Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2007, 16:08   #1
deafnigger
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
Tensioni in idle: valori accettabili?

Ho appena cambiato il mio TT da 420, schioppato dopo uno spegnimento spontaneo, con un 550 (in firma) senza pretese, pagato < 50€.
Col precedente, prima del fattaccio che mi ha costretto alla sostituzione, si verificavano sistematicamente inchiodamenti frequenti del sistema con un gioco, Microsoft Train Simulator, in esecuzione.
Una volta effettuata la sostituzione, niente più problemi, nemmeno con sessioni abbastanza lunghe, almeno fino a ieri sera, quando la "maledizione" mi ha colpito nuovamente.

Vi mostro i valori che mi restituisce in questo istante Asus Probe 2:

CPU -> 58°C
MB -> 36-37°C
+12V -> 12,224V
+5V -> 4,811V
+3,3V -> 3,312V
Vcore -> 1,776V

Per chi se n'è intende, ci sono per caso erogazioni di tensione anomale?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:57   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18760
Le tensioni rilevate da probe 2 sono nella norma .
in genere sugli alimentatori puoi avere una tolleranza massima sulle tensioni in uscita di + o - 5% .
nel tuo caso le tensioni sono entro questo valore .
Devi considerare però che il sensore interno che rileva le tensioni molto spesso non e esatto , e per essere sicuri delle tensioni in uscita dell' alimentatore dovresti controllarle con un tester digitale .
un altra cosa che bisognerebbe verificare e se le tensioni che hai misurate rimangono costanti nel tempo , infattti si puo verificare che con sovraccarichi o surriscaldamenti nell' alimentatori le tensioni erogate non siano piu stabili .

la temperatura del processore inoltre mi sembra un po alta , prova a controllarla mentre il processore e utilizzato al 100% , se supera i 60°C ti conviene controllare la ventilazione del case e mettere una ventola aggiuntiva .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:56   #3
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
in genere sugli alimentatori puoi avere una tolleranza massima sulle tensioni in uscita di + o - 5% .
Non è "in genere".
E' per le specifiche atx, sulla base delle quali gli alimentatori sono costruiti e progettati, che prevedono (le specifiche atx) un 5% di tolleranza in più o in meno.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 21:22   #4
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
asus probe, come qualsiasi altro software, non è capace di dare i giusti voltaggi, se li vuoi sapere ti serve un tester
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 23:48   #5
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
asus probe, come qualsiasi altro software, non è capace di dare i giusti voltaggi, se li vuoi sapere ti serve un tester
*
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:23   #6
deafnigger
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
la temperatura del processore inoltre mi sembra un po alta , prova a controllarla mentre il processore e utilizzato al 100% , se supera i 60°C ti conviene controllare la ventilazione del case e mettere una ventola aggiuntiva .
Posso dire che al momento sto operando a case aperto, per il quale prevedo a breve la sua sostituzione, e che la CPU è raffredata tramite dissy full copper + ventola da 12@1500 rpm (vorrei avere un sistema quanto più silenzioso possibile, specie se voglio lasciare il pc acceso durante la notte, capite a me ).
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v