Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 12:34   #81
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Come no, basta guardare "Offerte Internet dei Provider", ci sono poche lamentele perchè hanno una percentuale irrilevante di utenti.
il mio ragionamento è fatto TENENDO CONTO di questa percentuale

in internet e provider ci sono molti utenti con le adsl NGI, ma pochi postano nella sezione offerte

se è per questo nemmeno io posto nella sezione delle offerte alice

al contrario ci sono molti thread dove viene pure elogiata, cosa più unica che rara in questo campo

Ultima modifica di Leron : 26-02-2007 alle 12:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:55   #82
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ngi deve andare molto meglio rispetto alle altre per la legge della concorrenza : costa molto di piu se offrisse un servizio equivalente o inferiore sarebbe semplicemente scomparsa naturalmente dal mercato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:36   #83
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se io dico che esistono gli UFO devo essere IO a provarne l'esistenza, non gli altri a provarne la NON esistenza

ora lasciato perdere questo "cavillo", posso dirti che ALMENO nella sezione internet di questo forum che direi è discretamente frequentata, NGI è ritenuta una delle società più serie e che offre servizi che hanno problemi abbastanza contenuti SE CONFRONTATI con la concorrenza

è naturale che se vai su un forum di NGI dove tutti gli utenti o quasi hanno NGI troverai più lamentele su NGI

così come è naturale che ci siano le eccezioni che hanno problemi

detto questo, continuo a ribadire che almeno statisticamente NGI è ritenuta una delle aziende che offre servizi che hanno i minori problemi, e di ottima qualità

io parlo di quello che ho constatato in 3 anni di moderazione della sezione internet di questo forum, che penso possegga un campione discretamente rilevante di gente proveniente da tutta italia: ci sono tantissime lamentele su telecom (data la percentuale di utenti) tante su tiscali o su libero, ma veramente pochissime su ngi
Diciamo che concordo marginalmente con quello che dici. Comunque un'azienda che non si adopera per risolvere i problemi di TUTTI gli utenti non mi sembra seria. Anche se fossimo solo in due ad avere problemi...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:04   #84
Lauro
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
Che scoperta

Tanto per precisare NGI non è l'unica azienda che utilizza la tecnologia alvarion per collegamenti a larga banda sul territorio.
Lo stesso servizio viene offerto da aziende nel Veneto

Lauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:29   #85
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Non vorrei fare della polemica, ma vi rendete conto che questo EOLO è disponibile SOLO in una manciata di città e località della Lombardia?

CHe bella poi la frase "EOLO è in continua espansione", certo come no, come l'ADSL ?

L'iniziativa è buona, ma dubito che sfonderà. Se fosse una cosa tipo "voglio richiedere il servizio e loro arrivano" sarebbe tutto MOLTO diverso, ma così difatto, NON E', quindi alla fine siamo sempre punto e a capo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:33   #86
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Non vorrei fare della polemica, ma vi rendete conto che questo EOLO è disponibile SOLO in una manciata di città e località della Lombardia?
Considerando che Eolo è partita commercialmente da un solo mese, mi pare già un buon risultato.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:37   #87
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Considerando che Eolo è partita commercialmente da un solo mese, mi pare già un buon risultato.
Secondo te quanto passerà prima di coprire nord-centro e sud?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 02-03-2007, 12:56   #88
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Secondo te quanto passerà prima di coprire nord-centro e sud?
Penso che lo faranno con molta calma, prima vorranno vedere come rientrano gli investimenti già fatti e poi si vedrà.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:15   #89
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Penso che lo faranno con molta calma, prima vorranno vedere come rientrano gli investimenti già fatti e poi si vedrà.
Si insomma, è cominciato un nuovo calvario, perchè se ci metteranno del tempo, tanto vale aspettare l'adsl.
Old 02-03-2007, 13:40   #90
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Certo se NGI non fallisce, forse nel 3000 arrivano.. ma per piacere e gli si dedica pure la prima pagina a quella che è solo una copertura locale...

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:13   #91
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Certo se NGI non fallisce, forse nel 3000 arrivano.. ma per piacere e gli si dedica pure la prima pagina a quella che è solo una copertura locale...

Quoto.
Old 03-03-2007, 17:50   #92
Kurtzettino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sono uno dei "due o tre" utenti NGI che da novembre 2006 ha problemi di linea.
La situazione e' andata peggiorando a mano a mano che la centralina a cui sono connesso e' andata saturando.
Ora e' palese che il problema e' imputabile a Telecom la quale ha venduto , sia a privati con alice che ad altri operatori,piu' banda di quanta ne avesse a disposizione.
Questo sperando(?) che non tutti gli utenti si collegassero contemporaneamente.
Il mio problema e' comunque un'altro.
L'abbonamento lo pago ad NGI e quindi e' lei che deve risolvere il mio problema.
Nell'eventualita' che non fosse ingrado di operare o di non potersi far valere da telecom , sarebbe piu' indicato contattare il cliente , spiegare la situazione e al limite non rinnovargli il contratto.
In quanto si fa presto a dire banda minima garantita e poi non garantirla affatto.
A me non interessa se la centrale di NGI di Perugia e' al 40% della sua capacita' , se per arrivarci devo passare per tre o quattro centrali telecom sature all'inverosimile.
Fortunatamente tra tre mesi mi scade il contratto e in tempo utile mandero' una disdetta e valutero' se rifare un contratto adsl con altro operatore o tornare alla vecchia isdn , certo lenta ma affidabile.
Il resto e' aria fritta.

Kurtzettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian