|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Saranno luoghi comuni ma è la verità. Io sono spesso in finlandia per lavoro, si arriva magari a degli eccessi (gente che con 20 gradi sottozero aspetta il verde per attraversare, anche se non c'è una macchina nel raggio di 1 Km..)
ma mi rendo conto che la mia mentalità è + vicina a quella nordeuropea piuttosto che quella italiana.Non sopporto più l'italiano medio ed i suo degno rappresentatnte politico. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te. Io sono nato in Austria, ho amici e parenti e ci vado piuttosto spesso. Più si va avanti e più sento il peso della differenza tra i due paesi. Sempre più spesso penso che, per come sono, sarei stato molto meglio lì.... E non è una bella sensazione.
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Città: outside italy
|
ci sono molte persone che, abbagliate dal sole italiano, dall'idea della dieta mediterranea, dalla lunghezza delle coste e dalla pizza, negano perfino a se stesse come stanno realmente le cose in questo paese e fuori, nel mondo civilizzato.
Contenti voi... Anche per me è stato un mezzo chock andare a vivere in Svizzera: la prima volta che ho preso la brioche al bar la mattina e mi sono trovata in bocca un gipfel salato ci sono rimasta male Ma dopo i primi tempi ho smesso di fare i capricci sulle piccole stronzatine quotidiane tipo la mozzarella, e ho potuto vedere che i vantaggi erano moltissimi. Non avevi la gente che ti saltava sulle spalle in fila alla posta, i servizi erano sempre puntuali, la burocrazia scorreva e se c'era da fare dei documenti non dovevi stare ad impazzire girovagando per uffici o perdendo intere giornate senza capire cosa dovessi fare. Sono stata al pronto soccorso, ho avuto bisogno di medicinali e non mi sono dovuta preoccupare dei ticket, delle code, di trovare un medico decente a pagamento. a Zurigo ho cambiato i pannolini a mio figlio nelle toilette della stazione! (chi mai penserebbe di poter fare una cosa simile qui?) La qualità della merce che acquistavo in qualunque grande magazzino era altissima anche nelle fasce più basse, niente sòle madornali. Le città le ho sempre viste in ordine e pulite, efficienti, organizzate. Il vero shock poi è stato rientrare in italia... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
[MODE PESANTE ON]
Diamo una definizione di Carso e poi verifichiamo che non sia pieno di vipere. Nessuna delle tesi che ho letto è dimostrabile scientificamente senza prove a meno che qualcuno non abbia effettuato una statistica per qualche ente. [MODE PESANTE OFF] PS: una cammomilla a qualcuno non gli farebbe male Ultima modifica di Chevelle : 28-03-2007 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Mi fa piacere che qualcuno concorda con me. E quel qualcuno ha speso un pò di tempo nei posti da me citati (svizzera, austria, germania etc...)
Mi piacerebbe a questo punto inquadrare il problema. TUTTI in genere, qui in italia, tendiamo a dare la colpa allo stato e alle sue leggi. Questa situazione, queste differenze invece, a mio avviso le possiamo cambiare SOLO se la società italiana vira verso un maggior rispetto per il prossimo. No ? I politici possono fare tutte le leggi che vogliono per eliminare la burocrazia etc.. ma poi se tutti si approfittano di questo per ladrare soldi, oppure per.. insomma capite no? In italia la burocrazia complicata e le file sono necessarie per come siamo fatti !! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
Mi è capitato diverse volte di "richiamare" ad un minimo di civiltà persone che vedevo comportarsi in maniera indegna. Persone estranee, intendo. Ho smesso il giorno che ho capito che continuando potevo finirci in ospedale. Qui se sei civile sei una mosca bianca, e vieni sopraffatto dalle bestie. Altrove è il contrario (mi ha molto colpito per esempio il servizio del trio medusa sulla situazione degli stadi in inghilterra). Le leggi non servono a una mazza, perchè per quanto complicate tu le possa fare, troverai sempre quello che riesce a svicolare. Invece basterebbero poche e semplici regole e un po' di buonsenso perchè tutto funzionasse. Le regole non possono sopperire alla mancanza di osservanza di chie le deve rispettare. Non puoi prevedere tutto. Quindi finchè non cambia la zucca della gente, nulla cambierà mai. A meno che non arrivi qualcuno che comincia a prendere a sprangate la gente... Del resto chi non è in grado di gestire la libertà che gli vien concessa forse non la merita. - |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Per quanto concerne all' educazione delle persone, mi sono trovato bene sia in Italia che all' estero.
Ho trascorso parecchi anni della mia vita, come turista, in Alto Adige, Austria, Inghilterra e altri Paesi. Ho girato poco l' Italia (dal Lazio in giù non ci sono mai stato). Devo dire che per precisione, educazione, servizi in genere ho riscontrato un' enorme civiltà in Austria. Anni luce avanti rispetto all' Italia anche per quanto concerne il servizio ospedaliero, escludendo l' Alto Adige dove sono stato trattato benissimo (ho avuto un incidente). Mi sono sempre trovato a mio agio nei piccoli paesi di collina rispetto alle grandi città: troppo caotiche, gente nervosa, ritmi stressanti, traffico indisciplinato... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ti sei mai chiesto come mai i cervelli italiani siano così ricercati all'estero? Ti sei mai chiesto il perchè in alcuni ambiti come Moda, Motori, Navale, Aereo, artistico gli italiani siano sempre tra i migliori nonostante siamo così pochi? Il nostro problema è che continuiamo a spalarci merda addosso e che tendiamo troppo all'egoismo perchè siamo estremamente arroganti.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Un po' come Totò Riina che, quando il giudice gli contestò il fatto di aver ucciso e sciolto nell'acido un bimbo di 10 anni, rispose "Ma in Bosnia fanno di peggio". |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho lavorato come vigile urbano 6 mesi...era la scusa più usata: eh ma guarda quello, eh ma lo fanno tutti, eh dall'altra parte del paese c'è uno parcheggiato allo stesso modo...e se gli rispondevi "lei è responsabile di se stesso e della sua macchina" rimanevano sbigottiti o più semplicemente |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
appena passato il confine italiano, ecco spuntare come funghi generatori eolici, cartelli stradali luminosi e insegne autoalimentate a pannelli solari (che non vengono vandalizzati), strade perfette, 0 scritte sui muri ecc. cazzo è tutto un'altro mondo
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fanno tutti, quindi lo faccio anch'io. direi che 9 persone su 10 la pensano così. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
cos'é ? ![]() comunque mi pagano l'anticipo dell'affitto della casa ... grandi i crucchi ![]() Codice:
Hello <trallallero> Enclosed you will find an authorisation for renting the flat I informed you about. <societa> will pay the security pay of 150 EUR for the flat in advance.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

cos'é ?