Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 08:34   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Saranno luoghi comuni ma è la verità. Io sono spesso in finlandia per lavoro, si arriva magari a degli eccessi (gente che con 20 gradi sottozero aspetta il verde per attraversare, anche se non c'è una macchina nel raggio di 1 Km..)
ma mi rendo conto che la mia mentalità è + vicina a quella nordeuropea piuttosto che quella italiana.Non sopporto più l'italiano medio ed i suo degno rappresentatnte politico.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:36   #42
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi mancheranno

già mi vedo con la macchina stracolma di parmigiano, spaghetti, caciotte e prosciutti a litigare con la dogana al confine
Ti ricordo che c'è libera circolazione delle merci, per cui puoi riempire l'auto come e quanto vuoi

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:47   #43
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
Basterebee che il Carso NON fosse pieno di vipere e tutta la tesi cadrebbe, ergo basterebbe che noi "Itagliani" non cercassimo sempre di trovare qualche scappatoia all'onesto vivere civile (dalla casalinga che evade l'ici, all'artigiano che fa nero al politico che prende mila milioni al mese a va in pensione con 7 anni di contributi) per far scomparire tale nomea
Infatti il Carso non è pieno di vipere. E non tutti gli italiani sono come dici tu. Stai generalizzando alla grande.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:29   #44
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa ero un felice elettore del CDX.
Ora, pur essendo che le mie idee in genere stanno comunque più a DX che a SX mi sto vieppiù rendendo conto che l'italia è un paese di -cafoni-
e di conseguenza, avendo notato che il livello non era diverso nè con X al potere nè con Y mi chiedo cosa farò, essendo che comunque mi identifico (haimè) trai cafoni.

La società italiana tutta è INDIETRO come educazione e rispetto per il prossimo rispetto al centro europa.
Insomma, sono stato 2 settimane in germania. Si ta schifosamente meglio.... si guadgna un pò di più che da noi a parità di occupazione (10% circa), e contemporaneamente la vita cosa un buon 15% in meno.
La gente è educata e rispettosa.
GRANDISSIMO il mio stupore quando, in centro a Saarbrucken mi accingevo ad attraversare la stada sulle strisce pedonali in una via a due corsie per senso di marcia. IL TRAFFICO S'è BLOCCATO per me !!! subito, niente slalom e rischi.
Tante piccole cose.

Il direttore della multinazionale presso la quale ero andato afare il mio lavoro persona squisita e disponibilissima, e soprattutto amichevole con gli operai della SUA azienda. ioè, qui in italia il general manager medio di un zienda con 500 dipendenti è inavvicinabile, ininterrogabile, invisibile, altezzoso etc..

Sono deluso.

Le strade perfette, manco una buca.
Niente velox imboscati. La gente rispetta rigorosamente i limiti. anche quello dei 30 perchè se c'è ha un senso, e se vai più forte ti ritroverai a dire "azz, c'erano i 30, ecco perchè"
Ogni cosa pare avere un suo senso specifico.
Non ci sono lobbies strane, non ci sono "paraculati" e raccomandati.

insomma ero elettore CDX, ma visto che loro nulla han fatto per migliorare la coscienza civile degli italiani non lo sono più. Ma manco il CSX ha fatto nulla.

Perdonate il piccolo sfogo, ditemi che ne pensate. Perchè io sono stanco, stanchissimo.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Io sono nato in Austria, ho amici e parenti e ci vado piuttosto spesso.
Più si va avanti e più sento il peso della differenza tra i due paesi.
Sempre più spesso penso che, per come sono, sarei stato molto meglio lì.... E non è una bella sensazione.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:29   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
ci sono molte persone che, abbagliate dal sole italiano, dall'idea della dieta mediterranea, dalla lunghezza delle coste e dalla pizza, negano perfino a se stesse come stanno realmente le cose in questo paese e fuori, nel mondo civilizzato.

Contenti voi...

Anche per me è stato un mezzo chock andare a vivere in Svizzera: la prima volta che ho preso la brioche al bar la mattina e mi sono trovata in bocca un gipfel salato ci sono rimasta male

Ma dopo i primi tempi ho smesso di fare i capricci sulle piccole stronzatine quotidiane tipo la mozzarella, e ho potuto vedere che i vantaggi erano moltissimi.

Non avevi la gente che ti saltava sulle spalle in fila alla posta, i servizi erano sempre puntuali, la burocrazia scorreva e se c'era da fare dei documenti non dovevi stare ad impazzire girovagando per uffici o perdendo intere giornate senza capire cosa dovessi fare.
Sono stata al pronto soccorso, ho avuto bisogno di medicinali e non mi sono dovuta preoccupare dei ticket, delle code, di trovare un medico decente a pagamento.
a Zurigo ho cambiato i pannolini a mio figlio nelle toilette della stazione! (chi mai penserebbe di poter fare una cosa simile qui?)
La qualità della merce che acquistavo in qualunque grande magazzino era altissima anche nelle fasce più basse, niente sòle madornali.
Le città le ho sempre viste in ordine e pulite, efficienti, organizzate.

Il vero shock poi è stato rientrare in italia...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:44   #46
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
[MODE PESANTE ON]
Diamo una definizione di Carso e poi verifichiamo che non sia pieno di vipere. Nessuna delle tesi che ho letto è dimostrabile scientificamente senza prove a meno che qualcuno non abbia effettuato una statistica per qualche ente.
[MODE PESANTE OFF]

PS: una cammomilla a qualcuno non gli farebbe male

Ultima modifica di Chevelle : 28-03-2007 alle 09:48.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:29   #47
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Mi fa piacere che qualcuno concorda con me. E quel qualcuno ha speso un pò di tempo nei posti da me citati (svizzera, austria, germania etc...)

Mi piacerebbe a questo punto inquadrare il problema.
TUTTI in genere, qui in italia, tendiamo a dare la colpa allo stato e alle sue leggi. Questa situazione, queste differenze invece, a mio avviso le possiamo cambiare SOLO se la società italiana vira verso un maggior rispetto per il prossimo. No ? I politici possono fare tutte le leggi che vogliono per eliminare la burocrazia etc.. ma poi se tutti si approfittano di questo per ladrare soldi, oppure per.. insomma capite no? In italia la burocrazia complicata e le file sono necessarie per come siamo fatti !!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:44   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
Mi fa piacere che qualcuno concorda con me. E quel qualcuno ha speso un pò di tempo nei posti da me citati (svizzera, austria, germania etc...)

TUTTI in genere, qui in italia, tendiamo a dare la colpa allo stato e alle sue leggi. Questa situazione, queste differenze invece, a mio avviso le possiamo cambiare SOLO se la società italiana vira verso un maggior rispetto per il prossimo. No ? I politici possono fare tutte le leggi che vogliono per eliminare la burocrazia etc.. ma poi se tutti si approfittano di questo per ladrare soldi, oppure per.. insomma capite no? In italia la burocrazia complicata e le file sono necessarie per come siamo fatti !!
guarda, io penso di avere un senso civico molto forte.
Mi è capitato diverse volte di "richiamare" ad un minimo di civiltà persone che vedevo comportarsi in maniera indegna. Persone estranee, intendo.
Ho smesso il giorno che ho capito che continuando potevo finirci in ospedale.
Qui se sei civile sei una mosca bianca, e vieni sopraffatto dalle bestie.
Altrove è il contrario (mi ha molto colpito per esempio il servizio del trio medusa sulla situazione degli stadi in inghilterra).

Le leggi non servono a una mazza, perchè per quanto complicate tu le possa fare, troverai sempre quello che riesce a svicolare. Invece basterebbero poche e semplici regole e un po' di buonsenso perchè tutto funzionasse.
Le regole non possono sopperire alla mancanza di osservanza di chie le deve rispettare. Non puoi prevedere tutto.

Quindi finchè non cambia la zucca della gente, nulla cambierà mai.
A meno che non arrivi qualcuno che comincia a prendere a sprangate la gente...
Del resto chi non è in grado di gestire la libertà che gli vien concessa forse non la merita.
-
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:00   #49
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
GRANDISSIMO il mio stupore quando, in centro a Saarbrucken mi accingevo ad attraversare la stada sulle strisce pedonali in una via a due corsie per senso di marcia. IL TRAFFICO S'è BLOCCATO per me !!! subito, niente slalom e rischi.
Tante piccole cose.
OT: questo è così da sempre, ricordo che a fine anni 80 volevamo farci una foto mentre aspettavamo di attraversare la strada, abbiamo dovuto attraversare 5 volte perchè tutti si fermavano
Old 28-03-2007, 13:12   #50
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Per quanto concerne all' educazione delle persone, mi sono trovato bene sia in Italia che all' estero.
Ho trascorso parecchi anni della mia vita, come turista, in Alto Adige, Austria, Inghilterra e altri Paesi. Ho girato poco l' Italia (dal Lazio in giù non ci sono mai stato). Devo dire che per precisione, educazione, servizi in genere ho riscontrato un' enorme civiltà in Austria.
Anni luce avanti rispetto all' Italia anche per quanto concerne il servizio ospedaliero, escludendo l' Alto Adige dove sono stato trattato benissimo (ho avuto un incidente).
Mi sono sempre trovato a mio agio nei piccoli paesi di collina rispetto alle grandi città: troppo caotiche, gente nervosa, ritmi stressanti, traffico indisciplinato...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:19   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi piacerebbe un esempio, possibilmente che non sia il fashion style.
Allora; cultura in generale (e non intendo solo matematica ed ingegneria), arte, ingegno(si, come forse non sai le idee migliori e le creazioni migliori sono state frutto di italiani), cibo e altre cose.
Ti sei mai chiesto come mai i cervelli italiani siano così ricercati all'estero?
Ti sei mai chiesto il perchè in alcuni ambiti come Moda, Motori, Navale, Aereo, artistico gli italiani siano sempre tra i migliori nonostante siamo così pochi?
Il nostro problema è che continuiamo a spalarci merda addosso e che tendiamo troppo all'egoismo perchè siamo estremamente arroganti.
Old 28-03-2007, 13:21   #52
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
proprio oggi la società in Germania mi ha trovato una casa a 400 euro al mese TUTTO compreso (riscaldamento, luce, acqua ...) se vuoi posto la mail della signorina. Magari è tutta una bufala, arrivo là ed è tutto una sola, ma comincio a pensare che siamo noi a volte a voler credere che siano luoghi comuni.
E ormai comincio a pensare che le cose in cui siamo avanti noi siano solo la moda, l'italian style (ancora per poco) e quelle cose che ha postato dantes
dipende, magari in Germania è come in Olanda e c'è il diritto all'abitazione che in Italia non c'è; al contrario in Ita c'è il diritto alla salute(sanità pubblica)
Old 28-03-2007, 13:42   #53
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.youtube.com/watch?v=aOo36FnSTqQ
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:47   #54
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:

Io credo che uno dei problemi della mentalità comune sia questo: chiunque faccia una qualsiasi azione non regolare (dal parcheggio in 3a fila all'evasione etc), tenda a giustificare questo suo modo di fare con "eh ma c'è gente che fa di peggio", come se questo giustificasse qualsiasi cosa.
Un po' come Totò Riina che, quando il giudice gli contestò il fatto di aver ucciso e sciolto nell'acido un bimbo di 10 anni, rispose "Ma in Bosnia fanno di peggio".
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:53   #55
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Io credo che uno dei problemi della mentalità comune sia questo: chiunque faccia una qualsiasi azione non regolare (dal parcheggio in 3a fila all'evasione etc), tenda a giustificare questo suo modo di fare con "eh ma c'è gente che fa di peggio", come se questo giustificasse qualsiasi cosa.
Un po' come Totò Riina che, quando il giudice gli contestò il fatto di aver ucciso e sciolto nell'acido un bimbo di 10 anni, rispose "Ma in Bosnia fanno di peggio".
ho lavorato come vigile urbano 6 mesi...era la scusa più usata: eh ma guarda quello, eh ma lo fanno tutti, eh dall'altra parte del paese c'è uno parcheggiato allo stesso modo...e se gli rispondevi "lei è responsabile di se stesso e della sua macchina" rimanevano sbigottiti o più semplicemente
Old 28-03-2007, 14:04   #56
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Fino a qualche tempo fa ero un felice elettore del CDX.
Ora, pur essendo che le mie idee in genere stanno comunque più a DX che a SX mi sto vieppiù rendendo conto che l'italia è un paese di -cafoni-
e di conseguenza, avendo notato che il livello non era diverso nè con X al potere nè con Y mi chiedo cosa farò, essendo che comunque mi identifico (haimè) trai cafoni.

La società italiana tutta è INDIETRO come educazione e rispetto per il prossimo rispetto al centro europa.
Insomma, sono stato 2 settimane in germania. Si ta schifosamente meglio.... si guadgna un pò di più che da noi a parità di occupazione (10% circa), e contemporaneamente la vita cosa un buon 15% in meno.
La gente è educata e rispettosa.
Tante piccole cose.

Il direttore della multinazionale presso la quale ero andato afare il mio lavoro persona squisita e disponibilissima, e soprattutto amichevole con gli operai della SUA azienda. ioè, qui in italia il general manager medio di un zienda con 500 dipendenti è inavvicinabile, ininterrogabile, invisibile, altezzoso etc..

Sono deluso.

Le strade perfette, manco una buca.
Niente velox imboscati. La gente rispetta rigorosamente i limiti. anche quello dei 30 perchè se c'è ha un senso, e se vai più forte ti ritroverai a dire "azz, c'erano i 30, ecco perchè"
Ogni cosa pare avere un suo senso specifico.
Non ci sono lobbies strane, non ci sono "paraculati" e raccomandati.

insomma ero elettore CDX, ma visto che loro nulla han fatto per migliorare la coscienza civile degli italiani non lo sono più. Ma manco il CSX ha fatto nulla.

Perdonate il piccolo sfogo, ditemi che ne pensate. Perchè io sono stanco, stanchissimo.
ma ti do ragione. sono stato a praga:
appena passato il confine italiano, ecco spuntare come funghi generatori eolici, cartelli stradali luminosi e insegne autoalimentate a pannelli solari (che non vengono vandalizzati), strade perfette, 0 scritte sui muri ecc.

cazzo è tutto un'altro mondo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:04   #57
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho lavorato come vigile urbano 6 mesi...era la scusa più usata: eh ma guarda quello, eh ma lo fanno tutti, eh dall'altra parte del paese c'è uno parcheggiato allo stesso modo...e se gli rispondevi "lei è responsabile di se stesso e della sua macchina" rimanevano sbigottiti o più semplicemente
infatti è questa la mentalità italiana standard:

Lo fanno tutti, quindi lo faccio anch'io.

direi che 9 persone su 10 la pensano così.
Old 28-03-2007, 14:08   #58
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma ti do ragione. sono stato a praga:
appena passato il confine italiano, ecco spuntare come funghi generatori eolici, cartelli stradali luminosi e insegne autoalimentate a pannelli solari (che non vengono vandalizzati), strade perfette, 0 scritte sui muri ecc.

cazzo è tutto un'altro mondo
devi anche pensare alla tua frase tra parentisi...insomma le istituzioni (non tutte) evitano di valorizzare una cosa e migliorarla perchè dura 3 mesi...gente che va a spaccare lapidi, cartelli, guardrail ecc...chi gliel'ho fa fare a un comune (per parlare in piccolo) di spenderci soldi se poi devono durare poco? dove lavoravo io hanno fatto una rotatoria, messo i cartelli per spiegare come funziona (sai, la percentuale di patenti acquistate è molto elevata), il giorno dopo 2 cartelli abbattuti e gli altri piegati a calci, c'erano le impronte...succede 1, 2 3 volte e alla fine si dice "arrangiatevi, non si mette nulla"...
Old 28-03-2007, 14:14   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
dipende, magari in Germania è come in Olanda e c'è il diritto all'abitazione che in Italia non c'è; al contrario in Ita c'è il diritto alla salute(sanità pubblica)
diritto all'abitazione ??? cos'é ?

comunque mi pagano l'anticipo dell'affitto della casa ... grandi i crucchi
Codice:
Hello <trallallero>

Enclosed you will find an authorisation for renting the flat I informed
you about. <societa> will pay the security pay of 150 EUR for the flat in advance.
Old 28-03-2007, 14:58   #60
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
devi anche pensare alla tua frase tra parentisi...insomma le istituzioni (non tutte) evitano di valorizzare una cosa e migliorarla perchè dura 3 mesi...gente che va a spaccare lapidi, cartelli, guardrail ecc...chi gliel'ho fa fare a un comune (per parlare in piccolo) di spenderci soldi se poi devono durare poco? dove lavoravo io hanno fatto una rotatoria, messo i cartelli per spiegare come funziona (sai, la percentuale di patenti acquistate è molto elevata), il giorno dopo 2 cartelli abbattuti e gli altri piegati a calci, c'erano le impronte...succede 1, 2 3 volte e alla fine si dice "arrangiatevi, non si mette nulla"...
Si, infatti il problema principale è la mentalità italiana.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian