Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 18:06   #41
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
bè mettiti il cuore in pace perchè quella che i arriva nuova sarà uguale alla vecchia, a me la nuova da 35 %, ho notato che facendo spesso la ricalibrazione tende a diminuire la percentuale, però non sò dirti se faccia bene alla betterie, ogni ricalibrazione guadagni sui 3%.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:54   #42
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da keers Guarda i messaggi
ma per forza ti capitano ste cose, HP è molto buono per le sue stampanti perchè era il suo core business, per lo scanner e il masterizzatore dovevi comprare da qualche altro marca
No,la questione è un'altra...se è per me HP può fallire,anche perchè ho sentito grane con tutto,stampanti comprese!

Adesso ho Epson come stampanti e LG come masterizzatori,devo dire tutta un'altra cosa!!

Se volete dei buon portatile io consiglio ASUS,di cui sono pienamente soddisfatto da 9 mesi circa.

Ieri sera ; navigazione internet,filmati streaming,più finestre aperte,ah navigazione in wi-fi che succhia parecchio,messenger ed altro... la batteria mi ha dato l'avviso di livello di carica basso con icona gialla dopo 2 ore e 50 minuti circa,dopo sono andato ancora avanti circa 15 minuti ma andava,dopo ho spento io,ma la batteria teneva ancora.

In media non dura meno di 2 ore e mezzo,poi dipende dalle applicazioni,supera anche le 3 ore.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:25   #43
XXXCraZyXXX
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Anch'io proprio 2giorni fa ho comprato un HP!

La stessa identica cosa.....Ho fatto la prima carica, ed oggi con everest vado a vedere lo stato di usura:

35%

Che faccio, contatto anch'io l'HP, o tanto non cambia nulla?

Ora provo a veder quanto mi dura la batteria....
XXXCraZyXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:00   #44
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da XXXCraZyXXX Guarda i messaggi
Anch'io proprio 2giorni fa ho comprato un HP!

La stessa identica cosa.....Ho fatto la prima carica, ed oggi con everest vado a vedere lo stato di usura:

35%

Che faccio, contatto anch'io l'HP, o tanto non cambia nulla?

Ora provo a veder quanto mi dura la batteria....
bè controlla quanto ti dura!e poi decidi di conseguenza, ma tanto se te ne mandano una uguale, la puoi usare come fermacarte!
Old 10-03-2007, 17:48   #45
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ma adesso inizia a passarmi una bizzarra idea, la mia batteria è da 43 watt, ergo con una da 79 arriverei a raddoppiare circa la durata del portatile, a questo punto non è che per guadagnar di più sù portatili di fascia media hanno messo delle batterie talmente piccole, che a mala pena ci accendo la lucina del portachiavi??? a questo punto per capirlo bisognerebbe sapere quanto consuma un portatile in un'ora, perchè se il consumo stà a 30 watt o più ovvio che si è trovata la fregatura!

per la questione della percentuale dell'usura riguardo alla batteria alcuni sostengono che certi programmi non la rilevano correttamente poi bò!
Purtroppo è vero, sulle ultime generazioni di notebook di varie marche tendono a mettere batterie molto più scarse rispetto ai portatili di una volta, è un tendenza all'economia e alla dotazione di serie sempre più all'osso, come quella di non dare più i cd di ripristino o per far comprare a parte una seconda batteria.

Nel vostro caso, viene il dubbio che il produttore (HP o quello della batteria) abbia (per sbaglio...?) utilzzato lo stesso smartchip con i dati della versione della batteria con la massima capacità anche per la versione con celle meno capienti...di qui i dati contraddittori e la stima di usura enorme.

Comunque di norma non c'è da fidarsi delle indicaizoni di usura delle utility perchè appunto sono solo delle stime che possono essere falsate anche in condizioni normali (che in tal caso si normalizza con qualche ciclo di scarica carica completo)
Per vedere se la batteria tiene il dovuto l'unica è cronometrare con un orologio la durata in idle (non facedo niente e luminosità al minimo) rispetto a quanto dichiarato dal produttore per quella batteria. Bisogna fare la prova disattivando temporaneamente le impostazioni di sospensione e standby automatici nel pannello di risparmio energetico sotto la soglia del 5% di carica o quel che è, in modo che si scarichi (quasi) tutta.

Su alcuni hp c'è poi il problema del ronzio e perdita di carica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:42   #46
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
bè controlla quanto ti dura!e poi decidi di conseguenza, ma tanto se te ne mandano una uguale, la puoi usare come fermacarte!
La batteria è durata la bellezza di 2ore........(con photoshop cs2 aperto, ma poco poco utilizzato, avro messo 3,4 canzoni.......giusto per far una prova)

Mammamia.............vabbè che i portatili di oggi son quasi piu potenti di certi fissi(vabbè poi dipende dai modelli) però a momenti duravano piu i vecchi ibm thinkpad

Che faccio?
Aspetto di far altre pò di carica,scarica prima di contattar l'hp?
Old 10-03-2007, 19:33   #47
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Su alcuni hp c'è poi il problema del ronzio e perdita di carica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
e col grande che ho, ho pure il ronzio...
il tecnico dell' assistenza hp di fatti prima di mandarmi una nuova batteria mi ha fatto disattivare lacpi e le varie funzioni di risparmio energetico e segnalargli quanto ci metteva senza usarlo a spegnersi, da una carica completa, e ci ha messo 95 minuti...
il problema è che mi pare a livello di risparmio energetico non influisca molto anche se settato nel massimo risparmio, come influisca poco anche il carico o meno delle cpu. insomma a vuoto o sotto carico dura sempre un'ora e mezza, per quello penso che la batteria sia molto sotto dimensionata rispetto al notebook, è come aver una ferrari col serbatorio di un motorino, ogni 10 km sei fermo a fare il pieno.
e visto che batterie + capienti non costano poco, mi pare trà i 100 e i 150 euro.
Old 10-03-2007, 19:36   #48
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
il tecnico dell' assistenza hp di fatti prima di mandarmi una nuova batteria mi ha fatto disattivare lacpi e le varie funzioni di risparmio energetico e segnalargli quanto ci metteva senza usarlo a spegnersi, da una carica completa, e ci ha messo 95 minuti...
il problema è che mi pare a livello di risparmio energetico non influisca molto anche se settato nel massimo risparmio, come influisca poco anche il carico o meno delle cpu. insomma a vuoto o sotto carico dura sempre un'ora e mezza, per quello penso che la batteria sia molto sotto dimensionata rispetto al notebook, è come aver una ferrari col serbatorio di un motorino, ogni 10 km sei fermo a fare il pieno.
e visto che batterie + capienti non costano poco, mi pare trà i 100 e i 150 euro.
Ma quando la hp vi ha mandato la nuova batteria, in cambio ha voluto la vecchia, o ve l'ha lasciata e quindi ora ne avete 2?

immagino cmq la risposta.....
Old 10-03-2007, 19:36   #49
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
La batteria è durata la bellezza di 2ore........(con photoshop cs2 aperto, ma poco poco utilizzato, avro messo 3,4 canzoni.......giusto per far una prova)

Mammamia.............vabbè che i portatili di oggi son quasi piu potenti di certi fissi(vabbè poi dipende dai modelli) però a momenti duravano piu i vecchi ibm thinkpad

Che faccio?
Aspetto di far altre pò di carica,scarica prima di contattar l'hp?
bè 2 ore pur essendo poche son sempre meglio della mia una e mezza con qualche carica migliora, ma cosa di qualche minuto, quindi decidi tu.
che processore monti?
Old 10-03-2007, 19:40   #50
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ma quando la hp vi ha mandato la nuova batteria, in cambio ha voluto la vecchia, o ve l'ha lasciata e quindi ora ne avete 2?

immagino cmq la risposta.....
perchè la vuoi te? preferisco una sola batteria capace che 2, visto oltre il fatto che non è caricabile se non montata nel portatile, ergo cosa inutile, ergo se con 2 batterie cariche arrivo ad utilizzarlo come un portatile + professionale e serio, lo vendo perchè non mi porto dietro il rimorchio.
Old 10-03-2007, 19:43   #51
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
bè 2 ore pur essendo poche son sempre meglio della mia una e mezza con qualche carica migliora, ma cosa di qualche minuto, quindi decidi tu.
che processore monti?

core 2 duo T5500
Old 10-03-2007, 19:44   #52
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
perchè la vuoi te? preferisco una sola batteria capace che 2, visto oltre il fatto che non è caricabile se non montata nel portatile, ergo cosa inutile, ergo se con 2 batterie cariche arrivo ad utilizzarlo come un portatile + professionale e serio, lo vendo perchè non mi porto dietro il rimorchio.
vabbè se me la lasciavan a me mica mi dispiaceva....
Old 10-03-2007, 19:48   #53
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
vabbè se me la lasciavan a me mica mi dispiaceva....
non credo te la chiedan indietro
Old 10-03-2007, 20:21   #54
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
non credo te la chiedan indietro

Comuqne sia, un mio amico ha un toshiba(non so il modello, ma un bel mostro) con il 2 duo T7, la Gforce 6800 ecc ecc
E a lui se gli dura 2ore è un miracolo!

Un'altro amico si è comprato ora un G1 con le stesse caratteristiche del toshiba qui sopra....e son curioso di saper quanto dura a lui....

Se cmq a me durasse 2ore, non mi lamenterei.....però devo testarla bene!
Perchè oggi l'ho praticamente lasciato in stend by con il cs2 aperto......ma magari se ci lavorassi su...le 2 ore potrebbero molto scendere.

Devo settare anche il risparmio energetico. Piuttosto, dove si setta? (scusate, ma non ho mai avuto un note)
Old 10-03-2007, 20:37   #55
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

pannello di controllo, impostazioni risparmio energetico
Old 10-03-2007, 21:20   #56
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
1 ora e mezza con carico leggero è davvero troppo poco, per me sono batterie che vanno bene per i desktop replacement da 4kg tanto per avere la continuità se va via la corrente, ma tutti gli altri portatili almeno 2 orette (e mezza) in idle dovrebbero farle sempre.

Cmq se dice una capacità nominale che non risulta grandemente, i casi sono solo due:

1) Un lotto di batterie con celle difettose o malamente conservate in cui la tensione è scesa sotto i 2.5v nominali e in tal caso lo smartchip ne ha escluse alcune riducendo l'autonomia (ma dubito di questa ipotesi)

2) Il produttore della batteria (viene indicato chi è?) ha usato lo stesso smartchip preprogrammato per la batteria di capacità maggiore anche sui modelli di batteria di minor durata. Mi pare in linea coi test di Orei e altri. Probabilmente hanno pensato che intanto l'utente comune non bada a queste cose, utility che leggono l'usura, i dati dello smartchip ecc. ma si regola solo sulla durata effettiva della batteria.

Cmq se volete approfondire su batterie, litio e smart andate su www.batteryuniversity.com
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-03-2007 alle 21:23.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:08   #57
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

cè scritto hp dappertutto tranne in un angolo in piccolo dove trovo

dyna-ks-sanyo

per esempio everest mi indica:

capacità designata 88800 mwh
capacità carica completa 53043 mwh
voltaggio 11597mv
usura 40%

Ultima modifica di restimaxgraf : 10-03-2007 alle 23:11.
Old 11-03-2007, 01:36   #58
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Sto usandolo da 1 ora e mezza e mi indica batteria residua 51% calcolando che sto navigando in wi-fi che "consuma" abbastanza,scaricando qualcosa,più finestre aperte di internet,più programma di messaggistica e streaming video,più altre cosucce più pesanti.

Nonmi dura mai meno di 3 ore,a volte anche di più,dipende dalle applicazioni.

Max,cambialo!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 11-03-2007, 01:58   #59
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Hp a prescindere dalla durata della batteria,non cosa da poco,anzi

Non da neppure i cd

Comprando Asus mi hanno dato due manuali di istruzioni,uno completo e l'altro con le operazioni preliminari per utilizzare il pc subito,cd con i vari driver,cd di Windows XP,cavo per collegarlo a proiettori o tv,cavo telefonico.

Insomma non manca nulla,sopratutto la cosa importante i cd del sistema operativo e dei driver,sennò uno che cavolo fa se succede qualcosa???!!!
Old 11-03-2007, 10:19   #60
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi

Max,cambialo!
sai che non è così semplice, questo ha avuto un costo e anche se lo rivendo con la seconda batteria è sempre poi difficile trovare chi lo prenda a quel prezzo, e poi dalle nostre parti nessun vende asus con amd come procio e sai che su certe cose non discuto, ordino e basta!
per la mancanza cd è vero, loro ti consigliano di farti 2 dvd con la copia della partizione di sistema con un loro programma, a quel punto devi sperare che in emergenza funzioni.
ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian