|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sei tu che mi rispondi che vedi il matrimonio basato sulla procreazione riduttivo, per me non lo è e ti ho postato pure un esempio, che vuoi di più ?
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vero, grazie. Ho editato. Scusate.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non c'è nulla di male nel riconoscere che la propria idea sia di natura ideologica e religiosa
mascherarla fintamente di laicità è solo ipocrita... Se tu fossi opposto per ragioni economiche, la tua opposizione verrebbe dall'analisi fiscale economica di questi provvedimenti, ma come scirvi giustamente, non conosci quasi nulla degli aspetti fiscali, neanche di quelli matrimoniali, figuriamoci di quelli legati al DICO Quindi l'opposizione laica per motivi economici è una scusa.... PErchè non hai nessun dato per aver onestamente e laicamente raggiunto questa conclusione. |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Moderatore
|
Al contrario, ne sto indicando anche dell'altra.
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
>Francamente non la vedo.
Quote:
Sarebbero considerati famiglia anche per i pro, e non solo ed esclusivamente quando devi passare alla cassa a pagare, assurdità tutta italiana. Questo non puoi non riconoscerlo. |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
il diritto di essere riconosciuti come nucleo familiare e quindi di poter assistere il congiunto malato, il diritto all'eredità, il diritto all'adozione, ecc Tu nn avresti nulla da eccepire giusto ?
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il post che hai quotato non contiene punti di domanda ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=453 dunque per la lingua italiana non sono affermazioni, ma nemmeno a queste stai rispondendo. poi avevo quotato partenos http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=429 però forse nn ti sei sentito di rispondere, non è che se quoto un altro nn ti è permesso dare le tue risposte.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 20-03-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#489 | |||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non so quale sia il motivo giuridico per cui questo non viene già fatto... Quote:
Si insiste molto sulle coppie; ma non si dice niente sui singoli. Io non conosco bene la situazione (e non mi esprimo, altrimenti Fritz! si arrabbia), e vorrei che qualcuno me la spiegasse. Diciamo che una proposta di legge sui DiCo che io voterei, conterrebbe probabilmente questi punti che ho isolato.
|||||
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dopotutto, se la laicità garantisse l'infallibilità, uno che fa il mio mestiere non ci penserebbe due volte...
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Bannato
|
non mi arrabbio, ma ti faccio notare che la tua opposizione non nasce da ragioni concrete, perchè come dici tu, la situazione non la conosci per nulla, e lo ribadisci nei tuoi post
A questo punto la tua posizione è di principio. evidentemente per principio cattolico Anche in questo post lo confermi L'adozione non c'entra proprio nulla nè coi pacs, nè coi DICO, nè coi conviventi, (e neppure evntualmente col matrimonio gay) per la cronaca L'adozione ai single è vietata in Italia. |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Perché il testamento può essere impugnato da parenti e ottenere spesso anche il contrario di quanto scritto dal convivente, andando di fatto contro la sua volontà.
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma di metodo l'opposizione laica deve essere un'opposzizione basata da un'analisi delle conseguenze oggettive. L'opposizione ideologica per motivi religiosi è un atto di fede, al quale si possono DOPo cercare anche appigli concreti. La tua opposizione non è laica |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque in liena di massima propendi per il si riguardo le modifiche di carattere sociale (+ o -) , mentre quelle di carattere fiscale nella fattispecie tutte quelle in cui lo stato dovrebbe cacciar fuori i soldi (o esentare) potrebbero destinarsi in un secondo momento a quando i conti starebbero meglio. Questo è già un passo avanti rispetto al rifiuto a priori. direi che i soldi alle coppie di fatto potrebbero essere destinati proprio dall'abolizione dell' 8 per mille e dall'ici sugli edifici della chiesa cattolica.
|
|
|
|
#495 |
|
Bannato
|
Anche se questo non succede rimane la diversa tassazione, in quanto convivente (ergo per lo stato estranea) la tua convivente pagherebbe una badilata di imposte, anche nell'ereditare la metà della casa in cui vive.
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se mi interessa e mi stimola una domanda rispondo sempre volentieri |
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Qualche domanda per capirsi meglio.
Secondo voi (sia pro che contro): Qual è la precipua funzione sociale, oggi, del matrimonio che un altro tipo di unione non può assolvere? Per quale motivo lo Stato dovrebbe privilegiare una forma di unione affettiva rispetto ad un'altra? Quali i vantaggi, per la collettività, se gli attuali conviventi si sposassero?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#498 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non capisco proprio questa posizione.
|
|
|
|
#499 | ||
|
Bannato
|
Quote:
il matrimonio è inoltre una fonte fondamentale di ricchezza per avvocati e giuristi Quote:
nessuno |
||
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se lo stato privilegiasse una unione dovrebbe motivarla con dati concreti, in questo ambito le leggi andrebbero fatte per risolvere problemi concreti e non per "morale" Vantaggi non saprei penso assolutamente nessuno, che una coppia sia sposata o convivente a me estraneo non comporta nulla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.