Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 12:25   #501
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Socialmente parlando non vi è differenza tra convivenza e matrimonio
Per la legge italiana questo non è assolutamente vero.
Che in Italia poi le leggi contino quasi niente, lo si sa.... vedi la 194.
Old 20-03-2007, 12:27   #502
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
forse non hai capito la domanda
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:38   #503
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Fritz!, quoto te, ma la lettera è aperta a tutti:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se tu fossi opposto per ragioni economiche, la tua opposizione verrebbe dall'analisi fiscale economica di questi provvedimenti, ma come scirvi giustamente, non conosci quasi nulla degli aspetti fiscali, neanche di quelli matrimoniali, figuriamoci di quelli legati al DICO
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
l'opposizione laica deve essere un'opposzizione basata da un'analisi delle conseguenze oggettive.
Al momento attuale, non solo non ho sottomano tali dati, ma non saprei neanche dove cercarli. Ogni aiuto in questo senso è gradito.
Tutto quello su cui posso basarmi, è l'osservazione di quello che vedo intorno a me; con tutte le conseguenze di una visione così ristretta.
E, a quanto vedo intorno a me, nun j'aa famo.

Può darsi che, con dati veri a visione più ampia e dopo un esame approfondito, tale mia stima si riveli sbagliata; e forse sarebbe anche un bene.
Ma allora, una mia replica non richiederebbe un minuto, né un'ora, né un giorno; richiederebbe un mese.

Ah, dimenticavo:
Quote:
il costo per lo Stato di queste norme è probabilmente inferiore a quanto lo stato spende ogni anno per la difesa delle cinciallegre
Fonte?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:43   #504
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
La domanda era socialmente non legalmente.
Old 20-03-2007, 13:00   #505
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fritz!, quoto te, ma la lettera è aperta a tutti:

Al momento attuale, non solo non ho sottomano tali dati, ma non saprei neanche dove cercarli. Ogni aiuto in questo senso è gradito.
Tutto quello su cui posso basarmi, è l'osservazione di quello che vedo intorno a me; con tutte le conseguenze di una visione così ristretta.
E, a quanto vedo intorno a me, nun j'aa famo.

Può darsi che, con dati veri a visione più ampia e dopo un esame approfondito, tale mia stima si riveli sbagliata; e forse sarebbe anche un bene.
Ma allora, una mia replica non richiederebbe un minuto, né un'ora, né un giorno; richiederebbe un mese.
Sinceramente, non ti sembra che il fronte anti-dico (chiesa, partiti politici, associazioni varie) sia più che attrezzato per compiere un'analisi economica dell'impatto di un'eventuale riforma?
E che, se questa analisi mostrasse un palese aggravio di spesa per lo stato, le obiezioni si concentrerebbero principalmente su questo punto, invece di continuare a tirare in ballo valori astratti legati alla concezione religiosa del matrimonio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:20   #506
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sinceramente, non ti sembra che il fronte anti-dico (chiesa, partiti politici, associazioni varie) sia più che attrezzato per compiere un'analisi economica dell'impatto di un'eventuale riforma?
E che, se questa analisi mostrasse un palese aggravio di spesa per lo stato, le obiezioni si concentrerebbero principalmente su questo punto, invece di continuare a tirare in ballo valori astratti legati alla concezione religiosa del matrimonio?
Nella tua visuale di Chiesa, probabilmente si, ma in realtà non è così e questa tua valutazione lo dimostra.
Old 20-03-2007, 13:55   #507
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non ti sembra che il fronte anti-dico (chiesa, partiti politici, associazioni varie) sia più che attrezzato per compiere un'analisi economica dell'impatto di un'eventuale riforma?
Immagino di sì.
Se però le attrezzature ci sono, non so se ci sarebbe il tempo di portarla a termine prima che la norma venga votata.
E soprattutto, ahinoi!, ho dei dubbi che ci sia la forma mentis per prendere un'iniziativa del genere.

(Peraltro, uno degli scopi del mio intervento, era evidenziare l'assurdità di pretendere da una persona il lavoro che ci si aspetta da un istituto di ricerca.)
Quote:
Diciamo, semmai, che le obiezioni si concentrerebbero anche su questo punto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:17   #508
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
continuo a non capire cosa stai dicendo, e non scherzo.
Se mi interessa e mi stimola una domanda rispondo sempre volentieri
si si dicono tutti così
Old 20-03-2007, 14:28   #509
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si si dicono tutti così
contento te, contenti tutti!
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:05   #510
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
contento te, contenti tutti!
cmq le domande sono ancora li (e nn solo le mie ) e nn scappano
Old 20-03-2007, 15:20   #511
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Nella tua visuale di Chiesa, probabilmente si, ma in realtà non è così e questa tua valutazione lo dimostra.
Vorresti dire che la chiesa non ha i mezzi per un'analisi economica del fenomeno "famiglia alternativa"?
O che, pur avendoli, non le interessa quest'aspetto della questione dal momento che trova nelle proprie considerazioni morali un motivo sufficiente per dichiararsi contraria ai dico?
In questo secondo caso, si evidenzierebbe ancora di più l'inconsistenza di una tale opposizione.
Le considerazioni morali possono valere come argomento fondante di un divieto, rivolto ai soli cattolici, di utilizzare forme alternative di unione affettiva; non altrettanto per quanto riguarda un'opposizione pregiudiziale alla possibilità stessa che queste forme alternative di unione vengano messe a disposizione di chi non condivide i medesimi precetti morali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:22   #512
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

anch'io ne ho fatte a bizzeffe e non hanno avuto risposta
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:52   #513
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sei capace di cavar sangue da una rapa? Purtroppo ci sono persone che preferiscono scappare, tergiversare, glissare, fingere, ecc ecc. piuttosto che rispondere in modo diretto... motivo? Perchè poi verrebbero accusati di omofobia... e non sia mai eh!!! Su questo forum, anzi in tutta l'italia, gli omofobi non esistono... esistono solo i froci e i deviati
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:12   #514
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Vorresti dire che la chiesa non ha i mezzi per un'analisi economica del fenomeno "famiglia alternativa"?
Tu sembri voler dire cose che non puoi sapere...
Io aderivo a quanto da te detto, che come logica dimostra che non hai ragione.
Esattamente di quali mezzi dispone il Vaticano?
Quote:
O che, pur avendoli, non le interessa quest'aspetto della questione dal momento che trova nelle proprie considerazioni morali un motivo sufficiente per dichiararsi contraria ai dico?
Se è una norma positiva (Di.Co.) dovrebbero costare di più allo stato, perché aggiunge, potenzialmente, più nuclei da tutelare.

Quote:
In questo secondo caso, si evidenzierebbe ancora di più l'inconsistenza di una tale opposizione.
Le considerazioni morali possono valere come argomento fondante di un divieto, rivolto ai soli cattolici, di utilizzare forme alternative di unione affettiva; non altrettanto per quanto riguarda un'opposizione pregiudiziale alla possibilità stessa che queste forme alternative di unione vengano messe a disposizione di chi non condivide i medesimi precetti morali.
La paura, come già detto, è legata alle possibili evoluzioni dei Di.Co.; matrimoni tra GAY e adozione di bambini da parte di GAY. Su questi due punti nutro dubbi, e statistiche "precise" su impatti sociali sono ben difficili, imho.
Old 20-03-2007, 16:13   #515
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf Guarda i messaggi
Sei capace di cavar sangue da una rapa? Purtroppo ci sono persone che preferiscono scappare, tergiversare, glissare, fingere, ecc ecc. piuttosto che rispondere in modo diretto... motivo? Perchè poi verrebbero accusati di omofobia... e non sia mai eh!!! Su questo forum, anzi in tutta l'italia, gli omofobi non esistono... esistono solo i froci e i deviati
In Italia sembrerebbe esserci il 50% di italiani contro i Di.Co..
questo è un dato di fatto meramente politico.

Quanti italiani preferirebbero che il loro figlio non fosse gay? Quanti affiderebbero il proprio bambino a BabySitter GAY? Quanti acconsentirebbero all'adozione di bambini da parte di coppie GAY?
Old 20-03-2007, 16:26   #516
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
In Italia sembrerebbe esserci il 50% di italiani contro i Di.Co..
questo è un dato di fatto meramente politico.
Questo anche perché vengono proposti spesso come matrimoni gay e a volte viene anche infilata la parola adozione... se l'informazione a riguardo fosse fatta a dovere le percentuali sarebbero ben diverse.

Poi c'è anche chi è contrario a qualsiasi cosa riguardi, anche lontanamente, certi argomenti, in questo caso l'omosessualità.
Old 20-03-2007, 16:27   #517
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
Quanti italiani preferirebbero che il loro figlio non fosse gay? Quanti affiderebbero il proprio bambino a BabySitter GAY? Quanti acconsentirebbero all'adozione di bambini da parte di coppie GAY?
Vista la discriminazione dilagante ancora oggi ovviamente non augurerei mai a mio figlio/a di essere gay, non perchè è brutto ma perchè gli voglio bene e non voglio che soffra per la stupidità delle persone che ragionano come nel medioevo.
LA babysitter gay che problema comporta? Scusa ma te prima di affidare tuo figlio ad una babysitter gli chiederesti prove della sua eterosessualità?
L'adozione di bambini ai gay è un argomento certamente non facile, di fatto non esistono prove che possano dimostare che una coppia gay non sia in grado di allevare un bambino o che questo possa crescere deviato, di sicuro tornando alla mentalità ottusa italica penso che un eventuale problema non sia da imputare ai gay ma alla società che innevitabilmnete tenderà a criticare e discriminare anche il bambino....mi immagino le battute dei compagni di classe bastardi. Quindi sarei probabilmnete contrario ma non per colpe dei genitori ma per questa società ottusa.
Old 20-03-2007, 16:30   #518
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
..

Poi c'è anche chi è contrario a qualsiasi cosa riguardi, anche lontanamente, certi argomenti, in questo caso l'omosessualità.
Se è per questo conosco gente che li vorrebbe eliminare dalla faccia della terra.

Altri che "non discriminano i gay" ma se un loro caro amico si scoprisse esserlo non vorrebbero + uscire con lui.

Tutta gente ovviamente contrario ai matrimoni gay.....

per quanto mi riguarda sono contento di essere nella barricata opposta.
Old 20-03-2007, 16:38   #519
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
LA babysitter gay che problema comporta? Scusa ma te prima di affidare tuo figlio ad una babysitter gli chiederesti prove della sua eterosessualità?
Se è gnocca si potrebbe dare una bottarella di prova... giusto per evitare che mi rovini la creatura...
Old 20-03-2007, 16:44   #520
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Vista la discriminazione dilagante ancora oggi ovviamente non augurerei mai a mio figlio/a di essere gay, non perchè è brutto ma perchè gli voglio bene e non voglio che soffra per la stupidità delle persone che ragionano come nel medioevo.
L'adozione di bambini ai gay è un argomento certamente non facile, di fatto non esistono prove che possano dimostare che una coppia gay non sia in grado di allevare un bambino o che questo possa crescere deviato, di sicuro tornando alla mentalità ottusa italica penso che un eventuale problema non sia da imputare ai gay ma alla società che innevitabilmnete tenderà a criticare e discriminare anche il bambino....mi immagino le battute dei compagni di classe bastardi. Quindi sarei probabilmnete contrario ma non per colpe dei genitori ma per questa società ottusa.

Ecco già siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ora. Abbiamo gli stessi dubbi, quindi e neanche così diversamente motivati.
Sono di indole abbastanza favorevole a molte delle argomentazioni ecclesiastiche, ma le considerazioni concrete di cui sopra sono le uniche ad alimentare i miei dubbi in merito sia alla correttezza in assoluto del provvedimento sia in relazione ai benefici/malefici derivanti dalla sua attuazione.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian