Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 10:17   #6601
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
forse qualcuno di voi lo sa, a me piace tantissimo riorganizzare lunghi 3d o riscriverli da zero vedi msn messenger o nlite ma questa volta neanche io misento di farlo ritenendo l'argomento ormai quasi finito, al di fuori dei drivers secondo me c'e poco da scrivere ma la cosa forse piu antipatica è che qui si abbracciano tutti i modelli della sony vaio cosa secondo me sbagliata...quindi lascio...
Sbagli, e di tanto. Gli argomenti non sono per nulla finiti, e non mi pare che qui si parli di tutti i modelli sony... Ci sono ancora problemi irrisolti, nuovi utenti al quali dare una indicazione sull'acquisto, nuovi futuri modelli della serie FE.... Altro che argomento finito.
Old 13-04-2007, 11:25   #6602
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
tranquillo, ha 128 bit
Ciao, potresti anche dirmi che hai controllato con qualche programmino; da quello che ho visto in rete le go7600 con 128 mb dedicati hanno 64 bit.
Eventualmene prendessi il toshiba con quella a 64bit ci sarebbe una grossa differenza?
Grazie ancora.
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:42   #6603
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
AIK prende i file per la creazione di winPE dal nostro PC o dal disco fornito da sony? il disco creato se non ho capito male sarà un disco di windows pulito con in + un software per la creazione immagine ed il ripristino immagine di sistema? (imageX) ? l'immagine la si può creare su hd o per forza masterizzarla su altro cd?

grazie

Infatti il punto interessante e' questo, perche' se serve un cd "standard" di vista come sorgente (come indicato nel documento microsoft che spiega tutta la procedura [link]) si perde un po' l'utilita' di tutto il lavoro.

Certo, puo' sempre risultare comodo per disporre di una immagine con tutti i driver gia' preinstallati.
Old 13-04-2007, 12:21   #6604
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Ragazzi, novità per la webcam!! Allora ieri notte tentavo di risolvere questo fastidioso problema.... allora ho pensato di disinstallare il vaio camera capture utility e la webcam... Poi ho riavviato, il pc mi ha visto la nuova periferica, l'ho installata coi driver della sony e FUNZIONA!!! Almeno fino ad ora è andata sempre ok, sia con msn che con skype... speriamo!!
Old 13-04-2007, 12:56   #6605
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ho ordinato l'FE41S (pagato 1299 in negozio)...ma la geffo 7600 è a 128 bit vero???
spero di aver fatto un buon acquisto!ciao!
Old 13-04-2007, 13:07   #6606
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Ma nessuno va via, solo che non mi va piu' di gestire la faq. Ci tengo eccome al mio FE11S, e mi piace parlare di come poter usarlo al meglio!
Ottimo!
In ogni caso un riconoscimento per tutto il lavoro che hai svolto finora era d'obbligo!
Old 13-04-2007, 13:19   #6607
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ragazzi, novità per la webcam!! Allora ieri notte tentavo di risolvere questo fastidioso problema.... allora ho pensato di disinstallare il vaio camera capture utility e la webcam... Poi ho riavviato, il pc mi ha visto la nuova periferica, l'ho installata coi driver della sony e FUNZIONA!!! Almeno fino ad ora è andata sempre ok, sia con msn che con skype... speriamo!!
quali sono i driver della sony??

Al sito vaio-link da solo il "vaio camera capture utility".
Old 13-04-2007, 13:27   #6608
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
AIK prende i file per la creazione di winPE dal nostro PC o dal disco fornito da sony? il disco creato se non ho capito male sarà un disco di windows pulito con in + un software per la creazione immagine ed il ripristino immagine di sistema? (imageX) ? l'immagine la si può creare su hd o per forza masterizzarla su altro cd?
Allora, facciamo chiarezza!

Win PE non è un disco di windows pulito! Win PE è solo un ambiente "di emergenza": non è altro che una console di "ms-dos" basata su vista.
E' un cd che ti permette di far partire una sessione dos a tutti gli effetti per poter lavorare su un pc in panne (o per come lo usiamo noi, creare e ripristinare immagini del nostro sistema)... non è ne più ne meno del classico floppy di rispristino di win98 (+ o -).

Il cd di Win PE si crea partendo dai file installati con l'AIK, in più, prima di masterizzare l'immagine del cd di win pe, inseriamo nel nostro cd imagex; imagex non è altro che un eseguibile che si occupa di creare e ripristinare immagini del disco! Niente di più, niente di meno!

L'immagine potete crearla solo su un altro hd (o su un'altra partizione)! Se guardate i miei procedimenti noterete che io creavo la mia immagine del disco C salvandola sul disco D! Se poi volete, una volta che avete creato l'immagine potete rifare la procedura di creazione del cd di windows pe, integrando, oltre che imagex, anche la vostra immagine! In questo modo vi ritroverete con un DVD contenente la vostra immagine!

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Infatti il punto interessante e' questo, perche' se serve un cd "standard" di vista come sorgente si perde un po' l'utilita' di tutto il lavoro.

Certo, puo' sempre risultare comodo per disporre di una immagine con tutti i driver gia' preinstallati.
No, il cd standard di vista serve solo per fare la prima installazione pulita! In ogni caso tutti quelli che hanno aquistato un FE41 trovano assieme un dvd standard di vista: quello per l'anytime upgrade!

L'utilità di tutto questo lavoro sta nel fatto che, siccome se proviamo a fare una installazione pulita e proviamo ad attivarla on line con il nostro seriale, la procedura da errore! Per ovviare a questo inconveniente si può chiamare il supporto tecnico ms, che ti da un codice per l'attivazione telefonica...

Il problema nasce per quelli (come me) che hanno esigenze di formattare spesso: chiamare ms ogni 2 mesi inizia ad essere una rottura (oltre al fatto che, se non sbaglio, per ogni licenza sono disponibili solo un tot di riattivazioni...)

In quest modo potete fare UNA installazione pulita, installare i vostri driver, attivare windows e fare l'immagine.

Poi, ogni volta che avrete bisogno, basta fare il ripristino di quella immagine e vi ritroverete ogni volta con una installazione pulita, già attivata e già con i driver installati! Comodo no?!
Old 13-04-2007, 13:38   #6609
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Ti vorrei chiedere 2 cose: una volta che ho installato vista pulito, e dopo aver attivato vista tramite operatore telefonico... poi il seriale che ti viene fornito per l'attivazione se me lo segno e lo riuso per attivare installazioni di vista future, potrebbe funzionare?

Inoltre, tu che drivers ed utility hai installato in seguito alla installazione pulita?
1) Sai che non lo so? E' una bella domanda! Qualcuno potrebbe provarlo! Secondo me potrebbe anche funzionare, nel senso che il numero che viene generato, quello da dettare all'operatore, viene generato in base all'hardware (E' il modo che usa ms per verificare che tu non installi una copia oem su un hw diverso..).
Se tu non cambi nulla a livello di hw (si parla sempre di componenti vitali, quindi cpu o scheda madre), e con i nostri vaio non credo sia il nostro caso , probabilmente il seriale che ti danno può servire per tutte le installazioni future!
Però ripeto, non l'ho provato, per cui non ci metto una mano sul fuoco!

2) beh, i driver li ho installati tutti meno che i sata (mi sembra..);
Come ordine non c'è molta importanza nei driver, io ho messo in sequenza: video, audio, wireless, e poi tutti gli altri seguendo l'ordine alfabetico delle cartelle contenute nella cartella driver!

Per le utility ho messo invece (nell'ordine):
Utils Installer 1 SonyUtils DLL
Utils Installer 2 SonyShared
Utils Installer Sony Video Shared Library
Utils Installer VAIO Event Service
Utils Installer VAIO Power Management

Se c'è altro chiedete pure!

A.
Old 13-04-2007, 13:40   #6610
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
No, il cd standard di vista serve solo per fare la prima installazione pulita! In ogni caso tutti quelli che hanno aquistato un FE41 trovano assieme un dvd standard di vista: quello per l'anytime upgrade!

Il problema nasce per quelli (come me) che hanno esigenze di formattare spesso: chiamare ms ogni 2 mesi inizia ad essere una rottura (oltre al fatto che, se non sbaglio, per ogni licenza sono disponibili solo un tot di riattivazioni...)

In quest modo potete fare UNA installazione pulita, installare i vostri driver, attivare windows e fare l'immagine.

Poi, ogni volta che avrete bisogno, basta fare il ripristino di quella immagine e vi ritroverete ogni volta con una installazione pulita, già attivata e già con i driver installati! Comodo no?!

Si, hai ragione. Tra l'altro in questo modo puoi fare anche l'installazione via network
Old 13-04-2007, 15:01   #6611
hedge66
Member

Esiste una procedura per installare XP su un FE41Z?
hedge66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:58   #6612
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
7600 vaio

Ragazzi, please un volenteroso che verifichi che le 7600 dei vaio FE sono a 128 bit. Vi ringrazio anticipatamente
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:49   #6613
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
Ragazzi, please un volenteroso che verifichi che le 7600 dei vaio FE sono a 128 bit. Vi ringrazio anticipatamente
già verificato con everest!!!è a 128bit
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:08   #6614
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
già verificato con everest!!!è a 128bit
wow per fortuna...quindi dovrebbe far girare abbastanza bene qualche giokino no?Tipo secondo voi un gioko come Splinter Cell Double Agent che richiede parecchie risorse potrebbe girare decentemente sull'FE41S?
Old 13-04-2007, 19:15   #6615
namia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi

ottima osservazione, c'è solo vaio caption
e come hai disinstallato la webcam?
ma cosa non andava?
a me per esempio la webcam funziona con skype e messanger ma non posso aprirla di per sè che so per farmi la foto ... vale la pena rischiare di disinstallare tutto?
tu che prob avevi?
grazie
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:12   #6616
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi

devi scaricare il pacchetto "preinstalled drivers"
Old 13-04-2007, 20:14   #6617
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Per le utility ho messo invece (nell'ordine):
Utils Installer 1 SonyUtils DLL
Utils Installer 2 SonyShared
Utils Installer Sony Video Shared Library
Utils Installer VAIO Event Service
Utils Installer VAIO Power Management
mi sai dire precisamente a cosa servono queste utility? pure quelle che non hai installato se possibile
Old 13-04-2007, 20:41   #6618
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Io con i driver aggiornati ho peggiorato la situazione. Nel senso che, il segnale da buono è passato ad eccellente ma la connsessione si perdeva ogni minuto, per cui ho rimesso i driver vecchi. Però a me ci mette circa 10 secondi ad agganciare la connessione.

Quello che non mi spiego è perchè quando faccio la ricerca reti wireless, ogni volta che clicco sul pulsante "aggiorna", le reti disponibili cambiano, sono sempre diverse. Infatti a volte per trovare la mia, devo cliccare 3 o 4 volte prima di visualizzarla. Succede anche a voi?
Ho provato ad aggiornare i driver ed anche a me è successa la stessa cosa: segnale più forte ma spariva spesso la connessione internet e rimaneva solo quella locale. Sono andato nella sezione Windows Vista di questo forum e ricercando "wireless" ho notato che sono molti che hanno problemi di disconnessione wireless con Vista, indipendentemente dalla scheda.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:36   #6619
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lampur Guarda i messaggi
Ho provato ad aggiornare i driver ed anche a me è successa la stessa cosa: segnale più forte ma spariva spesso la connessione internet e rimaneva solo quella locale. Sono andato nella sezione Windows Vista di questo forum e ricercando "wireless" ho notato che sono molti che hanno problemi di disconnessione wireless con Vista, indipendentemente dalla scheda.
io sia con vecchi che con i nuovi driver non ho mai avuto questo tipo di problemi, ho quasi sempre 5 tacche e nessuna disconnessione
Old 14-04-2007, 00:17   #6620
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
io sia con vecchi che con i nuovi driver non ho mai avuto questo tipo di problemi, ho quasi sempre 5 tacche e nessuna disconnessione
La cosa strana è che a qualcuno, come te, va tutto bene, ad altri, come me, solo segnale basso, ad altri ancora l'impossibilità a collegarsi ad internet. Leggi, ad esempio, questa discussione che riguarda proprio la scheda montata sui nostri vaio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=wireless
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian