Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 20:18   #6081
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da [The Black] Guarda i messaggi
veramente credi a tutto quello che dicono?
e poi...
ReadyBoost, inoltre, consente di sfruttare un dispositivo di memorizzazione esterno (drive USB, schede di memoria) come cache addizionale, incrementando in questo modo la reattività del sistema: una sorta di iniezione di RAM senza intervenire all’interno del case

Sisi bravi, bravi.. cache addizionale via USB.. dei veri geni come se un drive USB fosse abbastanza veloce per permettere un uso rapido tipo cache addizionale...
inoltre, sentendo quello che si dice in giro

con una penna usb ci si fa davvero poco

FINE OT
veramente è un'idea davvero interessante visto che con 20Euro ti fai una pn drive da 2 GB, è chiaro che il sistema è sviluppato per registrare sulla mem. aggiuntiva le parti del file paging usate meno spesso e non certo le informazioni + importanti del sistema di scheduling o dell'algoritmo di calcolo delle precedenze dei task o i dati temporanei dei singoli jobs... ma un sistema aggiuntivo per evitare di continuare a swappare il disco... ti sembra poco?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 09:55   #6082
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
Poi vorrei rispondere a coloro installano XP:
Ma perchè??? avete pagato la licenza di un sistema operativo che fuori costa 399Euro e ora mettete su XP?

Queste persone sono le stesse che, quando arrivo' sul mercato XP, dicevano la stessa cosa: io XP non lo mettero' nemmeno se mi scuoiano vivo. Se ne e' parlato gia' a lungo in questo thread, e la conclusione a cui sono arrivato e': che si arrangino, il portatile e' loro, che si installino quello che vogliono, anche linux kubuntuo, fabunto, poppunto. Affari loro.

Infastidisce, certo, quelli che sparano baggianate senza informarsi, tipo un post recente sul readyboost. Ma a loro va bene cosi', spararle grosse senza informarsi. Perche'? Boh. Comunque spero di non leggerle piu' in questo thread perche' e' fastidioso, piuttosto e anzicheno'.
Old 19-03-2007, 09:57   #6083
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR Guarda i messaggi
Nessuno interessato a risolvere qst problema?
mlt intrsnt, l prvr app pssbl.
Old 19-03-2007, 11:01   #6084
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

[OT] Perche' passare a vista da parte di un mac user

Lo so, lo so, ancora vista, che stress, tu hai azioni microsoft e lo vuoi pompare apposta... Va bene, pero' leggete questo interessante scritto di un MAC USER.... Si, ho scritto bene, un utente della mela.

http://homepage.mac.com/matteo.discardi/news046.html

WindowsXP è un sistema decisamente mediocre, con una interfaccia poco "user-friendly", con un sistema interno privo delle moderne difese e pieno zeppo di sei anni di cicatrici, cuciture, rattoppi, modifiche che lo hanno reso, negli anni, il cavallo di troia di se stesso (il cui tempo di sopravvivienza medio in internet è di cinque minuti).
L'utente XP medio, oggi, ha decisamente "paura" di qualsiasi cambiamento, anche minimo, del sistema, perchè sa, per esperienza, che ad ogni innovazione corrisponde una immancabile nutrita serie di problemi, che fanno perdere tempo e sfiduciano l'iniziativa. Il pensiero oggi è focalizzato su di uno strumento che deve svolgere il proprsio lavoro, nulla più. La paura ha reso cieco il mondo (o meglio, il 93-95% del mondo), e stupido.

Fine OT.
Old 19-03-2007, 11:08   #6085
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Infastidisce, certo, quelli che sparano baggianate senza informarsi, tipo un post recente sul readyboost. Ma a loro va bene cosi', spararle grosse senza informarsi. Perche'? Boh. Comunque spero di non leggerle piu' in questo thread perche' e' fastidioso, piuttosto e anzicheno'.
si infatti e poi fanno i saccenti senza avere la minima idea di cosa parlano, io ho studiato libri di centinaia di pagine sui sistemi operativi, sulla loro struttura, sui sistemi di scheduling, sulle chiamate a procedura, api ecc... ma non mi permetto di criticare le scelte di team di centinaia di ingegneri informatici magari laureati all' MIT o in India (i migliori).
Queste persone invece magari hanno installato XP 10 volte e si sentono esperti, poi hanno problemi con il masterbootrecord e formattano tutto.. e si perchè secondo loro il "sistema" dopo un po' si sporca ed è necessario formattare.. non sono loro che lo riempiono di porcherie..
Va beh, Vista è un grande passo avanti e finalmente smuove, nel bene e nel male, il mondo dell'IT
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:34   #6086
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
se lo usi per office e internet va bene pure il 41E
Puoi darmi un aggiornamento su i prezzi attuali della serie 41?
grazie
Old 19-03-2007, 14:22   #6087
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Eliminare la partizione di ripristino Vaio

Dopo aver preparato i dvd di ripristino:

1- Accedere al prompt dei comandi DOS (da Accessori) come amministratore

2- digitare "diskpart"

3- digitare "list volume"

4- digitare "select volume 2" (il volume C)

5- digitare "list partition"

6- digitare "select partition 1" (tipo OEM)

7- digitare "delete partition override" (override= elimina partizione anche se sconosciuta)

8 - digitare "exit"

(se si vuole fare un controllo, dopo il punto 7 digitare di nuovo "list partition").

N.B.: la partizione di sistema (C) non può essere estesa per ricomprendere lo spazio liberato, che può essere utilizzato dopo aver ridotto la C (Computer, clic dx su Gestione, poi su gestione disco, clic dx su Riduci volume), creato una nuova partizione e cliccato su "Estendi volume".

THAT'S ALL FOLK

Ultima modifica di Bluesan : 19-03-2007 alle 14:29.
Bluesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:27   #6088
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Windows Vista contro Windows XP

Scusare se entro anch'io nella discussione, che al momento uso XP e, se mi verrà voglia o avrò la necessità, potrò anche passare a Vista.

Direi che non ha senso parlare bene di uno o dell'altro sistema operativo, tanto per parlarne. In quel caso siamo Off Topic (come questo post, sperando che sia l'ultimo - di sicuro sarà il mio ultimo sull'argomento Vista vs. XP).

Invece il forum deve servire a condividere/risolvere i problemi con un qualunque sistema operativo e/o configurazione HW/SW. Qualunque sia il motivo per cui questo viene fatto (necessità, svizio, gioco, ecc). Non mi sembra si possa sindacare su quello che uno vuol fare con la propria macchina.

Di sicuro bisogna mettersi in testa che configurazioni strane ed inusuali difficilmente potranno essere risolte qui, perchè non è detto che si trovi un utente con la stessa combinazione di HW/SW. E quindi non bisogna pretendere si riuscire a risolvere tutto il possibile (e magari prenderla col forum e i suoi "appassionati lettori" se i problemi non si risolvono).

Riguardo a Vista, non mi stupisco che ci siano problemi perchè è appena nato e come tale soffre degli stessi medesimi problemi che affliggono tutti i SW neonati. Dategli il tempo di crescere. Quando sarà sufficentemente robusto ed affidabile Microsoft farà un nuovo sistema operativo e ricominceremo daccapo.

Per il momento limitiamoci ad usare il forum per segnalare i problemi e cercare di risolverli tutti assieme. Per le polemiche, non c'è spazio (ovvero ci sarà di sicuro un'altro forum su HW Upgrade su cui farle liberamente).

PS Accidenti quanto ho scritto! Me ne scuso in anticipo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:48   #6089
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
altro problema, provo ad aprire la guida con F1 e succede questo:
[IMG][/IMG]

fino a ieri andava...
ripropongo il problema che non ho ancora risolto...
Old 19-03-2007, 15:09   #6090
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
lo fa anche il mio vista!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:17   #6091
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
lo fa anche il mio vista!
è un problema che è comparso dal nulla anche a te o è la conseguenza di aggiornamenti o installazioni di programmi?
Old 19-03-2007, 16:04   #6092
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
no a me la guida tutto ok, anche dopo gli updates
Old 19-03-2007, 16:33   #6093
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
è un problema che è comparso dal nulla anche a te o è la conseguenza di aggiornamenti o installazioni di programmi?
è comparso dal nulla, nel senso che non mi sono mai accorto che la cosa possa dipendere da un aggiornamento!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:01   #6094
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Ho ordinato il FE41Z su APMSHOP 1665 in contrassegno
speriamo bene

alla fino ho optato per un processore più longevo
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:27   #6095
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
Ho ordinato il FE41Z su APMSHOP 1665 in contrassegno
speriamo bene

alla fino ho optato per un processore più longevo
ottima scelta!!!
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:23   #6096
ciucci8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problemi ai pannelli LCD SONY vaio fe 41 z

Ragazzi,

per chi ha o ordina il pc in oggetto verificate che su schermata bianca non vi dia dei puntini neri..che non sono altro che macchie del pannello lcd..che sony ieri mi ha sostituito.

Un saluto a tutti.

Ciao

Antonio
ciucci8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:25   #6097
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi intrometto ankio in qst 3d...

leggevo ke molti possessori della serie vaio FE si lamentano del problema dello schermo ke rimane spento quando il note viene chiuso e poi riaperto..

Sò ke ne è già stato parlato e ke si pensa a dei driver aggiornati Nvidia ke risolveranno il tutto, ma leggendo sul forum ufficiale del vaio sembra ke il problema sia stato risolto aggiornando il bios all'ultima versione R0200J3.
Qualcuno di voi ha già provato ad aggionarlo con successo?
Nn so, forse anke qst è una cosa ke è già stata suggerita, xò in caso contrario qlcuno potrebbe provare e farci sapere?

Il bios aggiornato x l'fe41m (ke poi è lo stesso anke x gli altri della serie FE) si trova a qst indirizzo:

http://support.vaio.sony.co.uk/downl...=VGN-FE&m=2548

ciao
Sinceramente nn capisco... il vostro vaio ha un problema... uno propone una soluzione ke dovrebbe risolverlo e nessuno prova se funziona?
Invece meglio discutere di Vista vs Xp in un thread dedicato ai Vaio serie FE!
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:27   #6098
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ciucci8 Guarda i messaggi
Ragazzi,

per chi ha o ordina il pc in oggetto verificate che su schermata bianca non vi dia dei puntini neri..che non sono altro che macchie del pannello lcd..che sony ieri mi ha sostituito.

Un saluto a tutti.

Ciao

Antonio
uhm.. va bene anche una diapositiva di powerpoint a tutto schermo?
dopo provo!
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:35   #6099
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Triagolino bianco!!!!!! help

salve a tutti.
HO due questiti per chiunque sappia rispondere.
Possiedo un Vaio VGN FE11M da meno di un anno...
Da un pò di tempo, quando il monitor è in funzione ma a sfondo nero, per esempio durante il boot di avvio di Vista, nell'angolino in basso a destra compare un triangolino luminoso bianco, come se un pò di cristalli lquidi fossero andati via, credo che sia la luce della lampada inferiore...:-)
Come risolverlo o è un problema di fabbircazione e se così fosse la garanzia di un anno me lo coprirebbe?

Secondo quesito:
Volevo aggiornare il bios con l'ultima versione quella adatta a Windows Vista ma quando eseguo il file.exe mi dice: versione biso non riconosciuta.
Non è che per caso è dovuto all'istallazione di Vista dove ho fatto credere che la macchina avesse un bios Asus?
Grazie a tutti per i consigli.
Old 19-03-2007, 20:50   #6100
ciucci8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
uhm.. va bene anche una diapositiva di powerpoint a tutto schermo?
dopo provo!
Va bene anche un foglio di word o qualsiasi altra schermata bianca...sui colori o foto è difficilmente visibile...
ciucci8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian