Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 21:36   #81
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
ecco un po' di immagini di splintercell double agent:

ciauz pindol

Ultima modifica di pindol : 22-03-2007 alle 21:47.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 03:12   #82
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
però in HL2 molte ombre sono sbagliate: stanno nella parte opposta a dove dovrebbero stare. tipo la fonte di luce sta alla destra di un oggetto/personaggio e l'ombra dovrebbe stare alla sinistra mentre invece la vedi a destra, per il resto ambienti ben fatti. quasi tutti i giochi peccano nella fisionomia delle persone, che in ogni caso risulta difficile ricreare fedelmente. forse splinter cell 4 è quello più curato.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:41   #83
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

e tenete conto che usa l'unreal engine 2.5,

io non vedo l'ora che esca il primo gioco basato su unreal 3.0, quello si che deve essere un motore da paura, anche se "solo" directx 9...

ciuaz pindol
Old 23-03-2007, 10:24   #84
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
e tenete conto che usa l'unreal engine 2.5,

io non vedo l'ora che esca il primo gioco basato su unreal 3.0, quello si che deve essere un motore da paura, anche se "solo" directx 9...

ciuaz pindol
Per adesso su PC l'UE3 è stato sfruttato (molto male a mio modo di vedere) in Vegas: a tratti aveva una grafica molto gradevole e fluida però peccava di texture a bassa definizione e problemi di scatti in punti "strani" tipici di una conversione...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:26   #85
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
ecco un po' di immagini di splintercell double agent:

Ma che ha le braccia tutte sudate?
Scherzi a parte, per me è un ottimo esempio di come certi effetti possano essere vistosi ma non realistici.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:24   #86
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DX
Old 24-03-2007, 14:59   #87
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi

Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:07   #88
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Di quelli già usciti, i più fotorealistici IMHO è Oblivion.

Di quelli di prossima uscita, dalle foto Crysis, Assassin's Creed e sopratutto Alan Wake semprerebbero davvero molto fotorealistici... bisognerò poi vedere quello che sarà realmente in grado di girare sui nostri PC...

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:19   #89
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
IL2
Dangerous Waters
fisica perfetta
Old 24-03-2007, 22:35   #90
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Non c'è storia ragazzi, il gioco con la grafica più realistica al quale ho mai giocato (e vi assicuro che li ho provati tanti) è S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, ecco il sito: http://www.stalker-videogame.com , vi assicuro che una grafica del genere non l'ho mai vista (neanche con Call of juarez altro titolo con grafica impressionante), ovviamente parlo di un gioco già uscito (23 marzo) e non di quelli che dovrebbero avere una grafica foto-realistica come crysis ma che ancora non sono usciti. Vi dico solo che come requisiti consigliati c'è scritto questo:

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4
Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+
2 GB di RAM
10 GB di spazio libero sul disco rigido
Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 8800/ATI Radeon® X2800
Scheda audio compatibile con DirectX® 9

cioè addirittura la Radeon X2800 con chip R600 è consigliata, una scheda non ancora in commercio, vi posso assicurare che c'è un motivo di richieste hardware così alte, io ho un pc molto simile solo con la 1950XTX da 512Mb GDR4, e ci gioco al massimo dei dettagli e và fluidissimo (30-40fps), non saprei come si comporterebbe con schede inferiori, basterà scendere un pò con i dettagli. Appena posso vi posto qualche screen direttamente dal gioco!!!. Se avete un sistema pc molto potente, e volete vedere una grafica realistica che sfrutta al massimo il vostro pc, S.T.A.L.K.E.R. è il titolo che fà per voi, anche se non vi piace il genere, vale la pena dargli un'occhiata.
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv

Ultima modifica di calipso : 24-03-2007 alle 22:41.
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:54   #91
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Non c'è storia ragazzi, il gioco con la grafica più realistica al quale ho mai giocato (e vi assicuro che li ho provati tanti) è S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, ecco il sito: http://www.stalker-videogame.com , vi assicuro che una grafica del genere non l'ho mai vista (neanche con Call of juarez altro titolo con grafica impressionante), ovviamente parlo di un gioco già uscito (23 marzo) e non di quelli che dovrebbero avere una grafica foto-realistica come crysis ma che ancora non sono usciti. Vi dico solo che come requisiti consigliati c'è scritto questo:

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4
Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+
2 GB di RAM
10 GB di spazio libero sul disco rigido
Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 8800/ATI Radeon® X2800
Scheda audio compatibile con DirectX® 9

cioè addirittura la Radeon X2800 con chip R600 è consigliata, una scheda non ancora in commercio, vi posso assicurare che c'è un motivo di richieste hardware così alte, io ho un pc molto simile solo con la 1950XTX da 512Mb GDR4, e ci gioco al massimo dei dettagli e và fluidissimo (30-40fps), non saprei come si comporterebbe con schede inferiori, basterà scendere un pò con i dettagli. Appena posso vi posto qualche screen direttamente dal gioco!!!. Se avete un sistema pc molto potente, e volete vedere una grafica realistica che sfrutta al massimo il vostro pc, S.T.A.L.K.E.R. è il titolo che fà per voi, anche se non vi piace il genere, vale la pena dargli un'occhiata.
domanda...

hai mai giocato a splintercell?

cmq fra qlc giorno proverò anch'io stalker cmq da quello che mi sembra di aver visto dagli screen, tranne le luci dinamiche che sono una vera figata il resto della grafica mi lascia alquanto perplesso, cmq quando lo proverò saprò dare un giudizio vero e proprio...

Ciuaz pindol
Old 25-03-2007, 01:14   #92
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
per me un gioco fotorealistico è un gioco con ottime animazioni
condamned per questo aspetto merita
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 01:47   #93
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
domanda...

hai mai giocato a splintercell?

cmq fra qlc giorno proverò anch'io stalker cmq da quello che mi sembra di aver visto dagli screen, tranne le luci dinamiche che sono una vera figata il resto della grafica mi lascia alquanto perplesso, cmq quando lo proverò saprò dare un giudizio vero e proprio...

Ciuaz pindol
Come no?!, splinter cell double agent, l'ho quasi finito, è indubbio che si tratti di una grafica stupenda, ma il brutto è che è molto stealth e che per questo le ambientazioni sono spesso buie e non se ne riescie a vedere molto il dettaglio, ti dico che stalker mi ha lasciato a bocca aperta, inizi che stai dentro una specie di bunker, ma quando esci e vedi il paesaggio.....io sono rimasto 10 minuti solo a girarmi intorno e a vedere i paesaggio, prova ad avvicinarti ad un albero per esempio, ne vedi tutte le increspature, i dettagli che non vedresti neanche dal vivo, solo la rifinitura con il quale hanno fatto le armi mi ha un pò deluso, ma il resto.......dovresti provare anche a giocare a Call of Juarez, è in ambientazione western,ambiente grafico a dir poco eccezionale, se guardi per terra vedi le tane delle formiche con le formiche che escono dai buchi!!!!!!!, Incredibile!!!
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:54   #94
TomDelonge
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Città Di Castello
sicuramente Americas Army

Provatelo è totalmente gratuito e scaricabile da quà

http://aaotracker.com/downloaddb.php

TomDelonge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:09   #95
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Come no?!, splinter cell double agent, l'ho quasi finito, è indubbio che si tratti di una grafica stupenda, ma il brutto è che è molto stealth e che per questo le ambientazioni sono spesso buie e non se ne riescie a vedere molto il dettaglio, ti dico che stalker mi ha lasciato a bocca aperta, inizi che stai dentro una specie di bunker, ma quando esci e vedi il paesaggio.....io sono rimasto 10 minuti solo a girarmi intorno e a vedere i paesaggio, prova ad avvicinarti ad un albero per esempio, ne vedi tutte le increspature, i dettagli che non vedresti neanche dal vivo, solo la rifinitura con il quale hanno fatto le armi mi ha un pò deluso, ma il resto.......dovresti provare anche a giocare a Call of Juarez, è in ambientazione western,ambiente grafico a dir poco eccezionale, se guardi per terra vedi le tane delle formiche con le formiche che escono dai buchi!!!!!!!, Incredibile!!!
call o juarez ci ho giocato e devo dire che graficamente è stupendo e anche come gioco mi è piaciuto un sacco spero vivamente in un sequel.

da 2 anni a questa parte i giochi che man mano mi hanno impressionato di più dal punto di vista grafico sono stati:

-far cry
- chornicle of riddik
- splinter cell chaos theory
- call of juarez
- splinter cell double agent

non vedo l'ora di provare stalker, avevo giocato alla beta di 3 anni fà ma non credo sia neanche lontanamente paragonabile :-D

CIuaz Pindol
Old 25-03-2007, 20:34   #96
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Se come realismo si intende la fisica che regola il gioco allora anche Painkiller va menzionato; se ci riferisce alla grafica, i giochi citati fin'ora sono sicuramente il top ma nessuno si avvicina al fotorealismo. Sarà forse colpa dei colori o non so cos'altro ma il fotorealismo è ancora lontano per me.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 21:20   #97
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
STALKER lo ho anche io,ma sinceramente non mi pare ai livelli dei più citati su questo post,ottima grafica sicurmente ma non hai livelli di HL2,splinter cell,Oblivion...
Old 25-03-2007, 21:49   #98
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Half life 2 certamente. Ha una palette di colori che non ho ancora visto in nessun altro gioco. Ricordo quando uscii dalla stazione subito all'inizio ed entrai nella piazza. Era vero.
Poi vabbè aveva le sue piccole pecche come ad esempio alcune ombre o i binari ferroviari spiaccicati (solo texture piatta, niente poligoni). E' il prezzo da pagare per avere un motore leggero. Ma la resa generale è la più bella che io abbia mai visto in qualsiasi piattaforma.
Poi domina incontrastato anche nella mimica facciale dei personaggi. Ho visto avvicinarsi un pochino l'UE3 di Gears of War. Ma è visibimente indietro rispetto ad HL2.

Il tutto IMHO
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:14   #99
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Se come realismo si intende la fisica che regola il gioco allora anche Painkiller va menzionato; se ci riferisce alla grafica, i giochi citati fin'ora sono sicuramente il top ma nessuno si avvicina al fotorealismo. Sarà forse colpa dei colori o non so cos'altro ma il fotorealismo è ancora lontano per me.

painkiller???

ma andiamo ok che è stato uno dei primi giochi a sfruttare l'havok ma adesso siamo arrivati all'havok 4.5, painkiller se non sbaglio sfruttava la versione 1.0 o la 2.0 max...

cmq come giochetto mi piaceva abbastanza....

ciauz pindol
Old 31-03-2007, 22:56   #100
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
STALKER lo ho anche io,ma sinceramente non mi pare ai livelli dei più citati su questo post,ottima grafica sicurmente ma non hai livelli di HL2,splinter cell,Oblivion...
Quotissimo, bel gioco, buona grafica, ma niente di trascendentale.....

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian