Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 19:11   #4581
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Ho il modello con Broadcom (BCM4318) e ho sempre usato i driver broadcom. Sei realmente sicuro di usare driver Atheros? Anche un semplice Windows update ti potrebbe aver (ri-)messo i broadcom!

Nelle proprieta' della scheda che driver ti segnala?

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: comunque non credo che una scheda studiata per raggiungere al max i 54 possa raggiungere i 108 solo cambiando driver! (ad ogni modo non sono un esperto quindi tutto e' possibile)
Errore mio! Sul sito Acer sono dispnibili due tipi di driver "802.11g" e "802.11abg": io ho li ho presi tutti e due e ricordavo di averli instalalti entrambi. I driver 802.11abg sono driver atheros che installano anche una utility Atheros. Questi, non avendo io mai provato il wireless, pensavo fossero driver alternativi e mi hanno fatto pensare che la sk di rete fosse appunto atheros compatibile e quindi compatibile con lo standard adottato dal netgear 834gt per viaggiare a 108mbps! Resta ancora strano il fatto che sul sito Acer siano presenti sia i driver Broadcomm che quelli Atheros.... mha....

Ultima modifica di lelloz : 18-02-2007 alle 19:14.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:33   #4582
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Errore mio! Sul sito Acer sono dispnibili due tipi di driver "802.11g" e "802.11abg": io ho li ho presi tutti e due e ricordavo di averli instalalti entrambi. I driver 802.11abg sono driver atheros che installano anche una utility Atheros. Questi, non avendo io mai provato il wireless, pensavo fossero driver alternativi e mi hanno fatto pensare che la sk di rete fosse appunto atheros compatibile e quindi compatibile con lo standard adottato dal netgear 834gt per viaggiare a 108mbps! Resta ancora strano il fatto che sul sito Acer siano presenti sia i driver Broadcomm che quelli Atheros.... mha....
Beh, e' possibile che ci siano alcuni modelli delle serie 3020-5020 che montano l'atheros, da qui il doppio driver presente sul sito.
Old 19-02-2007, 17:20   #4583
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
I moduli atheros erano per usa e canada dove lo standard 'a' sui 5ghz era liberalizzato e affermato da tempo mentre da noi no.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:27   #4584
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Potreste indicarmi il link dove trovare gli ultimi driver per la nostra scheda di rete Broadcomm visto che l'Acer si è completamente dimenticata di noi? Grazie!
Old 25-02-2007, 18:33   #4585
maxhot6
Member

wireless lan Vista

Salve a tutti ho da poco aggiornato xp a Vista ultimate che ha riconosciuto tutti i driver ma non riesco ad abilitare la wireless siccome il
launch manager non funziona ho anche provato a settare come xp compatibile ma si impalla il Sistema,
qualcuno sà come fare?
Nel sito acer ci sono solo le cartelle vuote dei driver e software per vista !!!
Che punteggio avete voi?
io ho 3,7 che è il valore minimo che lui trova ,ossia quello del processore .
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:52   #4586
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho da poco aggiornato xp a Vista ultimate che ha riconosciuto tutti i driver ma non riesco ad abilitare la wireless siccome il
launch manager non funziona ho anche provato a settare come xp compatibile ma si impalla il Sistema,
qualcuno sà come fare?
Nel sito acer ci sono solo le cartelle vuote dei driver e software per vista !!!
Che punteggio avete voi?
io ho 3,7 che è il valore minimo che lui trova ,ossia quello del processore .
Stavo proprio per scrivere le stesse cose!! Anche io ho lo stesso problema tuo e mi chiedeo se mai esistesse un luanch manager per vista64 di altri notebook acer compatibile con il nosto!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:01   #4587
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Inoltre non riesco a capire cosa sia "memoria di massa" presente nei profili hardarwe del vista?? Di che driver ho bisogno?
Old 28-02-2007, 08:30   #4588
maxhot6
Member

RE

Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Inoltre non riesco a capire cosa sia "memoria di massa" presente nei profili hardarwe del vista?? Di che driver ho bisogno?

Quello lo trova da solo se vai in aggiorna driver e metti il cd dei Driver di Acer !

Comunque io tutti i giorni controllo le cartelle dei driver per vista nel sito acer
ma sono sempre vuote...
Ciao
Old 28-02-2007, 09:47   #4589
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ma i driver del ferrari 4000 vanno bene per il 5024? a livello di hardware dovrebbero esserci poche differenze. essendo il 4000 certificato come windows vista ready (lo è anche il 5024) ma soprattutto windows vista premium certified, tra un pò dovrebbero uscire sicuramente i drivers per vista...
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:44   #4590
maxhot6
Member

wireless Vista

Provate questi dovrebbero funzionare .

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/

Fatemi Sapere
Ciao
Old 28-02-2007, 14:26   #4591
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
ragazzi come driver video voi che utilizzate? io sto utilizzando gli omega ma a volte mi danno problemi
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 17:11   #4592
maxhot6
Member

Quote:
Originariamente inviato da duchetto Guarda i messaggi
ragazzi come driver video voi che utilizzate? io sto utilizzando gli omega ma a volte mi danno problemi
Ma con xp o Vista ?

Con xp io uso gli Omega ma anche a me le ultime versione danno problemi!!
Con Vista invece io uso quelle ati!

Ciao
Old 28-02-2007, 18:35   #4593
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6 Guarda i messaggi
Ma con xp o Vista ?

Con xp io uso gli Omega ma anche a me le ultime versione danno problemi!!
Con Vista invece io uso quelle ati!

Ciao
con xp, vista per ora non ho alcuna intenzione di istallarlo
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 08:58   #4594
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
per chi cercava i driver per vista e e-manager etc sono usciti finalmente sul ftp acer cartella 3020-5020
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:34   #4595
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
per chi cercava i driver per vista e e-manager etc sono usciti finalmente sul ftp acer cartella 3020-5020
Ciao Kakaroth. Ho provato a cercare nel sito ftp ma nn riesco a trovare i driver per vista. Tu dove li hai visti di preciso? Grazie mille.
Old 04-03-2007, 20:49   #4596
mr_hyde
Senior Member

Driver VISTA

Allora, fino a ieri (oggi non ho controllato), i driver e applicazioni per 3020 erano a disposizione su

ftp://ftp.acer-euro.com/notebook/aspire_3020/vista

l'analoga directory per 5020 NON risulta invece accessibile
(se si parte dal sito WWW di acer invece si arriva all'indirizzo
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/
che ha invece una unica dir per 3020/5020 ma che NON ha i driver per Vista)

Io ho provato a usare questi driver con la mia RC2 64 bit, ma purtroppo con questa alcuni driver non risultano certificati e non sono quindi utilizzabili (nella vers. 64 bit i driver DEVONO essere certificati),

Non ho la versione 32 bit quindi non vi so dire se con quella le cose funzionano.

Tenete inoltre presente che la mia e' una RC2 quindi NON la versione definitiva.

Ciao,
Mr Hyde
Old 06-03-2007, 19:19   #4597
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Ragazzi ho provato i suddetti driver sul vista a 64bit. Il launch manager non funziona (proprio come quello dell'xp64) mi dice che non è possibile aprire il file "hotkey.sys" inoltre quando installo "acer empower tecnology" non accetta un driver poichè non è certificato. Aggiungo che non ho provati tutti i driver presenti sul sito poichè quelli della scheda video del touchpad e della scheda audio li ho presi dai siti ufficiali già pronti per il vista 64 (e vanno bene). Non riesco cmq ad installare i driver della periferica "controller di massa virtuale" e non so nemmeno che cosa sia!!!!
Old 07-03-2007, 10:16   #4598
rafsbo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Recovery Managment

Salve ragazzi,

ho installato su un notebook ACER Windows XP senza purtroppo creare i dvd di ripristino.
Fortunatamente non ho formattato tutto l'HD ed ho lasciata invariata la partizione nascosta.
Ho recuperato il contenuto di questa partizione e l'ho messo su un dvd per sicurezza.

Come faccio adesso a riportare il notebook allo stato di come l'ho comprato?

Ho provato ad installare il Recovery Managment ma non si installa (forse si accorge che qualcosa non va).
Inoltre dalla confezione non è uscito un bel niente.

Il modello è un travelmate 2434WLMI.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.
rafsbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:09   #4599
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Crepa sulla cover superiore e garanzia

Ciao a tutti, sono anche io un possessore di questo computer (aspire 5024)! avevo scritto alcuni mesi fà, riguardo alla cover superiore che si era rovinata (riempita di graffi) e quindi chiedevo consigli su come rimediare. Alla fine ho deciso di smontare la cover e farla riverniciare in auto carrozzeria....! Tutto ok, la cover è tornata come nuova.......se non che, ora, a distanza di mesi, è spuntata una crepa nell'angolo inferiore destro (praticamente come quella di Kobalto --> discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16001189 ).
Il portatile penso sia ancora in garanzia.....l'ho preso l'1/03/06. Il punto è che il computer è già stato aperto (l'ho aperto l'altra volta x rimuovere la cover) e anche se non sono molto evidenti, si notano comunque un po' di segni sulle viti. Secondo voi lo potrebbero accettano comunque (visto che è un difetto presente in molti portatili di questa serie e non dovuto a causa mia) ? Nel caso io lo spedisca, e poi al centro di riparazione non accettano la garanzia, mi fanno pagare comunque il preventivo ?
Grazie per le eventuali risposte, a presto!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 22:11   #4600
mr_hyde
Senior Member

VISTA: anche il 5024 ha i driver

Volevo solo segnalare che ora anche la directory per il 5024 contiene i driver per Vista. Non li ho ancora provati, quindi non so se sono solo una copia di quelli contenuti nella dir del 3023.

ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...vista/Drivers/
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...a/Applications

Ciao,
Mr Hyde

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian