Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 16:23   #15541
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Mac anch'io

Ah, l'eterna discussione MAC-PC. A me in realta' piace

Sono un ammiratore di Steve Jobs. I Mac dopo il suo licenziamento dalla Apple gradualmente diventarono dei cessetti e siccome ai tempi vendevo sistemi grafici, lo so bene. Horror stories. Eppure avevano e hanno una base di clienti cosi' affezionata che sono sopravvissuti al passaggio da Motorola 68xxx a PowerPC (chi si ricorda la storia dell'emulazione e tutto il resto? Delirio).

Quando e' tornato Jobs ha fatto quello che voleva fare nel 1987, cioe' mettere Unix sul Mac. Rinascita! Se glielo avessero lasciato fare nel 1987, adesso a Redmond svilupperebbero solo applicazioni per MAC OS e tutti useremmo dei cloni del Mac.

Inevitabile anche il passaggio a Intel. Grande successo! Poi con l' idea di permettere di installare Windows sui Mac, ancora meglio. Anch'io ho guardato se trovavo un MBP da 17" a un prezzo accettabile su ebay prima di ordinare il Dell 9400, ma niente. Prezzi sempre alti. E in effetti volevo un scheda video un po' performante e sul MBP non c'e' (la sottigliezza ha i suoi prezzi).

Comunque, credo che non dovremo aspettare molto tempo per poter installare il Mac OS sui PC. Gia' c'e' chi si diverte a farlo (progetto OSX86) e anche se per il momento e' un divertimento per informatici disoccupati con MOLTO tempo libero, credo che arrivera' inevitabilmente un MAC OS facilmente sulla maggior parte dei PC, magari non proprio 'legale' ma diciamo quasi legittimo per usi personali non commerciali

Allora potremo installarlo sui 9400 e fare benchmark comparativi con lo stesso OS eh eh sarebbe bello.

ciao
maurice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:24   #15542
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
dai che stiamo scherzando, nel senso che questa non e' una flame war, stiamo solo passando il tempo bonariamente...
comunque, tralasciando il resto, volevo sapere una cosa... la tastiera illuminata e' sicuramente carina, ma di grazia quanto ti dura la batteria con schermo illuminato al massimo e tastiera accesa?
Sulle 3 ore. mi pare. Non so se lo avevo gia' detto ma ancora non mi e' arrivato!
I miei commenti sono basati sull'uso che ho fatto di quelli di amici/colleghi, percui non posso rosponderti finche' non lo provo!
Cmq non credere che consumi tanto, la luce non e' fortissima ma e' omogenea e filtra tra i tasti e dalle lettere (trasparenti).
Probabilemente consuma meno delle luci spaziali dell'XPS!

Cmq il commento sulla tastiera l'ho scritto davvero male...era riferito ad un'altro...solo che scrivo in fretta (sono al lavoro! :P)

bye

Ultima modifica di rudeboy : 08-03-2007 alle 16:30.
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:30   #15543
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Certo che le ho viste!
Per breve tempo ho anche usato un MBP.

La tastiera che si illumina e' solo una chicca estetica, come ti dicevo i VEDO i tasti, puoi non crederci, ma il li vedo tranquillamente, anche perche ho i famosi "led di Natale" che illuminano l'ambiente circostante...

Se per questo trovo MOLTO piu utilie parametrizzare il colore dei miei led in base al traffico di rete e I/O.
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaii! Io aborro! (citazione, di chi?)
Io ho fatto bed-programming piu' di una volta e con la luce spenta non ci vedevo una cippa! Magari sono io il cieco...

Certo che e' una chicca, ma non estetica, e' assai utile.
Il mac e' pieno di "chicche", e' uno dei motivi per cui costa di piu'! o noooo??
Old 08-03-2007, 16:33   #15544
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
E comunque il mio in batteria dura intorno alle 3 ore coi led perennemente accesi, in base poi ai programmi che uso.

Per me non fa tanto testo perche io lo uso come dicevo prima quasi come fisso, se proprio vogliamo essere pignoli a me la Dell Uk ha regalato 2 BANCHI di BATTERIE, quindi io DURO 6 ORE in autonomia.....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:37   #15545
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E comunque il mio in batteria dura intorno alle 3 ore coi led perennemente accesi, in base poi ai programmi che uso.

Per me non fa tanto testo perche io lo uso come dicevo prima quasi come fisso, se proprio vogliamo essere pignoli a me la Dell Uk ha regalato 2 BANCHI di BATTERIE, quindi io DURO 6 ORE in autonomia.....
complimenti, manco STING fa così tanto!
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:38   #15546
rudeboy
Member

Quote:

A me Apple mi ha regalato una viennetta percui mangio mentre gioco! e sporco tutta la tastiera!
Old 08-03-2007, 16:39   #15547
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
complimenti, manco STING fa così tanto!
Ahr ahr! E pou lui ha un XPS! Ce l'ha piu' grosso! ahr ahr...emh...ok basta..
Old 08-03-2007, 16:40   #15548
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Adesso però non arriviamo al "chi ce l'ha più grosso"...

Anche perchè non c'è storia, il più grosso è il mio!!!

Provare per credere...

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:44   #15549
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy Guarda i messaggi
Ahr ahr! E pou lui ha un XPS! Ce l'ha piu' grosso! ahr ahr...emh...ok basta..

Non solo ce l'ho IO piu' grosso di tutti (anche di danello ) ma il mio e' pure luminoso!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:47   #15550
rudeboy
Member

Quote:

Non solo ce l'ho IO piu' grosso di tutti (anche di danello ) ma il mio e' pure luminoso!
Anche il mio! In piu' il mio quando lo agiti se ne accorge, il tuo no!! ahr ahr ahr!
Old 08-03-2007, 16:51   #15551
danello
Senior Member

Una cosa direi che è chiara...

Che non stiamo andando da nessuna parte!!!

Per cui godiamo del fatto che possiamo scegliere tutti qualcosa che calzi a pennello sulle proprie esigenze, prestazioni da urlo ( ) o estetica ( ) che sia...

Scherzo eh...

Mamma mia, sto diventando politically correct, non mi riconosco più...
Old 08-03-2007, 16:57   #15552
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Una cosa direi che è chiara...

Che non stiamo andando da nessuna parte!!!

Per cui godiamo del fatto che possiamo scegliere tutti qualcosa che calzi a pennello sulle proprie esigenze, prestazioni da urlo ( ) o estetica ( ) che sia...

Scherzo eh...

Mamma mia, sto diventando politically correct, non mi riconosco più...
E' perche' ti abbiamo intimorito...cominci a non crederci piu'....

Eh he...cmq si, e' un po' che dico che non si va da nessuna parte.
Cambiamo argomento..che so...viva l'izzbozztressessanta! abbasso la pleistesciontre! viva i mandarini! abbasso i mandaranci!
Old 08-03-2007, 17:17   #15553
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
[quote=rudeboy;16271973]...
Cambiamo argomento..

...possiamo cambiare governo... forse anche i prodotti diventano di più e migliori...
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:24   #15554
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Adesso però non arriviamo al "chi ce l'ha più grosso"...

Anche perchè non c'è storia, il più grosso è il mio!!!

Provare per credere...

(riferito pure agli altri commenti sul tema...)
ecco, appunto!!! (riferito alla prima frase!!!)
ora, se scrivo che io prendo il meglio da mac e da pc a seconda delle esigenze e che è meglio averli entrambi, voi ci leggete subito chissà che doppi sensi ma tant'è io preferisco la visione e l'uso integrato, moltiplicato, complessificato etc etc...nn aggiungo altro, se no altro che doppi sensi...
(((ah, grazie per esservi ricordati di questa festa, anche se io la considero una cavolata commerciale, come tutti gli altri giorni dedicati! )))

Ultima modifica di palomaR : 08-03-2007 alle 17:28.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:34   #15555
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ora, se scrivo che io prendo il meglio da mac e da pc a seconda delle esigenze e che è meglio averli entrambi, voi ci leggete subito chissà che doppi sensi ma tant'è io preferisco la visione e l'uso integrato, moltiplicato, complessificato etc etc...nn aggiungo altro, se no altro che doppi sensi...
(((ah, grazie per esservi ricordati di questa festa, anche se io la considero una cavolata commerciale, come tutti gli altri giorni dedicati! )))
Hai capito la palomaR! Non si accontenta mica di uno! Golosa!
Old 08-03-2007, 17:45   #15556
danello
Senior Member

Quote:
Hai capito la palomaR! Non si accontenta mica di uno! Golosa!
.....bbbbbbbbbuuuuuuuauaauahahahahahHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH!!!

Lo sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato...
Old 08-03-2007, 17:53   #15557
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Sulle 3 ore. mi pare. Non so se lo avevo gia' detto ma ancora non mi e' arrivato!
dai che fai ancora in tempo a cambiare idea.. ehehehehehe...
comunque 3 ore di durata.. rientri nei consumi dei 9400 allora...
scherzi a parte, certo che anche l'occhio vuole la sua parte, per cui le innovazioni estetiche sono le benvenute, sia quelle mac che quelle pc.. io, PERSONALMENTE, comunque preferisco avere il massimo delle prestazioni ottenibili ed un'estetica 'nella norma' piuttosto che avere un bel gioiellino carino ma meno prestante di quello che i miei soldi avrebbero potuto comprare.. certo che se potessi avere capra e cavoli, sceglierei anche io la moglie piena e la botte ubriaca...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:57   #15558
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
Old 08-03-2007, 18:11   #15559
danello
Senior Member

Quote:
...
Cambiamo argomento..

...possiamo cambiare governo... forse anche i prodotti diventano di più e migliori...

...ehm...questo è quello che sembra, vero?

Un approccio goliardico in tono goliardico, vero?

Sai, senza le faccine non capisco mai come interpretare...
Old 08-03-2007, 18:11   #15560
rudeboy
Member

Quote:
.....bbbbbbbbbuuuuuuuauaauahahahahahHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH!!!

Lo sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato...
Mhhh...immagino di aver fatto la figura del tordo..ma mi sfugge ancora il perche'....lumi?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian