|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ultima modifica di pindol : 22-03-2007 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
però in HL2 molte ombre sono sbagliate: stanno nella parte opposta a dove dovrebbero stare. tipo la fonte di luce sta alla destra di un oggetto/personaggio e l'ombra dovrebbe stare alla sinistra mentre invece la vedi a destra, per il resto ambienti ben fatti. quasi tutti i giochi peccano nella fisionomia delle persone, che in ogni caso risulta difficile ricreare fedelmente. forse splinter cell 4 è quello più curato.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
e tenete conto che usa l'unreal engine 2.5,
io non vedo l'ora che esca il primo gioco basato su unreal 3.0, quello si che deve essere un motore da paura, anche se "solo" directx 9... ciuaz pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Per adesso su PC l'UE3 è stato sfruttato (molto male a mio modo di vedere) in Vegas: a tratti aveva una grafica molto gradevole e fluida però peccava di texture a bassa definizione e problemi di scatti in punti "strani" tipici di una conversione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma che ha le braccia tutte sudate?
![]() Scherzi a parte, per me è un ottimo esempio di come certi effetti possano essere vistosi ma non realistici.
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Di quelli già usciti, i più fotorealistici IMHO è Oblivion.
Di quelli di prossima uscita, dalle foto Crysis, Assassin's Creed e sopratutto Alan Wake semprerebbero davvero molto fotorealistici... bisognerò poi vedere quello che sarà realmente in grado di girare sui nostri PC... ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
IL2
Dangerous Waters fisica perfetta
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non c'è storia ragazzi, il gioco con la grafica più realistica al quale ho mai giocato (e vi assicuro che li ho provati tanti) è S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, ecco il sito: http://www.stalker-videogame.com , vi assicuro che una grafica del genere non l'ho mai vista (neanche con Call of juarez altro titolo con grafica impressionante), ovviamente parlo di un gioco già uscito (23 marzo) e non di quelli che dovrebbero avere una grafica foto-realistica come crysis ma che ancora non sono usciti. Vi dico solo che come requisiti consigliati c'è scritto questo:
REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI: Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4 Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+ 2 GB di RAM 10 GB di spazio libero sul disco rigido Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 8800/ATI Radeon® X2800 Scheda audio compatibile con DirectX® 9 cioè addirittura la Radeon X2800 con chip R600 è consigliata, una scheda non ancora in commercio, vi posso assicurare che c'è un motivo di richieste hardware così alte, io ho un pc molto simile solo con la 1950XTX da 512Mb GDR4, e ci gioco al massimo dei dettagli e và fluidissimo (30-40fps), non saprei come si comporterebbe con schede inferiori, basterà scendere un pò con i dettagli. Appena posso vi posto qualche screen direttamente dal gioco!!!. Se avete un sistema pc molto potente, e volete vedere una grafica realistica che sfrutta al massimo il vostro pc, S.T.A.L.K.E.R. è il titolo che fà per voi, anche se non vi piace il genere, vale la pena dargli un'occhiata.
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv Ultima modifica di calipso : 24-03-2007 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mai giocato a splintercell? cmq fra qlc giorno proverò anch'io stalker cmq da quello che mi sembra di aver visto dagli screen, tranne le luci dinamiche che sono una vera figata il resto della grafica mi lascia alquanto perplesso, cmq quando lo proverò saprò dare un giudizio vero e proprio... Ciuaz pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
per me un gioco fotorealistico è un gioco con ottime animazioni
![]() condamned per questo aspetto merita ![]()
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Città Di Castello
|
sicuramente Americas Army
Provatelo è totalmente gratuito e scaricabile da quà http://aaotracker.com/downloaddb.php ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
da 2 anni a questa parte i giochi che man mano mi hanno impressionato di più dal punto di vista grafico sono stati: -far cry - chornicle of riddik - splinter cell chaos theory - call of juarez - splinter cell double agent non vedo l'ora di provare stalker, avevo giocato alla beta di 3 anni fà ma non credo sia neanche lontanamente paragonabile :-D CIuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se come realismo si intende la fisica che regola il gioco allora anche Painkiller va menzionato; se ci riferisce alla grafica, i giochi citati fin'ora sono sicuramente il top ma nessuno si avvicina al fotorealismo. Sarà forse colpa dei colori o non so cos'altro ma il fotorealismo è ancora lontano per me.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
STALKER lo ho anche io,ma sinceramente non mi pare ai livelli dei più citati su questo post,ottima grafica sicurmente ma non hai livelli di HL2,splinter cell,Oblivion...
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Half life 2 certamente. Ha una palette di colori che non ho ancora visto in nessun altro gioco. Ricordo quando uscii dalla stazione subito all'inizio ed entrai nella piazza. Era vero.
Poi vabbè aveva le sue piccole pecche come ad esempio alcune ombre o i binari ferroviari spiaccicati (solo texture piatta, niente poligoni). E' il prezzo da pagare per avere un motore leggero. Ma la resa generale è la più bella che io abbia mai visto in qualsiasi piattaforma. Poi domina incontrastato anche nella mimica facciale dei personaggi. Ho visto avvicinarsi un pochino l'UE3 di Gears of War. Ma è visibimente indietro rispetto ad HL2. Il tutto IMHO
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
painkiller??? ma andiamo ok che è stato uno dei primi giochi a sfruttare l'havok ma adesso siamo arrivati all'havok 4.5, painkiller se non sbaglio sfruttava la versione 1.0 o la 2.0 max... cmq come giochetto mi piaceva abbastanza.... ciauz pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quotissimo, bel gioco, buona grafica, ma niente di trascendentale.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.