|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
per quanto mi riguarda dopo aver analizzato l'hardware posso solo dire che oltre ad avere minore Ram, ha un "collo di bottiglia" dal punto di vista banda passante tra scheda video e cpu. 22Gb/s di bandwidth non sono sufficenti per far passare texture e dati in Full HD sebbene elaborati a velocità supersonica. Questa è una strettoia che la vincola non di poco a fare grafiche con texture molto compresse, per non perdere in prestazioni.
![]() |
#23 |
Senior Member
|
in soldoni...
chi vivrà vedrà... io sono fiducioso..se vedo cosa sono riusciti a fare con la Ps2..non oso neanche pensarci con in mano una Ps3 HHH
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() sslazio, non ti preoccupare che xbox360 non verra' abbandonato dopo 3 anni come il suo predecessore (almeno si spera) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
a me non pare sinceramente... conosco molte persone che la xbox normale la usano ancora, gente che non può permettersi di acquistare un prodotto da piu' di 150 euro e sopratutto un ottima stazione multimediale... che io stesso (pur avendo la 360) sfrutto ancora moltissimo.
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Che poi la gente continui a giocarci, e' un altro discorso ma: -non esce piu' nulla per il primo xbox -non e' piu' prodotto d aMS stessa -di giochi nuovi manco a parlarne (diversamente da PS2, uscita ben prima di xbox) Cosi ragionando, io ti potrei dire che il mio dreamcast e' ancora la. Ma il mercato lo ha bello che sepolto, ormai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre con un dreamcast è una console come la ps2 di un altro livello... la xbox oltre a giocarci online magari in live con giochi cui è possibile scontrarsi con chi ha una 360, ha una grafica figa sempre e puoi usarla come stazione multimediale, etc... ammesso e non concesso che sia come dici tu che non escano + giochi, i giochi vengono venduti cmq nei negozi a prezzi accessibilissimi, e non è un mercato morto.
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
In un'intervista avevo letto che i giochi per PS2 erano programmati in Assembler mentre quelli per PS3 vengono fatti in C++, o è una cazzata?
Se così fosse alla fine, per quanto può essere complesso programmare per il Cell, comunque il C++ viene usato quasi da sempre per sviluppare giochi, quindi un buon programmatore che lavora nel campo da anni dovrebbe arrangiarsi comunque... Credo sia così ![]() Almeno, per quello che sò di programmazione ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Voglio dire non c'è un gap di una generazione. Non è più come ai tempi di ps2 vs xbox, li le differenze c'erano ed erano parecchie. Adesso invece entrambe sono in grado di offrire una grafica pulita, AA , filtri vari eccetera.. Dipende anche dai programmatori cmq...
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
La notizia è stata pubblicata sui siti di news qualche mese fa. Cmq di recente..
![]()
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dico che faccia pena, sono entrambe ottime console, solamente che se si vuole per forza fare il confronto, dovendo scegliere anche per una questione di prezzi e tante altre considerazioni preferisco la 360. Quote:
![]() PS: cmq la microsoft ce l'ha questo vizietto... tempo a dietro comprai il Microsoft SideWinder... e gia dopo poco tempo mi accorsi che nel loro sito era stato del tutto "rimosso" senza trovare neppure più i drivers!
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
riguardo la difficoltà nella programmazione della ps3 hanno gia parlato colossi come Valve ed Id software.Vi riassumo quello che hanno detto:"programmare per la ps3 è una merda".
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come pensavo... ma non c'era bisogno che lo dicessero loro... sicuramente tra 4 o 5 anni di studi e sviluppi sarà facilissimo... ma ora è ovvio che è difficile
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io dico la mia.
Secondo me non si può confrontare assolutamente la difficolta di programmazione della PS2 a quella della PS3 per un semplice motivo: quando uscì la PS2 non c'era concorrenza, quindi o programmavi per quella o ti attaccavi (e qui quoto in pieno Goldorak). La PS3 col tempo sarà più facile da programmare, ma questo non vuol assolutamente dire che i giochi sviluppati saranno migliori di quelli per X360, è impensabile, qui c'è gente che pensa che per Sony "gli SDK miglioreranno col tempo"... e per Microsoft??? Pensate forse che il tempo si fermi per gli altri ![]() Questo rigorosamente IMHO, non provate nemmeno a flammare contraddicendomi ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Dal punto di vista tecnico, roba tipo HALO (sempre in ambito console) loro la vedono con il cannocchiale della nasa superdopato e intercettato. Ritengo inoltre softco come Capcom (resident Evil) e Konami (Metal Gear Solid), tanto per fare due nomi, societa' moooooolto piu' affidabili sia di Valve che di ID software. E ripeto, parlando del mondo console e non di PC. Se poi dovessi dire la mia, ID Software e' una "zoccola" di software house, molto piu' delle altre in fatto di "stile" e "certe dichiarazioni" che mettono solo il sorriso e che passa da una parte all'altra della sponda a seconda di dove tira il dinero ![]() Ritengo quindi i commenti di Valve e ID software un po', diciamo, ad minkiam per quanto riguarda questa cosa ![]() Io presterei piu' attenzione a chi, nel mondo console, ci naviga da decenni. Il tutto ovviamente, imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.