Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:33   #1
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
curiosita sull file .dll

Salve ragazzi volevo sapere una cosa.Dunque ho 2 pc di cui uno ha xp non originale purtroppo(qnd ho portato il pc al negozio,hanno fatto pulizia e hanno installato xp...)mentre su questo pc ho windows originale,installato dal cd originale(prestato da un amico)quindi problemi del genuine nn li ho.Volevo sapere se questo file LegitCheckControl.dll(quello che controlla windows) lo copio nell'altro sistema operativo "fasullo" posso risolvere il problema?Oppure cè il rischio che windows non parta + o funizichi male?Lo ho chiesto perchè sinceramente formattare e installa il sistema originale m scoccerebbe perchè ho da salvare i file ecc ecc e dovrei kiedere ad un amico un hd esterno.
Ho letto la guida all'inizio io non voglio fare hacking ecc solo un informazione.Se non è possibile cerchero di formattare e mettere quello originale
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:14   #2
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo sapere una cosa.Dunque ho 2 pc di cui uno ha xp non originale purtroppo(qnd ho portato il pc al negozio,hanno fatto pulizia e hanno installato xp...)mentre su questo pc ho windows originale,installato dal cd originale(prestato da un amico)quindi problemi del genuine nn li ho.Volevo sapere se questo file LegitCheckControl.dll(quello che controlla windows) lo copio nell'altro sistema operativo "fasullo" posso risolvere il problema?Oppure cè il rischio che windows non parta + o funizichi male?Lo ho chiesto perchè sinceramente formattare e installa il sistema originale m scoccerebbe perchè ho da salvare i file ecc ecc e dovrei kiedere ad un amico un hd esterno.
Ho letto la guida all'inizio io non voglio fare hacking ecc solo un informazione.Se non è possibile cerchero di formattare e mettere quello originale
Fammi capire, una copia non è originale, un'altra è originale ma prestata da un amico... praticamente tu non hai nessuna copia legale di windows?? non è hacking certamente, semmai cracking...
Non è per fare il moralista (me ne guarderei bene), ma il regolamento del forum è chiaro!
Old 27-03-2007, 17:57   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Nessuna..praticamente no.Però stare a formattare non ne ho voglia,anke perchè il pentium 2 400 c mette una vita,è uno sfininimento.Questo lo ha originale..Con hacking stavo a dire anke cracking.Era solo un info per sapere se riuscivo ad evitare la formattazione tutto qua.Ora perchè di questa cosa..Poteva essere un qualunque file di libreria.O qualunque altro tipo di file.Sinceramente preferisco avere windows originale anke senza cd ke avere uno "falso" in più messo dal negozio.Inoltre non voglio andare contro regolamento!Era solo una mia curiosità per evitare una perdita di tempo tutto qua.Ripeto che non voglio andare contro il regolamente ne altro!.
PS.Voglio vedere quanti ne hanno di windows originali.Sinceramente lo volevo prendere,poi parlando con questo ex compagno di classe e vicino di casa,mi ha detto ale quando hai bisogno te lo posso prestare pure.
Se devo andare fuori regolamento e nn avere risposte bhè o fo la prova da me oppure mi farò prestare sto benedetto cd.
Old 27-03-2007, 18:26   #4
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Nessuna..praticamente no.Però stare a formattare non ne ho voglia,anke perchè il pentium 2 400 c mette una vita,è uno sfininimento.Questo lo ha originale..Con hacking stavo a dire anke cracking.Era solo un info per sapere se riuscivo ad evitare la formattazione tutto qua.Ora perchè di questa cosa..Poteva essere un qualunque file di libreria.O qualunque altro tipo di file.Sinceramente preferisco avere windows originale anke senza cd ke avere uno "falso" in più messo dal negozio.Inoltre non voglio andare contro regolamento!Era solo una mia curiosità per evitare una perdita di tempo tutto qua.Ripeto che non voglio andare contro il regolamente ne altro!.
PS.Voglio vedere quanti ne hanno di windows originali.Sinceramente lo volevo prendere,poi parlando con questo ex compagno di classe e vicino di casa,mi ha detto ale quando hai bisogno te lo posso prestare pure.
Se devo andare fuori regolamento e nn avere risposte bhè o fo la prova da me oppure mi farò prestare sto benedetto cd.
Utilizzare una copia originale di windows su più di un pc è la stessa identica cosa che utilizzare una copia craccata, scaricata o copiata che sia. Figuriamoci poi se la copia originale non è neppure tua.
Comunque ripeto, non mi interessa fare il moralista, chi usa le copie non originali sono fatti suoi, a me non interessa, ma nel momento in cui chiedi info su un componente per aggirare l'autenticità di una copia illegale, questo va contro il regolamento del forum. Posso anche sbagliarmi ma secondo me è così.
Old 27-03-2007, 19:26   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Per quel poco ke sò cè scritto sul contratto quanti pc possono avere xp.Non è colpa mia se il negozio lo mette tarocco.Anzi i negozzi dovrebbero metterli originali.Comunque dato che questa cosa è fuori legge.Spero che su quest'altra curiosità tu possa soddisfarmi.Dunque se dal system 32 involontariamente elimino un dll posso rimetterla?Esempio se elimino LegitCheckControl.dll(dico questa xkè si è citata) posso rimetterla tramite un cd di windows?Il pc si pianta?Oppure tamite modaliyà provvisoria posso riusire a fare qualcosa?Questa non va contro le regole m pare
Old 27-03-2007, 22:59   #6
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
Quote:
Non è colpa mia se il negozio lo mette tarocco.Anzi i negozzi dovrebbero metterli originali.
se tu sai che è tarocco e lo usi è anche colpa tua... se ti hanno fatto pagare la licenza vai da loro e pretendi di avere la tua licenza, se non te l'han fatta pagare comprala, non è che te la danno gratis se compri un pc.... (ovvio, non devono neanche installartelo craccato)
Per il resto sul sito di microsoft c'è la procedura legale per disattivare il controllo del WGA.
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:19   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Scusa perchè lo ho tarocco non devo usare il pc?Non sono l'unico che lo ha così.Non ovviamente non ho pagato la licenza anche perchè se fosse stato così gli avrei dato foco al negozio quindi ihihihi.La mia voleva essere solo una prova,non removerla ma sostituirla per non formattare xp
Old 28-03-2007, 23:15   #8
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Città: brianza -LC-
puoi fare quello che vuoi, a tuo rischio....

comunque, se il tuo problema è togliere il WGA vai sul sito di microsoft che c'è scritto come fare. Non credo che sostituendo quella dll possa funzionare, e comunque l'unica cosa che ti posso consigliare di fare quì in un forum pubblico è seguire la procedura di MS. Link
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:30   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il LegitCheckControl.dll esegue un controllo, non contiene nulla.

Non credo proprio che risolveresti il problema.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:32   #10
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ma se lo rimuovo niente + aggiornamenti?Gia hai ragione se non error le info sn acnhe nel registro di configurazione penso
Old 29-03-2007, 21:16   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
già adesso (da quando hai avuto la tua bella piratata) non puoi aggiornare un fico.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:28   #12
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ke piratata?Ki ha fatto nulla?Aggiornare?Non ti capisco Ho fatto una semplice domanda non ho detto niente di che era solo capire come funzionava questa troiata di roba,ho capito che non si può fare nulla in quanto ci sono anche dei valori nel registro di configurazione ecc...Era solo una mia curiosità mamma mia!Scusate è manco volevo andare contro regolamento
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian