Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 15:39   #181
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
dipende se la polizia è stata brutale giustamente o meno.
mi ricordo un servizio sulla guerriglia di piazza san babila in cui si vedeva un manifestante a terra manganellato e piagnucolante dire "basta basta!!". sul momento poteva anche far pena, peccato fosse lo stesso che due minuti prima lanciava la molotov o frantumava una vetrina...ed è ciò che spesso succede negli stadi. dove vedi i bimbi che fanno i leoni quando devono lanciare i sassi contro la volante in gruppo, poi una volta caricati scappano come conigli e se beccati si chinano a terra e iniziano a piagnucolare mentre si beccano due sani calci nel sedere.
la brutalità è sempre da condannare. non siamo uno stato di bestie. un gruppo di poliziotti che pestano a sangue una persona sdraiata per terra (e sai benissimo che di manganellate ne basta una in testa, per mandarti fuori gioco per un bel po') è brutale in ogni caso. c'è un limite a tutto..

un gruppo di poliziotti che fa irruzione in una scuola dove stanno dormendo decine di ragazzi, manganella un po' alla cazzo di cane, mette due molotov dentro per giustificare l'irruzione, poi le perde misteriosamente chissà dove son finite, è CRIMINALE, oltre che brutale.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 06-04-2007, 15:40   #182
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
sì, ho visto i tg, ho amici che erano lì, mi sono documentato abbastanza sulla cosa. te l'assicuro. ho visto tonnellate di foto e video, letto le deposizioni dei testimoni, ecc ecc, cose che son sicuro hai fatto anche te, altrimenti staresti parlando solo di aria fritta.

ah, è buon uso, quando si sostiene una cosa e ne vengono chieste prove e fonti, non nascondersi dietro il "anche perchè tanto non cambi idea"... non ci fai una bella figura
credo che te la stai prendendo troppo a cuore per una posizione tutto sommato difficilmente ancora sostenibile, come il video che è stato appena rilasciato dalla polizia. Almeno quello vedilo. Magari cambi idea.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 06-04-2007, 15:40   #183
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la brutalità è sempre da condannare. non siamo uno stato di bestie. un gruppo di poliziotti che pestano a sangue una persona sdraiata per terra (e sai benissimo che di manganellate ne basta una in testa, per mandarti fuori gioco per un bel po') è brutale in ogni caso. c'è un limite a tutto..

un gruppo di poliziotti che fa irruzione in una scuola dove stanno dormendo decine di ragazzi, manganella un po' alla cazzo di cane, mette due molotov dentro per giustificare l'irruzione, poi le perde misteriosamente chissà dove son finite, è CRIMINALE, oltre che brutale.
come sfasciare auto e negozi privati se è per quello...non è con un crimine che si risolve un crimine, ma non credo che chi ha visto la sua auto incendiata sia dispiaciuto se i teppisti si sono beccati qualche manganellata in più..

edit: ma perchè state parlando di questo ora? il topic è su roma-manchester e le critiche di mr. perfect inglesi
Old 06-04-2007, 15:46   #184
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
credo che te la stai prendendo troppo a cuore per una posizione tutto sommato difficilmente ancora sostenibile, come il video che è stato appena rilasciato dalla polizia. Almeno quello vedilo. Magari cambi idea.
no, la tua posizione è difficilmente sostenibile. su genova, eh, s'intende. non sui fatti di roma... e continui a non portare prove a favore di ciò che dici...

ah, e il video, l'ho già visto... se è andata così, la carica è stata sacrosanta.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 06-04-2007, 15:48   #185
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Sarà. ma a me fa abbastanza schifo vedere DUE STATI EUROPEI mobilitati per una partita di calcio, prime pagine nostre e loro sull'argomento, ore di telegiornali buttate letteralmente via. Bah.

Old 06-04-2007, 15:59   #186
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
troppo lungo non leggo tutto dico solo la mia.

do ragione agli inglesi. la curva romana è troppo protetta e tutelata.durante roma catania, fuori dallo stadio le coltellate volavano. a mio fratello e alla sua compagnia, alla loro prima trasferta usciti prima dallo stadio per evitare la folla, ( volevano comprare la maglia di totti prima di prendere il treno) hanno puntato coltello...sono scappati subito, due di loro sono stati presi e distrutti a bottigliate. subito denuncia in polizia. il giorno dopo nessuno sapeva niente. mio fratello non è più andato allo stadio, ne in casa ne in trasferta e non ha intenzione di andarci mai più.
Old 06-04-2007, 16:03   #187
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

do ragione agli inglesi. la curva romana è troppo protetta e tutelata.durante roma catania, fuori dallo stadio le coltellate volavano. a mio fratello e alla sua compagnia, alla loro prima trasferta usciti prima dallo stadio per evitare la folla, ( volevano comprare la maglia di totti prima di prendere il treno) hanno puntato coltello...sono scappati subito, due di loro sono stati presi e distrutti a bottigliate. subito denuncia in polizia. il giorno dopo nessuno sapeva niente. mio fratello non è più andato allo stadio, ne in casa ne in trasferta e non ha intenzione di andarci mai più.
e tu pensa che quei mattacchioni di tifosi...volevano far aprire le porte domani...

Old 06-04-2007, 16:15   #188
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
no, la tua posizione è difficilmente sostenibile. su genova, eh, s'intende. non sui fatti di roma... e continui a non portare prove a favore di ciò che dici...

ah, e il video, l'ho già visto... se è andata così, la carica è stata sacrosanta.
e io ti ripeto che non ho tempo da perdere, mi basta quello che ho visto nei TG come ha fatto mezzo mondo... se hai dubbi su quello che dico c'e' google.
Mi fa piacere che hai cambiato idea per le cariche allo stadio.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 06-04-2007, 16:26   #189
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Sarà. ma a me fa abbastanza schifo vedere DUE STATI EUROPEI mobilitati per una partita di calcio, prime pagine nostre e loro sull'argomento, ore di telegiornali buttate letteralmente via. Bah.
perché buttate? sono fatti di cronaca e trovano il loro giusto spazio nei TG nazionali...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline  
Old 06-04-2007, 16:33   #190
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

ma queste cose non c'entrano nulla con l'andare allo stadio... io sono preocupato per la grande quantità di avanzi di galera che circolano liberamente per le strade italiane. Le coltellate volano anche davanti alle discoteche o per un parcheggio auto...

Altro che indulto... se le carceri sono affollate, se ne costruiscono di nuove, più capienti e con meno confort, anziché liberare delinquenti in cerca di occasioni per sfogare le proprie frustrazioni...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline  
Old 06-04-2007, 16:48   #191
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
perché buttate? sono fatti di cronaca e trovano il loro giusto spazio nei TG nazionali...

Tschüss
Sarò strano io ma considero di gran lunga più importanti altri fatti.

Attualmente la vicenda Ita-GB è prima notizia in prima pagina.

Sul corriere precede in fatto di importanza:

- Telecom: Guido Rossi si è dimesso (c'è di mezzo il destino della rete cablata nazionale)

- Firmato il nuovo contratto degli statali

- Clima, accordo mondiale sull'effetto serra (in molte testate europeee di paesi non calciocentrici è la prima notizia)

- È morto il regista Luigi Comencini (un pezzo di Italia)

- Naufragio a Santorini, la nave si inabissa nella notte: due dispersi
Alessandro Bordin è offline  
Old 06-04-2007, 17:05   #192
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Posso dare ragione al catanese in parte , è vero che a roma la curva (almeno nella mia esperienza) è abbastanza tutelata ! anche io quando sono andato in Trasferta a Roma mi sono ritrovato poliziotti che ci provocavano e (dato che avevamo perso 3-0) ci facevano il saluto con le 3 dita , mentre i romani ci tiravano di tutto e nessuno diceva niente .
Ma da qui a dar ragione agli inglesi che sono venuti in massa credendo di fare i porci comodi loro solo xchè sono in Italia mi pare troppo !!!!
Ripeto che se i romanisti provassero a tirar seggiolini ai poliziotti inglesi a manchester , o solo a presentarsi ubriachi lerci allo stadio ed a infastidire i passanti , a quest'ora ci saremmo ritrovati con molti più ultras romani feriti ed anche con moltissimi trattenuti dai Bobbies !!!!!!

In Inghilterra se allo stadio ti alzi e sbraiti uno stewart è autorizzato a prenderti sbatterti fuori a calci nel c..o ed a nn farti più entrare ! loro hanno voluto fare ciò che da loro nn si può fare qui , ed è giusto che la polizia abbia fatto il proprio lavoro !

Per quanto riguarda i fatti di Genova direi che sono leggermente diversi da quelli a cui si riferisce questo articolo ! e cmq va sempre ricordato che le brutalità ed i 5 contro 1 nn sono giusti in nessun caso ; se uno è atterra e sai che lo devi arrestare è inutile riempirlo di manganellate ( e li si cade nel torto ) , ma se serve una carica di alleggerimento (come è successo a Roma mercoledì) direi che hanno solo fatto il loro sporco e sottopagato lavoro !
Old 06-04-2007, 17:40   #193
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

...proprio vero, gente pericolosissima

ho paura io per i celerini... davvero

p.s. notare il "pericoloso teppista" dell'ultima immagine che, incredulo, tenta di fotografare il tutto col cellulare per avere delle prove di quanto stava accadendo... immagino e spero vivamente abbiano pestato quel "facinoroso" e gli abbiano come minimo sequestrato o distrutto il cellulare usato così "impropriamente"...
guardate un po' chi era l'angioletto che implorava pietà, le stesse mani di supplica avevano in mano una seggiolino dello stadio olimpico..
onesky è offline  
Old 06-04-2007, 17:44   #194
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
guardate un po' chi era l'angioletto che implorava pietà, le stesse mani di supplica avevano in mano una seggiolino dello stadio olimpico..
secondo alcuni utenti le FDO hanno torto per principio, ma non ci sei ancora arrivato?
easyand è offline  
Old 06-04-2007, 17:47   #195
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sarebbero da mandare ai giornali inglesi ste foto e i video...magari poi li conoscono pure e sono anche schedati come "ospiti indesiderati" nei loro stadi
Old 06-04-2007, 18:16   #196
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E a che pro se nemmeno qui su un italianissimo forum nessuno dei moralisti ha fatto un passo indietro?
Forse i moralisti aspettano il primo passo in avanti dei supermoralisti e cioè l'ammissione che le responsabilità penali di un singolo individuo non si estendono a macchia d'olio in un raggio di cento metri insozzando tutti indiscriminatamente.
nomeutente è offline  
Old 06-04-2007, 18:20   #197
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Forse i moralisti aspettano il primo passo in avanti dei supermoralisti e cioè l'ammissione che le responsabilità penali di un singolo individuo non si estendono a macchia d'olio in un raggio di cento metri insozzando tutti indiscriminatamente.
vabbè dopo le bombe intelligenti è in arrivo il manganello intelligente!! seleziona e colpisce nel raggio di un centimetro quadro solo la parte anatomica dell'uomo che è in procinto o nell'atto di compiere un reato..

Ultima modifica di onesky : 06-04-2007 alle 18:22.
onesky è offline  
Old 06-04-2007, 18:32   #198
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
vabbè dopo le bombe intelligenti è in arrivo il manganello intelligente!! seleziona e colpisce nel raggio di un centimetro quadro solo la parte anatomica dell'uomo che è in procinto o nell'atto di compiere un reato..
Io preferisco un criminale che la passa liscia piuttosto che un innocente che paga per colpe non sue.
nomeutente è offline  
Old 06-04-2007, 18:38   #199
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io preferisco un criminale che la passa liscia piuttosto che un innocente che paga per colpe non sue.
In una società di diritto [positivo] questo non è possibile e visto che non è neanche tecnicamente possibile evitare di coinvolgere persone terze in alcuni specifici casi come quello dello stadio olimpico, io sostengo questa via.
E questo succede in tutto il mondo.
Quando venderanno il manganello intelligente magari cambierà qualcosa.
onesky è offline  
Old 06-04-2007, 22:03   #200
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
e io ti ripeto che non ho tempo da perdere, mi basta quello che ho visto nei TG come ha fatto mezzo mondo... se hai dubbi su quello che dico c'e' google.
Mi fa piacere che hai cambiato idea per le cariche allo stadio.
no, TU, se hai dubbi su quello che dico io, puoi usare google.

io non vengo a dirti che onesky in finlandese vuol dire "nonmivieneinmenteunterminechesiasimpatico", e alla tua richiesta, legittima, di fornirmi una fonte, ti dico "non ho tempo da perdere, usa google"... tu usi google, mi posti il video del corteo con le mani alzate che svolta l'angolo, prende spranghe e bastoni, e mette a ferro e a fuoco la città, e poi ne riparliamo. altrimenti, i tuoi discorsi sono aria fritta.

e, come vedi, di fronte a delle prove inconfutabili, non c'è nessun tipo di problema a cambiare opinione. quando ci sono le fdo di mezzo, dopo genova, io parto prevenuto. e felicissimo di essermi sbagliato...
majino è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP