|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stampante laser e tumore
Stavo cercando una valida sostituta per la mia stampante laser quando cercando fra i vari toner mi sono imbattuta in questo sito http://www.malattienerofumo.net/ ma se immettete due parole toner e tumore in un motore di ricerca escono centinaia di siti che ne parlano (anke autorevoli quelli di sindacati ecc.) .Praticamente si dice che nei toner vi è una sostanza detta nerofumo che è cancerogena.Non nascondo che da quando il mio povero nonno è morto per uno di questi mali ho sviluppato una ipocondria.Ma mi chiedo una come me che ogni giorno stampa quasi un migliaio di fogli alla stampante laser (lavoro in uno studio legale) non rischia di ammalarsi se le cose stanno cosi?
anke in questo sito ho letto di persone che rigenerano loro stessi il toner (un po come si fà con il refill nelle cartucce inkjet)se le cose stanno cosi questa pratica è pericolossisima |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cn il nerofumo ci fanno anche gli pneumatici, per il resto nn so
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
credo ceh sia pericoloso per lo più per inalazione, nn so se anche per contatto con la pelle della polvere. Per quanto riguarda l'uso normale della spampante nn credo sia nulla di pericoloso. L'unico accorgimento credo si adi nn inalare il toner di scarto quando si cambia il toner o quando lo si ricarica. Per essere sicuri credo servano della particolari mascherie dato che la polevere di toner è una polvere sottile. Oppure si trattiene il fiato
Poi nn sono un esperto in materia, questo è quello che penso al moemnto.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
infatti in molti ingnorano questi problemi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tu pensa a tutti quei poveretti messi nei centri fotocopie tutto il giorno fra fotocopiatrici e stipendiati 2 soldi
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma anke la stampa inkjet è pericolosa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn penso, a meno che nn ti bevi l'ink
cmq se stampi con una laser nn è che corri rischi, e basta fare un po' di attenzione nel cambiare il toner.. insomma basta nn sfiffarselo credo.... ed evitare di disperderlo nell'aria.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

anke in questo sito ho letto di persone che rigenerano loro stessi il toner (un po come si fà con il refill nelle cartucce inkjet)se le cose stanno cosi questa pratica è pericolossisima