|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Io penso di acquisire più che altro da telecamere DV però che hanno le uscite analogiche o da una Dv con uscita DV, oppure cassette o DVD nuovi per montaggio di alcuni spezzoni di film parecchio recenti.
Lo so che il canopus è il migliore, ma per quello che devo fare io penso mi basti il Pinnacle, sai 110 uero non sono pochi, anche se come dici tu, poi magari capita la volta che devi prendere us il matrimonio di tuo nonno e ti penti di aver risparmiato quei soldi... Pensi che oltre al nastro rovinato, sulla bassa qualità del segnale influisca molto anche il videoregistratore vecchio? le prove di "crisi" le hai fatto ocn un vechcio Philips Match-line, vero? comunque un gran ferro anche un mio amico lo aveva e gli è schiattato 2 anni fa dopo quasi 15 anni di servizio. Visto che forse mi tocca fare un'acquizione DV da 30 minuti (e visto che mi sa che prenda in formato DV parecchi giga), conviene fare sull'HD una partizione NTFS che permette file più grandi di 4 giga dove archiviare? La macrovision la hanno tutti i VHS nuovi o solo alcuni? invece di DVD li hanno tutti, vero? quindi con questi aggeggi uno può copiare da un filmato macrovision ad un altro supporto perché il canopus e gli altri tolgono la protezione... Caspita. Ma allora il mio Combo che ha la funzione di copiare direttamente dal DVD al VHS in realtà la aggira già la protezione oppure la copia viene male? (non ho mai provato, però che senso avrebbe implementare la copia diretta se poi venissero male?) Grazie, Michele PS se tutto va bene oggi forse riesco ad andare a prendere il movieBOX DV così da domani incomincio a montare le riprese della nipotina piccola. I tuoi consigli sono sempre preziosi.
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Allora il Philps ML funziona meglio del Sony 6 testine di 5 anni fa!!!! Ma se un nastro ha un problema la differenza è minima.... è assolutamente consigliabile la formattazione NTFS x lunghe acquisizioni.... ci si leva da una bella rottura di scatole!!! Ricordati che dopo devi usare Xp o Win2000 Per quanto riguarda il Macrovision ci sono cassette (tipo Star Wars) che sono anticopia..... mentre il 90% dei dvd in commercio sono protetti, prova a copiare un film conosciuto con il tuo combo e vedrai.... ciao Paolo |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Paolo ho deciso di seguire il tuo consiglio e quindi prenderò senz'altro il Canopus ADVC100.
Presa questa decisione Grazie trooooppo buono!
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
dove posso comprare a buon prezzo la Terratec Cameo Converter, ache online?
Grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
HO preso il pinnacle, tra poco mi metterò all'opera.
Per River, su PC-pro parlavano bene del pinnacle studio 8, anche se sono software per suo amatoriale; è fatto abbastanza bene, io ho montato dei filmati, poi espertati in Mpeg2 per fare un DVD; la versione completa ha anche parecchi effetti e transizioni, l'unica cosa è che supporta una sola traccia video (cioé non puoi sovrapporre due filmati, ma solo passare da uno all'altro); se non anche ulead studio7 (è in inglese) è simile al pinnacle, con qualcosa in più e qualcosa in meno, forse un pelo meno intuitivo ed immediato. Se no, c'è sempre premiere, giunto alla versione 6.5. Se vuoi altre "info" Pagato 248 euro, poi mi scarico l'iva... capisco che voi avete scelto sicuramente meglio come prodotto, però la differenza di prezzo non è poca... Mic PS con questo posto sono arrivato a quota 2000!!! queste si che sono soddisfazioni
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
skerzi? hai fatto benissimo per quel prezzo a prenderti il movieBox
adesso ti mando un PVT
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
concordo
Quote:
ciao Paolo |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Scherzi???
oramai il sito dove partecipi è diventato il nostro riferimento! Grazie dei tuoi consigli, ciao, Michele
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
beh
grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

...per info mandate e-mail che è gradita