|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
tanto per cambiare
ok, io lo dico sperando, non perchè voglio male all'Italia ma perchè voglio bene a me stesso e mi son rotto il casso di vivere quì, quindi non faccio molto testo, ma anche una piccola cosuccia come le striscie pedonali menzionate da Zortan69, io la confermo in altri peasi europei per esperienza personale. Non so per quale strano motivo ma si respira più rispetto per l'alto in altri paesi, e la Germania è uno di questi.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ho un amico tedesco che mi fa visita ogni tanto.. in AEREO si porta via sette o otto litri di vino a volta, più prosciutti e formaggi , olio d'oliva, etcetc vari... l'ultima volta s'è portato olive condite siciliane e 'nduja calabrese, tomini al tartufo piemontesi e salamini di cinghiale umbri ... parmigiano e tre bottiglie di monte pulciano... ho come l'idea che venga più a far la spesa che a trovare me... ce la farai... poi le donne tedesche ADORANO STRAVEDONO per gli italiani che cucinano... e per loro "cucinare" + solo fare una pasta al sugo
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
"riuscirà il nostro eroe a sopravvivere senza mozzarella per mesi e mesi ..."
aprirò un 3d su questo ![]() Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai tranquillamente lo chef sborone... il sommelier intenditore... da buo italiano girerai vestito senz'altro meglio del tedesco medio... il gioco è fatto!! occhio che s'innamorano subito! anche di quello dopo di te! ah, ps.... in sud della germania stai sereno... al nord... bhè... son un po' freddini... i tedeschi del sud li chiamano "testadipesce" quelli del nord .... vedi tu ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-03-2007 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() odio l'amore
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai tranquillamente lo chef sborone... il sommelier intenditore... da buo italiano girerai vestito senz'altro meglio del tedesco medio... il gioco è fatto!! al sud della germania imho si mangia anche bene, un po' troppo burro e panna, ma carne buona, pasta, miriade di apni e dolci, verdure (anche se non tanto come da noi) al nord è un po' triste la situazione invece... molti sopravvivono a pizza e kebap occhio che s'innamorano subito! anche di quello dopo di te!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
beh, vai 2 settimane in germania per lavoro. io ne son rincasato rigenerato e con un modo nuovo di vedere le cose. Capisco comunque che possono sembrare luoghi comuni.
Comunque prova ad attraversre sulle strisce in cventro in italia e poi fallo in germania. Dimmi dove sei finito all'ospedale e dove no.... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma... se dite ch è un luogo comune mettete in dubbio che sia vero... che, mi sò inventato tutto ? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non solo: nei millemila ristoranti italiani presenti si mangia benissimo, l'importante è passare qualche ora prima e dire "stasera vengo!" e lo chef cucina italiano 100% e non italiano tedeschizzato. Con 22 euro mi sparavo degli scwan paniert da mezzo chiloooo !!!! qui in italia ci vuole 40 euro minimo !!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
- magari solo a te; - magari non solo in Germania. Dire che tutti quelli che vanno in Germania non vengono tirati sotto sulle strisce pedonali è pura follia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bbbbuahahahah ma non ci credoooooo |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Quote:
Esempio: 1980 Andare allo stadio in inghilterra è pericoloso perchè ci sono gli hooligans e spesso ci sono risse a casini 2007 ....
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inutile dirti che la causa è la crisi politica che si è venuta a creare da 15 anni ( ma forse sarebbe meglio dire che dura da molto più tempo). Quella che tu chiami arroganza e mancanza di rispetto è solo un modo che ha la gente di reagire al fatto che la nave affonda............ |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Anche se dall'altra parte la paga che riceveva non era perfettamente in regola col contratto, ma i sindacati esistono anche lì, e quando se ne sono accorti hanno provveduto a farle ottenere in dovuto. Occhio che comunque lo stipendio era pur sempre quasi doppio rispetto a quello che percepiva in Italia per fare lo stesso lavoro. E i viaggi di lavoro si fanno in business class per tutti, in Italia li faceva in economy. Al lavoro poi la meritocrazia vale. Non è che non ci siano i raccomandati, ma il fenomeno è molto meno diffuso che non da noi. Servizi perfetti, criminalità a livello ridicolo ( lasciava regolamente la macchina aperta ). Diciamo pure che la prima volta che sono stato in Germania ho avuto la tua stessa impressione. Che poi non è tanto un'impressione, è abbastanza reale. Certo hanno anche loro dei seri problemi, la loro realtà non è tutto rose e fiori, ma non c'è dubbio che la mentalità furfantesca italiana contribuisce non poco al divario che c'è. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.