Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 11:07   #21
zigrino71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
mcz fammi cmq sapere come va a finire :-)
Old 15-12-2005, 11:21   #22
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da zigrino71
mcz fammi cmq sapere come va a finire :-)
Sarà una cosa molto lunga, temo.... Se poi sono le ram, mi viene anche da piangere, visto quanto costarono queste.... e senza mai overcloccare, se non pochissimo..... sarebbe sfortuna averle difettate così.

Vado per esclusione:

1) alimentatore
2) provo altra scheda vidoe imprestata da amico
3) provo le ram (se ne trovo in prestito....)

Farò sapere
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:00   #23
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
ho lo stesso problema su un pc che ho assemblato per mio cugino. Stessa scheda madre.Non penso che sia un problema di alimentatore in quanto l'alimentatore che ci ho montato era in grado di amntenere una neo2 con nforce3+3 hard disk+venice 3500+ 2masterizzatori +6800gt 24ore su 24 senza problemi.
si pianta appena acceso con la scritta "amd athlon64 3200+",non trova neanche gli hard disk ne fa il test per le ram. A volte il caricamento di windows rimane fermo per 2 minuti con la scritta "windows Xp" su schermo nero.
Mi sono scervellato. ho delle ram V-data montate su. Le ho usate per molto tempo su una asus a7n8x-e e sulla mia neo2 senza mai nessun problema in dual channel.
secondo me alcune di queste schede madri sono bacate.Che dite faccio l'rma?
Mi iscrivo anch'io a questo thread per tenermi informato sui progressi.
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:56   #24
zigrino71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
Come ho avuto modo di dire precedentemente
io ho risolto cambiando l'alimentatore da 500w con connettore da 24 pin con uno da 450w con connettore da 20 pin e visto che c'ero ho anche riposizionato le ram smontandole e rimontandole nei medesimi slot.....

Conclusione: per quanto mi riguarda il problema era l'alimentatore!

A riprova di ciò dopo qualche giorno ho rimontato l'alimentatore da 500w incriminato e lo ha rifatto.

Vi dirò di più, una di queste ultime mattine, una di quelle particolarmente fredde per le mie parti (cagliari) per farlo accendere gli ho dovuto puntare l'aria calda dell'asciugacapelli sul posteriore dell'alimentatore.....se qualcuno sa spiegarmi il perchè benvenga, fatto sta che dopo averlo scaldato per bene il pc è partito.....

Avrò mica preso l'unico alimentatore tropicale che c'è in commercio??????
Old 06-12-2006, 02:26   #25
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
appena installata la scheda, arrivata 3 giorni fa. modello ultra/g

stessi vostri problemi, fa fatica ad avviarsi.

ho notato che i problemi iniziano solo quando si installano i driver del chipset.........

processore nuovo 3700 san diego
alimentatore nuovo enermax liberty 620
ram vdata
1" banco appena preso da 512
2" banco era quello vecchio sempre da 512

conviene fare rma oppure sono solo i driver del chipset, se ce ne sono aggiornati forse.......... so disperato ho speso una cifra per avere tutto inkiodato

Ultima modifica di TonyGT : 06-12-2006 alle 02:29.
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:15   #26
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Per quanto mi riguarda era la scheda video ad avere problemi. L'ho sostituita con una 7800GT dela msi e il pc va benissimo. Per essere sicuro ho anche preso un alimentatore più potente, ma non era questo il problema.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:26   #27
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
sembra essersi risolto praticamente tutto scaricando i drivers per nf4 direttamente dal sito geforce.com, probabile quelli sul cd siano un po' datati. cmq mi ha ridato un errorino (riavvio) durante un'accensione.

vediamo, ora testo per bene.
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:18   #28
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
TONY TESTA BENE CHE MI INTERESSA SE IL PROBLEMA ERA LA SK MADRE ...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP