|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
bè mettiti il cuore in pace perchè quella che i arriva nuova sarà uguale alla vecchia, a me la nuova da 35 %, ho notato che facendo spesso la ricalibrazione tende a diminuire la percentuale, però non sò dirti se faccia bene alla betterie, ogni ricalibrazione guadagni sui 3%.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
Adesso ho Epson come stampanti e LG come masterizzatori,devo dire tutta un'altra cosa!! Se volete dei buon portatile io consiglio ASUS,di cui sono pienamente soddisfatto da 9 mesi circa. Ieri sera ; navigazione internet,filmati streaming,più finestre aperte,ah navigazione in wi-fi che succhia parecchio,messenger ed altro... la batteria mi ha dato l'avviso di livello di carica basso con icona gialla dopo 2 ore e 50 minuti circa,dopo sono andato ancora avanti circa 15 minuti ma andava,dopo ho spento io,ma la batteria teneva ancora. In media non dura meno di 2 ore e mezzo,poi dipende dalle applicazioni,supera anche le 3 ore.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anch'io proprio 2giorni fa ho comprato un HP!
La stessa identica cosa.....Ho fatto la prima carica, ed oggi con everest vado a vedere lo stato di usura: 35% Che faccio, contatto anch'io l'HP, o tanto non cambia nulla? Ora provo a veder quanto mi dura la batteria....
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Nel vostro caso, viene il dubbio che il produttore (HP o quello della batteria) abbia (per sbaglio...?) utilzzato lo stesso smartchip con i dati della versione della batteria con la massima capacità anche per la versione con celle meno capienti...di qui i dati contraddittori e la stima di usura enorme. Comunque di norma non c'è da fidarsi delle indicaizoni di usura delle utility perchè appunto sono solo delle stime che possono essere falsate anche in condizioni normali (che in tal caso si normalizza con qualche ciclo di scarica carica completo) Per vedere se la batteria tiene il dovuto l'unica è cronometrare con un orologio la durata in idle (non facedo niente e luminosità al minimo) rispetto a quanto dichiarato dal produttore per quella batteria. Bisogna fare la prova disattivando temporaneamente le impostazioni di sospensione e standby automatici nel pannello di risparmio energetico sotto la soglia del 5% di carica o quel che è, in modo che si scarichi (quasi) tutta. Su alcuni hp c'è poi il problema del ronzio e perdita di carica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Mammamia.............vabbè che i portatili di oggi son quasi piu potenti di certi fissi(vabbè poi dipende dai modelli) però a momenti duravano piu i vecchi ibm thinkpad Che faccio? Aspetto di far altre pò di carica,scarica prima di contattar l'hp?
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ho, ho pure il ronzio...il tecnico dell' assistenza hp di fatti prima di mandarmi una nuova batteria mi ha fatto disattivare lacpi e le varie funzioni di risparmio energetico e segnalargli quanto ci metteva senza usarlo a spegnersi, da una carica completa, e ci ha messo 95 minuti... il problema è che mi pare a livello di risparmio energetico non influisca molto anche se settato nel massimo risparmio, come influisca poco anche il carico o meno delle cpu. insomma a vuoto o sotto carico dura sempre un'ora e mezza, per quello penso che la batteria sia molto sotto dimensionata rispetto al notebook, è come aver una ferrari col serbatorio di un motorino, ogni 10 km sei fermo a fare il pieno. e visto che batterie + capienti non costano poco, mi pare trà i 100 e i 150 euro.
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con qualche carica migliora, ma cosa di qualche minuto, quindi decidi tu.che processore monti?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
non credo te la chiedan indietro
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Comuqne sia, un mio amico ha un toshiba(non so il modello, ma un bel mostro) con il 2 duo T7, la Gforce 6800 ecc ecc E a lui se gli dura 2ore è un miracolo! Un'altro amico si è comprato ora un G1 con le stesse caratteristiche del toshiba qui sopra....e son curioso di saper quanto dura a lui.... Se cmq a me durasse 2ore, non mi lamenterei.....però devo testarla bene! Perchè oggi l'ho praticamente lasciato in stend by con il cs2 aperto......ma magari se ci lavorassi su...le 2 ore potrebbero molto scendere. Devo settare anche il risparmio energetico. Piuttosto, dove si setta? (scusate, ma non ho mai avuto un note) |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
pannello di controllo, impostazioni risparmio energetico
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Cmq se dice una capacità nominale che non risulta grandemente, i casi sono solo due: 1) Un lotto di batterie con celle difettose o malamente conservate in cui la tensione è scesa sotto i 2.5v nominali e in tal caso lo smartchip ne ha escluse alcune riducendo l'autonomia (ma dubito di questa ipotesi) 2) Il produttore della batteria (viene indicato chi è?) ha usato lo stesso smartchip preprogrammato per la batteria di capacità maggiore anche sui modelli di batteria di minor durata. Mi pare in linea coi test di Orei e altri. Probabilmente hanno pensato che intanto l'utente comune non bada a queste cose, utility che leggono l'usura, i dati dello smartchip ecc. ma si regola solo sulla durata effettiva della batteria. Cmq se volete approfondire su batterie, litio e smart andate su www.batteryuniversity.com
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-03-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
cè scritto hp dappertutto tranne in un angolo in piccolo dove trovo
dyna-ks-sanyo ![]() per esempio everest mi indica: capacità designata 88800 mwh capacità carica completa 53043 mwh voltaggio 11597mv usura 40%
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 10-03-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sto usandolo da 1 ora e mezza e mi indica batteria residua 51% calcolando che sto navigando in wi-fi che "consuma" abbastanza,scaricando qualcosa,più finestre aperte di internet,più programma di messaggistica e streaming video,più altre cosucce più pesanti.
Nonmi dura mai meno di 3 ore,a volte anche di più,dipende dalle applicazioni. Max,cambialo!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Hp a prescindere dalla durata della batteria,non cosa da poco,anzi
Non da neppure i cd Comprando Asus mi hanno dato due manuali di istruzioni,uno completo e l'altro con le operazioni preliminari per utilizzare il pc subito,cd con i vari driver,cd di Windows XP,cavo per collegarlo a proiettori o tv,cavo telefonico. Insomma non manca nulla,sopratutto la cosa importante i cd del sistema operativo e dei driver,sennò uno che cavolo fa se succede qualcosa???!!!
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sai che non è così semplice, questo ha avuto un costo e anche se lo rivendo con la seconda batteria è sempre poi difficile trovare chi lo prenda a quel prezzo, e poi dalle nostre parti nessun vende asus con amd come procio e sai che su certe cose non discuto, ordino e basta!
per la mancanza cd è vero, loro ti consigliano di farti 2 dvd con la copia della partizione di sistema con un loro programma, a quel punto devi sperare che in emergenza funzioni. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

che ho, ho pure il ronzio...