|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Masterizzatori su USB 2.0
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi nel seguente problema: Ho acquistato un Masterizzatore NEC AD-7173A e l'ho attaccato come esterno su un Notebook tramite porta USB 2.0. Quando vado a masterizzare (utilizzo prodotti come Sonic o Burn4Free) il tempo impiegato per la masterizzazione è circa 14 min per un DVD. I DVD che uso sono DVD-R Verbatim 16x. Il masterizzatore dovrebbe poter arrivare ad una velocita max di 16x per questa tipologia di supporto. Vi domando se devo mettermi l'anima in pace e rinunciare a masterizzare ad una velocita maggiore (attualmente è un 6x), oppure se esiste qualcosa che posso provare a fare a riguardo. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Spiegati meglio!
Allora: I supporti DVD sono certificati 16X Il tuo masterizzatore può masterizzare a 16X Nel software di masterizzazione specifichi che vuoi masterizzare a 16X ed invece ti masterizza sempre a 6X ? Il software ti da qualche indicazione tipo :" Velocità di masterizzazione ridotta a 6X" o cose del genere ? Oppure hai stimato la velocità di 6X dal tempo impiegato per la masterizzazione ? Hai verificato che il firmware del tuo masterizzatore riconosca a 16X i supporti che hai comprato ! (capita che alcuni produttore inseriscano nel firmware velocità inferiori per alcuni supporti perchè ritenuti non di qualità eccelsa) Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
>Nel software di masterizzazione specifichi che vuoi masterizzare a 16X ed
>invece ti masterizza sempre a 6X ? Nel software di masterizzazione mi viene mostrata come velocita di masterizzazione sono le seguenti possibilità 1x,2x,3x,4x,5x,Max. Scegliendo Max mi masterizza 6x. >Il software ti da qualche indicazione tipo :" Velocità di masterizzazione >ridotta a 6X" o cose del genere ? no >Oppure hai stimato la velocità di 6X dal tempo impiegato per la >masterizzazione ? Appena inizia la masterizzazione mi scrive che la velocita è 6x >Hai verificato che il firmware del tuo masterizzatore riconosca a 16X >i supporti che hai comprato ! Come si fa a fare tale verifica? io so solo che nelle specifiche del masterizzatore è supportato per i DVD-R una velocita max di 18x. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Ci sono dei siti che in base al firmware del tuo masterizzatore e il media code del supporto ti dicono a che velocità massima verrà masterizzato quel CD/DVD !
Al momento non me ne ricordo ma provo a dare un occhio ! Intanto fammi sapere la versione del firmware e il media code del disco ! Per trovare queste info dovresti cercare delle utility su google ! Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
---------------------------------------------------------------------------- Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 03RG20 ] ---------------------------------------------------------------------------- Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R] Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.] Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ] Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)] ---------------------------------------------------------------------------- [ DVD Identifier V5.0.1 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ] ---------------------------------------------------------------------------- Il firmware dovrebbe essere la versione 1.01 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha mai acquistato ed utilizzato questi Supporti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma hai trovato qualche supporto che va oltre i 6x ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.