|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Dimmi il restante 20% cosa fa? quante cose si imparano nel forum... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
"Chi sa fare, fà; chi non sà fare, comanda; chi non sà fare né comandare dirige, chi non sa far niente fa il presidente" ![]() comunque ci sono diversi livelli di "fancazzismo". c'è anche chi lavora ma non esageratamente e non mi sento di chiamarli fancazzisti, è gente "pacifica", tutto qui... io esagero nel senso opposto, ovvero se non lavoro abbastanza mi sento colpevole. così vado oltre le 8 ore classiche, senza straordinari pagati, e sono "a posto", altrimenti no. forse il pirla sono io, anzi di sicuro... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() cocopro ... c'est più facile
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 19-02-2007 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
La mia unica fortuna è che sono dipendente di una azienda esterna... ma in quest'ambiente i contratti a progetto si sprecano Non nascondo che i dipendenti diretti vedono la figura del consulente come unica scappatoia ai loro impegni lavorativi... e di persone "svogliate" ce ne sono un'infinità. Senza considerare "responsabili di progetto" che non hanno la minima idea di cosa facciano i loro "sottoposti"
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La soluzione del problema per un dirigente è spesso sempre la stessa, cioè far lavorare di più chi già lavora piuttosto che incentivare al lavoro lo scansafatiche di turno, credo sia un dato assodato più o meno ovunque ! Cmq per quanto riguarda la mia esperienza, qui da noi è pieno di questa gente, ma contrariamente alla premessa iniziale del post, questa non è gente che sta seduta senza far niente....è gente che non sta mai seduta ! Vedi sigaretta, caffè, chiacchiere varie...n volte al giorno !
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
povera Italia
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Senza considerare che con tutti gli sprechi che hanno queste strutture ci metterebbero nulla ad assumere le persone togliendole dal circolo della precarietà.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
..resta il fatto però che ne basta uno di parassita, superaccomandato e iperprotetto e son caxxi per chi ci capita sotto...... ...in definitiva ci sono vari tipi di "parassiti"....... quelli in "alto" che sono purtroppo intoccabili, quelli che lo fanno riuscendo a nascondere abbastanza bene e quelli che credono di essere più furbi degli altri ma che per fortuna possono essere mandati a casa se scoperti....... quindi non facciamo dell'erba un fascio.... P.S. .... non c'è solo l'esempio delle aziende e delle pubbliche amministrazioni... all'università quanti docenti e assistenti fanno i parassiti? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ahimè, confermo in pieno: in azienda ci sono intoccabili che, proprio perchè tali, non hanno voglia di smuovere un muscolo. Ricordo ancora il mio primo progetto presso un cliente: per questioni logistiche ero nello stesso ufficio di alcuni tra i peggiori parassiti italiani, incompetenti, presuntuosi e scansafatiche a manetta. Iniziarono chiedendo dei piccoli "favoretti" (automatizzazione di qualche procedura, scrittura di qualche query - tutta roba che non aveva nulla a che fare col mio lavoro lì dentro) che commisi l'errore di fargli (più per quieto vivere che per altro). Finì che cominciarono a PRETENDERE che gli facessi procedure di automatizzazione anche piuttosto complesse che gli permettessero di automarizzare anche le 4 c*****e che dovevano fare ogni giorno (tra parentesi, per portare a casa uno stipendio ben diverso dal mio). Inutile dire che poi la pazienza finisce, e all'ennesima rischiesta che me ne uscii con un bel "guarda, se mi dai metà del tuo stipendio lo faccio volentieri, altrimenti ciccia". Parassiti e per di più arroganti, che passavano la giornata al telefono (tanto poi alla fin fine le telefonate gliele paghiam noi) e alla macchinetta del caffè. Ne ho incontrati tanti in questi anni, ma quelli li ricordo sempre. Perchè non li licenziano? Beh, conoscenze, quieto vivere, rapporti di amicizia e tante cose. A volte non è facile mandare a casa una persona di anta anni con famiglia a carico, soprattutto sui contratti che firmarono questi soggetti (oggi, grazie alle invenzioni del nostro caro governo, ti possono licenziare con una telefonata di due minuti)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

povera Italia