Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 16:58   #101
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Vai negli USA e trovi i ghetti, assistenza? Ma quando mai!
Vai in Giappone e vatti a vedere cosa sono i binbo-san e i ghetti suburbati, tuttavia NESSUNO deve parlarne o DEVE andarci, e se succede qualcosa non si DEVE dire. Però scommetto che per te è un paese evolutissimo.
Vai in Francia e ci sono ghetti e disagi allucinanti e nelle città vagano disagiati a frotte. Lo stato se ne fotte o cmq non ha i mezzi per affrontare la questione e tralascio di ricordarti cosa succede spesso.
Vai in Inghilterra, nell'avanzatissima inghilterra e vai a vedere anche lì cosa sono i diseredati e i non assistiti, cos'è la sanità dei poveri (cosa che vale anche per gli USA)ecc ecc
...
ma cosa vuoi dimostrare? che in italia grazie alla chiesa cattolica i poveri vivono bene? che all'estero vivono peggio? che la causa della loro presunta peggiore situazione sono i minori fondi statali per la chiesa?

che per poter fare assistenza è necessario un prete? che i volontari sono tutti cattolici? che si muovono solo per fede e non per altri sentimenti?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:58   #102
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non sono d'accordo. Sai perché? Perché chi non si esprime DELEGA allo Stato regolante. E visto che lo Stato E' COSCIENTE DI AVERE UN RICAVO ENORME dai soldi investiti sulla Chiesa Cattolica
Per quello ci sono già i finanziamenti dei beni culturali, l'8x1000 dei consenzienti, l'esenzione ici per tutte le chiese (inclusi gli obbrobri dello scorso secolo che il turismo semmai lo fanno scappare).
Poi devi anche dire che dal canto suo lo Stato si occupa di costruire strade, ponti, allacciamenti e quant'altro di cui le chiese beneficiano ma che non pagano.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:59   #103
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Le sottolineature sono mie:

Trovo veramente molto strano che ci si lamenti di "dover pagare la decima alla CC" quando invece tutti i cittadini pagano una decima che viene ripartita tra sette enti, cosicché di fatto tutti pagano la decima a tutti gli enti.
E trovo ancora più strana la proposta di "dirottare" l'otto per mille sulla Chiesa valdese, che è comunque un'altra confessione religiosa, quando un'alternativa completamente laica c'è, ed è destinare l'otto per mille allo Stato.
Ti è già stato risposto in parte, gran parte dei soldi allo stato vanno indirettamente alla chiesa (come esempio per restauri
che mi sembra che utilizzi anche la chiesa con il suo 8x1000) quindi tanto vale darlo alla chiesa
Si danno poi ai valdesi perchè hanno più volte dichiarato che utilizzeranno/utilizzano 8x1000 esclusivamente per finalità sociali e umanitarie.
più info
http://www.chiesavaldese.org/pages/f...otto_mille.php
Old 19-04-2007, 17:03   #104
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Perché fai finta di non legegre? Anche tu sei cosciente che per avere lo stesso ritorno un ente politico e/o proffessionista richiederebbe al netto dei meccanismi tipicamente italiani che scatterebbe, almeno 10 volte tanto quella cifra che riceve la Chiesa.

Ora se sei anticlericale come diceva Gemma metti la croce sullo Stato.

Siete di coccio, oh... che piaccia o no è un investimento che croce o non croce CONVIENE a livello di GRANO. Tutto qui.
Un ente statale, senza scopo di lucro, ha esattamente gli stessi costi di qualsiasi ente ecclesiastico.
Se invece vuoi parlare di volontariato, le associazioni di volontari laici sono altrettanto numerose, se non di più, di quelle cattoliche.
Continuo a non capire dove sarebbe il vantaggio per lo stato nel destinare una parte dei propri introiti fiscali alla chiesa piuttosto che utilizzarli direttamente o finanziare associazioni non confessionali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:19   #105
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

E ti dico di più.
Se becco l'amministratore di un ente pubblico che, con i soldi destinati al proprio ente, si costruisce una villetta con piscina, posso chiamare i carabinieri e mandarlo in galera senza passare dal via.
Se il vescovo di vattelapesca fa la stessa cosa, con la sua quota di 8x1000, non posso fare un bel tubo di niente.
Per capirci: dallo stato posso pretendere che quei soldi siano spesi nell'interesse pubblico, dalla chiesa no.
Questo fa un'ENORME differenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 19-04-2007, 17:22   #106
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
ma cosa vuoi dimostrare? che in italia grazie alla chiesa cattolica i poveri vivono bene? che all'estero vivono peggio? che la causa della loro presunta peggiore situazione sono i minori fondi statali per la chiesa?

che per poter fare assistenza è necessario un prete? che i volontari sono tutti cattolici? che si muovono solo per fede e non per altri sentimenti?

Cappero, prima dite che all'estero è il paradiso anche senza volontariati. Vi spiego che all'estero NON è il paradiso e che l'assistenza COSTA e non riescono a fare molto e ora vieni a girarmela così. Oh, ma state giocando o cosa?
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:36   #107
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E bhe, mica è un obbligo essere solidale e generoso

Purtroppo al mondo ci sono anche individualisti inguaribili
che mi auguro sempre possano finire i propri giorni nella solitudine più assoluta, nell'abbandono totale, nella povertà più misera e nel completo oblìo.
Magari morendo di stenti e malattia e allontanati dal resto della società civile.

Un individuo da solo non vale nulla.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:39   #108
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' veramente strano che in uno stato laico si e' costretti a finanziare degli istituti religiosi. E' chiaro che le tasse verrebbero rese piu' efficienti se questa mafiata non esistesse.
Old 19-04-2007, 17:43   #109
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Cappero, prima dite che all'estero è il paradiso anche senza volontariati. Vi spiego che all'estero NON è il paradiso e che l'assistenza COSTA e non riescono a fare molto e ora vieni a girarmela così. Oh, ma state giocando o cosa?
no, ti stiamo solo facendo notare che all'estero riescono a dare cmq assistenza anche senza la chiesa.

l'immagine dell'estero che hai dato te è falsata, i luoghi disagiati sono ovunque e in italia non vi è il paradiso del povero perchè abbiamo la chiesa che investe in sostentamento il 20% (se va bene) di quello che lo stato le regala.

l'idea, giusta secondo molti, è che quel miliardo di euro si può investire per aiutare i meno fortunati senza passare per la chiesa, la quale usa la maggior parte di quei soldi per altri scopi, e che quindi sono persi dal punto di vista statale.. insomma a pagare gli stipendi ai preti ci pensasse il vaticano non lo stato italiano.

ovviamente un'organizzazione del genere costa, ma l'esempio di molte onlus laiche che vanno avanti con pochissimi fondi ti fa capire che non costa così tanto come quello che si tiene la chiesa.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:43   #110
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Ma infatti vorrei anche io la libertà di fottermene di tutti i poveri d'italia e cercare di tirare avanti con tutti i soldi a mia disposizione, gia devo pagare lo stato per quel misero servizio che mi offre, quindi mi piacerebbe avere la libertà di comportarmi da individualista che sono
Sembra che debba essere un obbligo essere generosi
E' una delle poche cose intelligenti che hai scritto. Quoto.
Old 19-04-2007, 17:47   #111
Sehelaquiel
Senior Member

Scusatemi, sono zoroastriano. Mi spiegate come posso versare il mio 8 per mille alla comunita' zoroastriana in Italia di cui faccio parte?
Old 19-04-2007, 17:47   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
che mi auguro sempre possano finire i propri giorni nella solitudine più assoluta, nell'abbandono totale, nella povertà più misera e nel completo oblìo.
Magari morendo di stenti e malattia e allontanati dal resto della società civile.

C'è stato un "grande statista" del secolo scorso che, come te, considerava gli "individualisti" nemici del popolo e li mandava a morire soli, abbandonati e miseri, nelle ridenti lande siberiane.
Addavenì Baffone!
Old 19-04-2007, 17:53   #113
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
C'è stato un "grande statista" del secolo scorso che, come te, considerava gli "individualisti" nemici del popolo e li mandava a morire soli, abbandonati e miseri, nelle ridenti lande siberiane.
Addavenì Baffone!
siiiiiiiiii

fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:15   #114
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Punti di vista, non si può discutere su certe opinioni, ognuno scegli da solo se scegliere come proprio cardine della realtà gli altri o se stessi

Io non c'è l'ho a morte con gli altruisti, ti auguro solo di non rimanere mai fregata nel tuo altruismo e soprattutto di non dimenticarti mai quanto vali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:16   #115
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Signori io chiudo i miei interventi qui, buon divertimento.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:55   #116
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Punti di vista, non si può discutere su certe opinioni, ognuno scegli da solo se scegliere come proprio cardine della realtà gli altri o se stessi

Io non c'è l'ho a morte con gli altruisti, ti auguro solo di non rimanere mai fregata nel tuo altruismo e soprattutto di non dimenticarti mai quanto vali
non ci vuole molto a capire che una società necessita di cooperazione fra gli individui... lo capiscono persino i primati
Old 19-04-2007, 20:29   #117
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non ho mai scritto in OT, ma questa volta lo devo proprio fare.
Quote:
ah, mi è giunta notizia che la chiesa cattivona sposti addirittura le crocette che mettete sulla dichiarazione dei redditi!
La notizia è correttissima, invece.

A me per quattro anni di fila hanno cambiato la destinazione dell'8x1000, e lo scorso anno pure il 5x1000.
Per i primi 3 anni gli è andata bene, ma l'anno scorso, spinto dalla curiosità per l'introduzione di quest'ultimo, ho buttato l'occhio sulla dichiarazione che mi hanno consegnato e ho scoperto che il primo era passato da "Stato" a "Chiesa Cattolica" e il secondo dall'Università di Catania a un ente per bambini down del comune in cui risiedo!

Mi sono incazzato come una bestia e volevo andare a sporgere querela, ma ho dovuto desistere perché mi sarei portato l'inferno a casa, visto che il responsabile della CAF era un amico di famiglia (da parte di mia moglie).
La colpa, comunque, non era sua, ma della segretaria che compila questi moduli, ma ci sarebbe andato di mezzo anche lui in qualità di responsabile.

Comunque mi sono fatto rifare nuovamente la dichiarazione dei redditi con le MIE indicazioni.

E non pensare che si tratti di casi isolati: i primi 3 anni la dichiarazione me l'hanno fatta alla CAF della CGIL del paese in provincia di Siracusa in cui abitavo prima, e lo scorso anno alla CAF della UIL del paese in provincia di Catania in cui mi sono spostato.

Due realtà completamente diverse, ma con lo stesso "vizietto", per cui posso tranquillamente immaginare che questa "pratica" sia alquanto diffusa.

Un consiglio che, quindi, do a tutti: CONTROLLATE BENE la dichiarazione che vi consegnano, perché la truffa è in agguato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:30   #118
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non ci vuole molto a capire che una società necessita di cooperazione fra gli individui... lo capiscono persino i primati
Proprio perchè la penso come te credo che sceglierò di devolvere il mio 8x1000 ai valdesi invece che buttare il 92% dei mio contributo alla politica cattolica, mentre il mio 5x1000 andrà alla LAV.

Rispetto chi la pensa diversamente, rispetto chi sceglierà di devolvere alla cei e/o allo stato.

Non rispetto allo stesso modo chi crede sia giusto imporre tutto a tutti con la minoranza delle preferenze, e che invece di rispondere a tono alle mie educate e puntuali rimostranze si limita a farmi presente che c'è chi ruba di più.

.

Ultima modifica di greasedman : 19-04-2007 alle 20:34.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:32   #119
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
da cattolico sono indignato. mamma mia.....ultimamente la Chiesa non sta proprio facendo buona figura...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:33   #120
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non ho mai scritto in OT, ma questa volta lo devo proprio fare.

La notizia è correttissima, invece.

A me per quattro anni di fila hanno cambiato la destinazione dell'8x1000, e lo scorso anno pure il 5x1000.
Per i primi 3 anni gli è andata bene, ma l'anno scorso, spinto dalla curiosità per l'introduzione di quest'ultimo, ho buttato l'occhio sulla dichiarazione che mi hanno consegnato e ho scoperto che il primo era passato da "Stato" a "Chiesa Cattolica" e il secondo dall'Università di Catania a un ente per bambini down del comune in cui risiedo!

Mi sono incazzato come una bestia e volevo andare a sporgere querela, ma ho dovuto desistere perché mi sarei portato l'inferno a casa, visto che il responsabile della CAF era un amico di famiglia (da parte di mia moglie).
La colpa, comunque, non era sua, ma della segretaria che compila questi moduli, ma ci sarebbe andato di mezzo anche lui in qualità di responsabile.

Comunque mi sono fatto rifare nuovamente la dichiarazione dei redditi con le MIE indicazioni.

E non pensare che si tratti di casi isolati: i primi 3 anni la dichiarazione me l'hanno fatta alla CAF della CGIL del paese in provincia di Siracusa in cui abitavo prima, e lo scorso anno alla CAF della UIL del paese in provincia di Catania in cui mi sono spostato.

Due realtà completamente diverse, ma con lo stesso "vizietto", per cui posso tranquillamente immaginare che questa "pratica" sia alquanto diffusa.

Un consiglio che, quindi, do a tutti: CONTROLLATE BENE la dichiarazione che vi consegnano, perché la truffa è in agguato.
ma che cacchio di gente è?
a me la dichiarazione dei redditi l'hanno SEMPRE consegnata con i riquadri rigorosamente in bianco! ero io a mettere la crocetta, a penna.

EDIT:
scusa, ma poi mi sfugge una cosa: quando firmi il 740 o cosa per esso non lo leggi? le crocette te le mettevano a tua insaputa dopo? mi sembra un po' sospetta la cosa onestamente...

Ultima modifica di Gemma : 19-04-2007 alle 20:36.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian