Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:14   #121
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cosa non ti piace di Strada? Che cura la gente gratis? Che non vuole la guerra? Che non va al billionaire? Cosa?
Non ho nulla da dire riguardo la sua attività umanitaria, ma mi da fastidio l'ingresso in politica da parte di chi dovrebbe essere oltre la politica, come mi darebbe fastidio un'eventuale attività politica da parte della croce rossa, della protezione civile, etc.

A titolo personale può far quel che vuole, naturalmente.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:15   #122
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non ho nulla da dire riguardo la sua attività umanitaria, ma mi da fastidio l'ingresso in politica da parte di chi dovrebbe essere oltre la politica, come mi darebbe fastidio un'eventuale attività politica da parte della croce rossa, della protezione civile, etc.

come per la croce rossa...nei tempi passati?
Old 11-04-2007, 14:15   #123
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:

ma non è IN politica... il fatto che parli CON dei politici non fa automaticamente di lui un politico...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:22   #124
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
come per la croce rossa...nei tempi passati?

E in quelli recenti, le ong facciano le ong...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 11-04-2007, 14:22   #125
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma non è IN politica... il fatto che parli CON dei politici non fa automaticamente di lui un politico...
Sorry, intendevo nell'eventualità che entrasse in politica, mi son spiegato male...
Old 11-04-2007, 14:23   #126
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

ma non è in politica, anzi la evita come la peste
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:29   #127
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:

Questa me la segno.
Alla prossima dichiarazione di Bagnasco la rispolvero.
Old 11-04-2007, 23:50   #128
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Certo, ad intuito il fatto che gli americani abbiano fatto pressioni sul governo di Kabul per attuare quella che è evidentemente una ritorsione. Su Strada non metto alcuna mano sul fuoco, ad essere onesti nemmeno mi piace molto come personaggio, ma sull'operato di Emergency e soprattutto la sua utilità nell'area si.
ti pareva che non mettevi gli americani di mezzo, sta "evidenza" chi te l'ha suggerita?
Russo Spena per caso?
certo che Amerigo Vespucci quando contribui a coniare il termine "america" e derivati, non avrebbe mai sospettato che ne avresti fatto così cattivo uso
ma secondo te gli americani non hanno niente di meglio e soprattutto più serio da pensare che fare i dispettucci a Gino Strada?
al massimo puoi dire che è una ritorsione del governo Karzaj
ma vedi il punto è che due persone non hanno più la testa al loro posto cioè sul collo e questa cosa è di una tale gravità che va chiarita in ogni modo e ogni informazione utile per rintracciare quei macellai deve essere acquisita
fermo restando naturalmente che acquisita ogni informazione e in mancanza di elementi concreti che suffraghino le accuse di collusione, il mediatore di emergency dovrà essere prontamente rilasciato
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 02:14   #129
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
E' iniziata l'operazione "Smerdiamo Emergency"?
Bhè, un'organizzaione che da molti anni sta dimostrando come si può EFFETIVAMENTE portare cure mediche ed offrire sostegno alla popolazione civile senza bisogno di alcun supporto di tipo militare può aver dato molto fastidio ai soliti loschi burattinai.
Old 12-04-2007, 08:07   #130
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
Bhè, un'organizzaione che da molti anni sta dimostrando come si può EFFETIVAMENTE portare cure mediche ed offrire sostegno alla popolazione civile senza bisogno di alcun supporto di tipo militare può aver dato molto fastidio ai soliti loschi burattinai.
Infatti le missioni umanitarie sono solo una copertura per avere presenze militari in luoghi rilevanti (strategicamente, economicamente ecc) oppure, molto più banalmente, per vendere armi alle fazioni in lotta.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:16   #131
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti sembra proprio tanto assurdo ?, non pensi che per stare tranquilli non potrebbero aver accettato certe condizioni poste dai taliban ?. Inoltre sarebbe da valutare attentamente la "fuga", notizia odierna, di tutti coloro che non sono afghani idi emergency, induce a pensare, nei tempi e nei modi in cui si è svolta, ad una vera e propria fuga onde evitare ritorsioni talebane per l'arresto del loro infiltrato.

Non dico che ciò sia esattamente corrispondente ai fatti ma le circostanze inducono, pur sperando sempre che sfoci tutto nel rivelarsi un malinteso, a più di un sospetto.

P.S. Nessuno dubita delle intenzioni di emergency ne delle sue finalità, dubitare pero dei metodi non è affatto irragionevole e forse non è poi tanto saggio patteggiare con un animale feroce come i taliban, è molto probabile correre il rischio di venir divorati alla prima occasione. Non è vero che il fine giustifica i mezzi, è necessario tener ben conto del contesto e dei possibili sviluppi.
Non lo so , proteus, non lo so. Sicuramente per restare lì senza ricevere scariche di mitragliatrice addosso avranno qualche tacito accordo "vivi e lascia vivere" coi talebani. Di certo so, perchè lo faceva un mio amico, che curavano i talebani in carcere (sono picchiati selvaggiamente , per cui hanno bisogno spesso di essere ricuciti) e che se si presentava un talebano in ospedale, veniva curato se c'era tempo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:43   #132
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Infatti Strada ha sempre dichiarato alla luce del sole che in Afghanistan vengono prestate cure a CHIUNQUE si presenti, quindi basta fare 1+1....
Old 12-04-2007, 19:52   #133
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E in quelli recenti, le ong facciano le ong...
ripeto, come la croce rossa?
Old 12-04-2007, 23:33   #134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Complimenti a D'Alema e al governo..meglio di così per far rimpiangere la gestione del precedente governo berlusconiano non potevano fare..

-Gino Strada sbandiera ai quattro venti che l'Italia paga milioni di dollari per rilasciare gli italiani rapiti 10+
-D'Alema concede all'organizzazione privata di Emergency la non partecipazione del SISMI e dei servizi segreti Afghani 10+
-Durante lo scambio dei prigionieri il mediatore non si perita di avere come pattuito la consegna dell'interprete afghano, prendendo il consegna il solo Mastrogiacomo->10+
-Nessuno spiega a Mastrogiacomo di non sbracciarsi all'uscita dell'aereo, specie dopo la decapitazione del suo autista e della mancata liberazione dell'interprete-> 10+.

Risultato?
Olandesi incazzati, afghani incazzati, americani incazzati, Karzai incazzato, francesi incazzati, tedeschi incazzati, inglesi incazzati, famiglia dell'interprete incazzata, sismi incazzato, servizi segreti afghani incazzati e ....last but not least GINO STRADA incazzato per Ramatullah contro Prodi.

Neanche Nonna Pina con il parkinson e l'arteriosclerosi avrebbe gestito la vicenda in modo così BRILLANTE. ..bisognava mettersi proprio di impegno per partorire un disastro del genere.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:37   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ripeto, come la croce rossa?
Ti rispondo io.
Con la croce rossa italiani c'era un certo Calipari e tutta la struttura del SISMI
Inoltre in quell'operazione furono liberati anche due irakeni prigionieri..di certo non li si è lasciati nelle mani dei tagliagole.

Paragone, quindi, che è improponibile.

La gestione sconclusionata ha comportato la morte dell'interprete, che con un pò di perizia in più poteva essere salvato.

Sto governo in politica estera ha bisogno di una balia..

Ultima modifica di zerothehero : 12-04-2007 alle 23:39.
Old 13-04-2007, 00:03   #136
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Certo che 'sto gino Strada è prorpio un incapace....

Cosa c'è di più facile che liberare tre ostaggi dalle mani dei talebani?
Sarebbe bastato offrire loro qualche specchietto, qualche bottiglia di cognàc, una o due collanine di perline di vetro, magari un accendino e quelli gli avrebbero consegnato perfino le loro madri e le sorelle.
Gasparri avrebbe fatto molto meglio, perché non gliel'hanno permesso? E lui sì che voleva lasciare la sua onorevole poltrona e partire per l'aspromonte islamico, a far vedere a tutti come si liberano gli ostaggi, ma la maledetta burocrazia...sempre in mezzo...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:04   #137
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Comunque mi fa piacere constatare che la sensibilità alla giustizia e alla virtù, grazie a quest'episodio, gode di un nuovo risveglio in questo paese; coloro che hanno pagato milioni di dollari ai "terroristi", finanziandoli, oggi buttano calde lacrime per l'indegno compromesso della liberazione di alcuni prigionieri.
Mentre è giusto dare loro denaro per comprare bazooka, mortai e bombe, è scandaloso liberarne alcuni che senza quei milioni di dollari a disposizione potrebbero, al massimo, tirare i sassi con una fionda.

Ci salva Calderoli, che vuole la commissione d’inchiesta; meno male questi esempi di sobrietà e altruismo padani, altrimenti saremmo perduti....

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:06   #138
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Comunque mi fa piacere constatare che la sensibilità alla giustizia e alla virtù, grazie a quest'episodio, gode di un nuovo risveglio in questo paese; coloro che hanno pagato milioni di dollari ai "terroristi", finanziandoli, oggi buttano calde lacrime per l'indegno compromesso della liberazione di alcuni prigionieri.
Mentre è giusto dare loro denaro per comprare bazooka, mortai e bombe, è scandaloso liberarne alcuni che senza quei milioni di dollari a disposizione potrebbero, al massimo, tirare i sassi con una fionda.

Ci salva Calderoli, che vuole la commissione d’inchiesta; meno male questi esempi di sobrietà e altruismo padani, altrimenti saremmo perduti....

.
guarda che anche Prodi ha pagato
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:14   #139
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Cosa c'è di più facile che liberare tre ostaggi dalle mani dei talebani?
Sarebbe bastato offrire loro qualche specchietto, qualche bottiglia di cognàc, una o due collanine di perline di vetro, magari un accendino e quelli gli avrebbero consegnato perfino le loro madri e le sorelle.
Gasparri avrebbe fatto molto meglio, perché non gliel'hanno permesso? E lui sì che voleva lasciare la sua onorevole poltrona e partire per l'aspromonte islamico, a far vedere a tutti come si liberano gli ostaggi, ma la maledetta burocrazia...sempre in mezzo...
Infatti visto che è così facile, l'ideale è far gestire tutta l'operazione ad un ONG..con i risultato eccezionale di lasciar loro l'interprete che poi è stato sgozzato.

Pensa invece al governo precedente..che incapaci che sono stati..

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...ber/liber.html

Simona Torretta e Simona Pari erano state rapite il 7 settembre
Rilasciati anche i due iracheni che lavoravano con loro a Bagdad

In questo rapimento, opps..ci si è dimenticato dell'interprete facendosi gabbare da Dadullah..cose che capitano
Old 13-04-2007, 00:23   #140
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Pensa invece al governo precedente..che incapaci che sono stati..

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...ber/liber.html

Simona Torretta e Simona Pari erano state rapite il 7 settembre
Rilasciati anche i due iracheni che lavoravano con loro a Bagdad

In questo rapimento, opps..ci si è dimenticato dell'interprete facendosi gabbare da Dadullah..cose che capitano
vabè dai non esageriamo, ricordiamoci invece di calipari, baldoni e anche quattrocchi. non è una questione di dx o sx, sono situazioni talmente tese e delicate che nessuno può avere un ventaglio di scelte o autonomia decisionale.
ha sbagliato la dx negli anni passati, ha sbagliato la sx ora, ma soprattutto hanno sbagliato gli usa a buttarsi in questa campagna senza coscienza e organizzazione. e noi a seguirli.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP