Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 10:51   #21
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Raggi X alla distanza di 5 cm dalla superficie esterna

Immagini lampeggianti a 25 Hz

Tossicità dei fosfori solo per la rottura del vetro

beh, se questi sono i rischi, magari l'avessi io un crt a 160 hz!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:03   #22
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Raggi X alla distanza di 5 cm dalla superficie esterna

Immagini lampeggianti a 25 Hz

Tossicità dei fosfori solo per la rottura del vetro

beh, se questi sono i rischi, magari l'avessi io un crt a 160 hz!
Anche se fosse a 200hz rimangono monitor a TUBO CATODICI, c'è SEMPRE una quantità di radiazioni in uscita.

Negli LCD questo non succede, non esiste proprio. E poi sono perfetti sia a lavoro che a giocare, solo che "vi" fissate con questa storia dell'angolo di visuale e vi "appligliate" a questo per criticarli, come se fosse un handicap.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:20   #23
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
lo spessore del monitor e' dovuto essenzialmente all'uso di LED e lenti dietro il pannello.
in un normale pannello LCD la fonte di luce sta' sulla cornice, e viene riflessa da uno specchio, in modo che ci sia una riflessione a 90°.
la tecnologia ad illuminazione a LED ha 3 vantaggi fondamentali rispetto alla retroilluminazione tradizionale a lampade e specchi:
1) la gamma di emissione della luce di un LED e' molto stretta, e si puo' ottenere luce perfettamente bianca (5000°K, il "calore" della luce viene espressa comparando la stessa emissione di un astro caldo, e a 5000°kelvin un astro caldo produce luce perfettamente bianca, come ad esempio il nostro sole); questo permette di ottenere colori naturali con l'interposizione di filtri colorati; se ho luce a 7000°K, per ottenere il rosso non posso mettere un filtro a 632nm, ma devo mettere un filtro a piu' bassa unghezza d'onda, quasi sul magenta il problema nasce quando devo ottenere una tinta magenta operando con l'aggiunta degli altri due colori primari... non otterro' mai la tinta che voglio.
se la luce e' bianca assoluta, usero filtri della lunghezza d'onda giusta, e le tinte derivanti dall'unione dei 3 principali colori saranno rispettate, con un notevole aumento della gamma dei colori.
2) l'efficenza dei LED porta a minori consumi, e percio' anche minore calore, o meglio maggiore luminosita' a minor energia. in un monitor tradizionale il diverso percorso della luce dalla sorgente al pixel da illuminare porta ad una diomogenieta' della luce (molto intensa agli estremi, e poco al centro nei pluri lampade, molto intensa da una parte e poco dalla parte opposta nei monolampada); per ovviare a questo difetto, ed avere una illuminazione omogenea si usano dei filtri progresivi, che filtrano la luce per i pixel vicini alla lampada, e non la filtrano per i piu' distanti. ovvio che la massima luminosita' del monitor e', a questo punto, uguale alla minima luminosita' del pixel piu' lontano.
L'illuminazione a LED direttamente dietro al pannello consente di avere differenze minime sulla lunghezza del raggio che va' ad illuminare i pixel, quindi gia' si ottiene una illuminazione piu' omogenea senza ausilio di filtri per limitarla nelle parti piu' vicine; in piu' non ci sono parti meno illuminate (generalmente la parte a 2/3 dal centro ai bordi), perche' ogni LED illumina indipendentemente il proprio settore.
3) il 3° vantaggio e' dovuto principalmente al fatto che l'illuminazione arriva direttamente da dietro il pannello, il che consente di avere raggi, opportunamente trattati da lenti raddrizzanti, piu' paralleli tra' loro e perpendicolari alla matrice LCD, quindi con un filtro polarizzatore molto sottile e' possibile ottenere un elevatissimo contrasto.

i problemi ci sono comunque:
lo spessore del pannello aumente, perche' c'e' la matrice di LED e le lenti concentratrici, le quali hanno bisogno di un minimo di spazio per ottenere i migliori risultati ottici (diminuire lo spazio tra' sorgente e lente significa adoperare una lente con focale piu' corta e aumentare le abberrazioni cromatiche dei raggi ai bordi).
lo spessore e' dovuto anche al raffreddamente dei LED, visto che gia' quelli a 35 lumen scaldano moltisimo (e qui credo se ne usino da almeno 80), ma emettono luce fredda, in quanto non ci sono ne infrarosso ne ultravioletti (che "corroderebbero" i colori dei filtri della matrice LCD).
altro problema e' lo studio delle lenti concentratrici, le quali devono sovrapporre i propri raggi per non lasciare parti della matrice LCD senza illuminazione (e' probabile che per questo si usino due piani di sorgente a scacchiera, ossia un primo piano illumina e il secondo rafforza la luce omogenizzando il tutto).

dev'essere una bella macchina, e aspetto curioso uno spaccato per vederne le tecniche che hanno utilizzato.

il prossimo passo e' l'uso di pannelli d'illuminazione ad OLED monocromatici, ma si useranno tra' non meno di 10 anni....
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:23   #24
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ormai anch'io sto pensando seriamente di sostituire il mio adorata Sony 19" con un LCD... fino a poco tempo fa ancora non mi convincevano, ma adesso mi ci sto abituando. E ho anche lavorato un po' su dei 16:10, che molti ancora disdegnano, ma a me sembra molto comodo (almeno come programmatore, sono una manna).
Se qualcuno vuole un Sony 19" Multiscan E430 mi mandi un PM E non preoccupatevi per le emissioni elettromagnetiche, è un TCO '99, alcuni LCD sono peggio!
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:37   #25
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io ho un 37 crt!!
<scettico> link?

Da quello che ricordo io i CRT si sono fermati al sony wide 24".
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:04   #26
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Ma attualmente ci sono altri monitor con illuminazione a led dello stesso o di altri produttori?
E cosa cambia nella sostanza rispetto ai soliti lcd retroilluminati a neon(a parte l'illuminazione più omogenea e forse più duratura)?
Penso che nel mondo informatico sia il primo, samsung produce già Tv LCD con illuminazione a led, mi sembra LE40M91 ma ha una risoluzione solo di 1366*768
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:23   #27
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
<scettico> link?

Da quello che ricordo io i CRT si sono fermati al sony wide 24".
penso parlasse di televisore...

comunque i fanboy sono sempre divertenti...W CRT!!! W LCD!!! ma chissenefrega...vi stipendia la mivar o la samsung??

Entrambi i tipi hanno pregi e difetti.
Gli LCD (tra le altre cose) sono esteticamente perfetti (io non sottovaluterei l'aspetto estetico e la relativa comodità), non fanno male alla vista, consumano poco, ma possono avere evidenti problemi di latenza.
I CRT (tra le altre cose) sono più luminosi, affaticano la vista, sono più brutti e scomodi, ma garantiscono sempre fluidità e nitidezza d'immagine.

Per la cronaca io ho un 22' Philips CRT, ed è un monitor fantastico dal punto di vista dell'immagine, davvero imparagonabile a qualunque LCD che abbia visto di persona. Per contro, mi occupa tutta la scrivania e alla lunga mi fa bruciare gli occhi.

Ognuno fa le sue scelte...
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:27   #28
dio buono
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
non ho detto che i plasma sono meglio dei CRT ma che i Pioneer che tra poco usciranno avranno ben poco da invidiare ai CRT , con i vantaggi indubbi che possono dare le dimensioni e lo styling.....LCD continua ad essere una tecnologia che non mi convince sotto il profilo qulitativo,se poi tutti i produttori puntano su essa c'è un motivo.....costi inferiori di produzione ......i soldi e la f... fanno girare il mondo.......
dio buono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:35   #29
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
penso parlasse di televisore...

comunque i fanboy sono sempre divertenti...W CRT!!! W LCD!!! ma chissenefrega...vi stipendia la mivar o la samsung??

Entrambi i tipi hanno pregi e difetti.
Gli LCD (tra le altre cose) sono esteticamente perfetti (io non sottovaluterei l'aspetto estetico e la relativa comodità), non fanno male alla vista, consumano poco, ma possono avere evidenti problemi di latenza.
Ma che stai a di? gli evidenti problemi di latenza che tanto sbandieri esistevano solo coi primi modelli, assolutamente NON oggi. Come te lo spieghi che io ho un lcd 17 acer 16ms e non ho MAI avuto di questi problemi? E ha 4 anni, figurati quelli di oggi!

Quote:
I CRT (tra le altre cose) sono più luminosi, affaticano la vista, sono più brutti e scomodi, ma garantiscono sempre fluidità e nitidezza d'immagine.
Certo è vero, ma solo per i più vecchi LCD, anche col mio sicuramente, ma di sicuro non con quelli attuali, neanche per sogno!

Quote:
Per la cronaca io ho un 22' Philips CRT, ed è un monitor fantastico dal punto di vista dell'immagine, davvero imparagonabile a qualunque LCD che abbia visto di persona. Per contro, mi occupa tutta la scrivania e alla lunga mi fa bruciare gli occhi.
Addirittura IMPARAGONABILE? Missà che tu non hai mai visto dal vivo ad esempio il Samsung 206BW o meglio ancora il 226BW, io si al "centro commerciale" e ti assicuro che c'era la bava nelle persone ammirandolo. E' PERFETTO IN TUTTI I SENSI!

Quote:
Ognuno fa le sue scelte...
Questo è sicuro, ma qui si tratta di essere obbiettivi e rendersi finalmente conto che oggi come oggi gli LCD hanno superato in tutto e per tutto i CRT... se poi si trova il pelo nell'uovo citando la "scarsa" visuale angolare rispetto ad un CRT beh allora.... potrei sempre ribattere che almeno i miei occhi RINGRAZIANO e che SE NE SBATTONO altamente dei "170°".
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 19-03-2007, 12:53   #30
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Mah, guarda, io non sono certo un esperto di monitor, però leggo spesso gli articoli qui, o su THG, e anche sui modelli migliori testati, compresi quelli definiti x videogamers, si discute sempre della latenza e delle conseguenze che comporta.

Dell'angolo di visuale, sono perfettamente d'accordo con te, non me ne frega una mazza.

Io lavoro con un Belinea 22W (un apprezzato LCD 22 pollici) ed ho a casa il crt piatto che ti ho descritto. I commenti che ho fatto sono in parte basati su quest'esperienza. E ripeto, le capacità cromatiche, le immagini statiche e in movimento che apprezzo sul mio CRT non le riesco a vedere da nessuna parte.

Tra parentesi io faccio fortemente il tifo affinchè gli lcd superino veramente in tutto i crt, perchè vorrei un monitor meno ingombrante per il mio pc, ma a tutt'oggi, al mio occhio, l'"obsoleto" tubo catodico ha sempre una marcia in più.

Ultima modifica di Genesio : 19-03-2007 alle 12:59.
Old 19-03-2007, 13:07   #31
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
io mi tengo il mio Philòips Brilliance 202p7 da 22".....stò a 1920*1440 a 85hz e godo come un porco,non mi affatico la vista,ed i nuovi monitor mi fanno un baffo ^^
Old 19-03-2007, 13:07   #32
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Assurdo! Attesa infinita!!!!!
Il 30" ad Agosto!!!!!! Significa che prima di settembre non vedremo una Review per capire quanto vale questa tecnologia! ...e poi se è valida dovremmo aspettare che Samsung decida di fare un 20" o un 24" per poterne comprare uno! Praticamente devo aspettare quasi un anno per potermi acquistare un LCd, se tutto và bene!!!!!!!!!
Che lenti, che lenti, chee lentiiiiiiiiiiiiiii......
Esiste già un 20" Samsung retroilluminato a LED.
Comunque non è una nuova tecnologia, solo un nuovo metodo per la retroilluminazione...
Fra l'altro adesso è scoppiata la mania delle lampade WCCFL che, a parte l'uniformità non perfetta, si avvicinano alla resa dei pannelli retroilluminati LED (per ora acerbi).
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Ma attualmente ci sono altri monitor con illuminazione a led dello stesso o di altri produttori?
E cosa cambia nella sostanza rispetto ai soliti lcd retroilluminati a neon(a parte l'illuminazione più omogenea e forse più duratura)?
Esistono di NEC e Samsung.
Quote:
Originariamente inviato da dio buono Guarda i messaggi
Sono ancora lontani dai plasma (pioneer),gli ultimi poi...faranno rabbrividire anche il vecchio CRT .... e io aspetto ...
Sei capace di argomentare questa affermazione o parli solo per partito preso (o TV in soggiorno preso)?
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ma la tecnologia led non dovrebbe rendere il monitor più sottile perchè elimina la lampada degli lcd di oggi? Questo monitor sembra molto spesso invece
Le CCFL usate fino ad ora hanno un'efficienza maggiore dei LED. Ovvero consumano meno pur avendo la stessa luminosità.
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
c'hai poco da lollare i crt ti accorciano la vista, è scientificamente accertato che sono dannosi, TUTTI.
Vero.
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
se hai link sul fatto che i crt fanno cosi' male gradiremo tutti se li postassi, grazie
Il web è pieno di questi link.
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
E non preoccupatevi per le emissioni elettromagnetiche, è un TCO '99, alcuni LCD sono peggio!
Il TCO è una stronzata. Ad esempio alcuni LCD non arrivano a prendere il TCO semplicemente perchè hanno la cornice nera.
Chiaramente il TCO non è valido come misura di "dannosità", visto che un CRT TCO '99 è più dannoso di un LCD TCO '99.
Quote:
E ripeto, le capacità cromatiche, le immagini statiche e in movimento che apprezzo sul mio CRT non le riesco a vedere da nessuna parte.
Vogliamo parlare di geometria, definizione, qualità di connessione, 127% NTSC?
Certo non devi prendere un LCD 17" del supermercato a 149€.
Quote:
Tra parentesi io faccio fortemente il tifo affinchè gli lcd superino veramente in tutto i crt, perchè vorrei un monitor meno ingombrante per il mio pc, ma a tutt'oggi, al mio occhio, l'"obsoleto" tubo catodico ha sempre una marcia in più.
Marcia in cosa, visto che i CRT lavorano nello spazio cromatico sRGB mentre i nuovi LCD arrivano all'Adobe Gamma?
Forse è solo abitudine.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-03-2007 alle 13:11.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:08   #33
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Io ho utilizzato un crt fino a qualche settimana fa, in effetti con i vecchi lcd non c'era paragone, sia per il problema scie che per colori etc.
Gli ultimi usciti, ed in uscita, sono invece ottimi, latenze di 2-4ms, contrasto 2000-3000, ormai è solo una para quella del "gli lcd fanno schifo/sono moda etc"...io ho un 16:10 e per l'utilizzo che faccio non tornerei mai indietro
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:13   #34
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
io mi tengo il mio Philòips Brilliance 202p7 da 22".....stò a 1920*1440 a 85hz e godo come un porco,non mi affatico la vista,ed i nuovi monitor mi fanno un baffo ^^
lo stesso mio... ha o non ha un'immagine eccezionale???
Old 19-03-2007, 13:17   #35
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
lo stesso mio... ha o non ha un'immagine eccezionale???
Nessuno lo obbietta, ma per curiosità, vai a vedere il Samsung 206 o 226bw, poi torna a guardare il tuo crt poi dicci se trovi differenze.
Old 19-03-2007, 13:25   #36
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78
sempre meglio i CRT...non c'è paragone, se non fosse per la mania degli utenti di seguire le mode....
Ti correggo: Sempre meglio "ALCUNI" Lcd.

Solo che oggi, dove lo vai a comprare un LCD Triniton o Dimondtron?

Il mio 22" poi pesa la bellezza di 45 chili ed è lungo 52 cm cavi esclusi.
Se fosse un 30" occuperebbe l'intera scrivania.
Considera poi che i nuovi 30" e i 24" hanno caratteristiche che si avvicinano molto a quelle dei CRT di qualità (dal 23" in giù stendiamo un velo pietoso ) essendo prodotti da Samsung e da pochissime altre marche di qualità
Certo, resta il problema di come utilizzare questi monitor nei videogiochi e con filmati full HD date le risoluzioni oggi improponibili, quindi possiamo tranquillamente aspettare un annetto prima di passare ad un 30" (forse le R600 di punta permetteranno di sfruttarli?).
Si sa qualcosa circa la scalabilità a 1080p di questo monitor?

Detto questo, lasciamo stare le leggende metropolitane: le statistiche sulla "dannosità" dei CRT nascono da analisi tarate dei dati, che si basano su un campione di monitor da 50€ e tanuti a frequenza impossibili: non avete idea di quanta gente usa il PC a 75hz di frequenza per il refresh e poi va lamentandosi che soffre di mal di testa dopo un paio d'ore.
Certo, gli LCD hanno risolto il problema ma siamo sicuri che il problema fosse del CRT e non di chi li usava?

Un monitor di qualità (quelli che a tutt'oggi i professionisti Preferiscono usare) se possibile stanca meno di un LCD perchè il testo è più nitido in ogni condizione.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 19-03-2007 alle 13:37.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:41   #37
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma che aspettano a fare uscire i pannelli oled quelli si che sono una rivoluzione oltro che led
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:59   #38
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Considera poi che i nuovi 30" e i 24" hanno caratteristiche che si avvicinano molto a quelle dei CRT di qualità (dal 23" in giù stendiamo un velo pietoso )
non esagerare dai non credo che un 20.1" come il mio sia penoso... anzi
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:20   #39
dio buono
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
X MikeLeZz

Sei capace di argomentare questa affermazione o parli solo per partito preso (o TV in soggiorno preso)?

Si decisamente più di quanto tu possa immaginare , e se leggi il mio secondo post ho specificato cosa intendevo dire ,e comunque bravo vedo che dispensi pillole di saggezza e destra e sinistra ... ma sai mettere tutto quello che leggi in pratica ? o è molta teoria letta ?
dio buono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:17   #40
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il fratello minore da 20" (XL20) è uscito da tempo e non è un granchè , l'uniformità è agli stessi livelli di un buon 20" "standard". (il prezzo no, 1400 eurozzi)

Non aspettatevi niente di straordinario da questo monitor, escluso il prezzo 3-4 mila euri

La tecnologia LED è ancora acerba.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian