|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Alla ricerca del DREAM-CASE
Raga son alla ricerca del Dream-Case..!
Premetto che mi piacciono i case essenziali, ben costruiti e con un'organizzazione interna efficiente e detesto i case moddati con luci, lucine, neon, ventoloni, display colorati e adesi vari! Avete dei consigli da darmi su qualche modello di qualità costruttiva ed estetica secondo quanto anticipato? Ho visto alcuni modelli della Lian-Li che mi sembrano ben fatti e con una bella estetica ma son sicuro che ci saranno altri produttori che fan prodotti altrettanto belli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Dipende da quanto sei disposto a spendere
![]() Ecco finalmente qualcuno che ama i case belli ma sobri, con design accattivante senza risultare tamarri ![]() Oltre a Lian-li il must lo puoi trovare anche nei case della Silverstone (che ha delle perle davvero) Prova a dare un' occhiata anche a loro ... che tipo di case ti serve? Middle o full tower, oltre al limite di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao The_San..!
Finalmente trovo una persona dal buon gusto che parla la mia stesa lingua! Ti confermo che detesto profondamente i case ultratamarrri che costellano i negozi di informatica! Per farti capire quanto disperato sono, ti dico solo che sarei disposto aanche a spendere 2'500€ per un MacPro per avere sulla scrivania un bel case dignitoso se non fosse che il Mac ha un S.O. che per il mio utilizzo non và bene! Cerco un case da tavolo da affiancare al monitor quindi presumibilmente un mini o un midi. Mi piacerebbe non avere l'obsoleto sportellino per il floppy, avere frontalmente le connessioni firewire e USb2 e un'architetttura interna intelligente in modo da garantire un'efficace raffreddamento di tutti i coponenti senza dover installare 10 ventole! Adesso mi guardo i Silvestone e poi commento! enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Guardate che mica ci siete solo voi, anche io adoro i case eleganti, puliti (come linea) ed essenziali.
![]() Non a caso ho un LianLi PC7+ ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grande Maerlin!!!!
Raga ho guardato i Silverstone ma esteticamente non mi convincono come i Lian-Li! Ho messo gli occhi sui Lian-Li PC-50 e PC-600 per l'estica pulita e per l'organizzazione interna geniale con l'alimentatore che "respira" aria fresca lateralmente! COsa ne dite? Che esteticamente facciano la loro porca figura? Non ho mai visto un Lian-Li dal vivo, chissa se nella mia zona (Prov PD-VE) esite un negozio che li espone!? enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco il PC-50
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3387 e questo è il PC-600 http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3206 Visti in foto mi piacciono entrambi! Ho qualche perplessità sulla "forellatura" del PC-600 che ho paura lasci intravedere il pannello frontale interno del telaio dando senso di poca rifinitura. Per tagliare la testa al toro dovrei vederli dal vivo entrambi ma temo sia un'impresa titanica! Cosa ne pensate di questi due case da disporre sul tavolo di lato al monitor? Secondo voi han qualche difetto da considerare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Io voto per il V600, sono innamorato di tutta la serie "forellata" e "morbida" nelle forme. V1000 e V2000 compresi (ma sono troppo grossi per le tue esigenze, soprattutto il V2000).
![]() Occhio comunque alle forellature se hai molta polvere in casa (soprattuto se lo prendi nero), sul mio appena ne va sopra poca poca si nota subito e praticamente devo spolverarlo ogni giorno. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cavolo anch'io son affascinato maggiormente dal 600 ma al contempo, come dicevo sopra, mi spaventa un pò la traparenza del frontale che lascinado intravedere il telaio interno non crei un brutto effetto!! Dovrei vederlo dal vivo!
Cmq credo che mi orienterò sicuramente su uno di questi due color alluminio naturale, montando il pannellino da 5,25" per coprire il drive DVD! Che marca di ALI mi consigliate di montarci considerato che ne voglio uno con una sola ventolona sul fondo in modo che sia compatibile col sistema di montaggio del case e con sistema a cavi modulari per ridurre il caos di fili inutili!?? I nuovi ALI Lian-Li son buoni o meglio optare per qualche altra marca? Il PC è un AthlonX2(AM2) con 4Gb di DDR2, 2 HHD sata, DVD-RW e una Geffo 7300. Ultima modifica di enrico : 20-03-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il sistema che hai, se proprio devi comprare un ali nuovo prendine uno con al massimo 400W. Ad esempio un enermax liberty 400W, che é anche modulare. Quanto al case, PC-50 e V600 sono davvero carini. Peró per quanto possa essere bello l' effetto trasparente del V600, credo che si possa intravedere la ventola degli HD, se lo guardi da lontano. Da vicino neanche si dovrebbe notare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Raga ho bisogno ancora del vostro appoggio!
Sabato son stato a contemplare il Mac Pro in un rivenditore Mac vicino casa e ho capito che quel computer ha il case più bello mai visto dai miei occhi! Ho guardato la recensione del Corsini del case Lina-Li V1000 fatta qualche tempo fà e dalle foto mi par di capire che il Lian-Li non si avvicina neanche di striscio al case del Mac! La forellature del pannello frontale del Lian-Li lascia trasparire tutto l'interno mentre quella del Mac non fà vedere niente e anzi arricchisce l'estetica. Non parliamo poi della meccanica degli sportelli del DVD che sul Mac son un'opera d'arte! Ma secondo voi non esiste proprio la possibilità di vedere da vivo un case Lian-Li per toccare con mano e capire quanto in peggio andrei rispetto al riferimento di casa Apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.