|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Che in Italia poi le leggi contino quasi niente, lo si sa.... vedi la 194.
|
|
|
|
#502 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#503 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fritz!, quoto te, ma la lettera è aperta a tutti:
Quote:
Quote:
Tutto quello su cui posso basarmi, è l'osservazione di quello che vedo intorno a me; con tutte le conseguenze di una visione così ristretta. E, a quanto vedo intorno a me, nun j'aa famo. Può darsi che, con dati veri a visione più ampia e dopo un esame approfondito, tale mia stima si riveli sbagliata; e forse sarebbe anche un bene. Ma allora, una mia replica non richiederebbe un minuto, né un'ora, né un giorno; richiederebbe un mese. Ah, dimenticavo: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La domanda era socialmente non legalmente.
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
E che, se questa analisi mostrasse un palese aggravio di spesa per lo stato, le obiezioni si concentrerebbero principalmente su questo punto, invece di continuare a tirare in ballo valori astratti legati alla concezione religiosa del matrimonio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#507 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se però le attrezzature ci sono, non so se ci sarebbe il tempo di portarla a termine prima che la norma venga votata. E soprattutto, ahinoi!, ho dei dubbi che ci sia la forma mentis per prendere un'iniziativa del genere. (Peraltro, uno degli scopi del mio intervento, era evidenziare l'assurdità di pretendere da una persona il lavoro che ci si aspetta da un istituto di ricerca.) Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cmq le domande sono ancora li (e nn solo le mie ) e nn scappano
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
O che, pur avendoli, non le interessa quest'aspetto della questione dal momento che trova nelle proprie considerazioni morali un motivo sufficiente per dichiararsi contraria ai dico? In questo secondo caso, si evidenzierebbe ancora di più l'inconsistenza di una tale opposizione. Le considerazioni morali possono valere come argomento fondante di un divieto, rivolto ai soli cattolici, di utilizzare forme alternative di unione affettiva; non altrettanto per quanto riguarda un'opposizione pregiudiziale alla possibilità stessa che queste forme alternative di unione vengano messe a disposizione di chi non condivide i medesimi precetti morali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Purtroppo ci sono persone che preferiscono scappare, tergiversare, glissare, fingere, ecc ecc. piuttosto che rispondere in modo diretto... motivo? Perchè poi verrebbero accusati di omofobia... e non sia mai eh!!! Su questo forum, anzi in tutta l'italia, gli omofobi non esistono... esistono solo i froci e i deviati
|
|
|
|
#514 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io aderivo a quanto da te detto, che come logica dimostra che non hai ragione. Esattamente di quali mezzi dispone il Vaticano? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un dato di fatto meramente politico. Quanti italiani preferirebbero che il loro figlio non fosse gay? Quanti affiderebbero il proprio bambino a BabySitter GAY? Quanti acconsentirebbero all'adozione di bambini da parte di coppie GAY?
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Poi c'è anche chi è contrario a qualsiasi cosa riguardi, anche lontanamente, certi argomenti, in questo caso l'omosessualità.
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA babysitter gay che problema comporta? Scusa ma te prima di affidare tuo figlio ad una babysitter gli chiederesti prove della sua eterosessualità? L'adozione di bambini ai gay è un argomento certamente non facile, di fatto non esistono prove che possano dimostare che una coppia gay non sia in grado di allevare un bambino o che questo possa crescere deviato, di sicuro tornando alla mentalità ottusa italica penso che un eventuale problema non sia da imputare ai gay ma alla società che innevitabilmnete tenderà a criticare e discriminare anche il bambino....mi immagino le battute dei compagni di classe bastardi. Quindi sarei probabilmnete contrario ma non per colpe dei genitori ma per questa società ottusa.
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri che "non discriminano i gay" ma se un loro caro amico si scoprisse esserlo non vorrebbero + uscire con lui. Tutta gente ovviamente contrario ai matrimoni gay..... per quanto mi riguarda sono contento di essere nella barricata opposta.
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco già siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ora. Abbiamo gli stessi dubbi, quindi e neanche così diversamente motivati. Sono di indole abbastanza favorevole a molte delle argomentazioni ecclesiastiche, ma le considerazioni concrete di cui sopra sono le uniche ad alimentare i miei dubbi in merito sia alla correttezza in assoluto del provvedimento sia in relazione ai benefici/malefici derivanti dalla sua attuazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Scusa ma te prima di affidare tuo figlio ad una babysitter gli chiederesti prove della sua eterosessualità?