|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
[CONTRO IL CANCRO] Dona un euro,bastardo! :D
Ciao!
prima di tutto vorrei chiarire che il titolo è appositamente stato scelto goliardico, per cercare di attirare più persone possibile. spero che nessuno si senta offeso ed ovviamente non è mia intenzione offendere alcuno. PER CHI NON HA VOGLIA DI LEGGERE:RIASSUNTO io sono malato di cancro. qua c'è scritto come si donano dei soldi all'AIL (associazione italiana contro le leucemie),con un semplice sms o su conto corrente, ci sono tutte le info e i collegamenti ai siti; c'è anche scritto come si dona il midollo osseo all'ADMO (associazione donatori di midollo osseo) e perchè, anche lì ci stanno tutte le informazioni ![]() passando alle cose serie,vi riporto pari pari il testo del sito dell'AIL (associazione italiana contro le leucemie) UPDATE 3.0 l'iniziativa dell'sms solidale è finita a settembre! ho rimosso il testo inerente a quell'iniziativa. UPDATE 2.0: aggiungo di dati dei vari conti correnti dell'ail,per chi volesse usare altri metodi per donare! Se desiderate dare il vostro contributo attraverso Bonifico Bancario, una tantum o concordando con la banca una cadenza fissa (ad es. trimestrale), è a vostra disposizione il conto corrente intestato a: AIL - ONLUS c/c n° 000007151837 ABI 03002 CAB 03278 CIN D Banca di Roma Ag. 125 Via Ravenna, 31 00161 Roma PER LE DONAZIONI DALL'ESTERO INDICARE: CODICE BIC: BROMITR1125 CODICE IBAN: IT68D030020327800000715183 Se preferite utilizzare la Posta per la vostra donazione potete farlo attraverso il conto corrente postale n° 46716007 intestato a AIL – ONLUS, Via Ravenna 34 - 00161 Roma. ovviamente potete controllare tutto sul sito www.ail.it ![]() AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE: non so se sia ancora attiva la rete dei messaggi solidali, ho mandato una mail per chiedere informazioni e sono in attesa di risposta, quindi mi sembra saggio aspettare di vedere cosa mi dicono ![]() volevo aggiungere in coda a questo messagio il link ad un'altra associazione, l'ADMO, per essere utile a chiunque voglia diventare donatore di midollo osseo. vi copio brevemente qualcosina di interessante per capire come funziona, info piu precise sono sul sito: Per diventare donatori di midollo osseo è necessario presentarsi, senza impegnativa medica, presso un Centro Prelievi che aderisce al progetto, per sottoporsi al prelievo di un campione di sangue (come per una normale analisi). Il Centro Prelievi farà firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. L'adesione iniziale firmata in corrispondenza del primo prelievo ha solo valore morale e fino all'ultimo il potenziale donatore può ritirarsi (con quali conseguenze morali per tutti coloro che si sono impegnati sul programma e per le speranze del paziente e dei suoi familiari è facile immaginare). Qualunque individuo di età compresa tra i 18 anni (per motivi legali) e preferibilmente i 35 anni, che abbia un peso corporeo superiore ai 50 kg, può essere un donatore di midollo osseo purché, ovviamente, non sia affetto da malattie del sangue, da malattie croniche gravi o da altri gravi forme infettive (AIDS, epatite, ecc.). La disponibilità del donatore resta valida fino al raggiungimento dei 55 anni (per motivi clinici). Il donatore di midollo osseo è uno dei pochi donatori che, una volta chiamato a rispondere della propria disponibilità, ha la consapevolezza di poter contribuire al tentativo di salvare la vita di un individuo ben preciso, spesso di un bambino. Il prelievo del midollo osseo avviene in anestesia generale o epidurale, con un intervento della durata media di circa 45 minuti. Durante l'anestesia viene prelevata, mediante ripetute punture delle ossa del bacino, la quantità necessaria di midollo osseo, che è variabile in funzione dell'età e del peso del paziente (mediamente circa 1000 ml). Dopo il prelievo si preferisce tenere il donatore sotto controllo per 12-24 ore prima di dimetterlo e si consiglia comunque un periodo di riposo precauzionale di 4-5 giorni. Il rischio correlato al prelievo è essenzialmente quello anestesiologico ed è quantificabile in circa 1:30.000/35.000 casi. Al donatore usualmente residua solo un lieve dolore nella zona del prelievo, dolore che all'uscita dall'ospedale si è di norma trasformato in un indolenzimento destinato a sparire in pochi giorni e facilmente dominabile con i comuni analgesici. Durante la raccolta del midollo viene di solito trasfusa un'unità di sangue, prelevata al donatore stesso circa una settimane prima. Tale procedura garantisce al donatore l'assenza dei rischi di infezione da trasfusione, in quanto gli viene trasfuso il suo stesso sangue. Il midollo prelevato al donatore si ricostituisce nell'arco di due settimane circa, riportando quindi il donatore stesso nella situazione di partenza, senza alcuna menomazione. scusate lo sbattone da leggere, ma il sito è molto preciso ma allo stesso tempo dispersivo (male,malissimo) e le informazioni sono un po' ingarbugliate... cmq qui c'è il sito: http://www.admo.it/ita/admo/donazione.htm il messaggio è che se donate il midollo osseo potreste dare la possibilità di VIVERE a qualcun'altro! quindi chi se la sente, si faccia avanti ![]() Ultima modifica di Drago : 14-10-2005 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
lo faccio subito fabio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Come non farlo?
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
bella draghè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
siete fantastici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Già fatto, ovviamente
![]() Nonostante pure io sia cancro ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
fatto...sperando che questo piccolo gesto possa essere d'aiuto a tante persone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se riuscite spargete la voce! io più di così non riesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
3 euro mandati mi hanno già ringraziato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
sulle mie due sim non ho complessivamente nemmeno 1euro. L'autoricarica maturata con la sim 3 la devolverò in beneficienza (è solo 1€ purtroppo). Della prossima ricarica vodafone qualcosa la destinerò per questa lodevole inziativa.
Sempre presente per aiutare.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Oplà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Ovviamente già fatto
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Appena trovo la forza di sollevare il mio pesante culo dalla sedia e raggiungo il cell lo mando
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bravi bravi spero li spendano bene sti soldi
![]() se siete curiosi mi documento sui costi delle cure.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Milano
|
situazione :
Ho 2 sim, ho inviato 4 messaggi (2 x ogni telf) ![]() (tanto non kiamo nessuno, ![]() ![]() La parte migliore....... Ho un blackberry, abilitato al invio di sms .......... ho inviato aaaallcuuniii sms ................. non dovranno ringraziare me .... ![]() ...ma .... la azienda ![]() bye! G.
Alla fine arriva ..... Ultima modifica di Goyin : 04-08-2005 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fatto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.