|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Cavolo! Ma il servizio non è attivo! (e c'era pure scritto sopra...
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
vabbè dai aspettiamo il prossimo |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://www.airc.it/giornata_ricerca_...ma.asp#quattro
posto il link.... ci sono un po' di iniziative per la lotta contro il cancro... il 25 novembre è la giornata per la ricerca sul cancro, e sono in programma varie manifestazioni a favore. Tra le più interessanti la vendita del calendario, e la possibilità di mandare sms sabato 26 e domenica 27 novembre: "Potrai aiutare anche tu la ricerca inviando uno o più SMS del valore 2 Euro al 4 85 45 per i clienti TIM Vodafone o Wind dai telefonini personali, o per i clienti Telecom Italia da telefono fisso. " inoltre ci sono molte iniziative associate. Io, pur facendo parte dei malati, sicuramente manderò qualche sms e prenderò il calendario. Spero nell'aiuto di tutti... Intanto posto anche qui una foto che avevo promesso tempo fa...come testimonianza che i nostri contributi sono utilizzati. E' una vettura donata dall'AIL a una pubblica assistenza e che viene utilizzata per il trasporto di pazienti affetti da leucemie e malattie proliferative del midollo:
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem Ultima modifica di zena : 23-11-2005 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Aggiungo la notizia riportata oggi da Repubblica, ovvero l'appello di Ciampi a reperire + fondi (statali e privati) x la ricerca.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...piricerca.html Cheddire se non che è un grand'uono ??? saluti, Gyxx
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Io invece faccio un appello a reperire più donatori di midollo...lo so che fa paura...ma fa anche paura sapere di averne bisogno e non trovare nessuno compatibile
chi può e se la sente vada a farsi tipizzare...è solo un prelievo di sangue, e comunque è molto difficile essere chiamati, ma si dà un po' di speranza a tanti malati!
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
è sufficente essere maggioreni, giusto?
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se segui il link nella mia firma dell'admo troverai tutte le informazioni utili, risposte a domande e spiegazioni tecniche!
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate l'imbranataggine, ma credo di essere l'unico pirla che non è riuscito a capire come diventare donatore:
Ci avevo provato nel '95, ero a Roma, la mia ex lavorava presso una sede dell'AIL (mi dissero che potevano tipizzarmi anche lì), mi sono fatto mettere in lista per il prelievo di sangue, ma sto ancora aspettando. Ho rinnovato più volte la richiesta (tramite la mia ex), in quell'anno, ma mi è stato risposto che erano un po' indietro con le tipizzazioni standard perchè privilegiavano la tipizzazione di sangue da cordone ombelicale (più o meno). Poi sono andato via da Roma e non ci ho pensato più. L'anno scorso (mea culpa, ho lasciato trascorrere un po' troppo tempo), ci ho pensato di nuovo, ma non sono riuscito a trovare l'elenco dei centri prelievi (sono le stesse delle sedi regionali o quelle sono le sedi legali?), ho provato a chiedere all'ADMO tramite e-mail, ma non mi hanno risposto. Qualcuno mi sa dire dove trovo l'elenco dei centri prelievo? Scusate ancora l'imbranataggine, ma almeno è servito come up
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sul sito dell'ADMO trovi l'elenco delle sedi regionali, più i vari contatti (telefono, mail, ecc) a cui puoi rivolgerti per informazioni. Altrimenti se sei donatore di sangue (altra cosa utile!
Buona serata! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
... quell che spesso NON viene detto è che le associazioni sono un AIUTO, non è obbligatorio passare per loro (come spesso raccontano alcuni associati un po troppo pieni di se ...in generale ti consiglio di rivolgerti DIRETTAMENTE al tuo servizio emotrasfusionale (al servizio emotrasfusionale + vicino). Tanto le varie associazioni alla fin fine oltre a fare informazione su cosa è la donazione e cosa è il trapianto di midollo (ovvero la divulgazione) e la pubblicità / raccolta fondi x la donazione, non fanno altro che prendere le prenotazioni al servizio emotrasfusionale + vicino che fa la tipizzazione. Cosa che se sei già motivato e se sai già cosa è il trapianto puoi fare anche da solo, e magari con + sodddisfazione xchè scegli meglio il periodo in cui farti fare il prelievo e ti eviti di aspettare che i volontari abiano tempo da dedicarti. Ovviamente ci sono molte sedi che funzionano benissimo, e gestite da persone splendide (come ad esempio ci racconta zena); Purtoppo però non sempre è così. Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non ci avevo pensato, anche perchè presso l'Avis locale era già tanto se riuscivi a fare la donazione a causa di carenze strutturali e di strumentazioni. Però negli ultimi 2 anni li ho visti molto più organizzati, proverò. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
uppo il thread perchè ho trovato il link di rimando da un'altra discussione, vi va di tenerlo aggiornato con le varie iniziative?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Motorola Atrix + Lapdock