|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ehm... MM non fucilarmi, ma AMSET applica l'impostazione a tutti i dischi collegati, quindi se vuole applicarla solo al 7200rpm deve scollegare il disco di boot (tanto l'utility la può mettere su un floppy di avvio dos)
inoltre se proprio vuoi diminuire al massimo la rumorosità come me ( a scapito delle prestazioni ovviamente ) devi usare l'utility hitachi feature tool che ha un range di valori Acoustic Management decisamente + ampio e ti permette di fare moltre altre cosette agendo sui singoli dischi |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
|
Quote:
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] | HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
è questo il bello: credo funzioni su tutti, io l'ho provato su maxtor e western digital e sicuramente funziona sugli hitachi
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Monza
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente questa utility permette di agire singolarmente sui dischi. Ora il disco da 7.200 giri non si sente più. Inoltre il programma crea automaticamente il dischetto di avvio mentre il software della maxtor, leggendo le istruzione, sembra che mette solo il programma sul dischetto ma poi occorre crearne uno di avvio a parte. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ma come???? Ma che razza di utility è? Chiedo scusa, ma la logica UNIVERSALE dice che queste utility devono agire sul singolo disco.... Maxtor, mi stupisci!!! (come Mitsubishi).... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
ma il tool di Hitachi consente di tornare alle impostazioni originarie anche coi maxtor? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
certo mat, l'impostazione originale non è altro che un valore. te lo segni prima di cambiarlo e se proprio ci tieni puoi risettarlo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
na nella modalità quiet il disco è più silenzioso anche quando è in idle? Cioè si sentono meno vibrazioni????
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ragazzi dove sta la versione di powermax con l amset?!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ragazzi...ho fatto....però non mi trova l hard disk...sarà perchè è sata???oppure perchè è montato su third master?la versione di amset è la 4...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
aiutooo!
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ripeto....qualcuno sa se amset è compaibile per maxtor diamond plus10?!
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
è compatibile x sata??
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
aiuto
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non credo sia compatibile con i SATA in genere.
Io non ce l'ho fatta con il mio Maxtor DiamondMax Plus 9 da 120Gb. Però ho ottenuto un ottimo successo con l'utility della Hitachi "Feature Tool" contenuta anche nell'ultimate boot CD 4.0 Mi è bastato settare il livello da 254 a 252 per rendere il maxtor quasi inudibile Sembra funzioni anche con il Samsung, ma per ottenere una riduzione bisogna abbassare molto... ...troppo PS: non mi assumo responsabilità PS2: Il tempo di accesso, secondo HDtune, è però crollato da 13.4ms a 19.4ms Ultima modifica di pinok : 28-03-2007 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
io vorrei disabilitarlo del tutto..aumentando così le prestazioni...sai che numero devo inserire?!
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ma per chi, come nel mio caso, non è fornito di floppy, cosa prevede la maxtor per disabilitare l'opzione di cui parliamo?
Io ho pensato ad un CD con un boot come quello dei floppy, ma come faccio a metterci sopra i file di powermax? Non so che fare |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
hitachi
scarica l'utility dei dischi hitachi..io ho fatto così!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.