|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Volevo solo farti notare che non credo c'entri molto la storia di 60 anni fa con quella di oggi che stiamo trattando. Quote:
Resta il fatto che il 14 dicembre Milosevic, Tuđman e Izetbegovic a Parigi firmano il testo del "cessate il fuoco" stilato a Dayton... Se una persona può firmare un cessate il fuoco, vuol dire che è uno di quelli che sta sparando...o no?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
e non sono neppure convinto che avvenimenti di 60 e anche oltre anni fà no ncentrino nulla.......sbaglierò!?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Vedi .... Mladic era unicamente un mediocre generale che dalla sua parte aveva la possibilità di disporre del potenziale bellico della JNA (esercito yugoslavo) lasciato durante il ritiro(????) di questo dalla Bosnia e dell'appoggio dei gruppi paramilitari Serbi come le Tigri di Arkan e altri. La capacità militare di Mladic era unicamente quella di scatenare l'inferno contro la popolazione inerme. Le truppe Serbe ,pur essendo dotate di armamento pesante e carri ,venivano regolarmente mazzulate dai Croati e dai Musulmani armati di fucili ,bombe a mano e intraprendenza. Famosi gli sberleffi del generale Jovan Divjak (Serbo e al comando della difesa della città di Sarajevo) al suo ex-compagno...praticamente gli dava dell'inetto e gli chiedeva se per caso voleva qualche consiglio su come entrare in città sfondando le difese cittadine ![]() http://www.volontariperlosviluppo.it..._1/07_1_19.htm Tra parentesi....anche Jovan Divjak è ricercato come criminale di guerra dalla Serbia,questo per farvi capire come sia dannatamente complicata la situazione ex-Yugoslava. E ho tutta l'idea che la questione non sia ancora chiusa.....
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 01-03-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche qui i giornali riferivano che i serbi sfogavano contro la popolazione la rabbia per i calci negli zebedei che prendevano militarmente...... Invece in Crna Gora girava la voce che i serbi avessero offerto all'Italia Istria e nord Dalmazia in cambio di un aiuto contro croazia e bosnia....altro che anni '30......
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
La gente ha consegnato le armi....ma ho idea che qualcosa nel baule si è tenuta Ma poi è nella mentalità balcanica non lasciar perdere i torti subìti. Autobombe a parte mi sembra di vedere la stessa cosa nell'Iraq di oggi ...un susseguirsi di faide e vendette tribali. Per quanto riguarda l'offerta di Istria e Dalmazia....forse mi sbaglio ma un certo Mirko Tremaglia volò a Belgrado per discutere della cosa...dovrei riprendermi i miei articoletti scritti sul foglio di informazione della sezione giovani di un certo partito dell'epoca ( LOL )
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 01-03-2007 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
MaSsI....non ti preoccupare.....mi fido......però non è che fosse una fonte di quelle sicure..........
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo è tristemente un dato di fatto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.