Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 22:57   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
puoi lamentarti quanto vuoi. ma finchè ci saranno sindacati come quelli italiani, minimo minimo, anche quando li mandi a casa, i soldi te li spillano lo stesso.
che poi è quel che succede, dove lavorava mia madre han dovuto scucire fior di buone uscite per levarsi le mele marce. e quelli che han accettato la mobilità senza essere piantagrane, un calcio nelle palle
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 00:00   #22
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
avete mai avuto a che fare con questa gente?

sono tipicamente lavoratori ormai inchiodati alla sedia, non fanno un cazzo, prendono magari anche più soldi delle nuove leve perchè sono stati assunti in periodi di vacche grasse e in cui le maglie della selezione erano ben larghe

dei veri buchi nel bilancio, occupano sedie che potrebbero essere destinate a gente ben più volenterosa

in compenso, conoscono benissimo i loro diritti, sicuramente non come i loro doveri. questo fa si che al primo sgarbo arrivino cavalcando i sindacalisti e brandendo una spada infuocata

mi chiedevo: ma sta gente è veramente così intoccabile o no? se penso che nello stesso ambiente convivono persone che continuano a saltare di progetto in progetto e sta gente, mi viene una tristezza...

già stan sulle balle a persone assunte in periodi posteriore e che hanno ben altro tipo di trattamento, ma penso che essere precario* e stare gomito a gomito con uno dei soggetti di cui sopra sia veramente una presa per il culo difficile da digerire

*non sto parlando in prima persona
Il mio ex capo era una persona del genere. Faceva lavorare gli altri e si prendeva i meriti.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 00:37   #23
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
quando feci lo stage in provincia praticamente l'80% era così. gente che davvero non aveva voglia di fare un cazzo. ogni scusa era buona per la pausa caffè-giornale-chiaccherata modello bar sport-parrucchiera etc etc in compenso appena arrivava il delegato sindacale per lo sciopero, tutti via. tanto è vero che un venerdì, per di più giorno di scadenza, rimanemmo solo io (che ero semplicemente uno stagista) e un'altro a sobbarcarci per intero il lavoro.
e questo sia in filiale sia nella sede centrale (assessorato all'agricoltura).
Io credevo che le province fossero enti completamnete inutili, invece c'è un bel 20% di persone che lavora a quanto dici, io credevo che nessuno lavorasse, che la provincia fosse un serbatoio di clientele

Dimmi il restante 20% cosa fa?

quante cose si imparano nel forum...
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:56   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Nella mia settenae esperienza in azienda privata , ti assicuro che i parassiti sono ben arrocati nella categoria dei dirigenti.

Ecco il perchè della mia signature
io rilancio con questa
"Chi sa fare, fà; chi non sà fare, comanda; chi non sà fare né comandare dirige, chi non sa far niente fa il presidente"

comunque ci sono diversi livelli di "fancazzismo". c'è anche chi lavora ma non esageratamente e non mi sento di chiamarli fancazzisti, è gente "pacifica", tutto qui...
io esagero nel senso opposto, ovvero se non lavoro abbastanza mi sento colpevole. così vado oltre le 8 ore classiche, senza straordinari pagati, e sono "a posto", altrimenti no.
forse il pirla sono io, anzi di sicuro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:29   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
hai inteso male la mia frase, non era una ipotesi, ma un dato di fatto. i dirigenti lo sanno, anche quelli non presenti in loco. quindi, anche quando i dirigenti lo sanno e le cose non cambiano, che si fa?
prendono un consulente precario e gli fanno fare il lavoro che dovrebbe fare il fancazzista

cocopro ... c'est più facile

Ultima modifica di trallallero : 19-02-2007 alle 13:32.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:39   #26
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
avete mai avuto a che fare con questa gente?

sono tipicamente lavoratori ormai inchiodati alla sedia, non fanno un cazzo, prendono magari anche più soldi delle nuove leve perchè sono stati assunti in periodi di vacche grasse e in cui le maglie della selezione erano ben larghe

dei veri buchi nel bilancio, occupano sedie che potrebbero essere destinate a gente ben più volenterosa

in compenso, conoscono benissimo i loro diritti, sicuramente non come i loro doveri. questo fa si che al primo sgarbo arrivino cavalcando i sindacalisti e brandendo una spada infuocata

mi chiedevo: ma sta gente è veramente così intoccabile o no? se penso che nello stesso ambiente convivono persone che continuano a saltare di progetto in progetto e sta gente, mi viene una tristezza...

già stan sulle balle a persone assunte in periodi posteriore e che hanno ben altro tipo di trattamento, ma penso che essere precario* e stare gomito a gomito con uno dei soggetti di cui sopra sia veramente una presa per il culo difficile da digerire

*non sto parlando in prima persona
Guarda... che mi dici se ti dico che sono consulente in Telec** Ita**?
La mia unica fortuna è che sono dipendente di una azienda esterna... ma in quest'ambiente i contratti a progetto si sprecano
Non nascondo che i dipendenti diretti vedono la figura del consulente come unica scappatoia ai loro impegni lavorativi... e di persone "svogliate" ce ne sono un'infinità. Senza considerare "responsabili di progetto" che non hanno la minima idea di cosa facciano i loro "sottoposti"
Old 19-02-2007, 15:51   #27
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
La soluzione del problema per un dirigente è spesso sempre la stessa, cioè far lavorare di più chi già lavora piuttosto che incentivare al lavoro lo scansafatiche di turno, credo sia un dato assodato più o meno ovunque ! Cmq per quanto riguarda la mia esperienza, qui da noi è pieno di questa gente, ma contrariamente alla premessa iniziale del post, questa non è gente che sta seduta senza far niente....è gente che non sta mai seduta ! Vedi sigaretta, caffè, chiacchiere varie...n volte al giorno !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:54   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Guarda... che mi dici se ti dico che sono consulente in Telec** Ita**?
La mia unica fortuna è che sono dipendente di una azienda esterna... ma in quest'ambiente i contratti a progetto si sprecano
Non nascondo che i dipendenti diretti vedono la figura del consulente come unica scappatoia ai loro impegni lavorativi... e di persone "svogliate" ce ne sono un'infinità. Senza considerare "responsabili di progetto" che non hanno la minima idea di cosa facciano i loro "sottoposti"
in Teleco% Itali% ci sono venuto per un pó a fare i test per il progetto STI (Schede Telefoniche Internazionali) nel 98/99 ... povera Italia
Old 19-02-2007, 15:57   #29
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
in Teleco% Itali% ci sono venuto per un pó a fare i test per il progetto STI (Schede Telefoniche Internazionali) nel 98/99 ... povera Italia
Confermo... se le aziende parastatali sono indice di come funzionano le cose in Italia, siamo nella m3#d* fino al collo
Old 19-02-2007, 16:04   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Confermo... se le aziende parastatali sono indice di come funzionano le cose in Italia, siamo nella m3#d* fino al collo
l'era dello statale é finita ormai e il parastatale é una vergogna italiana
Old 19-02-2007, 16:16   #31
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
l'era dello statale é finita ormai e il parastatale é una vergogna italiana
Senza considerare che con tutti gli sprechi che hanno queste strutture ci metterebbero nulla ad assumere le persone togliendole dal circolo della precarietà.
Old 19-02-2007, 16:47   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
hai inteso male la mia frase, non era una ipotesi, ma un dato di fatto. i dirigenti lo sanno, anche quelli non presenti in loco. quindi, anche quando i dirigenti lo sanno e le cose non cambiano, che si fa?
Gli fai mobbing. O almeno ti togli qualche sasso dalla scarpa.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:18   #33
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da <Straker> Guarda i messaggi
... E' vero che tu parli dell'intoccabilita' di queste persone, pero' mi sento di dire che le persone che stonano a volte lo fanno nel contesto in cui sono. Nel senso che se si offre la possibilita' di esprimersi, quasi tutti lavorano al meglio delle proprie possibilita'. Il "quasi" e' proprio perche' qualcuno che se ne approfitta spudoratamente, ahime' c'e' sempre. Ma ho visto anche azioni disciplinari intraprese contro queste persone
Ripeto, per esperienza personale, in tutti i posti che ho avuto modo di vedere (e ti parlo di grandi o grandissime realta', non dell'aziendina medio-piccola dove certe cose forse si notano di piu' e dove magari e' piu' facile correggere la rotta) se i capi sanno motivare la gente, la gente lavora. Viceversa, imho anche Gandhi si scazzerebbe un po' e proverebbe a imboscarsi
.... lungi da me dire il contrario... forse però riflettendo un pò approfonditamente sulla questione iniziale del thread mi pare di capire che Fabio80 voglia mettere in evidenza il fatto che diventa un problema quando nel mondo lavorativo si incappa in uno di questi "parassiti".... cosa fai? come ti comporti? a chi puoi rivolgerti?.... il problema non è "quanti ce ne sono?".... sono d'accordo con te Straker quando dici che la percentuale di questi tizi è bassa rispetto ai tanti lavoratori onesti, preparati e dediti al lavoro...
..resta il fatto però che ne basta uno di parassita, superaccomandato e iperprotetto e son caxxi per chi ci capita sotto......
...in definitiva ci sono vari tipi di "parassiti"....... quelli in "alto" che sono purtroppo intoccabili, quelli che lo fanno riuscendo a nascondere abbastanza bene e quelli che credono di essere più furbi degli altri ma che per fortuna possono essere mandati a casa se scoperti.......
quindi non facciamo dell'erba un fascio....

P.S. .... non c'è solo l'esempio delle aziende e delle pubbliche amministrazioni... all'università quanti docenti e assistenti fanno i parassiti?
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:44   #34
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ahimè, confermo in pieno: in azienda ci sono intoccabili che, proprio perchè tali, non hanno voglia di smuovere un muscolo. Ricordo ancora il mio primo progetto presso un cliente: per questioni logistiche ero nello stesso ufficio di alcuni tra i peggiori parassiti italiani, incompetenti, presuntuosi e scansafatiche a manetta. Iniziarono chiedendo dei piccoli "favoretti" (automatizzazione di qualche procedura, scrittura di qualche query - tutta roba che non aveva nulla a che fare col mio lavoro lì dentro) che commisi l'errore di fargli (più per quieto vivere che per altro). Finì che cominciarono a PRETENDERE che gli facessi procedure di automatizzazione anche piuttosto complesse che gli permettessero di automarizzare anche le 4 c*****e che dovevano fare ogni giorno (tra parentesi, per portare a casa uno stipendio ben diverso dal mio). Inutile dire che poi la pazienza finisce, e all'ennesima rischiesta che me ne uscii con un bel "guarda, se mi dai metà del tuo stipendio lo faccio volentieri, altrimenti ciccia". Parassiti e per di più arroganti, che passavano la giornata al telefono (tanto poi alla fin fine le telefonate gliele paghiam noi) e alla macchinetta del caffè. Ne ho incontrati tanti in questi anni, ma quelli li ricordo sempre. Perchè non li licenziano? Beh, conoscenze, quieto vivere, rapporti di amicizia e tante cose. A volte non è facile mandare a casa una persona di anta anni con famiglia a carico, soprattutto sui contratti che firmarono questi soggetti (oggi, grazie alle invenzioni del nostro caro governo, ti possono licenziare con una telefonata di due minuti)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian