|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
che per poter fare assistenza è necessario un prete? che i volontari sono tutti cattolici? che si muovono solo per fede e non per altri sentimenti? |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Poi devi anche dire che dal canto suo lo Stato si occupa di costruire strade, ponti, allacciamenti e quant'altro di cui le chiese beneficiano ma che non pagano. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
che mi sembra che utilizzi anche la chiesa con il suo 8x1000) quindi tanto vale darlo alla chiesa Si danno poi ai valdesi perchè hanno più volte dichiarato che utilizzeranno/utilizzano 8x1000 esclusivamente per finalità sociali e umanitarie. più info http://www.chiesavaldese.org/pages/f...otto_mille.php
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se invece vuoi parlare di volontariato, le associazioni di volontari laici sono altrettanto numerose, se non di più, di quelle cattoliche. Continuo a non capire dove sarebbe il vantaggio per lo stato nel destinare una parte dei propri introiti fiscali alla chiesa piuttosto che utilizzarli direttamente o finanziare associazioni non confessionali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
E ti dico di più.
Se becco l'amministratore di un ente pubblico che, con i soldi destinati al proprio ente, si costruisce una villetta con piscina, posso chiamare i carabinieri e mandarlo in galera senza passare dal via. Se il vescovo di vattelapesca fa la stessa cosa, con la sua quota di 8x1000, non posso fare un bel tubo di niente. Per capirci: dallo stato posso pretendere che quei soldi siano spesi nell'interesse pubblico, dalla chiesa no. Questo fa un'ENORME differenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Cappero, prima dite che all'estero è il paradiso anche senza volontariati. Vi spiego che all'estero NON è il paradiso e che l'assistenza COSTA e non riescono a fare molto e ora vieni a girarmela così. Oh, ma state giocando o cosa?
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Magari morendo di stenti e malattia e allontanati dal resto della società civile. Un individuo da solo non vale nulla. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' veramente strano che in uno stato laico si e' costretti a finanziare degli istituti religiosi. E' chiaro che le tasse verrebbero rese piu' efficienti se questa mafiata non esistesse.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
l'immagine dell'estero che hai dato te è falsata, i luoghi disagiati sono ovunque e in italia non vi è il paradiso del povero perchè abbiamo la chiesa che investe in sostentamento il 20% (se va bene) di quello che lo stato le regala. l'idea, giusta secondo molti, è che quel miliardo di euro si può investire per aiutare i meno fortunati senza passare per la chiesa, la quale usa la maggior parte di quei soldi per altri scopi, e che quindi sono persi dal punto di vista statale.. insomma a pagare gli stipendi ai preti ci pensasse il vaticano non lo stato italiano. ovviamente un'organizzazione del genere costa, ma l'esempio di molte onlus laiche che vanno avanti con pochissimi fondi ti fa capire che non costa così tanto come quello che si tiene la chiesa. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, sono zoroastriano. Mi spiegate come posso versare il mio 8 per mille alla comunita' zoroastriana in Italia di cui faccio parte?
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addavenì Baffone!
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io non c'è l'ho a morte con gli altruisti, ti auguro solo di non rimanere mai fregata nel tuo altruismo e soprattutto di non dimenticarti mai quanto vali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Signori io chiudo i miei interventi qui, buon divertimento.
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ho mai scritto in OT, ma questa volta lo devo proprio fare.
Quote:
A me per quattro anni di fila hanno cambiato la destinazione dell'8x1000, e lo scorso anno pure il 5x1000. Per i primi 3 anni gli è andata bene, ma l'anno scorso, spinto dalla curiosità per l'introduzione di quest'ultimo, ho buttato l'occhio sulla dichiarazione che mi hanno consegnato e ho scoperto che il primo era passato da "Stato" a "Chiesa Cattolica" e il secondo dall'Università di Catania a un ente per bambini down del comune in cui risiedo! Mi sono incazzato come una bestia e volevo andare a sporgere querela, ma ho dovuto desistere perché mi sarei portato l'inferno a casa, visto che il responsabile della CAF era un amico di famiglia (da parte di mia moglie). La colpa, comunque, non era sua, ma della segretaria che compila questi moduli, ma ci sarebbe andato di mezzo anche lui in qualità di responsabile. Comunque mi sono fatto rifare nuovamente la dichiarazione dei redditi con le MIE indicazioni. E non pensare che si tratti di casi isolati: i primi 3 anni la dichiarazione me l'hanno fatta alla CAF della CGIL del paese in provincia di Siracusa in cui abitavo prima, e lo scorso anno alla CAF della UIL del paese in provincia di Catania in cui mi sono spostato. Due realtà completamente diverse, ma con lo stesso "vizietto", per cui posso tranquillamente immaginare che questa "pratica" sia alquanto diffusa. Un consiglio che, quindi, do a tutti: CONTROLLATE BENE la dichiarazione che vi consegnano, perché la truffa è in agguato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Rispetto chi la pensa diversamente, rispetto chi sceglierà di devolvere alla cei e/o allo stato. Non rispetto allo stesso modo chi crede sia giusto imporre tutto a tutti con la minoranza delle preferenze, e che invece di rispondere a tono alle mie educate e puntuali rimostranze si limita a farmi presente che c'è chi ruba di più. . Ultima modifica di greasedman : 19-04-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da cattolico sono indignato. mamma mia.....ultimamente la Chiesa non sta proprio facendo buona figura...
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() a me la dichiarazione dei redditi l'hanno SEMPRE consegnata con i riquadri rigorosamente in bianco! ero io a mettere la crocetta, a penna. EDIT: scusa, ma poi mi sfugge una cosa: quando firmi il 740 o cosa per esso non lo leggi? le crocette te le mettevano a tua insaputa dopo? mi sembra un po' sospetta la cosa onestamente... Ultima modifica di Gemma : 19-04-2007 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.