto Le ho risposto testualmente: "senta signora, o mi procurate una copia leggibile di questo testo, o io semplicemente NON LO FIRMO. Non firmo una cosa che non riesco a leggere." Non l'ho firmato |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Conosci le procedure? SEi minimamente informato? No, ovviamente..parli per luoghi comuni. |
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che poi lo stato lo dia alla Chiesa Cattolica, è facoltà dello stato farlo
|
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Allora perché dire che "è correttissima la notizia che la Chiesa cattivona dirotta l'otto per mille"?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E questo è solo un esempio; sai benissimo che le religioni possono essere tante quante gli abitanti del pianeta. E' il concetto stesso di concordato (ovvero di accordo che attribuisce vantaggi ad una o più specifiche confessioni) ad essere ingiusto oltre che incostituzionale (laddove i cittadini non dovrebbero essere discriminati in base al loro credo religioso mentre invece, tanto per dirne una, lo stato riconosce automaticamente effetti civili soltanto al matrimonio celebrato secondo il rito cattolico, imponendo a chi professa una fede diversa di sposarsi una seconda volta in comune per avere lo stesso risultato). Quote:
Se posso scegliere tra stato e chiesa, ho ragione di credere che scegliendo il primo i miei soldi non finiscano comunque alla seconda. Allora tanto vale eliminare la scelta: lo stato scorpori l'8xmille dal gettito fiscale e lo dia un po' a chi gli pare, senza prendere in giro il contribuente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
peccato che si stava parlando di preti e di super fancazzisti (bravi solo a parlare e a delegare) ne ho visti fin troppi Ultima modifica di coldd : 20-04-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
lo faccio già ma a quanto pare il meccanismo non funziona benissimo
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No, se non firmi, ti astieni..se ti astieni le percentuali rimangono ipso facto quelle di coloro che si sono espressi. Trovo invece meno corretto che quanti decidono di devolvere l'8 per mille allo stato si ritrovino con i fondi destinati alla Chiesa cattolica. |
||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma confligge inevitabilmente con i principi generali di non discriminazione sanciti dalla stessa costituzione. E' una contraddizione che va sanata, non si può continuare a far finta di niente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Art. 7. Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi . Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale. Art. 8. Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. *********************************************** Non c'è nessuna discriminazione..qualunque confessione religiosa può chiedere un'intesa con lo Stato Italiano, come hanno fatto gli ebrei, i valdesi e via dicendo.. L'islam non l'ha ottenuto perchè vi è un grave problema di rappresentanza..con chi dovrebbe stipulare il concordato? Con l'ucoi? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Chi è che costituisce la chiesa? Le quattro mura che la reggono o i suoi fedeli?
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La tua osservazione potrebbe essere vera se la segretaria avesse agito su direttiva della CC e non di propria iniziativa: ma l'onere della prova di un simile fatto sta a te.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.