Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 11:29   #481
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
E cosa centra scusa non è che se due gay non possono sposarsi magicamente si converto in etero e danno al mondo tanti bebè.
Sei tu che mi rispondi che vedi il matrimonio basato sulla procreazione riduttivo, per me non lo è e ti ho postato pure un esempio, che vuoi di più ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:30   #482
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
forse perchè non leggi bene
Vero, grazie. Ho editato. Scusate.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:30   #483
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Non confondiamo laicità e prudenza, per cortesia.
Non c'è nulla di male nel riconoscere che la propria idea sia di natura ideologica e religiosa

mascherarla fintamente di laicità è solo ipocrita...

Se tu fossi opposto per ragioni economiche, la tua opposizione verrebbe dall'analisi fiscale economica di questi provvedimenti, ma come scirvi giustamente, non conosci quasi nulla degli aspetti fiscali, neanche di quelli matrimoniali, figuriamoci di quelli legati al DICO

Quindi l'opposizione laica per motivi economici è una scusa.... PErchè non hai nessun dato per aver onestamente e laicamente raggiunto questa conclusione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:32   #484
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Qui mi stai negando l'evidenza.
Al contrario, ne sto indicando anche dell'altra.
Quote:
I conviventi ne pagano DI PIU'.
E con i DiCo, la cosa come cambierebbe?
Old 20-03-2007, 11:34   #485
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Al contrario, ne sto indicando anche dell'altra.
>Francamente non la vedo.

Quote:

E con i DiCo, la cosa come cambierebbe?

Sarebbero considerati famiglia anche per i pro, e non solo ed esclusivamente quando devi passare alla cassa a pagare, assurdità tutta italiana. Questo non puoi non riconoscerlo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:35   #486
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Anzitutto riformuliamo la domanda sostituendo "cattolico" con "persona".

Fatto ciò: dal punto di vista dell'atto formale di chi si sposa non cambia niente, ed è chiaro che questo è quello che stai cercando di farmi affermare.

Saltando a pie' pari il fatto che, dal punto di vista della possibilità del godimento dei diritti da parte delle coppie, verrebbe fuori una mostruosità per cui coppie con doveri diversi godrebbero di diritti uguali, oltre all'inevitabile ulteriore suddivisione delle già scarse risorse a disposizione di ognuna, in quanto la stessa torta andrebbe fatta in più fette.

Per cui, per l'ultima volta: il motivo per cui sono contrario ai DiCo è squisitamente laico ed è che sono progettati male e soprattutto adesso non ce li possiamo permettere.
Cominciamo prima a raddrizzare un po' di storture --- lavoro in condizioni indegne, assistenza sanitaria pessima, eccetera --- e avremo delle fondamenta solide su cui permettere di fondare eventuali alternative al matrimonio.
Ma non costruiamo case sulla sabbia.

E l'idea mia, che l'istituzione da riformare per prima è la separazione, e non l'unione.
dunque se noi togliessimo di mezzo un po di spese economiche dei dico (quelle che vanno a pesare economicamente sullo stato tipo la reversibilità) e lasciassimo per esempio:

il diritto di essere riconosciuti come nucleo familiare e quindi di poter assistere il congiunto malato, il diritto all'eredità, il diritto all'adozione, ecc

Tu nn avresti nulla da eccepire giusto ?
Old 20-03-2007, 11:37   #487
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quindi in pratica prima vorresti sistemare altre cose poi, semmai se proprio non sappiamo dove buttare i soldi, i diritti dei gay, che tanto essendo gay possono benissimo attendere.

Mi sfugge poi tutti sti soldi che dovrebbero mangiarsi i gay sposati, all'atto attuale quali benefici economici extra godono le coppie sposate?
ma infatti se lo stato ha tutti questi problemi in primis tolga l'8 per mille e lo destini al risanamento, poi faccia pagare l'ici anche sulle proprietà ecclesiastiche.
Old 20-03-2007, 11:42   #488
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
questa non l'ho capita!
Quando mai mi hai fatto una domanda ?
Io ho letto solo delle affermazioni
ennesimo tentativo di nn rispondere
il post che hai quotato non contiene punti di domanda ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=453
dunque per la lingua italiana non sono affermazioni, ma nemmeno a queste stai rispondendo.

poi avevo quotato partenos

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=429

però forse nn ti sei sentito di rispondere, non è che se quoto un altro nn ti è permesso dare le tue risposte.

Ultima modifica di giannola : 20-03-2007 alle 11:47.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:45   #489
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
dunque se noi togliessimo di mezzo un po di spese economiche dei dico (quelle che vanno a pesare economicamente sullo stato tipo la reversibilità) e lasciassimo per esempio:

il diritto di essere riconosciuti come nucleo familiare e quindi di poter assistere il congiunto malato, il diritto all'eredità, il diritto all'adozione, ecc

Tu nn avresti nulla da eccepire giusto ?
Fammi vedere, uno per uno:
Quote:
no reversibilità
Quella la lascerei alle coppie sposate.
Quote:
poter assistere il congiunto malato
Sono d'accordo.
Quote:
eredità
Qui ci sarebbe forse da andare oltre, e consentire in ogni caso di fare testamento interamente a favore di qualcuno.
Ma non so quale sia il motivo giuridico per cui questo non viene già fatto...
Quote:
adozione
Questo è un punto su cui sto meditando da parecchio tempo, senza venirne a capo.
Si insiste molto sulle coppie; ma non si dice niente sui singoli. Io non conosco bene la situazione (e non mi esprimo, altrimenti Fritz! si arrabbia), e vorrei che qualcuno me la spiegasse.

Diciamo che una proposta di legge sui DiCo che io voterei, conterrebbe probabilmente questi punti che ho isolato.
Old 20-03-2007, 11:48   #490
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non c'è nulla di male nel riconoscere che la propria idea sia di natura ideologica e religiosa

mascherarla fintamente di laicità è solo ipocrita...

Se tu fossi opposto per ragioni economiche, la tua opposizione verrebbe dall'analisi fiscale economica di questi provvedimenti, ma come scirvi giustamente, non conosci quasi nulla degli aspetti fiscali, neanche di quelli matrimoniali, figuriamoci di quelli legati al DICO

Quindi l'opposizione laica per motivi economici è una scusa.... PErchè non hai nessun dato per aver onestamente e laicamente raggiunto questa conclusione.
Guarda che un'affermazione può essere laica e sbagliata, o anche solo laica e avventata.
Dopotutto, se la laicità garantisse l'infallibilità, uno che fa il mio mestiere non ci penserebbe due volte...
Old 20-03-2007, 11:49   #491
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
e non mi esprimo, altrimenti Fritz! si arrabbia
non mi arrabbio, ma ti faccio notare che la tua opposizione non nasce da ragioni concrete, perchè come dici tu, la situazione non la conosci per nulla, e lo ribadisci nei tuoi post

A questo punto la tua posizione è di principio. evidentemente per principio cattolico

Anche in questo post lo confermi

L'adozione non c'entra proprio nulla nè coi pacs, nè coi DICO, nè coi conviventi, (e neppure evntualmente col matrimonio gay)

per la cronaca
L'adozione ai single è vietata in Italia.
Old 20-03-2007, 11:50   #492
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

Eredità:

Qui ci sarebbe forse da andare oltre, e consentire in ogni caso di fare testamento interamente a favore di qualcuno.
Perché il testamento può essere impugnato da parenti e ottenere spesso anche il contrario di quanto scritto dal convivente, andando di fatto contro la sua volontà.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:51   #493
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Guarda che un'affermazione può essere laica e sbagliata, o anche solo laica e avventata.
Dopotutto, se la laicità garantisse l'infallibilità, uno che fa il mio mestiere non ci penserebbe due volte...
non è questione di giustezza in seè.
ma di metodo
l'opposizione laica deve essere un'opposzizione basata da un'analisi delle conseguenze oggettive.
L'opposizione ideologica per motivi religiosi è un atto di fede, al quale si possono DOPo cercare anche appigli concreti.

La tua opposizione non è laica
Old 20-03-2007, 11:51   #494
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Sono d'accordo.

Questo è un punto su cui sto meditando da parecchio tempo, senza venirne a capo.
Si insiste molto sulle coppie; ma non si dice niente sui singoli. Io non conosco bene la situazione (e non mi esprimo, altrimenti Fritz! si arrabbia), e vorrei che qualcuno me la spiegasse.

Diciamo che una proposta di legge sui DiCo che io voterei, conterrebbe probabilmente questi punti che ho isolato.

dunque in liena di massima propendi per il si riguardo le modifiche di carattere sociale (+ o -) , mentre quelle di carattere fiscale nella fattispecie tutte quelle in cui lo stato dovrebbe cacciar fuori i soldi (o esentare) potrebbero destinarsi in un secondo momento a quando i conti starebbero meglio.

Questo è già un passo avanti rispetto al rifiuto a priori.

direi che i soldi alle coppie di fatto potrebbero essere destinati proprio dall'abolizione dell' 8 per mille e dall'ici sugli edifici della chiesa cattolica.
Old 20-03-2007, 11:53   #495
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Perché il testamento può essere impugnato da parenti e ottenere spesso anche il contrario di quanto scritto dal convivente, andando di fatto contro la sua volontà.
Anche se questo non succede rimane la diversa tassazione, in quanto convivente (ergo per lo stato estranea) la tua convivente pagherebbe una badilata di imposte, anche nell'ereditare la metà della casa in cui vive.
Old 20-03-2007, 11:54   #496
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ennesimo tentativo di nn rispondere
il post che hai quotato non contiene punti di domanda ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=453
dunque per la lingua italiana non sono affermazioni, ma nemmeno a queste stai rispondendo.

poi avevo quotato partenos

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=429

però forse nn ti sei sentito di rispondere, non è che se quoto un altro nn ti è permesso dare le tue risposte.
continuo a non capire cosa stai dicendo, e non scherzo.
Se mi interessa e mi stimola una domanda rispondo sempre volentieri
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:03   #497
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Qualche domanda per capirsi meglio.

Secondo voi (sia pro che contro):

Qual è la precipua funzione sociale, oggi, del matrimonio che un altro tipo di unione non può assolvere?

Per quale motivo lo Stato dovrebbe privilegiare una forma di unione affettiva rispetto ad un'altra?

Quali i vantaggi, per la collettività, se gli attuali conviventi si sposassero?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:06   #498
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
no reversibilità
E perché mai? Per quale recondito motivo hai tanto in odio i conviventi? Li ritieni alla base dei problemi economici italiani?
Non capisco proprio questa posizione.
Old 20-03-2007, 12:07   #499
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Qual è la precipua funzione sociale, oggi, del matrimonio che un altro tipo di unione non può assolvere?
soprattutto quello religioso è insostituibile in termini di introiti per la Chiesa, e per il settore ristorazione /viaggi di nozze

il matrimonio è inoltre una fonte fondamentale di ricchezza per avvocati e giuristi
Quote:
Per quale motivo lo Stato dovrebbe privilegiare una forma di unione affettiva rispetto ad un'altra?
nessuno
Quote:
nessuno
Old 20-03-2007, 12:11   #500
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Socialmente parlando non vi è differenza tra convivenza e matrimonio, per dire i genitori di un mio amico pensavo fossero sposati ed invece erano conviventi sposati solo con rito religioso.

Se lo stato privilegiasse una unione dovrebbe motivarla con dati concreti, in questo ambito le leggi andrebbero fatte per risolvere problemi concreti e non per "morale"

Vantaggi non saprei penso assolutamente nessuno, che una coppia sia sposata o convivente a me estraneo non comporta nulla.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian