|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
ragazzi vorrei sapere una cosa:
esiste un monitor che abbia la possibilità di fixare l'AR a 16:9 (creando 2 bande nere) connesso in digitale se utilizzo contenuti appunto fullhd 16:9? quindi che supporti anche 1920x1280 (fixato a 1920x1080 con la bande nere)?
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 06-04-2007 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Ma l' asus Mw221U fa proprio schifo per vedere film e per un utilizzo normale del pc ( internet, word, ecc ) va bene solo per giocare , o è un esagerazione di chi ha fatto le prove?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
oggi ho visto sul sito tedesco Lg M228WA non sembra male...devo capire che connessioni monta...
|
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
|
Ragazzi un piacere, chiunque possieda un 22" wide, mi può postare le dimensioni di Altezza e Lunghezza del solo pannello, esclusa la cornice?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
47.5 cm x 30 cm circa
|
|
|
#1146 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
|
30 cm di altezza solo di schermo? senza cornice??? dunque è più alto del classico 17" in formato 4:3... dal vivo mi dava l'impressione di essere invece addirittura più basso...
|
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il 20" wide ha il pannello (solo il pannello senza la cornice) che è praticamente alto quanto un 17" 4:3 ... ovvio quindi che un 22" risulta essere più alto e più largo
|
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1149 |
|
Senior Member
|
Samsung SM226BW l'avete visto funzionare, esteticamente è molto bello .
|
|
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Non ho capito il significato del tuo post. Puoi spiegarti?
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
|
Se avete visto qualche prova, recensione ecc , in parole semplici, come va .
|
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Senior Member
|
C'è il thread specifico. Cerca nella sezione.
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Un salutone a tutti.
Ho letto il post "Importante: leggere subito prima di inserire nuovi post"... e quindi chiedo qui, che è la sezione pertinente. Ho circa 400 euro da spendere (poco + poco - ) prima che moglie e bimba mi "taglino" i fondi, e vorrei acquistare un buon monitor (il migliore che ci possa uscire ovviamente... Mi affascinano molto (e sembrano anche molto performanti) i modelli da 2ms di tempo di risposta di Asus e Samsung, e mi piace anche il fatto (se non erro) che applicano una garanzia operativa sempre, anche in caso di un solo pixel difettoso. Con questo Monitor, ci dovrò lavorare (fotoritocco e video amatoriale, internet, qualcosa di sviluppo, wordprocessor e foglio elettronico), ma soprattutto ci dovrò anche giocare ; per ora è da abbinare ad una "barzotta" Ati Radeon 9500 AGP, in futuro dovrà essere abbinato ad una moooooooltooooooooo più performante Nvidia 8800. Su che marca e modello mi consigliereste di investire il capitale? Ah dimenticavo: una cosa importante..... mi piacerebbe fosse nero.... il nero sfina.... |
|
|
|
|
|
#1154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi risulta che nessun costruttore applichi la garanzia "zero pixel" (forse solo la Dell ma dovresti sentire). Tra i 22" oggi sul mercato ti consiglio o il Samsung 226bw o LG 228wa (che sta per arrivare in Italia ma del quale non si hanno ancora recensioni). Il secondo è più completo per quanto riguarda le connessioni.
|
|
|
|
#1155 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
salve a tutti scrivo dopo aver letto ore ed ore per non dire giorni e giorni....
queste sono le mie conclusioni e le mie domande (se scrivo delle castronerie correggetemi vi prego) premetto che il monitor o tv che cerco lo userei principalmente per collegarci x360 e ps3... dunque per giocarci e vedere anche qualche blue ray e hd dvd( visto che come per le console e i giochi non li pago) pensavo ad un monitor e non tv per i seguenti fattori: -la distanza (meno di un metro) -e il fatto che non mi servono le casse (ho il dolby) e quindi usare tutto il vile denaro solo per il video la scelta è tra un: - 22 e se non ho capito male i migliori per il mio caso sono il 226bw o il nuovo lg226wa - o 24 il 24 non tanto per la grandezza ma perchè riesce a raggiungere la risoluzione 1920*1200 nativa così da poter sfruttare al massimo un gioco o un br in 1080p (evitando così di vedermelo in 480p nel caso del 22) nel forum non ho trovato molto.. il migliore sembra il 24 della dell ma per il mio caso non dovrebbe essere molto adatto.. io nella rete ho trovato questi: - Benq FP241VW ..uscita maggio ma molto caro - vx2435wm anche se ovvio ricordo che il monitor deve essere hdcp mi sembra di aver scritto tutto il necessario per rendervi il "lavoro" meno complicato possibile (le caratteristiche del pc non le ho messe perchè lo uso solo per office e navigare) mi piacerebbe avere 2 risposte una con possibilità di soldi illimitata e una con il miglior rapporto qualità/prezzo..a dimenticavo se per voi è meglio una tv scrivetelo pure.... grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere
|
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo è dato dal dell 2407.
|
|
|
|
#1157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Potreste suggerirmi un 24" per lavoro (progettazione 2D e 3D, molto Office, parecchi file .pdf e parecchia navigazione, ogni tanto grafica e programmazione visual) ? Probabilmente non avrò limite di spesa, ma se resto entro i 1000 euro è più facile che il capo accetti. L'acquisto non è imminente, quindi se usciranno monitor adatti nei prossimi mesi, ben vengano. Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Member
Città: Verona
|
@Pistolpete
ma per le mie esigente può andare il 24 della dell??? non è un pò troppo lento (Ms) |
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Senior Member
|
Da quel poco che ricordo dovrebbe essere decente anche per giocare, prova a chiedere nel thread del 2407.
|
|
|
#1160 |
|
Junior Member
|
consiglio su monitor per lavoro/studio...
Vorrei acquistare un monitor 23"... non ci giocherò mai, solo lavoro e studio (quindi programmi super tranquilli)... ora premetto che non ci capisco nulla di hardware, ho un macbook... sul sito apple dicono che posso prendere il 23", sono andato a vederlo alla fnac e sono impallidito... volevo abbracciarlo e portarlo subito a casa... poi sono finito gironzolando nella parte degli schermi... e ce ne sono diversi che costano la metà (in modo molto veloce e distaccato un commesso mi ha detto che sono di qualità inferiore, ma che vanno bene lo stesso)... ora... per quanto possa essere apple-dipendente... cosa mi consigliate?? ci faccio girare solo programmi come keynote, word... navigo molto!
( ne ho bisogno perchè sto perdendo la vista...hihi) Grazie Nico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]

; per ora è da abbinare ad una "barzotta" Ati Radeon 9500 AGP, in futuro dovrà essere abbinato ad una moooooooltooooooooo più performante Nvidia 8800.
grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere