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Old 29-03-2007, 00:48   #381
Grave Digger
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con una enzo o una delle altre supercar fai fatica a tenere le temperature basse in città.
qui non si parlava di ferrari "normali" ... ma di supercar come murcielago - enzo ecc... mi pare
finalmente qualcuno in gamba che conosce gli scambi termici ....
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Old 29-03-2007, 00:52   #382
Doctor P
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Bella discussione, mi iscrivo. La mia su alcuni punti

- tutto sto casino, ma poi restrizioni simili ci sono da anni sulle moto, che per quanto causino traumi ben maggiori ai conducenti non provocano cosi tanti danni quanto un'auto che investe qualcosa o qualcuno

- il patentino per i minorenni: una gran cosa, peccato l'assenza dell'esame finale che lo rende praticamente inutile

- il limite dei 100 Km\h per i neopatentati: una buona idea, peccato la difficoltà estrema nel determinare l'infrazione, si fermano tutte le auto che vanno >100 ?

- il limite della potenza? Anche questa non è una cattiva idea e tutto sommato le auto nuove anche le diesel hanno ormai motori brillanti che a basse potenze vanno tranquillamente a 150 all'ora e consumano poco. MAgari dare incentivi a chi compra auto poco inquinanti o dai consumi ridotti, come quelli messi a disposizione tempo fa per passare al gpl, potrebbe aiutare perché un'auto nuova è comunque una bella spesa.

- a chi ha scritto che le auto potenti sono più sicure, su questo pochi dubbi, peccato che il comfort, la sicurezza, la facilità di guida, l'assenza di vibrazioni e di rumore non fa accorgere dell'elevata velocità. Chi ha guidato bmw o mercedes o auto di grossa cilindrata lo sa, si sfiora l'acceleratore, si scala la seconda e si è come niente ben sopra ai limiti urbani tutto in quiete.

- dopo tutto siamo sempre italiani, qualsiasi autostrada poco trafficata ha la corsia a destra libera perché di default si va in mezzo, eventualmente a sinistra si sorpassa o si usa perché si ha fretta, perché andando a 20 all'ora in più arrivo ben 3 min prima a casa.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
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Old 29-03-2007, 01:10   #383
Lucrezio
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Con tutto il rispetto, ma se uno per lavoro guida un furgoncino o fa il rappresentante come fa con 80 cv???
Io sono contrario a un limite, ma se proprio almeno 180-200 cv!
Guarda, la mia macchina ha 105 cavalli e guido abbastanza spesso quella di mia sorella che ne ha 150. Benché pesino più o meno uguale, la differenza di prestazioni si vede sono in situazioni particolari (sorpassi o brusche accelerate) e non è esiziale, per quanto sensibile. Aggiungo che mi capita di guidare un 250CV ogni tanto e che le differenze con il 150 sono meno marcate di quelle del 150 con il 105...
Dunque?
Un neopatentato con 180 CV?
Per fare che?
Non può andare a più di 100 all'ora da nessuna parte e deve ancora imparare a guidare. Una buona macchina, solida, sicura e magari con un bel motore va benissimo, per le sportive - supersportive vale la pena di essere un po' più esperti.
E ti assicuro che non parlo così perché la supersport non me la posso permettere
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"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
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Old 29-03-2007, 01:29   #384
spk
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sarà molto più probabile vedere un giovane incazzato perchè non potrà andare a lavorare con la vecchia familiare che un giovane incazzato perchè dovrà aspettare a guidare il nuovo modello turbocompresso
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stabilmente instabile
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Old 29-03-2007, 01:31   #385
Pucceddu
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Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
non capisci nulla di meccanica.fortuna che c'è gente del mestiere ....


oltretutto nemmeno hai capito il senso delle mie parole....fondere è diverso da surriscaldare.....ad ogni modo,sei stato segnalato.


l'arroganza a casa tua.

Io sono l'arrogante, quando tu:
Quote:
è così.punto.
non capisci nulla di meccanica.fortuna che c'è gente del mestiere
E chi sei, mastrolindo?Oltretutto ad capocchiam vieni qui e pretendi che io creda che auto e moto dai costi e dalla tecnica straordinaria "sbiellino" per il calore di qualche semaforo?Beh ma certo, te l'ha detto tuo cuggggino l'ingegnere.

Oh caro, ma leggi quello che scrivi?

Quote:
oltretutto nemmeno hai capito il senso delle mie parole....fondere è diverso da surriscaldare...
Sbiellare (parole tue) a casa mia significa mandare a donnine il motore.

Che la temperatura salga, grazie al caiser.

E oltretutto, io sarei quello che non capisce nulla di motori quando TU mi vieni a dire che ADDIRITTURA un mv raggiunge i 118 gradi?
Sai che le supersportive (in tema di moto), tra l'altro, superano abbondantemente i 100 gradi senza problemi vero?

Se poi tu non ti sei espresso bene e intendevi che ferrari, lamborghini, ed mv augusta ai semafori raggiungano temperature oltre i 100 gradi allora la cosa e' indiscutibile, ma a quel punto non vedo il problema che ti sei posto.I materiali con cui sono fatti non sono di burro e dubito si sciolgano sotto il sedere.
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Ultima modifica di Pucceddu : 29-03-2007 alle 01:33.
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Old 29-03-2007, 01:41   #386
castexx
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- il limite dei 100 Km\h per i neopatentati: una buona idea, peccato la difficoltà estrema nel determinare l'infrazione, si fermano tutte le auto che vanno >100 ?
...mica tanto una buona idea, scusa...! gli incidenti non li fai ai 130, non venirmi a dire che è una velocità alta per un neopatentato (se uno non sa andare ai 130 su una 3 corsie non gli si può dare la patente)...tra l'altro dove ho guidato io (milano-venezia, brennero) ho sempre visto gente andare ad almeno 140, e la cosa più pericolosa erano i camion e chiunque viaggiasse sui 100, perché la differenza di velocità è troppo elevata.....ennesima dimostrazione che chi ha messo questo limite su un'autostrada non c'è mai stato....
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Ultima modifica di castexx : 29-03-2007 alle 01:44.
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Old 29-03-2007, 01:49   #387
Vins_cb
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con una enzo o una delle altre supercar fai fatica a tenere le temperature basse in città.
qui non si parlava di ferrari "normali" ... ma di supercar come murcielago - enzo ecc... mi pare
uhm...non mi sembrava

il discorso era partito dalla proposta (assurda, ma è stata postata proprio per questo motivo) di viaggiare sempre in prima con macchine molto potenti... quindi 400+ cavalli...certo, facendo salire di giri il motore andando molto piano è molto facile far surriscaldare il motore (con tutte le macchine in fin dei conti...), ma guidando correttamente il motore lavora sempre a bassissimi giri...

comunque... hai detto murcielago?

Quote:
Surprisingly for something so low -- the roof is just 44 inches from the pavement -- this is a pretty easy exotic car to drive around town. It doesn't overheat. It is hard to stall. You can raise the body a bit to traverse bumps and avert driveway scrapes.
da: http://www.taipeitimes.com/News/biz/...2/06/16/140608

anche in un altro articolo dicono che non si è surriscaldata, ci potevi cuocere la carne sì, ma il motore comunque è stato progettato per reggere quelle temperature

Ultima modifica di Vins_cb : 29-03-2007 alle 01:55.
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Old 29-03-2007, 01:57   #388
Pucceddu
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...mica tanto una buona idea, scusa...! gli incidenti non li fai ai 130, non venirmi a dire che è una velocità alta per un neopatentato (se uno non sa andare ai 130 su una 3 corsie non gli si può dare la patente)...tra l'altro dove ho guidato io (milano-venezia, brennero) ho sempre visto gente andare ad almeno 140, e la cosa più pericolosa erano i camion e chiunque viaggiasse sui 100, perché la differenza di velocità è troppo elevata.....ennesima dimostrazione che chi ha messo questo limite su un'autostrada non c'è mai stato....
Sai qual'e' il punto secondo me?
E' che non e' che non si puo' dare la patente ad uno che non sa andare ai 130 in autostrada a 3 corsie.E' che non si dovrebbe dare la patente a chi va ad ALMENO 140 e se la prende con chi vuole andare a 100 (o anche a 130) in tutta sicurezza perche' tanto "tutti vanno a 140 cojone chi non lo fa".

(Senza contare l'ossimoro "ho viso sempre gente andare ad almeno 140, e la cosa pericolosa era chi viaggiava sui 100.Se tutti andavano a 140, com'e' possibile? )

Per concludere alla tua:Ennesima dimostrazione che chi non rispetta i limiti su un autostrada non ci dovrebbe stare.
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Old 29-03-2007, 02:00   #389
Pucceddu
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uhm...non mi sembrava

il discorso era partito dalla proposta (assurda, ma è stata postata proprio per questo motivo) di viaggiare sempre in prima con macchine molto potenti... quindi 400+ cavalli...certo, facendo salire di giri il motore andando molto piano è molto facile far surriscaldare il motore (con tutte le macchine in fin dei conti...), ma guidando correttamente il motore lavora sempre a bassissimi giri...

comunque... hai detto murcielago?


da: http://www.taipeitimes.com/News/biz/...2/06/16/140608

anche in un altro articolo dicono che non si è surriscaldata, ci potevi cuocere la carne sì, ma il motore comunque è stato progettato per reggere quelle temperature
[Cit.]

finalmente qualcuno in gamba che come me non capisce un cacchio di quello che gli altri scrivono, ma che soprattutto:

"Tu non capisci nulla di motori."
Perche'?
"Perche' e' cosi'"

[/Cit.]

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Old 29-03-2007, 08:15   #390
castexx
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Sai qual'e' il punto secondo me?
E' che non e' che non si puo' dare la patente ad uno che non sa andare ai 130 in autostrada a 3 corsie.E' che non si dovrebbe dare la patente a chi va ad ALMENO 140 e se la prende con chi vuole andare a 100 (o anche a 130) in tutta sicurezza perche' tanto "tutti vanno a 140 cojone chi non lo fa".

(Senza contare l'ossimoro "ho viso sempre gente andare ad almeno 140, e la cosa pericolosa era chi viaggiava sui 100.Se tutti andavano a 140, com'e' possibile? )

Per concludere alla tua:Ennesima dimostrazione che chi non rispetta i limiti su un autostrada non ci dovrebbe stare.
...ovviamente intendevo che in autostrada il 90% delle automobili viaggia ad almeno 140, ma fai pure il caso di viaggiare al limite, non cambia molto: io non sono il classico arrogante che arriva dietro e sfanala, pretendendo di avere strada libera. Io sono uno che si rende conto che trovare un camion che sorpassa oppure trovare uno ai 100 (o peggio ancora ai 90) in seconda corsia è pericoloso (e non è poi così raro: trova uno che va ai 100 e che deve superare un camion...che fa? supera in seconda) andando anche ai 130......se uno ci va ok, per me rimane pericoloso ma vacci, però se mi obblighi tutti i neopatentati ad andare a quella velocità, di potenziali "pericoli" ne trovi molti di più...per questo è insensato....

...cmq si, uno che se la prende con gli altri perché vanno piano (classico guidatore di suv che sfanala) la patente non la dovrebbe avere, ma ad uno che non sa guidare ai 130 su un rettilineo io la patente non la dò, perché significa che non sa gestire un'auto nemmeno a velocità inferiori (e adesso non saltatemi fuori con moralismi inutili, è così)

Quote:
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Per concludere alla tua:Ennesima dimostrazione che chi non rispetta i limiti su un autostrada non ci dovrebbe stare.
...e se sono il 90% degli automobilisti e il 100% dei camionisti a non rispettare il limite? forse non è il limite ad essere troppo basso?
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Old 29-03-2007, 08:49   #391
Pucceddu
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...ovviamente intendevo che in autostrada il 90% delle automobili viaggia ad almeno 140, ma fai pure il caso di viaggiare al limite, non cambia molto: io non sono il classico arrogante che arriva dietro e sfanala, pretendendo di avere strada libera. Io sono uno che si rende conto che trovare un camion che sorpassa oppure trovare uno ai 100 (o peggio ancora ai 90) in seconda corsia è pericoloso (e non è poi così raro: trova uno che va ai 100 e che deve superare un camion...che fa? supera in seconda) andando anche ai 130......se uno ci va ok, per me rimane pericoloso ma vacci, però se mi obblighi tutti i neopatentati ad andare a quella velocità, di potenziali "pericoli" ne trovi molti di più...per questo è insensato....

...cmq si, uno che se la prende con gli altri perché vanno piano (classico guidatore di suv che sfanala) la patente non la dovrebbe avere, ma ad uno che non sa guidare ai 130 su un rettilineo io la patente non la dò, perché significa che non sa gestire un'auto nemmeno a velocità inferiori (e adesso non saltatemi fuori con moralismi inutili, è così)



...e se sono il 90% degli automobilisti e il 100% dei camionisti a non rispettare il limite? forse non è il limite ad essere troppo basso?
Ma il 90% di che?Sono cifre che stai inventando di sana pianta, potrei dirti che io al tuo contrario vedo l'opposto, gente che al massimo va a 140 e casi (pochi) di gente che va a 180.Sono cifre ad capocchiam che non si possono usare così!!Non c'è alcun riscontro, significherebbe che il 90% degli automobilisti si porta a casa multe di velox!! 90 su 100!!

E inoltre guidare in autostrada non significa andare solo su un rettilineo, proprio perchè ci sono tante altre auto e tante variabili che magari un neo patentato non pilotino come te non sa affrontare (:P)
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Old 29-03-2007, 08:52   #392
Щαтиіαѕ
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Per una volta sono dal lato giusto. GODO.


Scherzi a parte, tutte sti provvedimenti li vedo molto inutili, meglio un'istruzione alla guida DECENTE con assegnazione delle patenti in modo SERIO E COERENTE.

Avremmo già risolto.


Anche perchè se andiamo a vedere di problemi sulle strade non ci sono solo i giovani neopatentati con la mini cooper S, ma anche extracomunitari con patenti comprate nel loro paese per 10€ e poi convertite qui, gente che guida direttamente senza, ecc ecc... in Italia come solito ci si mette un cerotto sul taglietto al dito e non si vede che ci si è tagliati tutta la mano.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 29-03-2007, 08:55   #393
cerbert
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Giusto per chiarirci:

Pucceddu hai iniziato tu a deridere un altro utente, per cui quanto successo in seguito te lo sei cercato.
Incassi un'ammonizione.

Grave Digger, mi preme ricordare che si intenda segnalare o ignorare, quando un altro utente tiene un comportamento che ci irrita, quello che NON si deve fare è rispondere.

La polemica finisce qui e se ci sono dubbi esponeteli in PVT
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Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 29-03-2007, 08:58   #394
castexx
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Ma il 90% di che?Sono cifre che stai inventando di sana pianta, potrei dirti che io al tuo contrario vedo l'opposto, gente che al massimo va a 140 e casi (pochi) di gente che va a 180.Sono cifre ad capocchiam che non si possono usare così!!Non c'è alcun riscontro, significherebbe che il 90% degli automobilisti si porta a casa multe di velox!! 90 su 100!!

E inoltre guidare in autostrada non significa andare solo su un rettilineo, proprio perchè ci sono tante altre auto e tante variabili che magari un neo patentato non pilotino come te non sa affrontare (:P)
...allora, ogni volta che entro in autostrada e viaggio ai 140, vedo che quasi tutti viaggiano alla mia stessa velocità: qualcuno che va più forte, qualcuno che va leggermente più piano...ma la velocità della maggioranza è attorno ai 140 (poi chettedevodì, magari l'autostrada da te ha tratti più pericolosi che da me...anche per questo è una cazzata avere il limite uguale ovunque)

...multe da velox? ai 140 penso che nemmeno le facciano, cmq da quello che vedo la velocità della maggior parte dei veicoli da me è questa...se ti fidi bene, altrimenti non so che farci, non me loi invento di sana pianta...

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E inoltre guidare in autostrada non significa andare solo su un rettilineo, proprio perchè ci sono tante altre auto e tante variabili che magari un neo patentato non pilotino come te non sa affrontare (:P)
...mai detto di essere un pilota....e cmq se uno non sa andare in autostrada non ci va, ci sono anche altre strade...



edit: cerbert, riferito anche a me?
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Ultima modifica di castexx : 29-03-2007 alle 09:04.
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Old 29-03-2007, 09:02   #395
Pucceddu
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...allora, ogni volta che entro in autostrada e viaggio ai 140, vedo che quasi tutti viaggiano alla mia stessa velocità: qualcuno che va più forte, qualcuno che va leggermente più piano...ma la velocità della maggioranza è attorno ai 140 (poi chettedevodì, magari l'autostrada da te ha tratti più pericolosi che da me...anche per questo è una cazzata avere il limite uguale ovunque)

...multe da velox? ai 140 penso che nemmeno le facciano, cmq da quello che vedo la velocità della maggior parte dei veicoli da me è questa...se ti fidi bene, altrimenti non so che farci, non me loi invento di sana pianta...

edit: cerbert, riferito anche a me?
Non è che non mi fido, è che non puoi basare stime del genere su n tue uscite in tangenziale, si tratta di numeri con una cifra di cifre!
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Old 29-03-2007, 09:06   #396
castexx
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...vabbé 90% è una stima molto (ma molto molto) alla buona...però se vedo che quando vado in autostrada circa 9 auto su 10 viaggiano tra 130 e 150, significa che quando ci son stato io più o meno era così....
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Old 29-03-2007, 09:11   #397
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Fatta eccezione per gli incidenti notturni (soprattutto quelli dei week-end) pensate davvero che il maggior numero di incidenti in autostrada siano per l'elevata velocità? Ci sono altri mille fattori prima di quello... primo in assoluto, la distrazione (cellulari, palmari, navigatori, ecc ecc), secondo, il colpo di sonno (soprattutto tra camionisti dato che fanno delle giornate da 18-20 ore di lavoro ), condizioni del manto stradale (ostacoli improvvisi, asfalto non drenante, scarsa visibilità e segnalitica in condizioni di nebbia fitta)... devo continuare?
Sto discorso dei limiti è una vita che è ridicolo... semplicemente perchè sono messi a caso. ci sono strade a 4 corsie che sono classificate come urbane con 50km/h, e sono praticamente tangenziali... se vi sembra una cosa normale, a me onestamente no.
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Old 29-03-2007, 09:21   #398
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...guarda, io son d'accordissimo con te (penso si sia capito )
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Old 29-03-2007, 09:45   #399
Drago
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mah. io continuo a dire che se proprio vogliono mettere un limite che lo mettano tra i 110 ed i 150cv...però far rispettare i limiti in autostrada, nel senso che se al massimo si può andare a 140-150 dovrebbe essere pizzicato chi va più di così (esempio classico, sei in 3a corsia a 145 e arriva qualcuno che sfanala. cazzo ma se più di così non si può!)
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Old 29-03-2007, 11:32   #400
Sehelaquiel
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Fatta eccezione per gli incidenti notturni (soprattutto quelli dei week-end) pensate davvero che il maggior numero di incidenti in autostrada siano per l'elevata velocità? Ci sono altri mille fattori prima di quello... primo in assoluto, la distrazione (cellulari, palmari, navigatori, ecc ecc), secondo, il colpo di sonno (soprattutto tra camionisti dato che fanno delle giornate da 18-20 ore di lavoro ), condizioni del manto stradale (ostacoli improvvisi, asfalto non drenante, scarsa visibilità e segnalitica in condizioni di nebbia fitta)... devo continuare?
Sto discorso dei limiti è una vita che è ridicolo... semplicemente perchè sono messi a caso. ci sono strade a 4 corsie che sono classificate come urbane con 50km/h, e sono praticamente tangenziali... se vi sembra una cosa normale, a me onestamente no.
come non quotare? uno dei pochi che sta realmente pensando con la propria testa.

Quote:
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mah. io continuo a dire che se proprio vogliono mettere un limite che lo mettano tra i 110 ed i 150cv...però far rispettare i limiti in autostrada, nel senso che se al massimo si può andare a 140-150 dovrebbe essere pizzicato chi va più di così (esempio classico, sei in 3a corsia a 145 e arriva qualcuno che sfanala. cazzo ma se più di così non si può!)
se c'e' molto traffico allora ti do ragione (perche ti impossibilita a farlo passare andando nella seconda corsia e rientrando nella terza), se la seconda corsia e' libera allora sai cosa dovresti fare.

per i limiti dei cv, questa e' la idiozia piu' orrenda che il ministro avrebbe potuto sparare. Leggete il post di mathias, sono quelle le cause principali. Come ho detto prima, e' una tipica soluzione all' itagliana.
__________________
ngi e phobosphobosphobos
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