Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 14:28   #4561
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dant3
Grazie per la risposta mr_hyde ho fatto come hai detto tu ma il led nn ne vuole sapere di accendersi, per caso ricordi se avevi lasciato i driver ke ti installa windows oppure avevi messo quell del cd acer?

Edit: al riavvio nn mi kiede nessun permesso per i programmi.
Ripeto che io avevo usato una RC2, non vorrei che sulla definitiva sia in realta' cambiato qualcosa.

Per i driver: no, ho usato quelli di Vista

Per i permessi all'avvio: mi sono dimenticato di dire che, oltre alla compatibilita' con XPsp2 devi anche impostare il flag di "Run as administrator" (almeno se non ricordo male... e' passato un bel po' di tempo da quando l'ho fatto)

Ciao,
Mr Hyde
Old 07-02-2007, 23:48   #4562
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao, ho un 3023 con vista , volevo chiederti se hai avuto problemi con il modem 56k in quanto a me non va anche se me lo riconosce.ho l'interrogazione e dice che va in conflitto con altro hardware ma in proprita niente.il problema che questa connessione mi serve.
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 07:40   #4563
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da upicchio
ciao, ho un 3023 con vista , volevo chiederti se hai avuto problemi con il modem 56k in quanto a me non va anche se me lo riconosce.ho l'interrogazione e dice che va in conflitto con altro hardware ma in proprita niente.il problema che questa connessione mi serve.
Non l'ho mai usato e quindi non ci ho mia fatto caso... Ricordo che alcune periferiche non venivano riconosciute perfettamente (es: lettore MMC) m del modem non ricordo. Al prox boot con Vista controllo!

Ciao,
Mr Hyde
Old 10-02-2007, 15:37   #4564
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate io ho provato ma non riesco in nessun modo ad attivare il wireless ossia mi rimane spento il led del pulsante e non mi trova nessuna periferica nonostante windows riconosca automaticamente la scheda. Come se mancasse il driver "del pulsante" per attivare le onde radio... soluzioni?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:01   #4565
mk1987
Member

L'Avatar di mk1987

Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
Hai già provato a reinstallare i driver ufficiale della Acer o ad aggiornarli?
Essi sono scaricabili direttamente da sito ufficiale nll'area download
mk1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:07   #4566
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Scindypaul hai dimenticato di dire che ti riferisci a Vista... cmq il metodo indicato da mr_hyde 5 post sopra al tuo non funziona?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:08   #4567
mr_hyde
Senior Member

Vista: qualcosa si sta muovendo?

Non so se avete notato ma sul sito FTP di Acer, per molti modelli, e' apparsa una directory Vista... COmpreso il nostro!
Al momento la directory contiene solo altre sotto-directory vuote, pero' direi che e' un buon segno no?

Altra news: ho provato ad installare il mega pacchettone da piu' di 300 mega per l'aggoiornamento di tool Acer per Vista, ho scaricato quello del Ferrari 5000 sperando che almento il launch manager fosse uguale.
Effettivamente con quello, premendo il pulsante del wireless qualcosa succede: mi scrive "No Device" ma si accorge che ho schiacciato qualcosa. Non mi sono sbattuto molto, ma magari e' possibile comunque usando questo pacchetto per il nostro poratile. A dire la verita', quando ho visto la directory "Vista" sul sito FTP, ho deciso che non valeva la pena sbattersi tropppo e che era meglio sperare in prossimi rilasci da parte di Acer... Speriamo bene (anche se per ora, considerando anche i prezzi di VIsta, credo che una volta scaduta la mia RC2 NON correro' a comprare la versione definitiva...)

Ciao,
Mr Hyde
Old 10-02-2007, 19:53   #4568
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Appena visto...
Segnalato sul forum del 3023, grazie a te, sperando che le cartelle non restino vuote, le sottocartelle 'vista' non possono averle create per sbaglio automaticamente per tutti modelli no? dovrebbe essere intenzionale, in tal caso dovrebbero comparire i nuovi driver e le utility...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 13-02-2007, 15:29   #4569
JASON77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: NAPOLI
cercasi drivers disperatamente.....

salve a tutti
e' da un po che non ci si sente...
(non preoccupatevi vi controllo sempre)
fino a oggi fortunatamente tutto ancora funziona....

ma...:
non riesco ad aggiornare i drivers video....
c'e' qualche anima pia che mi darebbe il link per i drivers della scheda video x700 128mb per il nostro acer........

p.s. ci sono segnalazioni di altri drivers da aggiornare?

grazie
*SONY PSP 2GB
*MOTOROLA V3x 1GB
*GATTO molto simpatico :-)
JASON77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:34   #4570
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JASON77
salve a tutti
e' da un po che non ci si sente...
(non preoccupatevi vi controllo sempre)
fino a oggi fortunatamente tutto ancora funziona....

ma...:
non riesco ad aggiornare i drivers video....
c'e' qualche anima pia che mi darebbe il link per i drivers della scheda video x700 128mb per il nostro acer........

p.s. ci sono segnalazioni di altri drivers da aggiornare?

grazie
Segui si', ma distrattamente: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Ciao,
Mr Hyde
Old 13-02-2007, 21:53   #4571
JASON77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: NAPOLI
beh un po c'hai ragione...;-)
grazie finalmente sono riuscito ad installarli.
tutti quelli che scaricavo non andavano mai bene...
fortunatamente non ho ancora mai formattato......
come si dice da ste parti 'ntasa un po' ma continua ad andare BENONE.....
e sono tutt'oggi soddisfatto...
"AMO IL MONITOR".......BELLISSIMO!!!!!!!
per giocarci ho comprato una basetta da 2lire (con 3 ventole ) abbastanza silenzioso e se apro il coperchietto dell' HD (oramai lo tego senza viti) la temperatura scende a ben 38° altrimenti senza dover levare il coperchietto sono stabile sui 45°+o-.
altrimenti per vederci i film uso un comodissimo TIRAMISU'........

P.S. da gran distratto che memorie mi consigliate per passare ai 2GB 400Mhz?
(io ero fermo alle MDT 1024mb 400mhz ma non si trovano piu'..)
e come HD sempre sui 100/120GB?

P.P.S. non e' che sono usciti altri drivers di cui non ne sono a conoscenza?
*SONY PSP 2GB
*MOTOROLA V3x 1GB
*GATTO molto simpatico :-)
JASON77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:07   #4572
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il banco da 1gb mdt nel thread dell'aspire 3023 è stato preso direttamente in germania, il prezzo ora è in calo:
http://www.hardwareschotte.de/hardwa...DR-RAM+SO-DIMM
Old 16-02-2007, 11:45   #4573
kobalto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
è veramente un bel portatile, peccato solo per le plastiche che effettivamente in queste serie di aspire fanno un pò schifo, flettono molto...
Hai perfettamente ragione....

guarda il mio 5024wmli in che condizioni sta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16001189
kobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:08   #4574
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

ragazzi, in previsione ADSL, sto per comprare un router della NetGear DG834GT, sapete come si comporta e se posso sruttare con la sk di rete integrata i 108 mbit visto che se non sbaglio è Atheros compatibile? grazie!
Old 16-02-2007, 15:41   #4575
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kobalto Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione....

guarda il mio 5024wmli in che condizioni sta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16001189
Come ti ho risposto di là quel guasto viene riparato in garanzia, mentre fuori garanzia trovi i ricambi della cover, personalmente mi lamento di più dello scolorimento, intorno al touchpad dove si appoggiano le dita, che non delle plastiche flessibili che spero possano parare di più gli urti, a parte il difetto di progettazione dell'attacco delle cerniere che ha causato quel problema a molti.
Da quando abbiamo scoperto il perchè, sappiamo che per prevenirlo bisogna stringere le viti sotto ai 2 gommini dei due angoli bassi della cornice (anche se è il sinistro più a rischio, non ricordo altre rotture sulla cerniera destra...) e tenere d'occhio il fianco che i due semigusci non tendano a separarsi, finora sul mio non sembra succedere ma nel caso stringo di nuovo la vite.
Old 18-02-2007, 01:25   #4576
lufrus
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
ragazzi, in previsione ADSL, sto per comprare un router della NetGear DG834GT, sapete come si comporta e se posso sruttare con la sk di rete integrata i 108 mbit visto che se non sbaglio è Atheros compatibile? grazie!
Controlla bene se hai la versione Atheros perchè alcune versioni hanno le broadcom e funzionano solo fino a 54Mb.
lufrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:18   #4577
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da lufrus Guarda i messaggi
Controlla bene se hai la versione Atheros perchè alcune versioni hanno le broadcom e funzionano solo fino a 54Mb.
Potresti dirmi come faccio, con sicurezza, a capire quale scheda di rete wireless ho? perchè non l'ho mai usata e quindi non so qual'è. Grazie!
Old 18-02-2007, 11:31   #4578
lufrus
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Potresti dirmi come faccio, con sicurezza, a capire quale scheda di rete wireless ho? perchè non l'ho mai usata e quindi non so qual'è. Grazie!
Puoi vederlo anche dalla gestione periferiche dal nome della scheda se hai una broadcom e fino a 54Mb mentre se hai una Atheros e fino a 108Mb.
lufrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:54   #4579
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da lufrus Guarda i messaggi
Puoi vederlo anche dalla gestione periferiche dal nome della scheda se hai una broadcom e fino a 54Mb mentre se hai una Atheros e fino a 108Mb.
Beh da gestione periferiche mi dà "adattatore di rete broacomm" però io dicevo il fatto di atheros compatibili perchè i driver che uso sono dell'atheros... presi dal sito Acer. Voialtri possessori di 5024 che sk di rete wireless avete?? cavlo volevo sfruttare i 108mbps apposta!
Old 18-02-2007, 16:21   #4580
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Beh da gestione periferiche mi dà "adattatore di rete broacomm" però io dicevo il fatto di atheros compatibili perchè i driver che uso sono dell'atheros... presi dal sito Acer. Voialtri possessori di 5024 che sk di rete wireless avete?? cavlo volevo sfruttare i 108mbps apposta!
Ho il modello con Broadcom (BCM4318) e ho sempre usato i driver broadcom. Sei realmente sicuro di usare driver Atheros? Anche un semplice Windows update ti potrebbe aver (ri-)messo i broadcom!

Nelle proprieta' della scheda che driver ti segnala?

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: comunque non credo che una scheda studiata per raggiungere al max i 54 possa raggiungere i 108 solo cambiando driver! (ad ogni modo non sono un esperto quindi tutto e' possibile)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian