Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 19:52   #41
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Da quello che ho visto sarà molto momentaneo come problema, molti programmi già ora supportano Vista e quelli che non lo fanno è plausibile lo faranno con una semplice release successiva

Rimangono fuori quelli non aggiornati da tempo e attualmente incompatibili
Non è un problema da poco, se il software lo compri e non lo pirati... Se ad ogni aggiornamento del SO bisogna aggiornare (e comprare) il 30% del parco software, siamo messi bene...
Se MS non garantisce una decente"backward compatibilty" con il software di XP (non dico al 100% ma almeno al 90/95%), spero almeno che le software houses terze rendano disponibili degli aggiornamenti (tipo service pack) gratuiti, che non modificano la versione ma li rendono compatibili con Vista.
Immagino non lo faranno mai, quindi penso sia interesse di MS rendere al massimo possibile il SO compatibile all'indietro, nel suo interesse.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:53   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Il tuo Pc è fuori categoria, visto che è una potenza di notebook: e ci mancava solo che sul tuo notebook Vista non vada da dio (ed anche meglio di XP, visti i 2 Gb di RAM (di marca) ed il fatto che Vista gestisca meglio la memoria rispetto ad XP - almeno quando gliene dai a sufficienza).
Cerchiamo invece di vedere le prestazioni ed i pregi/difetti sui pc/notebook di fascia media, che rappresentano la maggioranza dell'utenza...
Concordo, a breve dovrei migrare un Turion TL50 con 1,5 GB (è quello che ho regalato al mio amore e dai 512 classici l'ho subito portato a 1,5)... vedrò anche li anche perchè è decisamente inferiore al mio. Resta il fatto però che troppo spesso si sentono lamentele e poi si tratta di gente che l'ha provato per qualche minuto (un po come avviene per chi si lamenta di Linux). Oltretutto parliamo di un OS che è uscito da 3 settimane, quindi bisogna anche aspettare che siano rilasciati driver decenti, anche se con il ritardo accumulato da Vista era auspicabile che ci fossero da subito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:53   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da tom034 Guarda i messaggi
wow, così dicono nella pubblicità... si, nel senso che non vanno un sacco di programmi ecc ecc...
l'ho installato e indovinate un po'... dopo un paio d'ore di utilizzo schermata blu.... fantastico... come al solito.
morale dopo un giorno e mezzo sono tornato al buon vecchio che xp quasi quasi non si blocca quasi mai...
tra un anno forse funzionerà anche vista...
voto 2 su 10
sconsigliato
Ecco l'esempio di uno che non l'ha nemmeno installato... perchè saprebbe che la schermata non è blu.
Old 22-02-2007, 19:54   #44
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

@Hal2001

[OT] Carino il nuovo avatar... [/OT]

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 22-02-2007, 19:59   #45
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ecco l'esempio di uno che non l'ha nemmeno installato... perchè saprebbe che la schermata non è blu.

Sono costretto a smentirti: alla MS si sono divertiti questa volta, utilizzano 2 tipi di colori, rosso e blu.
RSOD: per errori nel boot
BSOD: per tutto il resto

Spero solo che "+ colori = - BSOD (o RSOD che dir si voglia)

Old 22-02-2007, 20:07   #46
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Concordo, a breve dovrei migrare un Turion TL50 con 1,5 GB (è quello che ho regalato al mio amore e dai 512 classici l'ho subito portato a 1,5)... vedrò anche li anche perchè è decisamente inferiore al mio. Resta il fatto però che troppo spesso si sentono lamentele e poi si tratta di gente che l'ha provato per qualche minuto (un po come avviene per chi si lamenta di Linux). Oltretutto parliamo di un OS che è uscito da 3 settimane, quindi bisogna anche aspettare che siano rilasciati driver decenti, anche se con il ritardo accumulato da Vista era auspicabile che ci fossero da subito.
Mi sarebbe piaciuto ancora di più con 1 giga di ram.
Ho invece paura di provare Vista su un HP Pavillion ZE5400 con 512 mega di ram (non vorrei dirlo, ma non ce la faccio: su quel portatile opensuse 10.2 + XGL + Beryl va alla grande).
Facci sapere.

Old 22-02-2007, 20:16   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Non è un problema da poco, se il software lo compri e non lo pirati... Se ad ogni aggiornamento del SO bisogna aggiornare (e comprare) il 30% del parco software, siamo messi bene...
Se MS non garantisce una decente"backward compatibilty" con il software di XP (non dico al 100% ma almeno al 90/95%), spero almeno che le software houses terze rendano disponibili degli aggiornamenti (tipo service pack) gratuiti, che non modificano la versione ma li rendono compatibili con Vista.
Immagino non lo faranno mai, quindi penso sia interesse di MS rendere al massimo possibile il SO compatibile all'indietro, nel suo interesse.
In questi giorni sto facendo pulizia dell'HD e mi trovo appunto in questa situazione.
Programmi vecchi regolarmente licenziati sono stati resi obsoleti da versioni nuove degli stessi (e quindi la licenza son soldi buttati), e programmi il cui sviluppo è stato sospeso (a parte forse un 20%) hanno avuto funzionalità riprese in altri programmi, e anche qui se ne può fare anche a meno...
I classici programmoni hanno o stanno già facendo il passaggio (Acronis True Image, Photoshop, etc), e delle varie segatine RAM Optimizer, Unistaller Pro, etc, con il passaggio di OS non se ne ha più (al momento) bisogno.
Tutto sommato non credo sarà tragica.
In ogni caso fino a quando le macchine non avranno 2GB ritengo il cambio di OS non solo inutile ma anche dannoso, quindi saprò ridire in futuro...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:53   #48
MLB
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Latina
lo ho provato ed è un problema dietro l'altro! io consiglio di aspettare!!
MLB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:07   #49
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
ma winamp non è né "certified" né "works with" !
qualcuno in nullsoft e/o ms deve muoversi ed in fretta

... scherzo...
(suppongo, nel caso peggiore, si possa anche fare a meno di winamp se uno ci tiene a mettere il nuovo os... poi magari winamp non è in lista solo xhcé tale lista non è esaustiva di tutti isw esistenti... anche se dentro c'è roba molto meno famosa )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:10   #50
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ma winamp non è né "certified" né "works with" !
qualcuno in nullsoft e/o ms deve muoversi ed in fretta

... scherzo...
(suppongo, nel caso peggiore, si possa anche fare a meno di winamp se uno ci tiene a mettere il nuovo os... poi magari winamp non è in lista solo xhcé tale lista non è esaustiva di tutti isw esistenti... anche se dentro c'è roba molto meno famosa )
Se per questo non c'è nemmeno openoffice, ma sotto Vista va mooooolto meglio che su XP, si apre in tempi inimmaginabili.
Old 22-02-2007, 21:30   #51
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Premetto che non ho ancora provato Vista e quindi non voglio fare polemiche,ma mi chiedo quali siano i vantaggi del passaggio da Xp a Vista per un utente"medio"del tipo che naviga su internet,fa download di materiale vario,masterizza,guarda filmati,ascolta musica,eccetera....
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:34   #52
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Io ho la business n da qualche settimana installata sul notebook....ed ho problemi continui, soprattutto di driver e programmi che non vanno!!

Poi che non funziona nessun tipo di trainer per i giochi mi sembra assurdo!!!

Girare gira bene..(anche se ho notato che quando è collegato a internet va il doppio?!?!?!) anche perche con un core 2 duo 7200, 2 gb di ram...geffo7600 512 mb ram...voglio vedere se non gira!!

Cmq sembra che le case software stanno a guardare....dite bene di nvidia che non rilascia driver xformanti....prima coi giochi ci giocavo al doppio della velocità!! :°(
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:43   #53
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Io ho la business n da qualche settimana installata sul notebook....ed ho problemi continui, soprattutto di driver e programmi che non vanno!!

Poi che non funziona nessun tipo di trainer per i giochi mi sembra assurdo!!!

Girare gira bene..(anche se ho notato che quando è collegato a internet va il doppio?!?!?!) anche perche con un core 2 duo 7200, 2 gb di ram...geffo7600 512 mb ram...voglio vedere se non gira!!

Cmq sembra che le case software stanno a guardare....dite bene di nvidia che non rilascia driver xformanti....prima coi giochi ci giocavo al doppio della velocità!! :°(
eh ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 22-02-2007, 21:44   #54
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Se per questo non c'è nemmeno openoffice, ma sotto Vista va mooooolto meglio che su XP, si apre in tempi inimmaginabili.
sarà che il "super-fecth" (o come si chiama) ha "preso di mira" il non propriop "scattista" OO ...
Old 22-02-2007, 21:48   #55
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
sarà che il "super-fecth" (o come si chiama) ha "preso di mira" il non propriop "scattista" OO ...
in effetti il superfetch funziona una meraviglia e finalmente si usa tutta la potenza a disposizione della macchina in uso. ora attendo prove col portatile del mio amore, ma penso che anche li la situazione sarà rosea.
Old 23-02-2007, 00:01   #56
ErFiaschi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate potete spiegarmi perchè tutti questi SW non vanno?

Cioè l'hanno fatto apposta? C'è qualcosa dietro?

No xche non ci stà che dopo un anno di test alla gente non girano autocad e 3d studio!

Io veramente non riesco a concepire questo "passo di gambero"!

Ma qual'è il problema? XP è compatibile con la roba x Win95 e questo che è un XP modificato non va nulla?
ErFiaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 00:04   #57
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Premetto che non ho ancora provato Vista e quindi non voglio fare polemiche,ma mi chiedo quali siano i vantaggi del passaggio da Xp a Vista per un utente"medio"del tipo che naviga su internet,fa download di materiale vario,masterizza,guarda filmati,ascolta musica,eccetera....
Se è per quello non hai neanche vantaggi nell'usare XP, a meno di giochi Windows-only

Old 23-02-2007, 00:07   #58
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da ErFiaschi Guarda i messaggi
Ma qual'è il problema? XP è compatibile con la roba x Win95 e questo che è un XP modificato non va nulla?
Beh, dire che Vista sia un "XP modificato" è esagerato, mentre concordo sul fatto che, a quanto pare, la "compatibilità all'indietro" sia più bassa del previsto (o almeno della giusta aspettativa dagli utenti...).

Old 23-02-2007, 00:50   #59
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Osservo Vista e mi accorgo sempre più che siamo dei pazzi. Perchè? Semplice... sono anni che MS è "costretta" a migliorare a colpi di patch un SO come XP, 6 quasi ormai, e presenta ancora qualche difetto, e che facciamo? Passiamo ad un SO nuovo, creandocene altri, e senza neanche avere qualcosa in più (come poteva essere ad esempio da 98 a XP).

Sigh.
Old 23-02-2007, 00:55   #60
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
Giudizio 9.5 pieno se riesce a riconoscere la mia Creative Live 5.1 e il Modem Adsl Usb
La mia SB audigy SE balbetta e gracchia, e o driver non sono nemmeno in beta, sono proprio quelli ufficiali...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian