|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Dimmi che non stai affermando che è stato imparziale
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Tranquilli, che Tex fa sempre così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
...anzi.... andate a leggerla, e fatemi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
sia chiaro che non è assolutamente offensiva nei confronti di mike e la sua serieta'..
pero' in questo caso io non mi fiderei ![]() è troppo fujista......... e come dire ad un interista di fare un confronto tra juve e inter Ultima modifica di tex200 : 25-03-2007 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Tex, per curiosità: la prova l'hai letta o no?
Sembri così sicuro che io abbia consigliato la Fuji alla fine... Ripeto: ma l'hai letta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
mica ora,l'ho letta quando l'hai fatta sulla sezione fuji. ma è un prova poco utile .al max ci poteva stare in confronto alla 9500. tra 500 e 300 euruz c'è una bella differenza la 6500 è una compattona di fascia economica come il suo zoom manuale ma eletrico cosi' la messa a fuoco.... insomma macchine completamente diverse .. non andrebbero neanche avvicinate.. il giudizio finale e pressapoco.. chi vuole un zoom spinto vada su pana,chi vuole + grandangolo scelga fuji.. ma del corpo macchina delle ghiere ,della costruzione e qualita' generale? la macchina non è solo la lente. ha ecco sono andato a rileggere hai aggounto.. bene, visto ? hai scritto tutto..ok puo' passare.. ![]() Ultima modifica di tex200 : 25-03-2007 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho l'OK pure di Tex! ![]() ![]() ![]() ...poi magari ci ripensi, è stato un momento di debolezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Città: CAMBOGIA
|
Penso si riferisse a cosa ha scritto lui, non alla tua recensione
![]()
![]() |
#110 |
Member
Città: Firenze
|
![]() ![]() mi fate schiantare!!! siete delle sagome ![]() ![]() ![]() tex è un disco incantato: anche se la fuji inventasse la fotocamera perfetta per tex sarebbe sempre di qualità inferiore comunque a prescindere... mike è un grande!!! tex..... ![]() scherzo naturalmente. ![]() ![]() torno fujista spero ![]() sono in asta per una mitica S3 Pro speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Spinto da un grande interesse per questa discussione e da grande pazienza ho letto tutti i vostri post. Ho 3 domande:
1 se la s6500 e la pana z50 costassero uguali cosa acquistereste? 2 attualmente sono le migliori bridge sul mercato? 3 è pacifico che con una canon 400D e il 18-55 in kit si facciano foto migliori o no? Spero che mi possiate rispondere serenamente. P.S. non sono nè un fujista, nè un canonista, nè un nikonista...
![]() |
#112 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
nessuno lo puoi dire
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
riguardo la domanda 3 parlo delle possibilità delle macchine, non di quelle di chi scatta.
![]()
![]() |
#114 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Vabbè, immagino ti riferissi alla qualità ottenibile; ebbene, non è tanto pacifico nemmeno in questo caso. Tanto per cominciare, restringeno il parco ottiche al solo 18-55 del kit fai perdere alla 400D uno dei pregi principali, cioè l'intercambiabilità dell'ottica, castrandola fortemente. A queste condizioni è chiaro che una buona prosumer, in foto a bassa sensibilità potrà produrre foto difficilmente distinguibili in quanto a qualità; anche su aspetti come, ad esempio, l'aberrazione cromatica: la Pana praticamente non ne produce e la Fuji non è certamente peggio dell'ottica Kit data con la 400D; ma - soprattutto - la compattona potrà produrre una tipologia di foto -MOLTO- più ampia, spaziando dalla macro alle foto delle statue sui campanili. A queste condizioni debbo rispondere no: non è affatto pacifico che con una canon 400D e il 18-55 in kit si facciano foto migliori. Facciamo lavorare la 400D come deve, e allora il discorso sarà diverso. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
anche con un utilizzo corretto e con buone lenti non è detto...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
in sostanza mi pare di capire che la panasonic quei 500 euro che costa li vale, nonostante i 700 euro circa della eos400d+18-55.
ho sintetizzato bene? ![]() Cavolo, però adesso ho di nuovo le idee confuse sull'acquisto! non ne vengo più fuori ![]()
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Un bel numero di quelle foto non sarebbero state possibili con il solo 18-55 della D400; e sono state comunque facilitate anche dall'ottica stabilizzata che ha permesso tempi non troppo brevi senza l'ausilio del cavalletto, quando sarebbe stato necessario. Se alzi la sensibilità iso, però, la Pana si defila subito rispetto alla 400D... insomma: è la solita storia: la 400D, come tutte le reflex, ha potenzialità superiori, ma - appunto - sono potenzialità; poi ci vuole l'attrezzatura adeguata (a costi adeguati). A proposito: la Pana, da quel che so, stava attorno ai 450 euro (importazione tedesca), quindi meno dei 500 che hai indicato tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
il fatto è che io dispongo di 1000/1100 euro massimo (per il momento) e li devo gestire al meglio...tutto qui. non vorrei che la pana (che con scheda di memoria e kit vari si aggira sui 600 euro vedi pixmania) fosse un acquisto avventato. Certo a me serve una focale che vada dai 28/30 ai 200/250mm, poi ciò che c'è di più tanto meglio. c'è anche il fattore macro da considerare...boh! fino a ieri credevo di dover scegliere tra 6500fuji e canon eos400D (la prima per il prezzo, l'altra per le prestazioni). Evidentemente mi sbagliavo.
![]() |
#119 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con la Fuji te la cavi con 290 euro, compreso scheda da 250MB (importazione tedesca); le prestazioni le conosci già, se hai letto la mia recensione (questa, intendo dire: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810 ). La 400D è un'altra cosa, ma devi spendere. Decidi tu. ![]()
Le foto con le mie Fuji s5000/s5600/s6500/F20 e Pentax K100DS Ho testato il tamron 18-200 sulla mia pentax: QUI! ![]() Test Pentax: Va meglio, la K-r o la K-x? Ultima modifica di mike1964 : 31-03-2007 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.