Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 17:21   #101
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Cavolo! Ma il servizio non è attivo! (e c'era pure scritto sopra... )
Old 01-11-2005, 18:15   #102
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Fatto! 5 Messaggi

vabbè dai aspettiamo il prossimo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:14   #103
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.airc.it/giornata_ricerca_...ma.asp#quattro

posto il link....

ci sono un po' di iniziative per la lotta contro il cancro...

il 25 novembre è la giornata per la ricerca sul cancro, e sono in programma varie manifestazioni a favore.

Tra le più interessanti la vendita del calendario, e la possibilità di mandare sms sabato 26 e domenica 27 novembre: "Potrai aiutare anche tu la ricerca inviando uno o più SMS del valore 2 Euro al 4 85 45 per i clienti TIM Vodafone o Wind dai telefonini personali, o per i clienti Telecom Italia da telefono fisso. "

inoltre ci sono molte iniziative associate.

Io, pur facendo parte dei malati, sicuramente manderò qualche sms e prenderò il calendario.

Spero nell'aiuto di tutti...

Intanto posto anche qui una foto che avevo promesso tempo fa...come testimonianza che i nostri contributi sono utilizzati.

E' una vettura donata dall'AIL a una pubblica assistenza e che viene utilizzata per il trasporto di pazienti affetti da leucemie e malattie proliferative del midollo:

Ultima modifica di zena : 23-11-2005 alle 00:03.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 14:44   #104
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Aggiungo la notizia riportata oggi da Repubblica, ovvero l'appello di Ciampi a reperire + fondi (statali e privati) x la ricerca.

http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...piricerca.html

Cheddire se non che è un grand'uono ???

saluti,

Gyxx
Old 28-11-2005, 21:39   #105
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Io invece faccio un appello a reperire più donatori di midollo...lo so che fa paura...ma fa anche paura sapere di averne bisogno e non trovare nessuno compatibile
chi può e se la sente vada a farsi tipizzare...è solo un prelievo di sangue, e comunque è molto difficile essere chiamati, ma si dà un po' di speranza a tanti malati!
Old 03-12-2005, 01:40   #106
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
è sufficente essere maggioreni, giusto?
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 01:43   #107
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da FENZ
è sufficente essere maggioreni, giusto?
si, e godere di buona salute.

Se segui il link nella mia firma dell'admo troverai tutte le informazioni utili, risposte a domande e spiegazioni tecniche!
Old 26-02-2006, 15:42   #108
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate l'imbranataggine, ma credo di essere l'unico pirla che non è riuscito a capire come diventare donatore:
Ci avevo provato nel '95, ero a Roma, la mia ex lavorava presso una sede dell'AIL (mi dissero che potevano tipizzarmi anche lì), mi sono fatto mettere in lista per il prelievo di sangue, ma sto ancora aspettando. Ho rinnovato più volte la richiesta (tramite la mia ex), in quell'anno, ma mi è stato risposto che erano un po' indietro con le tipizzazioni standard perchè privilegiavano la tipizzazione di sangue da cordone ombelicale (più o meno). Poi sono andato via da Roma e non ci ho pensato più. L'anno scorso (mea culpa, ho lasciato trascorrere un po' troppo tempo), ci ho pensato di nuovo, ma non sono riuscito a trovare l'elenco dei centri prelievi (sono le stesse delle sedi regionali o quelle sono le sedi legali?), ho provato a chiedere all'ADMO tramite e-mail, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'elenco dei centri prelievo?
Scusate ancora l'imbranataggine, ma almeno è servito come up
baolian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:43   #109
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Sul sito dell'ADMO trovi l'elenco delle sedi regionali, più i vari contatti (telefono, mail, ecc) a cui puoi rivolgerti per informazioni. Altrimenti se sei donatore di sangue (altra cosa utile! ) puoi chiedere all'associazione presso cui doni; ad esempio qui a Novara la tipizzazione si può fare tramite l'AVIS.

Buona serata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 20:05   #110
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Scusate l'imbranataggine, ma credo di essere l'unico pirla che non è riuscito a capire come diventare donatore:
Ci avevo provato nel '95, ero a Roma, la mia ex lavorava presso una sede dell'AIL (mi dissero che potevano tipizzarmi anche lì), mi sono fatto mettere in lista per il prelievo di sangue, ma sto ancora aspettando. Ho rinnovato più volte la richiesta (tramite la mia ex), in quell'anno, ma mi è stato risposto che erano un po' indietro con le tipizzazioni standard perchè privilegiavano la tipizzazione di sangue da cordone ombelicale (più o meno). Poi sono andato via da Roma e non ci ho pensato più. L'anno scorso (mea culpa, ho lasciato trascorrere un po' troppo tempo), ci ho pensato di nuovo, ma non sono riuscito a trovare l'elenco dei centri prelievi (sono le stesse delle sedi regionali o quelle sono le sedi legali?), ho provato a chiedere all'ADMO tramite e-mail, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'elenco dei centri prelievo?
Scusate ancora l'imbranataggine, ma almeno è servito come up
Probabilmente non è imbranataggine : le varie associazioni sono associazioni di volontari, e talvolta funzionano, talvolta no .... se ne è parlato un po nel 3D di Drago , in diversi (me compreso) abbaimo avuto problemi ....

... quell che spesso NON viene detto è che le associazioni sono un AIUTO, non è obbligatorio passare per loro (come spesso raccontano alcuni associati un po troppo pieni di se tipo quelli che ho trovato io e El Porcharo , per fortuna non sono tutti così,, anzi ) ....

...in generale ti consiglio di rivolgerti DIRETTAMENTE al tuo servizio emotrasfusionale (al servizio emotrasfusionale + vicino).

Tanto le varie associazioni alla fin fine oltre a fare informazione su cosa è la donazione e cosa è il trapianto di midollo (ovvero la divulgazione) e la pubblicità / raccolta fondi x la donazione, non fanno altro che prendere le prenotazioni al servizio emotrasfusionale + vicino che fa la tipizzazione.

Cosa che se sei già motivato e se sai già cosa è il trapianto puoi fare anche da solo, e magari con + sodddisfazione xchè scegli meglio il periodo in cui farti fare il prelievo e ti eviti di aspettare che i volontari abiano tempo da dedicarti.

Ovviamente ci sono molte sedi che funzionano benissimo, e gestite da persone splendide (come ad esempio ci racconta zena); Purtoppo però non sempre è così.

Ciao

Gyxx
Old 27-02-2006, 00:57   #111
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Altrimenti se sei donatore di sangue (altra cosa utile! ) puoi chiedere all'associazione presso cui doni; ad esempio qui a Novara la tipizzazione si può fare tramite l'AVIS.

Buona serata!

non ci avevo pensato, anche perchè presso l'Avis locale era già tanto se riuscivi a fare la donazione a causa di carenze strutturali e di strumentazioni.
Però negli ultimi 2 anni li ho visti molto più organizzati, proverò.
Grazie.
baolian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 00:59   #112
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
uppo il thread perchè ho trovato il link di rimando da un'altra discussione, vi va di tenerlo aggiornato con le varie iniziative?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian