Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 18:00   #41
deejayp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao domenico..
ho provato io...

Acer Arcade per VISTA se provi ad installaro su XP non và...si apre la prima schermata di installazione...e dopodichè si ferma..stessa cosa per il programma DVDMaker che è dentro la cartella ACER ARCADE..

Invece per quanto riguarda la versione XP PRO...come avevo già scritto in precedenza..

Io mi ero fatto un disco di ripristino con il OS precedente (XP HOME)..tra le cartelle c'è quella di ACER ARCADE..ma se provo ad installarlo mi dice che non trova il programma POWER CINEMA vers.2..!!

Visto che sul mercato questa versione non la si trova...ma c'è la vers. 5..sarebbe da provare ad installare questa versione e poi provare ad installare ACER ARCADE..!!

Il fatto è che spendere 100 dollari per poi scoprire che non funziona...mi brucerebbe un pochino !!
deejayp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:25   #42
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
acer arcade non è altro che una personalizzazione acer del software cyberlink powercinema, io avevo installato la versione 4.0 di powercinema, la tv si vede, ma non funzionavano alcuni tasti del telecomando
domenico2916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:49   #43
deejayp
Junior Member

ok..ma da quanto ho capito ...per funzionare ARCADE deve avere installato il software POWER CINEMA ?!...e la ACER ha inserito all'interno dell'utility ARCADE delle funzionalità extra..

Quindi se trovasse tale programma (magari vers.2)...quando andresti a richiamare l'utility ARCADE..dovrebbe funzionare il tutto ?!

Tu hai installato la vers. 4 di power cinema...ma i tasti posti davanti al notebook funziona tutti ?!

E nel telecomando..quali sono i tasti che nn funzionano !? sono tanti ?!
Old 14-03-2007, 19:00   #44
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

powercinema è uguale ad arcade, non è che uno ha bisogno dell'altro, sono due programmi identici, solo che uno ha il logo acer, e l'altro no.

dopo che avevo fatto questa prova ho formattato, e poi non l'ho piu messo, comunque i tasti del telecomando funzionavano quasi tutti, tranne il cambio dei canali, e qualche altro che non ricordo...

quelli che funzionavano erano power, volume, le frecce e i numeri
Old 14-03-2007, 19:03   #45
deejayp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da domenico2916 Guarda i messaggi
powercinema è uguale ad arcade, non è che uno ha bisogno dell'altro, sono due programmi identici, solo che uno ha il logo acer, e l'altro no.

dopo che avevo fatto questa prova ho formattato, e poi non l'ho piu messo, comunque i tasti del telecomando funzionavano quasi tutti, tranne il cambio dei canali, e qualche altro che non ricordo...

quelli che funzionavano erano power, volume, le frecce e i numeri
ho capito..allora è strano che quando avvio l'installazione di ACER ARCADE mi chieda POWER CINEMA 2

Ti ringrazio...scusa e i tasti che sono sul notebook..anche quelli non funzionano tutti !?
Old 14-03-2007, 20:41   #46
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

è molto probabile che nel disco di ripristino dove hai trovato la cartella di acer arcade, non ci sia una installazione, ma solo i file che si trovano nella relativa cartella sull'hard disk (tipo backup per indenderci).

per i tasti sul note, non vorrei dirti una ca**ata, ma mi pare che il loro funzionamento dipende dal launch manager; non ricordo di preciso se funzionavano anche perchè non li ho mai usati.

ormai è da un po che mi sono rassegnato, sia perchè ho bisogno del computer per fare gli esami, sia perchè a causa di questo arcade avrò formattato un milione di volte, e credimi, questa cosa è frustrante quando hai un pc ultimo grido appena preso

Purtroppo formattando ho cancellato anche la partizione nascosta che permetteva di vedere la tv senza accedere al sistema operativo, (instant-on arcade, si attiva premendo il tasto "arcade" a computer spento), se tu hai ancora la partizione nascosta forse ti puoi salvare, almeno vedi la tv con l'instant-on, senza accedere a windows.

Unico problema: se hai formattato il Master Boot Record è stato sovrascritto, di conseguenza non si riesce ad accedere alla partizione nascosta (premendo il tasto arcade è come se premessi il tasto di accensione), bisognerebbe trovare un modo per ripristinare il MBR come era in precedenza, ma da qui in poi non ti posso piu essere d'aiuto perchè prima che me ne rendessi conto avevo già piallato questa partizione nascosta .
Old 15-03-2007, 17:48   #47
deejayp
Junior Member

purtroppo no..ho fatto formatare tutto in più dalle due partizioni he c'erano (praticamente acer divide il disco in due parti uguali) ne ho fatto un'unica partizione...quindi non mi è possibile recuperare niente.
Old 24-03-2007, 21:52   #48
mickss84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io sono alla ricerca di questo Acer arcade... è veramente assurdo che non ci sia un cd con i driver completi in un portatile da 1400€.

Al momento acer non ha dato una risposta?

Se qualcuno ha news può girarmele via mp (link incluso per scaricare eventulamente)?

Grazie in anticipo, speriamo di risolvere.
Old 28-03-2007, 23:30   #49
sorcix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non è possibile

anche io sono alla ricerca di acer arcade!!!
ma chi ha già scaricato da emule quei 2 file potrebbe almeno dire se funzionano bene? Li sto scaricando anche io poi posto!!!
Ragazzi se dovreste avere un link o qualcosa di simile per acer arcade inviate grazieeeeeeeee
sorcix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:24   #50
deejayp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorcix Guarda i messaggi
anche io sono alla ricerca di acer arcade!!!
ma chi ha già scaricato da emule quei 2 file potrebbe almeno dire se funzionano bene? Li sto scaricando anche io poi posto!!!
Ragazzi se dovreste avere un link o qualcosa di simile per acer arcade inviate grazieeeeeeeee

Io purtroppo non ho neanche iniziato a scaricare con Emule..in quanto non c'è l'ho installato sul pc...

Fatemi sapere se riuscite a recuperare questa applicazione..

Ultima modifica di deejayp : 29-03-2007 alle 14:26.
Old 29-03-2007, 19:32   #51
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

credo di aver trovato una soluzione di ripiego:

ho installato cyberlink powercinema versione 4.7, e tutto sembra funzionare; i tasti del telecomando funzionano tutti, anche quello azzurro "arcade" (se li programma è chiuso lo apre, ma se è già aperto non lo chiude, cosa che invece accadeva con acer arcade).

i canali li riceve, sia analogico che digitale, unica cosa, credo sia un po avido di risorse, visto che come lo apro inizia ad attaccare la ventola come se avessi aperto un videogioco!

per ora mi accontento, ma se per caso qualcuno dovesse trovare proprio la versione di arcade che ci serve, fatemi sapere.

Ciao a tutti
Old 18-04-2007, 13:14   #52
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

Iscritto dal: May 2004
Mi unisco al coro per la ricerca di AcerArcade.

Sul mulo c'è un nuovo pacco, da circa 150mb, ma non si riesce a scaricarlo completo...a sgattarci dentro sembra quello buono, ma bhu...

Visita la mia galleria su DeviantArt: insanedesign.deviantart.com
InsaneDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:23   #53
deejayp
Junior Member

ragazzi...ho una domanda a chi possiede il mio stesso notebook 9113..

Come avevo già scritto, precedentemente, ho formattato il pc installando XP PRO..ho installato tutti i programmi e i file..

Inizialmente, quando aprivo un pò di programmi mi uscivano tantissime finestre DOTTOR WATSON (o una cosa del genere) che mi diceva che il programma tal dei tali aveva causato un errore e veniva chiuso...e da quel momento non potevo + aprire alcun tipo di file/programma che mi dava errore..

Dovevo spegnere e riaccendere, per tornare alla normalità..

Dopo aver navigato su internet..ho letto come disabilitare tale avviso...ma al posto di quella finestra, adesso mi esce la finestra (stile errore classico)..e come possibilità mi da DEBUG oppure ANNULLA...e cmq anche in questo caso, mi si aprono tante finestre di errore...

Come ho detto, questo mi esce dopo un pò che lavoro sul pc...non me lo fa subito..

Quindi volevo sapere (prima di dover formattare dinuovo tutto - dopo solo 1 mese di vita dalla formattazione originaria) :-(....se anche a voi Vi capita questa strana cosa..

Altra cosa...ho visto in giro che si trova POWER CINEMA 5...e non la 4.7 come ha scritto domenico...volevo sapere se qualcuno di Voi l'aveva già installata e come andava...oppure se ha trovata altra soluzione...

Ah..dimenticavo..per masterizzare quale programma avete installato, visto che quello che era presente sul sistema originario...logicamente non c'è + !?

Ultima modifica di deejayp : 18-04-2007 alle 13:25.
Old 18-04-2007, 23:26   #54
ZIPPO68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Acer Arcade ??

Buonasera a tutti , mi sono iscritto solo per poter rispondere a questo problema..
Ho un Aspire 9114 , ho formattato il sistema perche' solo in lingua inglese,ma prima ho fatto due DVD di backup con gli applicativi e i driver.che mi sono serviti nel momento di reinstallare il tutto...

Per aiutare qualcuno , domani metto sul " mulo " Acer Arcade vers 4.52 ,ci vorra' un po' (157 MB ...), pero' .......!?!

In bocca al .....mulo...
ZIPPO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:53   #55
ZIPPO68
Junior Member

Acer Arcade sul mulo.....

Quote:
Originariamente inviato da ZIPPO68 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti , mi sono iscritto solo per poter rispondere a questo problema..
Ho un Aspire 9114 , ho formattato il sistema perche' solo in lingua inglese,ma prima ho fatto due DVD di backup con gli applicativi e i driver.che mi sono serviti nel momento di reinstallare il tutto...

Per aiutare qualcuno , domani metto sul " mulo " Acer Arcade vers 4.52 ,ci vorra' un po' (157 MB ...), pero' .......!?!

In bocca al .....mulo...
Da oggi e' in rete , sono due pacchi....da 50 e 150MB , uno si chiama AcerArcade_452.rar , l' altro AcerArcadeInstantOn_452.rar , quest' ultimo per aprire il programma senza il sistema op.

Bye
Old 21-04-2007, 12:08   #56
deejayp
Junior Member

Quote:
Da oggi e' in rete , sono due pacchi....da 50 e 150MB , uno si chiama AcerArcade_452.rar , l' altro AcerArcadeInstantOn_452.rar , quest' ultimo per aprire il programma senza il sistema op.

Bye
domanda...

ma si devono installare tutte e due i pacchetti ?!?...non è che vanno in conflitto!??!

Oppure si può installare solo uno (esempio quello da 50 mb)?!?
Old 22-04-2007, 13:32   #57
ZIPPO68
Junior Member

Non vanno in conflitto , io li ho istallati tutti e due....
pero' il solo " Instant on " non e' sufficente , poiche' tutti i driver necessari al sistema per accedere alle varie funzionalita' di Acer Arcade ( Cinema,TV , Video ,Musica ,Immagini ) sono presenti nel pacchetto da 150MB ; con il secondo permetti solo di poter attivare Acer Arcade senza "accendere" tutto il pc.
Old 22-04-2007, 14:30   #58
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ma sui vostri acer potete usare arcade senza avviare windows e come?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:54   #59
deejayp
Junior Member

Quote:
Non vanno in conflitto , io li ho istallati tutti e due....
pero' il solo " Instant on " non e' sufficente , poiche' tutti i driver necessari al sistema per accedere alle varie funzionalita' di Acer Arcade ( Cinema,TV , Video ,Musica ,Immagini ) sono presenti nel pacchetto da 150MB ; con il secondo permetti solo di poter attivare Acer Arcade senza "accendere" tutto il pc.

scusami...altra domanda?

la versione del tuo acerarcade è in inglese?!

e poi...non è che per far funzionare acerarcade è necessario avere power cinema ?!

ti chiedo quest'ultima cosa..perchè anche io avevo fatto il dvd di recupero (me lo chiedeva il sistema appena l'ho acquistato)...

All'interno del dvd c'è una cartella con acerarcade...

quando però vado ad installare l'applicazione.....si interrompe perchè mi dice che non è presente il software power cinema 2 !!
Old 07-05-2007, 16:22   #60
rokkoBAR
Member

L'Avatar di rokkoBAR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deejayp Guarda i messaggi
scusami...altra domanda?

la versione del tuo acerarcade è in inglese?!

e poi...non è che per far funzionare acerarcade è necessario avere power cinema ?!

ti chiedo quest'ultima cosa..perchè anche io avevo fatto il dvd di recupero (me lo chiedeva il sistema appena l'ho acquistato)...

All'interno del dvd c'è una cartella con acerarcade...

quando però vado ad installare l'applicazione.....si interrompe perchè mi dice che non è presente il software power cinema 2 !!

La versione dell'arcade è multilingua quidi anche in italiano, serve power cinema in quanto ' una sotocategoria della stessa.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian