|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ah ps... dimenticavo: ovviamente lampadine a risparmio energetico ovunque, elettrodomestici in classe A (tranne la lavatrice, che mi hanno regalato |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Ovviamente non è fattibile spegnere l'illuminazione pubblica tutti i giorni, è stupido. Ma in concomitanza con l'iniziativa serve come esempio, come spunto, come pubblicità se vuoi. Il passo successivo è fare come riccardos o ziozettii (o tanti altri qui sul forum e non solo). Quindi prendete l'iniziativa come deve essere: simbolica (1700MWh di simbolicità!!!). E sfruttiamo l'occasione per informarsi ed iniziare ad attuare i validi consigli che troviamo.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Riuppo questa discussione, mancano pochi giorni.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Comunque una volta scout.... scout per sempre)
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo visto bene dalla firma |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se è perchè è un'iniziativa isolata e non strutturale allora posso essere d'accordo, ma non dimentichiamoci che "m'illumino di meno" è nata per sensibilizzare la popolazione al risparmio energetico e far conoscere il problema, non certo per risolvere il problema energetico italiano nella serata del 16 febbraio. Se la giornata del risparmio energetico servisse anche solo a far conoscere il problema a chi non lo conosce e formare quindi l'opinione pubblica sarebbe già un ottimo risultato. Comunque, il MIO comune e negli ultimi anni ha messo in atto alcuni interventi per favorire il risparmio energetico e la generazione di energia con fonti rinnovabili. Certo non ha fatto la rivoluzione, si può e si deve fare di più ma la mia impressione è che sia più virtuoso di tanti altri (ecco adesso lo so che mi stroncherai dimostrandomi dati alla mano che siamo in cima alla lista dei comuni più stronzi |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Partecipate in tanti, mi raccomando!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fan scompisciare ogni volta che li vedo
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Quota 5000 aderenti all'iniziativa. Tanti i Comuni che aderiscono
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tanti enti ed aziende, vado a memoria:
Enel, Coop, McDonald.. poi moltissimi monumenti ed edifici di comuni, provincie, regioni, pure il Quirinale!! Adesioni da ambo gli schieramenti politici... per ora un successone, speriamo che serva a sensibilizzare ancora di più.
|
|
|
#34 |
|
Member
|
anche la Rai aderisce spegnendo le luci a Saxa rubra, moltissime anche le province che aderiscono, ultima quella di Cremona, ora in diretta a Radio2 Caterpillar
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Meno due giorni, non si contano più le adesioni di comuni e provincie da quante sono.
La moratti spegnerà simbolicamente la madonnina, altre adesioni dalla camera dei deputati e dal senato. Forse forse è la volta buona che qualche politico se ne accorge...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ultima adesione: mediaworld il 16 offre sconti del 20% sugli elettrodomestici a risparmio energetico!
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ecco la domanda di energia di oggi 14 febbraio, la confronteremo con quella di venerdì per vedere se questa iniziativa avrà un riscontro tangibile.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
ADERISCO!!!!!!!
Sono sempre belle queste iniziative!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ci siamo, domani voglio un'adesione di massa. M'ILLUMINO DI MENO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

e negli ultimi anni ha messo in atto alcuni interventi per favorire il risparmio energetico e la generazione di energia con fonti rinnovabili. Certo non ha fatto la rivoluzione, si può e si deve fare di più ma la mia impressione è che sia più virtuoso di tanti altri (ecco adesso lo so che mi stroncherai dimostrandomi dati alla mano che siamo in cima alla lista dei comuni più stronzi